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Screen Contest #90

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#1 Inviato 20 June 2012 - 17:34 PM

Allora... Mi servirebbe un programmatore per un lavoro particolare: la creazione di un sistema di combattimento da fight-game (Mugen, king of fighting, street fighters...)
Non pretendo nè voglio minimamente le combinazioni di ventordigliardi di tasti per una combo, ma qualcosa di semplice, anche con le tecniche speciali (quelle che consumano energia) che basta colpire il nemico 1 volta per far partire il filmato e tutto il resto fatto da me.
Ora queste informazioni potrebbero sembrare inutili, ma voglio solo farvi capire che mi basta qualcosa che sia semplice e possibile.
Se qualcuno è indeciso se farsi avanti o no lasciatemi aggiungere un altro dettaglio: siete liberissimi di andarvene appena volete.
In realtà non so proprio da dove cominciare ma se qualcuno mi da lo "spunto" posso camminare da solo.

Se qualcuno si fa avanti gli faccio un personaggio ;-)


Dopo ciò che ha scritto il saggio roditore aggiungo sotto spoiler quello a cui vorrei arrivare...
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Modificato da Enaluxeme, 26 June 2012 - 12:12 PM.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

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#2 Inviato 21 June 2012 - 11:18 AM

Riuppo e giusto per scrivere qualcosa aggiungo che il titolo o meglio la sigla del gioco è S.E.Ba.Re.2
S.E.Ba.Re. è un gioco per playstation 2 mai uscito dal Giappone, eccetto che per casa mia, dove si organizzavano tornei in team.
Il gioco mi ha colpito nonostante facesse semplicemente schifo come realizzazione tecnica e poca varietà di personaggi
E ricordate:

Se qualcuno si fa avanti gli faccio un personaggio ;-)


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#3 Inviato 21 June 2012 - 14:44 PM

io feci questo:

ma poi cambiai tutto in un BS più a turni perchè non mi piaceva, con rpgmaker per quanto riguarda BS in tempo reale tipo picchiaudro c'è poco da fare, o non sarà mai abbastanza fluido, o se lo fai molto avanzato con meccaniche complesse laggherà.
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#4 Inviato 21 June 2012 - 15:40 PM

Con rpgmaker per quanto riguarda BS in tempo reale tipo picchiaudro c'è poco da fare, o non sarà mai abbastanza fluido, o se lo fai molto avanzato con meccaniche complesse laggherà.

Una pugnalata al cuore T_T

Comunque cercerò di farmelo bastare, devo riuscire ad aggiungere solo la gravità (a te non c'è il problema in quanto volano tutti >_>)
Ehi vai a rispondere alla discussione che ho fatto in off topic (in anime), poi ti dico perchè ;-)

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#5 Inviato 21 June 2012 - 17:46 PM

Concordo con domy, cambia tool, con il 2k3 non si puo' fare nulla di decente in tempo reale stile picchiaduro. Una volta giocai ad un gioco fatto col 2k3 FF Combat mi pare si chiamasse, non ricordo manco l'autore. Quello aveva un battle system veramente ma veramente figo, ma ricchissimo di bug. Ciao.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

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#6 Inviato 21 June 2012 - 17:48 PM

Uran, il gioco a cui tu alludi si chiama Final Fantasy Fighters, di White Dragon.
E' ancora possibile trovarlo in rete, tra l'altro.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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#7 Inviato 21 June 2012 - 20:59 PM

scaricato
il sistema è buono, ma a me basta qualcosa di più semplice, quindi dovrebbe essere più libero da bug.
Allora mi basta uno bravo a programmare più per cose semplici come la camminata e le combo che per cose difficili come le combinazioni di pulsanti o altro.
Se qualcuno vuole aiutarmi trovo sempre il modo di sdebitarmi.

sempre

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#8 Inviato 22 June 2012 - 13:18 PM

ma guarda che programmare uyna camminata e delle combo non è affatto semplice...Ti serve un genio di rpgmaker 2k3 lol non uno "bravino"


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#9 Inviato 22 June 2012 - 13:48 PM

ma dipende che vuoi fare. Una cammina con il salto, la gravità e i colpi base sono una cosa facile da fare ci vuole mezza giornata.

Il problema è se ci sono nemici, quanti sono, calcolare le collissioni e tutte le varie cose che possono succedere, l'intelligenza del nemico.

In particolare di solito oltre tutte le azioni possibili e la gravità, l'IA del nemico va in processo parallelo, e di solito se la vuoi fare almeno decente viene parecchio lunga, e quindi inizia a laggare.
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#10 Inviato 22 June 2012 - 15:14 PM

ma dipende che vuoi fare. Una cammina con il salto, la gravità e i colpi base sono una cosa facile da fare ci vuole mezza giornata.

Ma in effetti questo è tutto ciò che mi serve tranne una cosa: la famigerata IA, di cui in effetti non so nulla.
Poi per quanto riguarda le mosse sono tutte cose semplici, come hai detto tu "colpi base" infatti per i colpi speciali (cioè consuma energia) avevo intenzione di fare alla naruto ultimate ninja e mettere solo dei filmati fatti in precedenza (per non aggiungere scarrellate di eventi a puro scopo visivo pensavo di usare un progetto a parte per farli e registrarli in modo da avere dei veri e propri video)

Il problema è se ci sono nemici, quanti sono

Solo battaglie 1vs1

Modificato da Enaluxeme, 22 June 2012 - 15:16 PM.

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#11 Inviato 22 June 2012 - 15:19 PM

Il fatto è che se specifichi per bene 'sto prototipo di 'sto BS magari qualcuno può vedere se ha le capacità adatte ad aiutarti! Altrimenti uno passa vede "BS custom" fa ah e se ne va! XD
^ ^

(\_/)
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#12 Inviato 22 June 2012 - 16:38 PM

Ok allora lo metto nel primo messaggio sotto spoiler.

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#13 Inviato 24 June 2012 - 08:35 AM

Se ho capito quello che ti serve, credo sia simile al bs del mio vecchio incline mind 2, però tenendo solo la parte in tempo reale ed eliminando i menù di selezione.

Immagine inserita

Non è semplicissimo e sopratutto velocissimo da programmare e ti avviso in partenza che sarebbe meglio usare delle picture per i pg rispetto ai classici chara.
Dunque, servirà una picture per ogni frame di tutti i pg: da fermo, in movimento, attacchi, etc.
Oltre a sfondi e info di battaglia varie ed eventuali.

L'idea di utilizzare dei "filmati" per gli attacchi speciali è carina.

Ora, non ho capito se ti serve solo un esempio da prendere come spunto o se ti serve un vero e proprio bs su misura con le caratteristiche del tuo gioco.

Se ti basta uno spunto, magari butta un'occhio al codice del bs di im2, potrebbe aiutarti.

Se ti serve qualcosa di più caratteristico, magari scrivici un po di caratteristiche tecniche che deve avere: hp, mp, eventuale timer, magie che causano status particolari...

Fermo restando che comunque non è un qualcosa che si programma in due minuti, per avere un risultato decente serve lavorarci per un po di tempo.
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#14 Inviato 24 June 2012 - 13:00 PM

Ho un frullato di idee e risposte... eccole qui, tuttew sconnesse tra loro:
Non sapevo nemmeno che Incline mind avesse un sistema così... Ogni volta che cercavo di scaricarlo non ci riuscivo.
In pratica se ho capito bene è ciò che mi serve.
Cosa sono quelle 4 barre lì sotto?
SE riuscissi a capire tutto ciò che c'è dietro la programmazione di InclineMind2 certamente riuscirei a fare ciò che ho in mente anche da solo... Avrò da applicarmici molto.
Per le pictures ci sto lavorando: le sto facendo tutte da zero e sono in stile Disgaea, così almeno i personaggi meno importanti li posso fare più facilmente editando. :sisi:

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#15 Inviato 25 June 2012 - 12:42 PM

Napco, un vecchio utente aveva pubblicato delle interessanti demo qui sul forum in cui aveva creato almeno un paio di engine platform/combattimento in tempo reale con tanto di Intelligenza Artificiale del nemico... Guarda se le trovi, io non ricordo i nomi... Al massimo edito.

Modificato da Just-ice L, 25 June 2012 - 12:43 PM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#16 Inviato 25 June 2012 - 12:54 PM

Ho un frullato di idee e risposte... eccole qui, tuttew sconnesse tra loro:
Non sapevo nemmeno che Incline mind avesse un sistema così... Ogni volta che cercavo di scaricarlo non ci riuscivo.
In pratica se ho capito bene è ciò che mi serve.
Cosa sono quelle 4 barre lì sotto?
SE riuscissi a capire tutto ciò che c'è dietro la programmazione di InclineMind2 certamente riuscirei a fare ciò che ho in mente anche da solo... Avrò da applicarmici molto.
Per le pictures ci sto lavorando: le sto facendo tutte da zero e sono in stile Disgaea, così almeno i personaggi meno importanti li posso fare più facilmente editando. :sisi:


Le barre la sotto (tre però, non quattro o_ ), sono rispettivamente hp, mp e fp (dei punti che scendono eseguendo movimenti e attacchi, punti fisici in sostanza).
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#17 Inviato 26 June 2012 - 09:50 AM

Ah, vero! Napco aveva creato un sistema del genere, vedi se riesci a trovarlo, era piuttosto fluido, mi pare! Aveva creato anche un sistema di platform.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#18 Inviato 26 June 2012 - 12:13 PM

Ho scaricato il gioco di napco ed è praticamente quello che volevo.
Ed è a questo punto che avevo bisogno di un programmatore, perchè anche avendo il progetto non ci capisco niente.
Avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi a cosa servano gli eventi li contenuti anche per imparare

Modificato da Enaluxeme, 26 June 2012 - 12:14 PM.

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#19 Inviato 26 June 2012 - 20:15 PM

Non ho mai visto il gioco di napco e purtroppo se anche lo scaricassi non avrei materialmente il tempo di scriverti per filo e per segno a cosa serva ogni evento.
Se io ti spiegassi in linea di massima quali sono i punti fondamentali per progettare un bs del genere, saresti in grado di programmarlo?
Tradotto in parole semplici: come sei messo fra variabili, switch, controlli tasti, cicli, condizioni if?
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#20 Inviato 26 June 2012 - 20:40 PM

Credo che riuscirei se mi spiegassi il ragionamento, e se poi non riesco a metterlo in pratica chiederò in altra sede anzichè venirti a scocciare ^_^

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