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Screen Contest #90

Kamikun






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Mostri formati da più picture e altro

    NoxChibi
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#1 Inviato 20 August 2012 - 18:11 PM

Allora premetto che questa idea sarebbe bello per tutti quelli che utilizzano un abs per i vari tipi di rpg.Oggi mentre giocavo al mitico gioco per psp "Monster Hunter Portable 3rd" ho pensato ma nei abs in tempo reale non sarebbe possibile creare dei mostri i quali sono formati da più picture e che ogni picture occupassero un quadrato di spazio nella mappa? In questo modo si potrebbe far si che se io lotto con un drago e lo colpisco ripetutamente al quadratino con la grafica dell'ala,fino a levargli un tot danno, gli faccio cambiare un valore di una variabile e a seguito di ciò gli cambio la grafica come quella di un ala spezzata? e quindi indebolisco tutto il mostro? Sarebbe buono no?


La mia seconda domanda che ora vi faccio è molto scema, è possibile creare uno script che faccia sì che determinate armi ovvero balestre,pistole,archi(insomma quelli da tiro) consumassero degli oggetti nell'inventario,da noi scelti, ad ogni attacco,che fungessero da munizioni? E che quindi al danno totale si calcolano:
A=danno dell'arma
B=danno della munizione
C= resistenza elementare

e che quindi Tot=A+B+/-C

Modificato da NoxChibi, 20 August 2012 - 18:12 PM.


    Fedd
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#2 Inviato 21 August 2012 - 18:26 PM

La risposta a tutte le due domande è SI.

Per la prima,
dovrai crearti un battle system personalizzato, ogni parte del mostro vulnerabile avrà la sua variabile.
Esempio: ala sx, ala dx, testa ecc...
Quando lo colpisci vai a modificare la variabile interessata e prosegui di conseguenza.

Per la seconda,
per i dettagli implementativi aspetta che ti risponde qualcun altro.
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