Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto con un mio script personale

    NoxChibi
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 164 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPOLI
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 25 August 2012 - 08:51 AM

Allora ho creato uno script che permettesse tramite chiamata $scene = Scene_Scelta.new
di far apparire due comandi che ho chiamato "prima scelta" e "seconda scelta",ho messo che nel primo caso apparisse l'inventario nel secondo il negozio, ora quando permo "B" prima di scegliere uno dei due comandi torna alla mappa ma se provo ad andare indietro torno al menù quindi qualcuno mi dice come devo fare per tornare alla scena delle scelte invece che quelle del menù?
PS: lo metterò in sezione script perch+ può se,pre servire una scena delle scelte tipo nel menù quando aggiungi un catalogo e ora devi scegliere riguardante che cosa
PPS: a mio parere "da grandi esperti" è editabile parecchio

------------------Script-------------------
Spoiler

Modificato da NoxChibi, 25 August 2012 - 08:54 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 25 August 2012 - 17:58 PM

Il codice per tornare indietro si trova nello script del menù, bisognerebbe ambiare lì il parametro per richiamare questa scena invece che la mappa... però poi tutte le volte che esci dal menù ti dà questa scena, quindi dovresti dire se sempre nel tuo gioco si entra nel menù passando da questo nuovo creato da te o no! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS