Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Backup dei progetti in tutta sicurezza

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 13 June 2012 - 13:22 PM

Troppe volte vedo utenti che perdono il loro progetto o parte di esso a causa di malfunzionamenti, quando basta veramente poco per evitare queste catastrofi.
In questa parte parlerò dei servizzi chiamati Cloud Storage che in questi tempi vanno molto di moda, in seguito parlerò invece di come utilzzare Uranium Backup.

Cos'è il Cloud?
Il cloud è una nuova tecnologia che, anche se è stata pensata già diversi anni fa, ha avuto il suo boom solo con la diffusione di Internet. In pratica, permette di distribuire risorse di memoria e di computazione come servizio via internet. Nel primo caso, si parla di mettere a disposizione all'utente uno spazio online dove archiviare e memorizzare i propri dati (come fa già ad esempio, Mediafire); nel secondo caso si mettono a disposizione potenze di CPU e schede grafiche da far elaborare ad un supercomputer connesso a internet dati che il nostro computer fa fatica a elaborare (come OnLive, che sfrutta PC in rete per elaborare grafica di videogiochi che il tuo PC scrauso non può sopportare).

Sebbene MediaFire sia più adatto alla condivisione dei file piuttosto che ai backup, ci sono servizi che fanno meglio questo lavoro quando si tratta di fare backup e, soprattutto, di poter lavorare allo stesso progetto su più computer senza doverlo trasferire ogni volta da un PC all'altro, e poter lavorare in team tranquillamente avendo sempre tutto sincronizzato. I vantaggi comuni sono:

  • Cartella sincronizzata: una volta spostato un file nella propria cartella sul PC, il file viene automaticamente copiato sul server (e viceversa)
  • Puoi accedere ai tuoi file ovunque, basta andare sul sito e inserire il tuo username e password anche se non c'è il client per quella piattaforma.
  • Sicurezza: Hai tutto memorizzato al sicuro (con dati criptati). Non perderai più i tuoi dati, anche se dovesse per malasorte andare a fuoco la casa e il tuo PC.
  • Condivisione: Puoi scegliere di condividere sottocartelle con colleghi e amici per distribuire i tuoi file.

Quali sono i servizi? Ce ne sono tanti, ognuno con i suoi pregi e difetti, ma sono tutti utili per lo stesso scopo. Io ne ho provato qualcuno, ed ecco i vari confronti:

Dropbox
glyph@2x-vflJ1vxbq.png
Il servizio forse più famosi ed anche uno dei primi. Disponibile per un gran numero di piattaforme, ma ha prezzi più alti rispetto alla concorrenza.
Spazio Gratuito: 2GB

Spazio con a pagamento: 1TB con €9.99 al mese
Piattaforme supportate: Windows, OSX, Linux, iOS, Android, Windows Phone
Altre caratteristiche:

  • Possibilità di creare link diretti ai file
  • Cronologia dei file (per tutti i file)
  • Cartelle condivise
  • Auto colorazione del codice (php, c++ ecc) con modifica
  • Lettura e modifica dei documenti Word, Excel e Power Point tramite Office Online

OneDrive

skydrive-logo.png

È il cloud di Microsoft, praticamente già ce lo avete se possiedete un account Microsoft, hotmail, live ecc... Già installato sulle ultime versioni di Windows PC, tablet e smartphone.

Spazio gratuito: 15GB (25 per i vecchi utenti Windows Live)

*Possibilità di estendere lo spazio di 500MB per ogni amico invitato, per un massimo di 5GB

Spazio a pagamento: 1TB a €9.99 al mese con Office 365
Piattaforme supportate: Windows (integrato in Windows 8 e Windows 10), OSX, iOS, Windows Phone, Android.
Altre caratteristiche:

  • Supporto alle cartelle condivise
  • Riproduttore musicale integrato
  • Lettura e modifica integrata di documenti Word, Excel, Power Point e Sway con Office Online
  • Supporto placeholder (solo Windows 7 e 8)
  • Cronologia file (solo documenti)
  • Colorazione intelligente e modifica del codice dal client web
  • Chat di skype integrata nel client web
  • Possibilità di inviare una mail allegando un file su OneDrive tramite Outlook


Google Drive
sWApP7h.png
Ultimo tra i servizi in lista, creato dal gigante Google e presenta integrazione con Gmail, Coogle+ ed Docs. Si ha praticamente un account se si è registrati a Google, si utilizza Gmail o si usa Android.
Spazio gratuito: 15GB
Spazio acquistabile: 1TB per €9.99 al mese
Piattaforme supportate: Windows, Mac, Linux, iOS, Android
Altre caratteristiche:

  • Puoi caricare direttamente foto con Picasa
  • Lettura e modifica di documenti e fogli di calcolo con Docs
  • Cartelle condivise
  • Inviare direttamente file in google docs come allegati Gmail
  • Colorazione cartelle

Cosa possiamo fare con questi servizi?
Un pò di cose. Prima di tutto, possiamo copiare il nostro progetto periodicamente in queste cartelle, oppure lasciare proprio il progetto qui dentro, certi che non verrà perso (salvo fine del mondo). Tenendo il progetto nella cartella sincronizzata, possiamo lavorare su più computer senza dover trasferire continuamente il progetto da un pc all'altro (utile per chi come me, spesso usa sia il portatile che il fisso). Oppure, un team può lavorare sullo stesso file, in modo da non doversi passare ogni volta i cambiamenti. Oppure ancora, si può creare una cartella propria da condividere, dove distribuire le proprie risorse.
È bene ricordarsi, che non è consigliato affidarsi totalmente a questi servizi per il backup: un malintenzionato potrebbe appropiarsi della vostra password, rendendo di fatto impossibile recuperare i dati. Tenete sempre una copia abbastanza aggiornata anche da qualche altra parte, come un hard disk esterno o un DVD.

 

 

 

Uranium Backup

Questo software è uno strumento utilissimo per noi maker e non solo: Uranium Backup, disponibile anche free, è un potente strumento di backup che ci consentirà di:

  • salvare periodicamente una copia del nostro progetto in una cartella specifica
  • comprimere il backup in file zip
  • creare backup progressivi (ad esempio tenere 10 copie dello stesso progetto salvate ogni settimana)
  • avvisare via email se ci sono problemi.

Nella versione a pagamento è anche possibile salvare il backup tramite FTP così da averlo al sicuro online, ma si può fare lo stesso salvando i backup sulla cartella di Dropbox, SkyDrive ecc...

 

Insomma, con UB, non dovrete più preoccuparvi di fare backup, penserà a tutto lui!

 

Configurazione

Vediamo come configurare il programma per creare uno scheduling dei backup. Aprendo il programma, andiamo alla voce "Crea Nuovo Backup"

 

mpw7.png

 

Ora dovrete inserire delle descrizioni riguardo a questo backup come il nome. È del tutto indicativo ed a vostra discrezione:

 

i5xx.png

 

cliccate su OK, quindi andate alla voce segnata in rosso per aggiungere file e cartelle sul backup.

 

a4ca.png

 

Scorri tra le directory per trovare la cartella Data del tuo progetto. Perché solo la Data? Leggi e vedrai.

 

mdf6.png

 

Premi OK e spostati in basso per selezionare il percorso di salvataggio.

 

zcb3.png

 

Selezioniamo la cartella di salvataggio del backup. Consiglio di utilizzare un Hard Disk secondario, un percorso di rete, una cartella cloud come Dropbox o SkyDrive, o almeno un'altra partizione del disco.

Impostato il percorso del backup, ora bisogna impostare l'automatizzazione. Andiamo alla voce "Schedulazione",

 

vdmk.png

 

quindi selezioniamo i giorni della settimana in cui dovrà fare il backup (conviene impostarlo nel giorno dopo quello dove siete più disponibili a lavorare al progetto, in modo da tenerlo il più aggiornato possibile) e l'orario. Io preferisco con giorni alla settimana specifici, ma nulla vi vieta di impostare dei giorni specifici del mese ecc...

Cliccate su Applica.

 

Il nostro backup è finalmente operativo, ma mancano ancora alcune impostazioni che possono essere modificate alla voce "Opzioni"

 

a1eh.png

 

Come potete vedere è possibile impostare un rapporto via email per informarvi del successo o meno del backup, ma vi consiglio soprattutto di impostare la compressione ZIP, prima di tutto per risparmiare spazio, e poi per creare delle copie progressive del backup (io consiglio circa 10-15 copie, tanto la cartella Data occupa poco spazio, ma in questo modo sarete capaci di ripristinare backup anche vecchi di mesi).

 

Abbiamo impostato il backup per la cartella Data, ora dobbiamo ripetere l'operazione per impostare un nuovo backup per le cartelle Graphics e Audio.

D: Perché farlo su un backup separato?

R: Perché le risorse grafiche e sonore sono molto diverse dal resto del progetto. Mentre la cartella Data occupa pochissimo spazio ed è molto più sensibile perché contiene le informazioni più importanti ed è più soggetto a cambiamenti (vengono fatti molti cambiamenti ogni volta che si lavora sul progetto), le risorse grafiche e sonore pesano molto di più in termini di spazio, e vengono modificate mooolto meno frequentemente. Quindi bisogna impostare per loro un backup molto meno frequente (2 giorni al mese sono più che sufficienti) e tenere poche copie (al massimo 2).

 

E con questo, non venitemi più a dire che avete perso il progetto!


Modificato da Holy87, 01 October 2015 - 18:15 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 13 June 2012 - 18:06 PM

!00% approved dai coniglietti vari! E:3 Fate tanti backup e servizi del genere sono utilissimi! ^ ^

Grazie per alcuni nomi che non conoscevo, mi faccio un giretto! :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 13 June 2012 - 18:44 PM

ottimo ci voleva proprio questo topic :sisi:

!00% approved dai coniglietti vari! E:3 Fate tanti backup e servizi del genere sono utilissimi! ^ ^

Grazie per alcuni nomi che non conoscevo, mi faccio un giretto! :3
^ ^


ah ah ti ho sgamato, con la scusa del giretto vuoi rubare le feature migliori per il tuo prossimo servizio di hosting, di cui tutti conosciamo il motto XD

Modificato da kaine87, 13 June 2012 - 18:45 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 17 August 2012 - 13:24 PM

ci sarebbe anche mediafire con 50GB però bisogna stare attenti ai copyright
più scomodo e meno privato ma con più spazio!

Modificato da Seanbb, 17 August 2012 - 13:25 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 17 August 2012 - 13:32 PM

ci sarebbe anche mediafire con 50GB però bisogna stare attenti ai copyright
più scomodo e meno privato ma con più spazio!

MediaFire è utile per la condivisione, più che per tenere i dati al sicuro. Sicuramente non ha una cartella in sincronizzazione, e non puoi uppare file più grandi di 200MB.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Fedd
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 17 August 2012 - 14:28 PM

Da aggiungere il fatto che con dropbox, invitando persone, si ottiene spazio aggiuntivo fino ad un massimo di 16 gb.
(Sia per chi invita, che per l'invitato, che parte già con 500 mb in più)
Io ad esempio sono arrivato a 6 gb, dai 2 iniziali.
Inoltre molto utile la cartella Public, dove mettendo file qui dentro si possono condividere mandando a chi si vuole il link.
(E quindi svolge anche la funziona di file sharing)
Utile anche la funzione shared folders, utilissima se si lavora in team.
Permette di organizzarsi un gruppo di lavoro, e ogni modifica effettuata da un membro ci viene notificata già dal client. Senza che noi dobbiamo far nulla.
Mi trovate in giro anche con il nick feddstylez.
Il mio blog: http://infobby.blogspot.it/
Il mio sito web: http://feddstylez.altervista.org/
Nuovo blog: http://feddstylez.altervista.org/blog

Unisciti alla causa:
http://theie9countdown.com http://theie8countdown.com http://theie7countdown.com

Vuoi iscriverti a dropbox? Fallo da qui e avrai 500 mb in più di spazio gratuito.

Sviluppatore presso freankexpo.net

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 17 August 2012 - 14:36 PM

Grazie, avevo dimenticato questi dettagli!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 19 August 2012 - 08:56 AM

non sapevo quella funzione di drop box io lavoro con google drive e mi trovo bene per inviare file invece uso anche mediafire che secondo me è il sito file hosting che più si avvicina a megaupload
ps:nella sezione dropbox hai sbagliato hai scritto GB invece di MB

Modificato da Seanbb, 19 August 2012 - 08:57 AM.


    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 19 August 2012 - 11:38 AM

Utilissimo! Ci farò un giro su dropbox.

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 19 August 2012 - 12:33 PM

non sapevo quella funzione di drop box io lavoro con google drive e mi trovo bene per inviare file invece uso anche mediafire che secondo me è il sito file hosting che più si avvicina a megaupload
ps:nella sezione dropbox hai sbagliato hai scritto GB invece di MB

Utilissimo! Ci farò un giro su dropbox.

La funzione principale di Dropbox e gli altri infatti è proprio il fatto di poter tenere sincronizzata una cartella, sia online che offline, per lavorare su più computer o in team. Anche se con Dropbox è possibile creare link diretti, con MediaFire un utente ha molto più spazio, ed è per questo che (quasi) tutti gli utenti condividono i loro progetti da MediaFire.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 21 August 2012 - 13:13 PM

Vabbè io sto utilizzando sia google drive che dropbox :tongue:

    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 24 August 2012 - 08:57 AM

holy hai sbagliato...

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 24 August 2012 - 09:12 AM

holy hai sbagliato...

In genere si dice anche su cosa...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Fedd
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 24 August 2012 - 11:01 AM

Forse intende qui:

GB invece che MB

Dropbox[/u]
.......
Per ogni utente che si registrerà sotto tuo invito, avrai a disposizione 500GB aggiuntivi fino ad un massimo di 16GB.


Mi trovate in giro anche con il nick feddstylez.
Il mio blog: http://infobby.blogspot.it/
Il mio sito web: http://feddstylez.altervista.org/
Nuovo blog: http://feddstylez.altervista.org/blog

Unisciti alla causa:
http://theie9countdown.com http://theie8countdown.com http://theie7countdown.com

Vuoi iscriverti a dropbox? Fallo da qui e avrai 500 mb in più di spazio gratuito.

Sviluppatore presso freankexpo.net

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 24 August 2012 - 11:14 AM

Errore di distrazione, corretto!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#16 Inviato 13 August 2013 - 22:43 PM

Ho aggiunto alla guida il tutorial per configurare Uranium Backup.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 01 December 2013 - 01:08 AM

Sto utilizzando Dropbox per condividere il mio progetto con Sadico e lavorarci in team.

Domanda:
Se si lavora contemporaneamente sullo stesso gioco e si salva, può andare in conflitto?


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 01 December 2013 - 14:47 PM

Conflitto in che senso? ^ ^

 

Più che altro tu potresti lavorare sulla mappa 1 e lui sulla mappa 2, tu finisci la mappa 1 salvi ed invii a dropbox mentre lui ha aperto rpgmaker e lavora sulla mappa 2, finisce pure lui salva e bim la mappa 1 scompare perché lui aveva aperto il progetto quando ancora non c'era, ha salvato sul suo e uppato quello con solo la mappa 2 aggiornata XD

^ ^

 

Consiglio di tenere 3 o 4 cartelle, una per utente da mischiare poi da parte di chi tiene il risultato finale ed 1 o 2 di backup ^ ^

Non so se vi è un metodo più pratico ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 22 January 2015 - 17:49 PM

Ottimo il programma!

 

Una domanda... nel caso di progetti fatti con 2003 bisogna che creo un unico salvataggio di tutta la cartella? Non posso fare il discorso di separare la parte grafica/audio dai dati veri e propri, no?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 22 January 2015 - 19:18 PM

Quale programma tra quelli utilizzi? Dropbox? ^ ^

(Wuala ora è a pagamento ;____ ; )

Comunque solitamente permettono di uppare i file come ti pare sia in cartelle che separati e sfusi. O meglio tu gli dici una cartella dove sono contenuti i file che vuoi salvare su cloud e lui salva tutto quello che c'è dentro la cartella. Quindi in tale cartella puoi mettere la cartella di rpgmaker, le mappa, i save, le risorse, le musiche come vuoi tu.

^ ^

Quindi se vuoi separare conviene indicare una cartella generale Dropbox e poi metterci dentro progetto ed altri file utili.

^ ^

 

(Ecco chi si è beccato Ren-ko in firma! XD)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS