Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il cavaliere oscuro - il ritorno

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#21 Inviato 09 September 2012 - 14:17 PM

Veramente Catman e Catwoman sono entrambi della DC comics :P

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#22 Inviato 09 September 2012 - 14:32 PM

giusto, anch'io ricordavo qui ma che ci fa nella lista marvel allora? ._." http://it.wikipedia....i_Marvel_Comics

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#23 Inviato 09 September 2012 - 14:38 PM

Non mi fiderei troppo di wikipedia in questi casi. Io so per certo che catman è nato come personaggio della DC, poi è possibile che mi sia perso qualcosa...

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 09 September 2012 - 17:42 PM

Semplice.

QUESTO è il Catman della DC ( nato come un emulo malvagio di batman)
Immagine inserita


Questo, invece, è il Catman della Marvel

Immagine inserita





non è il primo caso di omonimia.
"Capitan marvel" Ci sta da entrambe le parti, sia alla marvel che alla Dc, anche se i due personaggi sono molto diversi.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 09 September 2012 - 18:15 PM

è un bel pastrocchio ma in sunto da quel che so, la GATTA di batman (prodotto DC) è nata prima di CatWoman.

la versione della storia di CatWoman, dove viene infettata da scorie radioattive mentre era svenuta in mezzo ai gatti, è Marveliana.

la versione dc della gatta è quella, grossomodo, presentata nel film (ossia una ladra alla lupin)



So che erano rivali, Dc e Marvel ma mi pare di ricordare che si passavano i personaggi a vicenda in non so che occasioni. Certo è che la legue of Legend (dc) presenta tutti personaggi puramente dc, mentre la lega dei supereroi marveliani (non ricordo il suo nome), dovrebbe avere quelli puramente marvel.

Forse confrontandole se ne viene a capo.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 09 September 2012 - 19:43 PM

So che erano rivali, Dc e Marvel ma mi pare di ricordare che si passavano i personaggi a vicenda in non so che occasioni. Certo è che la legue of Legend (dc) presenta tutti personaggi puramente dc, mentre la lega dei supereroi marveliani (non ricordo il suo nome), dovrebbe avere quelli puramente marvel.

Forse confrontandole se ne viene a capo.


Cosa? XDDD Non esiste che DC e marvel si passimo i personaggi. Sono case rivali, quasi nemiche. Se mai, è capitato qualche crossover tra i personaggi dei vari universi, ma è sempre stata guerra aperta sui diritti rispettivi.

Infatti non esiste una "catWoman" della marvel. Esiste "Black Cat" creata negli anni 50 (dieci anni dopo Catwoman DC).

Catwoman a sinistra (DC), Black Cat a destra (Marvel).
Spoiler


Non ci sono mai stati problemi di diritti, perchè hanno un nome diverso e alcuni tratti unici.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 09 September 2012 - 19:47 PM

Mi riferivo alla storia di catwoman in batman, che però sapevo essere la storia versione marvel (non che i diritti non erano dc)

Insomma, niente superpoteri da gatto, in batman. XD


Ps: tra i tratti unici, spero non sia la misura di petto. XDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 09 September 2012 - 20:31 PM

Condivido in larga parte il parere di Dolby...in particolare la frase sui "dialoghi artificiosamente filosofeggianti-riempitivo" rispecchia in pieno la mia impressione. E allo stesso modo sono d'accordo che il film è inutilmente lungo e prolisso, ma soprattutto l'aspetto peggiore secondo me è che tutto quanto dall'inizio alla fine sa di già visto, tutto il film mi è sembrato un collage di scene pescate da altri film e telefilm, con situazioni prevedibili, dialoghi telefonati e cliché a volontà.
Al contrario anne hathaway mi è piaciuta molto, e non solo per la memorabile interpretazione della scena in cui sale a cavalcioni della moto (una altissima pagina di cinema a mio avviso), ma anche per la classe e la grazia con cui ricopre il ruolo. Bane è un villain bolso senza infamia e senza lode.
Nel complesso il film è godibile ma di sicuro non ci vedo quel capolavoro assoluto che molti altri ci vedono o si sforzano di vederci. Un buon film per sgranocchiare popcorn in una serata di fine estate, ma niente più. Gli do un 7.

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 09 September 2012 - 21:33 PM

a me le due gatte non sembrano tanto diverse.. ah, aspetta, ci sono anche le facce! \o/

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#30 Inviato 10 September 2012 - 13:46 PM

Beh ma non era senza superpoteri? E le supertette non contano?

Comunque ho visto il film e come già detto da altri non l' ho trovato niente di speciale, più che altro non sembra Batman. Punto. Avrebbe potuto esserci un qualsiasi altro eroe improvvisato che non si sarebbe risentito della trama. Purtroppo non so perchè non mi ha mai convinto più di tanto questa trilogia... Mi dispiace, anche perchè tutti ne parlano super-bene.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitā:Apprendista

#31 Inviato 10 September 2012 - 14:05 PM

Che bello! Apro il topic e cosa mi becco?! Uno spoiler, e in mezzo ad uno wall of text.
...DOOOOLBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!! XD
Spoiler


Devo ancora andare a vederlo. Odio profondo per le compagnie d'amici che ringambano all'ultimo minuto.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Larryhazard
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 106 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#32 Inviato 23 November 2012 - 19:08 PM

Secondo me è il peggiore della trilogia, ed è vero che sarebbe potuto essere migliore (anche se personalmente l'ho amato, forse è quello che mi piace di più ma per ora aspetto di rivederlo), però la solita accusa "i film di Nolan non sono film su Batman" la trovo sempre sbagliatissima, è vero che appare poco e si da molto spazio agli altri personaggi (anche se in questo film in particolare il problema è che ce ne sono troppi e ognuno avrebbe avuto bisogno di più tempo), ma ciò non significa che non sia un film su Batman, e che il personaggio non sia fedele.
Prima di tutto, in Begins è stato caratterizzato come non l'ho mai visto fare in nessun'altra storia, e in the Dark Knight viene mostrato il suo enorme sacrificarsi per la città, ed è per questo che i film di Nolan fanno bene a trasmettere un senso di realtà (senza però essere realistici come dicono molti), come si fa a percepire lo sforzo immane di Batman per salvare la città? L'ultima scena in cui deve fermare il Joker, fermare i suoi scagnozzi, salvare gli ostaggi dalla polizia senza fare del male a questi ultimi, se fosse successa per esempio nella (bellissima) serie animata anni 90, sarebbe stata la stessa cosa? Certo che no, perché probabilmente Batman avrebbe risolto tutto molto più facilmente.
Per la prima volta in un film di Batman viene colto lo spirito del personaggio, e non ditemi che i film di Burton l'avevano fatto perché oltre ad essere pessimi film hanno stravolto tutti i personaggi, oltre ad aver buttato l'occasione di un film di Batman anni 80 coi controcazzi al livello di altri classici come Robocop o Die Hard, per dire, ma sto andando off topic.
Quest'ultimo film in quanto a qualità, come dicevo, è secondo me il peggiore della trilogia, ma non è giusto dire che non è un film su Batman, il tema principale non sono cose come Bane che fa il populista alla V per Vendetta -film- (e come spiega lui stesso lo fa solo per fomentare la gente), ma la storia di Bruce che nonostante tutto trova la forza per continuare a combattere.
Tratto da una recensione che trovai tempo fa:

<<Abbiamo un ribaltamento del Marvelliano “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Senza la paura, senza la volontà, la speranza diventa uno spettro, un limite, un’ancora. La scusa perfetta per l’immobilità e per accettare un destino che schiaccia nel subire. Una corda che ti impedisce di compiere il tuo vero salto.
E allora non i poteri che danno responsabilità, ma la responsabilità che ti consegna il potere di agire, di reagire. Ma soprattutto quello di rialzarti.>>


Il problema secondo me è che pochi capiscono il vero senso del film, basti pensare a quanti credono (sia positivamente che negativamente) che The Dark Knight sia un film sul Joker, quando in verità si basa tutto su Batman e Harvey Dent, sull'ambiguità degli eroi e su quanto siano giusti i mezzi per combattere il male


Spero di essermi spiegato bene perché non sono un grande scrittore e non ho voglia di rileggere tutto, asd
Citazioni varie:
Spoiler




  • Feed RSS