Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rayman Legends - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#161 Inviato 30 August 2013 - 18:41 PM

Sė, ho visto che era uno di quei livelli col mostro tubolare bocca larga XD, ma i colori mi paion molto cambiati con quell'effetto per evidenziare i personaggi in primo piano ed anche con ambientazioni diverse dalla demo e dai tipo mostri che incontri il tema medioevale mi par sia preponderante! D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#162 Inviato 03 September 2013 - 14:16 PM

Sembra che la versione PS Vita non avrā i livelli della modalitā Invasion, quindi 28 livelli in meno. Hanno pure rimandato l'uscita di questa versione a Settembre e a quanto pare mancano pure dei livelli, assurdo XD

http://multiplayer.i...li-in-meno.html


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#163 Inviato 03 September 2013 - 14:26 PM

° °

28 livelli in meno son tantini per un gioco che sembrerebbe girare pure sulla macchina di Von Neumann ^ ^"


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#164 Inviato 05 September 2013 - 08:14 AM

Confermato il fatto dei livelli mancanti nella versione PS Vita. A quanto dicono non hanno fatto in tempo ad inserirli, ma li rilasceranno in futuro sotto forma di patch/DLC (su Multiplayer scrivono patch, su Spaziogames DLC, quindi boh XD) gratuita/o.

Ma a questo punto, visti i millemila rinvii, potrebbero ritardare ancora un po' l'uscita della versione PS Vita per fornire direttamente il gioco completo, valli a capire.

http://multiplayer.i...su-ps-vita.html


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#165 Inviato 05 September 2013 - 10:35 AM

Beh... sė, sarebbe meglio ritardare a quel punto, altrimenti č scomodo. Comunque basta che sia gratis XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#166 Inviato 21 October 2013 - 13:23 PM

Finito! ecco la recensione:

 

Rayman Legends (Versione Nintendo WiiU)

 

STORIA
Dei Teensie malvagi hanno intrappolato quelli buoni e vogliono impadronirsi del mondo di Rayman. Murfy, avvisato di ciò, va a svegliare Rayman e i suoi amici, che partono per salvare il loro mondo.
La storia funge semplicemente da avvio al gioco, dando un significato al gameplay.
Voto=N/D

 

GRAFICA
Il comparto grafico di Rayman Legends è composto completamente da elementi 2d e risulta molto ispirato. Le scelte cromatiche si rivelano sempre ottime e l'impatto generale è eccellente. Gli unici elementi 3d sono i boss del gioco che però, grazie alla tecnica utilizzata per realizzarli, si amalgamano perfettamente con tutto il resto.
Il level design è ottimo per la maggior parte dei livelli da affrontare con il personaggio scelto, anche se ci sono alcuni livelli del secondo mondo che non sono del tutto convincenti e risultano un po' blandi.
I livelli da affrontare con Murfy invece sono ottimi se presi semplicemente dal punto di vista del design ma non si sposano bene con le scelte di gameplay.
Le animazioni sono molto curate e il framerate è sempre stabile, senza cali.
Voto=8

 

