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Screen Contest #66 - Risultati - - - - -

    Blackbird
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#1 Inviato 04 August 2012 - 14:29 PM

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Qui di seguito sono inseriti i risultati del 66° Screen Contest.

Commenti e voti sono stati scritti da Blackbird, Lucasart e Tio.


In ordine di classifica crescente:

255

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Blackbird: Screen originale, non se ne vedono spesso di ambienti egiziani. Il problema però è il fatto che il tutto è troppo vuoto, il sarcofago/porta è troppo piccolo e, quindi, poco credibile. Lo scrigno grigio e la sferetta di luce blu sembrano messi a caso giusto per riempire l’ambiente più che per una funzione reale.

MAPPING: 5

GLOBALE: 5


Lucasart: una bella tomba egizia, roba che non si vede tutti i giorni. Se con l'ambientazione guadagni qualche punto, con la realizzazione invece ne perdi. nonostante le risorse decisamente buone, i corridoi sono decisamente vuoti, è un peccato perchè proprio l'ambientazione offre diversi spunti, tra affreschi, statue, colonne, trappole mortali... quello scrgno, infine, non c'entra proprio per niente.

MAPPING: 5

GLOBALE: 5,5


Tio: nonostante l'originalità dell'ambientazione, lo screen pecca di un mapping che ha richiesto visibilmente non troppo impegno. Magari in-game ci può anche stare un dungeon con spazi così ampi e vuoti, ma probabilmentenon è il miglior screen con cui partecipare ad un contest… forse anche con un buon utilizzo di effetti luce e ombra con torce/fiaccole/candele, avresti potuto puntare piuttosto in alto. Peccato.

MAPPING: 4,5

GLOBALE: 5-




MEDIA TOTALE: 5,08



--------------------



Raxas_Alice

Immagine inserita



Blackbird: Visto di sfuggita avrei pensato “carino” ma un’attenta analisi mi fa notare diversi errori. A cominciare dalla tonalità dello schermo troppo basso che annulla completamente l’esistenza delle pareti e del tappeto centrale (all’inizio pensavo si trattasse di un crepaccio al centro della stanza). Le bare hanno una risoluzione strana, le bande nere non aiutano a creare un effetto cinematografico degno di questo nome, il portrait mi sembra leggermente fuori fuoco e il char del cattivo è troppo saturo e pixelloso rispetto al resto. Carino, ma niente di più.

MAPPING: 5

GLOBALE: 5,5


Lucasart: Screen carino, penalizzato purtroppo da una tonalità dello schermo piuttosto bassa, tanto da nascondere certi elementi del MAPPING, mura e tappeto. La costruzione è buona e le risorse fanno la loro porca figura (bare a parte, si nota troppo il distacco tra il resto), peccato per le bande nere troppo grosse che nascondono una bella porzione di mappa.

MAPPING: 6

GLOBALE: 5,5


Tio: Nonostante sia uno screen dalle buone potenzialità (grazie a delle risorse RTP poco viste in giro), non è possibile dare un giudizio troppo alto a causa del personaggio a destra che copre un terzo dello screen, e alla luminosità generale forse un po' troppo bassa.

Dal face del personaggio, dall'uomo morente e dalla frase in basso, immagino che scopo dello screen fosse quello di trasmettere una certa drammaticità. Se non fosse stato per il face del personaggio però probabilmente non si sarebbe sentito molto… forse una posizione custom pure per lui (o lei?) avrebbe aiutato.

MAPPING: 6

GLOBALE: 6,5




MEDIA TOTALE: 5,83



--------------------



Destroya

Immagine inserita



Blackbird: Dest che presenta uno screen in maniera poco presuntuosa! XD Dunque, l’effetto in generale non è niente male. Troppi alberelli però, e soprattutto, troppo simili tra loro. Il char ha una specie di ombra che non mi fa impazzire. Alcuni elementi sono un po’ a caso ma non è male.

MAPPING: 6+

GLOBALE: 6+


Lucasart: screen interessante che mostra che si possono raggiungere risultati apprezzabili anche con le risorse standard. Lo screen è bello pieno, non ci sono spazi vuoti e questo è bene, c'è giusto una certa casualità nel posizionamento dei vari elementi, le statue per esempio avrebbero guadagnato in un ordine più studiato. L'effetto luce è decisamente troppo regolare e accentuato, mai piaciuti troppo i cerchi luminosi. Complessivamente, però, il risultato è piacevole.

MAPPING: 6

GLOBALE: 6


Tio: altro screen old-style, che più old-style di così non si può con quelle risorse rtp del 2003 e l'effetto di luce circolare. Il risultato finale è carino, ma si sente la ripetitività degli alberi, nonostante abbia cercato di smorzarla con quei fiori/farfalle/cosi blu. Se quei pixel doppi dietro la spada e il protagonista sono l'ombra generata dalla luce.. forse è meglio toglierli. Poi in generale non sono mai stati un grande fan di quel genere di effetto di luce, nonostante l'evidente richiamo al passato.. ma stai competendo con screenshots in cui c'è uno studio della luce molto più accurato, quindi non si può andare troppo oltre con il voto.

MAPPING: 7+

GLOBALE: 6,5




MEDIA GLOBALE: 6,25



--------------------



Riamu_Toshite

Immagine inserita


Blackbird: C’è un po’ troppa erba in mezzo al sentiero, un gatto bloccato in un cortile e una pianta cresciuta su dei mattoni. Per non parlare della finestra tagliata sul tetto sinistro, delle porte usate come imposte delle finestre e del mattoncino chiaro sotto al comignolo del tetto destro. Niente da dire sull’hud e i face. I char però mi sembrano un po’ fuori posto. Ah, e l’insegna del pub è troppo scura rispetto al resto. Puoi fare di meglio.

MAPPING: 5

GLOBALE: 5,5


Lucasart: a prima vista, lo screen sembra ottimamente mappato, tuttavia aguzzando la vista si notano diverse inesattezze. Le imposte delle finestre, realizzate con delle porte credo, sono esageratamente grandi, la finestra sul tetto sinistro è tagliata in basso, le piante cresciute sul muretto sono decisamente strane (a meno che sotto non ci siano dei vasi ^^), il comignolo e tagliato male e non segue l'inclinazione del tetto... sembra di essere in quei giochi della settimana enigmistica ^^. Per il resto, c'è una buona atmosfera, i chara e l'hud mi piacciono.

MAPPING: 6

GLOBALE: 6,5


Tio: Uhm, uno screen che sa di "vecchia scuola", con le casette di Tales of Phantasia, le risorse stile RTP e tanta tanta nebbia (per caso hai anche messo una velocità di dialoghi e della camminata fastidiosamente lenta? XD). Scherzi a parte, lo screen è carino, ma purtroppo non riesce ad eccellere nella sua classicità. Se posso fare un paio di appunti: la scelta di fare il nome di chi parla di colore rosso, mi sembra esagerata (l'occhio è la prima cosa che vede nella scena). Sempre all'interno del dialogo, dovresti mettere degli spazi dopo le virgole. Piccole cose, ma si notano ^^

MAPPING: 7

GLOBALE: 7




MEDIA GLOBALE: 6,33



--------------------



Logum

Immagine inserita



Blackbird: Che screen deserto. Ehi, ma noi SIAMO nel deserto! ;O; Beh, cè poco da dire, l’effetto in generale è carino, spoglio ma composto in maniera corretta. Molto belle le ombre ma migliorerei giusto l’alone blu intorno alla scena, ora come ora i cavalli si notano a malapena.

MAPPING: 6

GLOBALE: 6


Lucasart: un fuoco radioattivo!! Fuggite sciocchi!! ^^ Scherzi a parte, la luce del focolare è davvero esagerata, tanto da rendere innaturale la colorazione di tutto lo screen. Il MAPPING mi sembra buono, le alture sono belle irregolari e frastagliate come piacciono a me, certo, è un po' tutto spoglio ma del resto siamo in un deserto, quindi va bene. Avrei però aggiunto più rocce sparse, cactus e qualche animaletto.

MAPPING: 6+

GLOBALE: 6


Tio: altro screen notturno col focolare, purtroppo dai risultati meno convincenti. Non che sia brutto, ma anche un semplice box messaggi con una frase avrebbe aiutato a capire meglio la situazione. A parte questo, gli effetti d'ombra non mi convincono, in particolare quello sul cactus in basso a destra e quello sul cavallo in alto a sinistra. Poichè sono molto lontani, non avrei proprio messo effetto di luce (anche perchè, se ci fai caso, i due sacchi vicino ai personaggi che sono molto più vicini non hanno uno straccio d'ombra). E insomma, anche se l'atmosfera non è malaccio e c'è un buon utilizzo di risorse RTP, pure questo screen non riesce ad eccellere.

MAPPING: 7

GLOBALE: 7




MEDIA GLOBALE: 6,33



--------------------



Seraph Andrew

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Blackbird: Quanto mi piace Carnelian. Lo screen è costruito splendidamente, ogni cosa è al posto giusto. Anche i charset sembrano messi lì per uno scopo. Il fatto che ci siano spazi vuoti sulla sinistra non mi preoccupa perchè mi da comunque l’impressione che lo screen sia costruito bene. Forse la luce l’avrei diminuita un po’, così è un po’ troppo invadente e rischia di rendere confusionario il tutto. Per il resto, bravò.

MAPPING: 7,5

GLOBALE: 7,5


Lucasart: scorcio di strada costruito ottimamente, le risorse sono molto belle, piene di particolari, e utiizzate splendidamente. Persino gli spazi vuoti sono sensati e studiati con cura. Buoni anche i chara. I fasci di luce, invece, sono decisamente eccessivi, magari smorzandoli il risultato sarebbe migliore. L'atmosfera che si viene a creare, infine, è splendida, non so perchè ma mi ricorda da pazzi l'ultimo Deus EX, è questo è un complimento davvero grosso.

MAPPING: 7,5

GLOBALE: 8,5


Tio: Screen molto interessante e con uno stile unico nella scelta di risorse, sia per il MAPPING che per i personaggi. L'atmosfera moderna/futuristica creata mi piace tanto, ma ritengo che l'effetto di luce che copre oltre metà screen sia piuttosto esagerato e fastidioso (sia in quantità che in qualità), secondo me rovinando lo screen in buona parte. Peccato >.<

MAPPING: 7

GLOBALE: 7,5




MEDIA GLOBALE: 7,83



--------------------



abadon92

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Blackbird: Molto, molto, molto carino. La stradina è fatta benissimo, la posizione degli elementi è ottima, in generale lo screen, nonostante la semplicità, trasmette davvero qualcosa. Dovendo fare il pignolo migliorerei il bordino nero del char che purtroppo fa risaltare troppo rispetto all’ambiente. Facendo attenzione si nota anche che gli alberi si ripetono con quell’alternanza “ramo destro/ramo sinistro” ma in generale lo screen rimane ben fatto e di grande impatto visivo.

MAPPING: 8

GLOBALE: 8


Lucasart: lavoro davvero impeccabile, merTio di un ottimo MAPPING, con una disposizione perfetta dei vari elementi, e soprattutto delle ottime risorse che si amalgamano tra di loro davvero bene. Ottima ache la gesTione di luci ed ombre. A voler essere fiscali, l'unico appunto da fare è che il pg ha una colorazione più accesa rispetto al resto.

MAPPING: 8

GLOBALE: 9


Tio: Un ottimo utilizzo di effetti di luce è riuscito a creare una più che credibile atmosfera notturna in mezzo alla foresta. Niente da dire: lo screen nella sua semplicità mi piace molto, e spero di vederne altri della stessa qualità.

MAPPING: 8

GLOBALE: 8




=================================================================



La classifica finale è quindi la seguente:


1° posto: abadon92 con 8,33

2° posto: Seraph Andrew con 7,83

3° posto: Riamu_Toshite e Logum, entrambi con 6,33


4° posto: Destroya con 6,25

5° posto: Raxas_Alice con 5,83

6° posto: 255 con 5,08


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


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10 Rens


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5 Rens


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2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


Ancora congratulazioni a tutti! Al prossimo mese!


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#2 Inviato 04 August 2012 - 15:12 PM

Abadon ha saputo "gestire" luci e ombre ottimamente. C'è un abisso ad esempio fra le ombre editate e create da Abadon e quelle di Logum palesemente "autocreate" dallo script dynamic lights XD Non a caso l'ombra ce l'hanno solo i chara. (cit. "Molto belle le ombre" tzè).
Giuro mi spiace per Mr.Baffo che forse ha la sfiga di partecipare nel momento sbagliato XD Alla fine è bellissimo anche lo screen di Ser, poi c'è da puntualizzare che la differenza di tool si sente di brutto.

Per il mio bè... un 6,25 con il chipset WorldMap di rm2k3 scherziamo... mi separa uno 0,08 dal podio, sono fin troppo orgoglioso :smile:

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#3 Inviato 04 August 2012 - 15:25 PM

Lol...des per fare QUELLE ombre con QUELLO script devi fare un nuovo charset per ognuno degli elementi, non sono palesemente autocreate :3 prova a farcele tu così con lo script senza fare TANTE modifiche :D provalo e poi dimmi xD comunque l'effetto blu era diciamo "fantasy"? Avessi lasciato nero ç_ç per i cavalli è ovvio che debbano vedersi poco :3 la scena è focalizzata intorno al focolare :sisi:

Grazie a tutti per la valutazione ottima e dettagliata 83


 

Hai una firma?

Mmh...no?

NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!!

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Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):
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#4 Inviato 04 August 2012 - 19:53 PM

Bhò, abadon mappa ogni volta in modo impeccabile. Ci fa venire la bava alla bocca per Chora. xD
Come anche Seraph per Carnelian.

La osa he non capisco è perchè il portrait di raxas_alice sia così sfuocato...

Complimenti a tutti comunque per il lavoro svolto! :D

.

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#5 Inviato 04 August 2012 - 23:27 PM

Complimenti ragazzi, lo screen di Sareph e quello di Raimu mi sono piaciuti molto (ho sempre adorato lo stile di RPG maker 2k/2k3 *__*)
Grazie ai giudici per i complimenti e per i consigli, li terrò a mente :D

@Raimu Ora posso risponderti xD Non è la decima volta che partecipo con la stessa foresta, solo la seconda xD

@EaglEye Eheh non c'è nulla di giocabile ma nel blog ci sono un po' di informazioni se non l'ha ancora visto :D

Coming Soon



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#6 Inviato 05 August 2012 - 01:33 AM

Complimenti ad abadon e seraph, ottimi screenshot, noto un grande ordine e padronanza dell'ambiente.
Domanda per abadon: le risorse del chip le hai fatte da zero?
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#7 Inviato 05 August 2012 - 09:17 AM

@Paarthurnax no no, magari xD Sono cose che trovo in giro e poi vengono, se necessario, modificate ^^
Come i chara che sono tutti editati abbastanza pesantemente (chi più chi meno ^^)

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#8 Inviato 05 August 2012 - 14:00 PM

@abadon: sta venendo un progetto con i fiocchettini a quanto pare! :3 Complimenti per il primo posto! ^ ^

Seraph sei sfigato! XD Uno degli screen più belli! XD Comunque finirà sul sito :D
^ ^

Complimenti anche a tutti gli altri, buoni screen 'sta botta! ^ ^

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#9 Inviato 07 August 2012 - 17:48 PM

il sarcofago/porta č troppo piccolo e, quindi, poco credibile.

Come troppo piccolo lol

Lo scrigno grigio e la sferetta di luce blu sembrano messi a caso giusto per riempire l’ambiente pių che per una funzione reale.

LMAO hai presente i save point, sė? XD

And always remember... that whatever idea you're thinking of right now for your Major/Minor project...
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#10 Inviato 07 August 2012 - 17:56 PM

Più che il sarcofago, è troppo piccola l'apertura che ne fa da porta. Belle risorse comunque.
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#11 Inviato 08 August 2012 - 10:15 AM

Più che il sarcofago, è troppo piccola l'apertura che ne fa da porta. Belle risorse comunque.


Esattamente quello che intendevo io.

Poi LMFAO ROTFL sì, ho presente i save point, non è detto però che possano crescere dove gli pare. Avrebbe avuto più senso accanto alla porta dove stanno per entrare i personaggi. Se poi ci metti che è una risorsa vista e stravista e che si amalgama con l'ambiente circostante quanto un clown durante gli scontri in Vietnam direi che ho ampiamente la possibilità di criticarla.

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#12 Inviato 10 August 2012 - 21:06 PM

Eccellente,terzo!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif





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