Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Menu Titolo Personalizzato

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#41 Inviato 22 December 2014 - 23:25 PM

Hola Holy!  :cool:  Gran bello script, ma ti volevo chiedere: è possibile spostare le icone al centro e livellare quei "fumettini" di modo che anche loro siano centrati?

Hmmm, ci vuole una modifica allo script.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#42 Inviato 23 December 2014 - 21:13 PM

Tranquillo poi ce l'ho fatta, sono riuscito a far quel che volevo! Ribadisco, ottimo script, lo userò per il mio gioco :) 



    Super015
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Adepto

#43 Inviato 30 December 2014 - 01:11 AM

Domanda:

Ho visto che nella demo è presente anche un piccolo script per sbloccare la voce "Extra" nel titolo.

E' possibile fare in modo che, a seconda dei progressi nella storia, si aggiungano man mano dei contenuti in più nella mappa "Extra"?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#44 Inviato 30 December 2014 - 01:12 AM

Domanda:
Ho visto che nella demo è presente anche un piccolo script per sbloccare la voce "Extra" nel titolo.
E' possibile fare in modo che, a seconda dei progressi nella storia, si aggiungano man mano dei contenuti in più nella mappa "Extra"?

Certo, basta usare la funzione delle impostazioni generali del modulo universale.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Super015
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Adepto

#45 Inviato 30 December 2014 - 01:15 AM

Ok grazie, ora che lo so ci smanetto un pò e vedo se riesco a saltarci fuori xD

Prima di chiederti come si fa voglio almeno provarci xD (mi ha sempre spaventato quel:"Non è uno script per novellini")

 

 

Certo, basta usare la funzione delle impostazioni generali del modulo universale.

 

 

Per "impostazioni generali" intendi i "valori universali?

Ho provato a leggerlo, ma l'impostazione dei valori universali mi sembra l'unica cosa che possa essermi utile allo scopo.

 

Sarà che sono abituato a fare tutto a eventi, non riesco proprio a capire come potrei usare il valore universale. :(

 

Se fosse stato ad eventi, nella partita, avrei attivato una switch "scrigno extra", successivamente avrei, nella mappa extra, posizionato un evento che si sarebbe attivato se "scrigno extra" fosse stato settato ON.

 

Tramite il valore universale come funziona?

 

$game_settings[quellochevuoi] potrei impostarlo così? ----> $game_settings[scrignoextra]

 

Successivamente, sempre che il passaggio precedente abbia senso, come dovrei fare per far si che il determinato evento si possa attivare quando è presente il valore $game_settings[scrignoextra]?

 

Dovrei andare a scrivere tutti i vari passaggi direttamente sulla pagina dello script?

 

Ringrazio cortesemente per un eventuale illuminazione e allo stesso tempo mi scuso per il disturbo :D

 

 

AGGIORNAMENTO

 

Ri-riscusa, mi sono accorto ora (dopo anni di making... E me ne vergogno ovviamente...) che nelle condizioni è possibile selezionare anche lo script :(

Della serie, non si finisce mai di imparare...


Modificato da Super015, 30 December 2014 - 21:55 PM.


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#46 Inviato 17 May 2016 - 21:26 PM

E' possibile mostrare nell'angolo in basso a dx la versione del gioco? Ovviamente se integrato lo script dell'update


Modificato da Erik84, 17 May 2016 - 21:27 PM.


    Erik84
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 114 messaggi

#47 Inviato 03 July 2016 - 07:32 AM

Ho aggiunto come da foto questa serie di script di holy87, prima avevo il menu di moghunter ma da un problema lo script degli achivement così l'ho sostituito con quello personalizzato (che tra l'altro ci sta meglio e nn mi mette le scritte che passano fuori dallo schermo), però mi segnala un errore nello script del menu personalizzato alla riga 289 quando cerco di usare l'updater, posto le immagini con anche la versione inserita, spero che riusciamo a sistemare

 

uIYIsDF.png

 

LtokmTa.png






  • Feed RSS