GAMEPLAY
Il gioco permette di controllare diversi personaggi, come Rayman, Globox e Barbara. Sono presenti anche dei personaggi simili ma vestiti diversamente, sbloccabili liberando un certo numero di Teensie e completando il livello apposito. Tutti i personaggi hanno le stesse abilità, possono quindi camminare, correre, saltare, planare, eseguire salti a parete e shiacciate e tirare pugni e calci.
Il gioco è composto da cinque mondi, che possono essere affrontati in modo abbastanza libero salvando un certo numero di Teensie. Ogni mondo comprende tre tipologie di livelli: Quelli da percorrere con Rayman o con il personaggio scelto, quelli di Murfy e quelli musicali.
I livelli da percorrere con Rayman sono quelli in quantità maggiore e sono indubbiamente i più riusciti insieme a quelli musicali, costituiti da ottime meccaniche sempre varie, che li rendono uno diverso dall'altro.
I livelli di Murfy invece sono affetti da vari problemi. In questi livelli la IA controlla Globox, mentre il giocatore interagisce con l'ambiente utilizzando Murfy tramite il touch screen e il giroscopio del WiiU Gamepad. Il problema è che queste meccaniche, seppur interessanti, non vengono sempre valorizzate, rendendo questi livelli piuttosto ripetitivi. Sembra inoltre che essi siano stati concepiti per il multiplayer e adattati al giocatore singolo. A questo si aggiungono diversi problemi della IA, che spesso non svolge correttamente il suo lavoro; il primo livello è quello che funziona meglio perché, nonostante sia veramente blando e non propone alcuna difficoltà in quanto Globox smette di muoversi se si trova un ostacolo davanti, la IA funziona bene. Negli altri livelli però è necessario agire con Murfy con il giusto tempismo per eliminare o far evitare nemici e ostacoli a Globox, spostare e ruotare piattaforme, luci e altro per permettergli di passare; in questo caso se la situazione su schermo risulta un po' confusionaria la IA si troverà indecisa su ciò che deve fare, Globox si muoverà in modi un po' strani e risulterà complesso capire cosa abbia intenzione di fare. Questo porta il giocatore a seguire ciò che sta facendo la IA ormai confusa, rendendola ancora più confusa, arrivando anche al risultato di perdere alcune volte. E' capitato anche che Globox si è fermato in mezzo al percorso senza più eseguire alcuna azione e un'altra volta non ha saltato abbastanza in altro per distruggere una gabbia e, al posto di planare per tornare sul terreno, ha planato fino a colpire le scosse elettriche, perdendo. Un'altra volta ancora, siccome la piattaforma non era inclinata come voleva, non aveva intenzione di effettuare un salto a parete nonostante la piattaforma fosse in verticale e altre volte si è messo a correre nella direzione opposta, contro ad un muro. Fortunatamente ogni mondo ha solo due o tre livelli di questo tipo.
Non mancano le battaglie boss, una per mondo, che si rivelano tutte realizzate in modo ottimo, ognuna con la sua strategia. L'unico problema in queste battaglie è da riscontrare nel boss finale, così anticlimatico da non riuscire a risultare identificabile come boss finale, che potrebbe quindi essere un normalissimo boss come tutti gli altri.
Completando la battaglia boss si sblocca il livello musicale del mondo in questione. Essi sono livelli a scorrimento forzato e consistono in una corsa con ostacoli da colpire e schivare e piattaforme da saltare a ritmo di musica. Anche questi livelli sono veramente ottimi.
Il gioco offre anche molti extra: Sono presenti i Livelli Invasione, particolari livelli da completare in tempo per liberare almeno uno dei tre Teensie imprigionati, e dei gratta e vinci che permettono di vincere creaturine, Teensie, Lum e molti livelli provenienti da Rayman Origins adattati allo stile grafico di Legends. E' presente inoltre il Kung Foot, un minigioco di calcio per il multiplayer locale, e una modalità sfida online. In quest'ultima sono presenti sfide giornaliere e settimanali da superare il più velocemente possibile per ottenere un punteggio maggiore degli altri giocatori del mondo.
Voto=8

 

SONORO
Il comparto sonoro è di ottima fattura, costituito da musiche in tema con l'atmosfera e adattamenti di canzoni realmente esistenti per i livelli musicali. Anche i versi dei personaggi e dei nemici e gli effetti sonori sono realizzati molto bene.
Voto=8.8

 

LONGEVITA'
Completare i cinque mondi principali richiede all'incirca sette ore, a cui si aggiungono tutti gli extra che il gioco offre e un mondo speciale sbloccabile liberando 400 dei 700 Teensie totali che contiene un nuovo livello musicale e versioni particolari dei livelli musicali precedenti.
Voto=9.5

 

COMMENTO FINALE
Rayman Legends è un ottimo gioco che però prova ad introdurre con poco successo nuove meccaniche legate a Murfy, intaccandone in parte la qualità finale. In ogni caso la maggior parte del gioco è ricca e realizzata con molta cura, rendendolo nel complesso un ottimo prodotto.
VOTO COMPLESSIVO=8


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#167 Inviato 21 October 2013 - 14:49 PM

Ah già provato e finito? XD

 

Buon voto vedo, ho letto di qualche news che si lamentano per le vendite ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#168 Inviato 21 October 2013 - 15:48 PM

Ah già provato e finito? XD

L'ho iniziato poco dopo la metà di Settembre e ho finito di provare tutto il necessario qualche giorno fa, non ci ho messo poco XD

 


Buon voto vedo, ho letto di qualche news che si lamentano per le vendite ^ ^

Ho visto anch'io, però immaginavo che non avrebbe venduto tantissimo, già Origins non aveva venduto molto mi sembra.


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#169 Inviato 12 November 2013 - 19:54 PM

A Febbraio il gioco uscirà anche su Xbox One e PS4

http://www.everyeye....aio-2014_175464


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#170 Inviato 14 November 2013 - 16:17 PM

I livelli mancanti nella versione PS Vita arriveranno il 26 Novembre
http://www.spaziogam...i-mancanti.aspx


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#171 Inviato 16 November 2013 - 19:57 PM

Il gioco è in offerta su Steam

http://www.spaziogam...an-legends.aspx


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Conte Dalph
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#172 Inviato 17 November 2013 - 13:06 PM

L'unica cosa che non mi garba di questo gioco è che accantona completamente la trama per dare più spazio al gameplay (seppur eccezionale).

Per il resto, è uno spasso assurdo ed anche uno dei migliori giochi della serie di Rayman.


Banner.png BANNER.png

 

Spoiler

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#173 Inviato 11 December 2013 - 20:14 PM

Trailer delle versioni Xbox One e PS4. Entrambe le versioni usciranno il 27 Febbario. Nel link ulteriori dettagli su migliorie tecniche (chiaramente buffonate per far pubblicità) e contenuti esclusivi e demo disponibile su PC

http://www.spaziogam...an-legends.aspx


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#174 Inviato 12 December 2013 - 12:50 PM

Snoop Dogg (bello il fatto che dice di essere famoso e non conosco una sua canzone e son dovuto andare a vedere il nome XD) non sarà un DLC giocabile, vero? XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#175 Inviato 12 December 2013 - 20:21 PM

No ma anch'io non so chi sia, tranquillo che non sei il solo XD


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#176 Inviato 11 January 2014 - 12:38 PM

La versione Xbox One e PS4 del gioco uscirà il 20 Febbraio al posto del 27 Febbraio. Nuovi screen e contenuti specifici.
Lasciando perdere le questioni tecniche per fare pubblicità su texture non compresse e tempi di caricamento, visto che le texture non compresse sono già nella versione WiiU, mentre nei tempi di caricamento (già brevissimi) è possibile muoversi per raccogliere in tempo un cuore. Sono quindi interattivi e toglierli non ha proprio senso.
http://it.ign.com/ne...agli-e-immagini

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#177 Inviato 13 February 2014 - 13:52 PM

Nuovi dettagli sulla versione PS4

http://www.spaziogam...an-legends.aspx


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#178 Inviato 13 February 2014 - 14:47 PM

Mmmh nonostante qualche piccola aggiunta mi sa che il fatto di essere dapprima esclusiva per Wii-U si fa comunque sentire, non mi paion grandi cose quelle da fare col touch! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#179 Inviato 19 February 2014 - 10:03 AM

Trailer di lancio delle versioni PS4 e Xbox One.
Avrei evitato di riportare nel trailer "Il Platform che batte Mario" visto che, nonostante Rayman Legends sia un bellissimo gioco, le sezioni con Rayman non raggiungono la qualità di nessun Mario 2d (escludo i due Land per Game Boy visto che sono stati sviluppati da un team esterno e poi li ho giocati una volta e li ricordo poco) e quelle di Murfy sono poco riuscite. Poi quelli del Corriere possono scrivere quello che vogliono, è noto che le recensioni dei siti spesso non sono affidabili, però Ubisoft poteva evitare di inserirlo nel trailer, visto che non mi sembra corretto citare frasi che fanno confronti così diretti con altri giochi in un trailer in cui si mostra il proprio gioco.
http://multiplayer.i...-di-lancio.html

Nuovi screen
rl_nextgen_screen_1_jpg_1400x0_q85.jpg

rl_nextgen_screen_2_jpg_1400x0_q85.jpg

rl_nextgen_screen_3_jpg_1400x0_q85.jpg

rl_nextgen_screen_4_jpg_1400x0_q85.jpg

Modificato da keroslifer, 19 February 2014 - 10:03 AM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#180 Inviato 19 February 2014 - 20:59 PM

In effetti quella che batte Mario è un po' forte, eh! XD

Va beh giochi a chi ce l'ha che salta più alto! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS