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Screen Contest #90

Kamikun






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Problema con il Time&Weather System script.

    Hylian
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#1 Inviato 27 July 2012 - 19:19 PM

Ciao a tutti volevo evitare di chiedere, ma con gli script sono negato.
Ho un problema con questo script:
Spoiler

Che si trova in questa pagina:http://www.rpg2s.net...59&hl=time&st=0

Mi dà errore alla riga 42: module time_System
Anche se sono inesperto di script se era qualcosa di configurazione potevo provarci ma non so proprio a cosa
si riferisca xD

Ho provato a "risolvere" (vedere che succedeva) ignorando mettendo un # prima di module.....system
ma poi dava errore a End giustamente ho messo # anche lì ma dava altri problemi ad altre rige ed ho lasciato perdere :S

Confido in voi :rolleyes:
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#2 Inviato 27 July 2012 - 20:17 PM

Potresti specificare che errore dà ?
Mi dà errore è un po' vago . . .

Insomma, il debugger è tanto carino a dire dov'è l'errore ed i relativi dettagli, ma per qualche ragione, quando volete la soluzione dagli altri, tenete segreto quanto raccontatovi dal debugger, come se fosse pericoloso dirlo agli altri . . . Così poi è ovvio che non vi aiutano . . . Su, un piccolo sforzo per il vostro bene . . .

Anche un elenco di altri script inseriti nell'editor ed il loro ordine nella lista può tornare utile . . .

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#3 Inviato 27 July 2012 - 20:21 PM

Si scusa :P
Ho dimenticato di scriverlo :D
Comunque... al avvio del gioco ecco cosa succede:
Script 'Time System' line 42: SyntaxError occurred.
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#4 Inviato 27 July 2012 - 20:41 PM

Boh, guardando il codice, noto solo che, nello script, $game_time appare spesso scritto $game_Time, e, un paio di volte, Game_Time è scritto Game_time, ossia c'è un'inversione della T/t . . . Ma difficilmente c'entra con quell'errore . . .
Gli altri due script (weather e hud), a occhio, mi sembrano a posto, invece . . .

Aspetta qualcuno che abbia il VX, che può approfondire meglio . . .

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    Hylian
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#5 Inviato 27 July 2012 - 20:49 PM

Va bene, grazie lo stesso ;)
Edit: Anche su nuovo progetto da lo stesso errore.

Modificato da Hylian, 27 July 2012 - 20:49 PM.

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#6 Inviato 27 July 2012 - 22:24 PM

Mi sono dimenticato di specificare che, anche se non c'entrano con l'errore alla linea 42, quelle differenze causano altri errori, quindi bisogna comunque correggere lo script in modo che appaia solo la versione in verde di quei "nomi" (uno di variabile ed uno di classe) . . .

EDIT - IMPORTANTE !
Mi sembrava una stupidata, e non credevo possibile che Sleeping si fosse lasciato sfuggire una cosa del genere, ma ho preferito controllare . . . I nomi di class ed i module DEVONO iniziare con una lettera maiscola !
Questo vuol dire, che tutti e tre gli script, oltre al pasticcio indicato prima, non possono assolutamente funzionare se non si ripristina il nome Time_System al posto di time_System . . .

Modificato da giver, 28 July 2012 - 05:23 AM.

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#7 Inviato 28 July 2012 - 09:19 AM

Mmmh... fammi capire...
dove c'è Time_System devo mettere time_System e viceversa o solo da T a t?
Dopo di questo lo script dovrebbe partire? :O

Modificato da Hylian, 28 July 2012 - 09:20 AM.

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#8 Inviato 28 July 2012 - 11:29 AM

Devi mettere la prima T grande di Time_System dove invece è piccola! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#9 Inviato 28 July 2012 - 14:05 PM

In effetti ogni volta che sostituisco time con Time l'errore successivo lo dà in una riga dove c'è time D:
Cambio tutto e edito.
Cambia t con T, testa gioco, aspetta errore ripeti tutto 42 volte.. ehrm...
Funziona, solo che ora mi lagga da far schifo...
Vedo se in giro c'è qualche script anti-lag spero in un mircolo :C
Coooooomunque per tutte le personcine che odiano allungarsi (o nel mio caso accorciarsi) la vita
cambiando script ecco il mio editato e pronto per essere usato :D
Spoiler

Sarebbe meglio far girare il codice giusto o magari sostituirlo con quello nel topic

Modificato da Hylian, 28 July 2012 - 14:49 PM.

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#10 Inviato 28 July 2012 - 15:47 PM

Guarda che include ancora errori (e questi il debugger non te li dice) !

$game_time appare spesso scritto $game_Time, e, un paio di volte, Game_Time è scritto Game_time, ossia c'è un'inversione della T/t . . .

Mi sono dimenticato di specificare che, anche se non c'entrano con l'errore alla linea 42, quelle differenze causano altri errori, quindi bisogna comunque correggere lo script in modo che appaia solo la versione in verde di quei "nomi" (uno di variabile ed uno di classe) . . .

Inoltre time_System scritto sbagliato è presente anche negli altri due script (weather e hud), e c'è un altro bug "silenzioso", che avevo già segnalato in passato, ossia che add_year chiama increase_month invece di increase_year . . .

Modificato da giver, 28 July 2012 - 15:54 PM.

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