Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
*Chipset castello - - - - -

    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 25 June 2012 - 20:25 PM

Ispirata dallo screen contest con tema castello, decido di esercitarmi a mappare. Mi capita sott'occhio questo bel chip di Seiken Densetsu 3 che sembra fare al caso mio, ma che però manca di qualche pezzo importante. Per pura testardaggine passo le ore successive ad editarlo, testando ogni singolo cambiamento: =.=

Chipset originale

Spoiler



Chipset editato

Spoiler



Mappa d'esempio

Spoiler




GG my job here is done. *si sventola*

Boh, casomai mi venga la voglia di sistemare altri chipset ripasso di qui.

Modificato da Macha, 25 June 2012 - 21:19 PM.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 25 June 2012 - 20:42 PM

E' un chipset che ho visto usare spesso! Bene per l'edit se serve a renderlo più utilizzabile! ^ ^
Mmmh nella mappa vedo qualche problema sui tile a mattoni: nelle pareti oblique rimane quel tile triangolare a terra e nelle scale sempre la parte obliqua del corrimano che si congiunge con il muro crea quei triangolini più scuri, ci vorrebbe tutto il muro scuro mi pare di non vederlo nel chip o meglio uno scuro lo vedo, ma mi par più chiaro di quello! D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 25 June 2012 - 21:00 PM

Non ho ancora trovato un modo per fixare quei tile obliqui, probabilmente al limite sposto la parte inferiore nel livello superiore del chip, così da non avere quel pezzo interferire col pavimento.

Ma porc... Pensavo di averlo sistemato, avevo messo dei triangolini apposta per stare nel secondo livello e "coprire" quel pezzo di corrimano difettoso, ma stranamente nella mappa in-game non si vede...


Edit: su consiglio di Serbaffo ho provato ad impostare la stella nella passabilità del tile, ed effettivamente funziona. Aggiorno lo screen, visto che c'è anche un altro pezzetto di mappa sistemato dopo averlo scattato.

Modificato da Macha, 25 June 2012 - 21:04 PM.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 25 June 2012 - 21:14 PM

Pare uguale,ma sicuramente il tuo edit sarà servito a renderlo più utilizzabile!
I castelli non mi sono mai piaciuti,però.
La tua mappa fa molto "Fifth Era"!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 25 June 2012 - 21:15 PM

Non ho ancora trovato un modo per fixare quei tile obliqui, probabilmente al limite sposto la parte inferiore nel livello superiore del chip, così da non avere quel pezzo interferire col pavimento.

Sarebbe la cosa migliore così uno sotto poi ci mette quello che gli pare! ^ ^

Edit: su consiglio di Serbaffo ho provato ad impostare la stella nella passabilità del tile, ed effettivamente funziona. Aggiorno lo screen, visto che c'è anche un altro pezzetto di mappa sistemato dopo averlo scattato.

XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 25 June 2012 - 21:17 PM

Beh, sì, pare uguale, ma mi ci sono volute un po' di ore di lavoro per limare il chipset in modo da aggiustare quelle brutture che c'erano (a proposito, ho sistemato anche le pareti oblique, ora ci sono in due versioni: per avere quella senza angoli strani col pavimento, basta andare nel livello superiore del chip).
Tra l'altro, le scale laterali sono ciò che mi ha impegnato di più: i pezzi non s'incastravano, e ho dovuto aggiungere qualche pixel qua e là in modo che si legassero perfettamente. Senza contare che mancava l'intero pezzo per appoggiarle al muro.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 26 June 2012 - 19:32 PM

Beh, sì, pare uguale, ma mi ci sono volute un po' di ore di lavoro per limare il chipset in modo da aggiustare quelle brutture che c'erano (a proposito, ho sistemato anche le pareti oblique, ora ci sono in due versioni: per avere quella senza angoli strani col pavimento, basta andare nel livello superiore del chip).
Tra l'altro, le scale laterali sono ciò che mi ha impegnato di più: i pezzi non s'incastravano, e ho dovuto aggiungere qualche pixel qua e là in modo che si legassero perfettamente. Senza contare che mancava l'intero pezzo per appoggiarle al muro.

Si,ovvio. Non intendevo dire che non hai lavorato!
Ma sei passata al 2k?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 26 June 2012 - 20:09 PM

Tranquillo, stavo spiegando più nel dettaglio il motivo per cui ho postato un chipset all'apparenza identico a quello che hanno tutti.

Buh, probabile. Di sicuro mi piace fare mappe col 2k3...

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita





  • Feed RSS