#21 Inviato 25 July 2012 - 17:37 PM
Vediamo un po'.
La trama l'ho trovata un po' confusa. Si vede ch'è l'inizio di un gioco, perché certi dialoghi non li ho capiti (quello dell'intro, ad esempio, tra Ipster e Michelle. "Quando capirai?!" [similcit.]. Io non lo so :S)
Avevo letto il riassunto che hai fatto nel primo post, e sapevo che c'era un intrigo politico, ma non c'ho capito molto comunque. Va beh, è una demo corta, suppongo che, non appena la durata sarà maggiore, ci capirò di più.
I "Fures" sono una citazione a The God's Hell?
Passiamo al BS. Ho trovato frustrante i combattimenti con le dannate vespe! Sono veloci, quelle bestiacce! Nel tempo in cui la barra ATP si caricava, quel dannato insetto mi aveva punto tre volte. >:(
Rivedrei "Rage" e "Serenity Storm". Sono le due abilità d'inizio, ma io sarei andato solo per "Serenity Storm" tutto il gioco se non avessi avvertito nel testo in intro di fare diversamente... in pratica, sono due abilità che tolgono HP, e basta; non vedo molti risvolti "strategici" in esso. Anzi, essendo Serenity Storm più potente di Rage, Rage diventa inutile perché l'effetto, in pratica, è lo stesso comunque...
Suggerisco di rivederli, per renderli più utili strategicamente: magari potresti rendere Rage meno potente, ma più incline a sferrare colpi critici, mentre Serenity Storm lo rendi più dannoso, ma richiede un sacrificio di HP da parte di Shane... tanto per fare un esempio stupido.
La World Map è invece poco intuitiva. Quando sbloccavo un nuovo luogo, spesso "vagavo" con il Cursorindice attorno a quella nuova microscopica freccia verde, per cercare il punto esatto in cui dovevo premere INVIO; non era ovvio a prima vista.
Trovo il tuo Mapping ben curato, e noto l'evoluzione ch'ha avuto da quando hai presentato The God's Hell; soprattutto le mappe in cui v'erano strutture umane, e le tue classiche foreste.
Anche se nella Casa Abbandonata, non riuscivo a capire che posizione avessero alcune finestre: la trovavo illogica.
(Nella Casa Abbandonata, la stanza con il pulsante, ma il pulsante è attivabile o no? Credevo che aprisse un passaggio segreto (Avevo visto un punto sospetto sul muro), ma non son riuscito ad attivarlo in nessun modo, né a spostare alcun oggetto in modo che l'oggetto, col suo peso, lo attivasse).
Ad ogni modo, l'ho trovata una demo interessante. La trama è inusuale, e son curioso di vedere dove porterà.
Buon Making!
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#22 Inviato 25 July 2012 - 18:09 PM
E pensare che pensavo fossero troppo deboli! XDPassiamo al BS. Ho trovato frustrante i combattimenti con le dannate vespe! Sono veloci, quelle bestiacce! Nel tempo in cui la barra ATP si caricava, quel dannato insetto mi aveva punto tre volte. >:(
L'idea era appunto quella,più avanti nel gioco sarà più facile con più abilità.Rivedrei "Rage" e "Serenity Storm". Sono le due abilità d'inizio, ma io sarei andato solo per "Serenity Storm" tutto il gioco se non avessi avvertito nel testo in intro di fare diversamente... in pratica, sono due abilità che tolgono HP, e basta;
Ho pensato a una subquest più avanti nel gioco,ma ovviamente nella demo non c'era! XD(Nella Casa Abbandonata, la stanza con il pulsante, ma il pulsante è attivabile o no? Credevo che aprisse un passaggio segreto (Avevo visto un punto sospetto sul muro), ma non son riuscito ad attivarlo in nessun modo, né a spostare alcun oggetto in modo che l'oggetto, col suo peso, lo attivasse).
I miei premi:
#23 Inviato 25 July 2012 - 23:01 PM
le mie non erano così veloci ° ° in caso metti ATB attesa :DHo trovato frustrante i combattimenti con le dannate vespe! Sono veloci, quelle bestiacce! Nel tempo in cui la barra ATP si caricava, quel dannato insetto mi aveva punto tre volte. >:(
Tralascerò i dettagli visto che cerchi altro per ora, ma diversi appunto dettagli non mi son piaciuti :D
^ ^
Dunque iniziamo con... argh cambia quel font, ora, non mi importa cosa stai facendo cambialo! XD
Dicevamo... regia mi pare buona nel complesso, ci sono diversi salti di scena, attenzione a dove li metti e quando... ad esempio incontro il grassone barbuto e dopo mi si apre la mappa quando lui esce di scena e rimango spaesato! Od altra quando lascio la ragazza, una mezza mappa e giù di spezone ancora! ^ ^
Ho trovato buone le musiche, le mappe pure solo che cerca di curarne i dettagli e particolarità del tipo non far finire la mappa nel nulla, cioè col bordo di rpgmaker alla fine della schermata, mettici sempre qualche tile naturale a bloccare che viene più elegante. E non mettere i teletrasporti solo al centro della via aperta! XD
i dialoghi mi son piaciuti abbastanza poco D:, troppo banali, occhio a forma ed a quello che dicono, paion tutti uomini vissuti poi, il protagonista lo facevo meno ingenuo! ^ ^ Non importa solo quel che dicono, ma come lo dicono! ^ ^
In generale sembra una storia interessante, certo di quelle che lascia capire poco all'inizio! ^ ^
... quanti vecchiacci! XD
(\_/)
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#24 Inviato 26 July 2012 - 19:05 PM
-Il mapping è buono, per il momento non ho trovato nulla di sgradevole.
-Forse le animazioni del BS e dei chara in generale sono un po' troppo scattose, io cercherei di rivederle un po' tutte. Però mi piace la scelta degli sprite di Castlevania : )
-I face sono ottimi (a parte quello del protagonista, che è un po' da rivedere)
-L'animazione del personaggio che si abbassa per aprire i forzieri è sbagliata. Si inginocchia, però l'altezza della testa rimane invariata! In pratica sembra che fluttui nell'aria.
-Le descrizioni delle abilità sono un po'... scarne. "Un attacco semplice", "Un attacco potenziato" : (
-I nemici sono leggermente troppo veloci. I combattimenti dopo un po' diventano frustranti.
-Cerca assolutamente di disabilitare l'Autobattle. Se invece di scegliere "Combatti" vado nel menu sotto mi fa l'autobattle e mi usa il comando standard di attacco di RPGMaker facendo danni come l'attacco Rage (forse un po' più forte) ma senza usare MP.
-Non ho ben capito la posa di vittoria del protagonista XD
-Forse nella prima mappa è troppo facile expare e farmare pozioni. I mostri danno 200 EXP l'uno e per salire ad esempio al LV6 me ne servono 6000. Se abbatto 30 nemici (il che non è difficile, siccome sono davanti al save point) salgo molto di livello... forse il save point lo spostere in una mappa senza mostri in modo che uno si stanca prima di fare avanti-indietro per expare.
-Troppi Elisir per essere all'inizio del gioco °_°" Falli sudare sti giocatori!
-Troppo lenta la manina nella World Map...
-La scena di Liar che torna nel villaggino mi sembra un po' scarna. O la tagli proprio o la allunghi un po', magari inserendo una parte giocabile. Non mi piace come l'hai inserita, mi sembra un po' buttata su a caso. Magari potevi fare giocabile la parte dove lui viaggia fino al tempio dove incontra Shane.
-Ma il chara di Michelle è tipo Yuna di FFX-2? Le assomiglia non poco XD
-Mettici un "Fine demo" alla fine perché non si capisce che è finita!
Tutto sommato non è male come demo. Un po' cortina e non succede praticamente nulla di particolarmente accattivante, però può, come ogni gioco, svilupparsi in maniera interessante! E' troppo presto per dirlo dato il poco materiale da giudicare, però secondo me ha del potenziale : )
Cerca di finirlo, mi raccomando!!!
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#25 Inviato 26 July 2012 - 19:37 PM
Sono negato a patthcare,ma ci provo. Devo trovare il modo di patchare quello e cambiare font nello stesso tempo,sono un niubbo su queste cose. Per adesso quello che ho fatto è togliere dalle stringhe l'autobattle,provvisoriamente.-Cerca assolutamente di disabilitare l'Autobattle. Se invece di scegliere "Combatti" vado nel menu sotto mi fa l'autobattle e mi usa il comando standard di attacco di RPGMaker facendo danni come l'attacco Rage (forse un po' più forte) ma senza usare MP.
Comunque questo già l'avevo detto qualche post fa. XD
Quella era l'idea,solo che non sapevo se inserirla prima o dopo...Non so come far capire che è nello stesso tempo che è il viaggio.-La scena di Liar che torna nel villaggino mi sembra un po' scarna. O la tagli proprio o la allunghi un po', magari inserendo una parte giocabile. Non mi piace come l'hai inserita, mi sembra un po' buttata su a caso. Magari potevi fare giocabile la parte dove lui viaggia fino al tempio dove incontra Shane.
-Ma il chara di Michelle è tipo Yuna di FFX-2? Le assomiglia non poco
Ho preso il chara da un chara trovato su charas e ho editato,ora che guardo è proprio simile...provvederò.
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#26 Inviato 26 July 2012 - 19:44 PM
Scusami, i post precedenti non li ho letti per niente XDComunque questo già l'avevo detto qualche post fa. XD
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#27 Inviato 26 July 2012 - 19:46 PM
Come posso fare?Quella era l'idea,solo che non sapevo se inserirla prima o dopo...Non so come far capire che è nello stesso tempo
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#28 Inviato 26 July 2012 - 20:02 PM
Modificato da Lollo Rocket Diver, 26 July 2012 - 20:03 PM.
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#29 Inviato 26 July 2012 - 20:09 PM
Sono tentatissimo di mettermi a distribuire exe già patchati.Sono negato a patthcare,ma ci provo. Devo trovare il modo di patchare quello e cambiare font nello stesso tempo,sono un niubbo su queste cose. Per adesso quello che ho fatto è togliere dalle stringhe l'autobattle,provvisoriamente.
Comunque questo già l'avevo detto qualche post fa. XD
Il problema rimane sempre l'ordine in cui inserire le patch... non lo ricordo e vado sempre a tentativi.
In genere azzecco. \o/
#30 Inviato 27 July 2012 - 16:15 PM
Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto:
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore
#31 Inviato 27 July 2012 - 16:29 PM
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#32 Inviato 27 July 2012 - 17:02 PM
Allora, anzitutto devo dire che è una bella demo, per il poco che mostra, con mapping e grafica in generale molto curati. A farmi storcere il naso sono state maggiormente alcune scelte di "regia" e di gameplay.
La sequenza iniziale è troppo veloce: treno, grosso edificio, titolo, foresta. Tutto in meno di due minuti: fossi in te io avrei dato più importanza soprattutto alla scena in treno, senza necessariamente svelare dettagli importanti della trama. Ad esempio, per caratterizzare maggiormente il protagonista, si potrebbe inscenare l'arrivo del treno alla città di Kiera: lì incontrerebbe un uomo in difficoltà e, a seconda di come interagisce con lui (ignorandolo, aiutandolo, decidi tu XD) si darebbe un maggiore spessore al personaggio e il giocatore sarebbe maggiormente spinto ad "accompagnarlo" verso il tempio.
Per le battaglie, ti consiglio di rivedere la calibrazione: in primo luogo i premi sono troppo generosi (o i medicinali troppo economici XD) e, soprattutto, l'attacco Serenity Storm, che consuma 6 volte più di Rage, causa circa il doppio dei danni: considerato anche i danni che ti fanno i nemici in due turni, conviene usare Rage due volte piuttosto che Serenity Storm una volta!
I personaggi in generale sembrano simpatici, anche l'allegro trio di cattivi non mi è dispiaciuto. XD
Infine, ultimo appunto sulla regia: mi è sembrato davvero assurdo che il protagonista e Liar, appena incontrati, decidano di darsi una mano a vicenda nel tempio senza neanche chiedere le rispettive motivazioni che li spingano ad entrarci. E se anche Liar fosse lì per l'emblema divino?
Per il resto, bene! Mi sono divertito e soprattutto mi è dispiaciuto quando è finito. :3
(comunque a me è ritornato allo schermo del titolo alla fine della demo!)
Oroglio della vita: per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.
Riposa in pace, Iwata-San :(
Grazie Kero!
#33 Inviato 21 August 2012 - 08:21 AM
Premi:
#34 Inviato 19 October 2018 - 13:55 PM
Io ho ripreso in mano questo progetto. Non illudo nessuno, potrebbe essere che sparisca di nuovo tra 1 o 2 settimane.
Sto cercando di sistemare le stupidate del me stesso giovane e di andare avanti con la trama (e col gameplay). E' difficile ricordare cosa avessi in mente dopo 6 anni. (6 anni, mannaggia)
EDIT
Uno screen che non significa niente ma solo per gradire
Modificato da Riamu_Toshite, 19 October 2018 - 14:02 PM.
I miei premi:
#35 Inviato 19 October 2018 - 13:58 PM
Speriamo bene sia per il gioco che per la tua non sparizione! XD
6 anni! Mi parevano molti meno. Tienici aggiornati se non sparisci! XD
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#36 Inviato 19 October 2018 - 14:07 PM
Che belli i chipset messi insieme da VAL per lo short game contest.
E che nostalgia rivedere i portrait di FE.
Sigh. Non ci deludere.
#37 Inviato 19 October 2018 - 15:45 PM
Mamma mia che tegola che erano in quegli anni!
Continua cosi riamu! Su che qualche minuto lo trovi!=)
#38 Inviato 19 October 2018 - 18:43 PM
6 anni! Mi parevano molti meno.
Anche a me.
Avrei detto 3... purtroppo sono adulto anche io ora
E che nostalgia rivedere i portrait di FE.
Il ritorno dei face di fire emblem!XD
Decisamente ahah Ma su questo progetto lo avevo fatto per comodità. Che poi alcuni personaggi sono animali antropomorfi, chissà come avevo in mente di farli visto che in fire embleme sono tutti esseri umani.. bah
I miei premi:
#39 Inviato 20 October 2018 - 10:19 AM
Imponiti delle scadenze. Aiutano.
tipo per Natale la prima demo!
p.s. C'erto che di premi per gli screen contest ne hai raccolti parecchi eh ^^"
#40 Inviato 20 October 2018 - 14:28 PM
Vorrei chiuderlo nel minor tempo possibile, quindi per Natale vorrei che fosse finito. Anche se direi impossibile.
(ho ridotto molte cose, tre personaggi giocabili con un gameplay studiato diversamente, la trama senza robe inutili dentro).
Per quanto riguarda i premi degli screen contest... sì diciamo che ai tempi ero abbastanza fissato, davo più precedenza a quello piuttosto che a "finire un gioco". Però non sono mai arrivato primo ahah.
I miei premi: