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Screen Contest #90

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Script Quest

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#1 Inviato 31 August 2012 - 21:04 PM

Come da titolo sto cercando uno script per le quest compatibile con VX Ace.
Per chi non avesse ancora capito di cosa sto parlando posto un immagine per farvi capire meglio:
Spoiler

Possibilmente preferirei che lo script sia in italiano! ^^

    Guardian of Irael
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#2 Inviato 31 August 2012 - 21:39 PM

La sezione richieste script sono neanche due pagine, potresti cercare prima di chiedere? ^ ^"
Ecco qui! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Spoiler


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#3 Inviato 01 September 2012 - 08:56 AM

Si Guardian, avevo già dato un occhiata alle discussioni e avevo già trovato lo script che mi hai indicato, cioè questo:
Spoiler

Lo avevo già anche provato sul mio gioco ma non era proprio come quello che cercavo (cioè quello che ho postato nel primo post). Si questo è uno script per quest in italiano e funzionante, ma è molto "base"(ad esempio le quest complete e in corso sono tutte nella stessa colonna, non si possono inserire immagini nelle descrizioni delle quest etc).

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#4 Inviato 01 September 2012 - 10:57 AM

Mmmh capisco... l'Ace è uscito non da molto, magari potresti vedere se qualcuno ti modifica quello, ma probabilmente cercando su google qualcosa si trova, script per quest son abbastanza utilizzati! Vediamo! ^ ^

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#5 Inviato 01 September 2012 - 12:14 PM

Ho appena trovato questo script molto ben fatto proprio come quello che stavo cercando ed è anche per Vx Ace!
Eccolo qui: http://pastebin.com/4pAz9KG5 (posto il link dello script perché è troppo lungo e non entra in un messaggio)

Il problema è che le istruzioni sono in inglese, ed essendo uno script abbastanza complesso (almeno per me naturalmente xD), non riesco a capirci molto.... :(
Sono riuscito a tradurre il testo delle finestre ma non capisco come impostare tutto per ogni missione.
Potete darmi una mano?

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#6 Inviato 01 September 2012 - 12:20 PM

C'è qualcosa che non riesci a fare in particolare? ^ ^
Le istruzioni son lunghette, tradurle tutte... D:

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#7 Inviato 01 September 2012 - 13:18 PM

C'è qualcosa che non riesci a fare in particolare? ^ ^
Le istruzioni son lunghette, tradurle tutte... D:

Allora sono riuscito a capire come inserire nuove quest nello script, e adesso il mio problema principale è quello di capire come inserire i comandi dello script all'interno degli eventi per iniziare missioni etc. Mi riesce difficile soprattutto capire l'esatto metodo per inserire i numeri all'interno delle parentesi nei diversi comandi degli script come ad esempio "reveal_objective(1, 0, 1, 2)".

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#8 Inviato 01 September 2012 - 14:07 PM

Mmmh vediamo se ho capito...
In pratica tu vuoi sapere come ad esempio avendo un elenco di missioni e selezionandone una si rende tale missione disponibile?
Hai un menù missioni ad eventi? Oppure con dei mostra scelta? Perchè dovrebbe essere semplice inserire il codice a script relativo dopo aver scelto un'opzione! ^ ^
Solitamente tu parli con un npc che rivela la quest ed appena dopo i messaggi metti il pezzo di codice di script che attiva la relativa quest nel questario! In caso di scelte multiple dipende dalla scelta fatta ad eventi, cioè una volta che sai come rivelare la quest nello script dovrebbe esser facile il resto! ^ ^

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#9 Inviato 01 September 2012 - 14:33 PM

Mmmmm.... Forse mi sono spiegato male! xD
Quello che mi hai appena spiegato tu sapevo già farlo. Quello che ti chiedevo era riferito a questa parte di script:
Spoiler

Dimmi se adesso ti è chiaro! :D

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#10 Inviato 01 September 2012 - 16:37 PM

Ah capito, impostare la pagina della quest proprio! ^ ^
Allora vediamo... è semplice visto che dopo le istruzioni c'è quel when 1 e poi tutte le opzioni della quest di prova? ^ ^
Quel che dovrai fare per aggiugnere altre quest è appunto mettere alla fine della prima un when 2 e copiare il codice così come è nella prima cambiando solo i parametri.
^ ^

Per esempio oltre alla prima quest vuoi aggiungere un'altra per salvare il coniglietto? Avremo...
    when 1 # Quest 1 - SAMPLE QUEST
q[:name] = "Runaway Bride"
q[:level] = 3
q[:icon_index] = 7
q[:description] = "A local woman was abducted by bandits on the night of her wedding."
q[:objectives][0] = "Talk to Boris"
q[:objectives][1] = "Search the Haunted Woods for Boris' wife, Ladia"
q[:objectives][2] = "Slay the Bandits"
q[:objectives][3] = "Escort Ladia back to Boris"
q[:prime_objectives] = [1, 2]
q[:custom_categories] = []
q[:banner] = ""
q[:banner_hue] = 0
q[:client] = "Boris"
q[:location] = "The Haunted Woods"
q[:common_event_id] = 0
q[:rewards] = [
[:item, 1, 3],
[:gold, 500],
]
q[:layout] = false


when 2 # Quest 2 - Quella fatta dal coniglietto Rosso
q[:name] = "Un conigliolo"
q[:level] = 4444
q[:icon_index] = 4
q[:description] = "Salva il coniglietto dalle grinfie della carota."
q[:objectives][0] = "Parla col coniglietto rosso"
q[:objectives][1] = "Parla col coniglietto bianco"
q[:prime_objectives] = [1, 2]
q[:custom_categories] = []
q[:banner] = ""
q[:banner_hue] = 0
q[:client] = "Coniglietto Rosso"
q[:location] = "Landa dei coniglioli"
q[:common_event_id] = 4
q[:rewards] = [
[:item, 1, 3],
[:gold, 500],
]
q[:layout] = false

e così via when 3, when 4 per tutte le quest! ^ ^
C'è qualche opzione che non capisci? ^ ^

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#11 Inviato 02 September 2012 - 08:32 AM

Ehm.... Perdonami Guardian ma non so perché ti ho inserito la pagina di codice spagliata e giustamente tu mi hai spiegato quello che ti avevo indicato, ma purtroppo non è quello che volevo sapere dato che questa parta l'avevo già capita! xD
Perdonami!
Aspetta vedo di riprovare a spiegarmi essendo il più chiaro possibile!
Allora dopo che ho impostato le opzioni della quest etc. nella pagina dello script come hai fatto tu nel post sopra è praticamente tutto pronto per inserire le quest nel gioco. A quel punto basta inserire in un evento uno script per richiamare le quest che vogliamo giusto. Provando la demo dello script ho notato che usano solitamente questi codici all'interno di un evento: "reveal_objective(1, 0, 1, 2)" e "complete_objective(1, 1, 2)".La cosa che non mi è molto chiara è il significato dei numeri all'interno delle parentesi tonde(es. "complete_objective(1, 1, 2)". Quale è il suo significato e in che sequenza vanno messi?

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#12 Inviato 02 September 2012 - 14:47 PM

Il primo numero si riferisce alla quest! I numeri successivi possono essere anche più di uno, si riferisco agli obiettivi della quest, ad esempio complete_objective(1, 1) completa il primo obiettivo della quest, infatti come abbiamo impostato sopra puoi vedere che le quest hanno diversi obiettivi, in quella del coniglietto hai due obiettivi parlare al rosso ed al bianco, quindi con quel codice riveli o completi un certo obiettivo!
^ ^

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#13 Inviato 02 September 2012 - 15:59 PM

Il primo numero si riferisce alla quest! I numeri successivi possono essere anche più di uno, si riferisco agli obiettivi della quest, ad esempio complete_objective(1, 1) completa il primo obiettivo della quest, infatti come abbiamo impostato sopra puoi vedere che le quest hanno diversi obiettivi, in quella del coniglietto hai due obiettivi parlare al rosso ed al bianco, quindi con quel codice riveli o completi un certo obiettivo!
^ ^

Ok, allora penso di aver capito tutto! Grazie mille Guardian! :D

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#14 Inviato 07 September 2012 - 16:49 PM

Il primo numero si riferisce alla quest! I numeri successivi possono essere anche più di uno, si riferisco agli obiettivi della quest, ad esempio complete_objective(1, 1) completa il primo obiettivo della quest, infatti come abbiamo impostato sopra puoi vedere che le quest hanno diversi obiettivi, in quella del coniglietto hai due obiettivi parlare al rosso ed al bianco, quindi con quel codice riveli o completi un certo obiettivo!
^ ^

complete_objective(1, 1) completa il secondo non il primo obiettivo; gli obiettivi vanno da 0 a n-1 obiettivi

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#15 Inviato 11 September 2012 - 13:39 PM

http://www.mediafire...2k6hkamqa1c6uh7 io ho fatto una mini demo con una semplice quest usando questo script, se può servire, non sono proprio una cima ma il tutto funziona.

      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 


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#16 Inviato 28 February 2013 - 18:20 PM

q[:prime_objectives]

 

Cosa vuole dire?



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#17 Inviato 28 February 2013 - 18:27 PM

Credo siano gli obiettivi più importanti da completare, ma non so se siano sufficienti a sbloccare la quest, hai già provato ad attivarli? ^ ^


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