Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dragon Hunters * * * * * 2 Voti

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 08 July 2013 - 18:51 PM

Ehm no.  >_<   é già al massimo di quanto si possa fare basso.   Quello che si può fare è renderlo più sottile, oppure fare una "freccia" triangolare di lato.

 

E' una scelta che valuterò in sede finale, per adesso è tutto molto WIP.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#42 Inviato 12 July 2013 - 22:26 PM

Ho rifatto da capo May.  Posto una pic solo per far vedere il suo nuovo volto.  (che non è affatto copia incollato e basta ...    ci sta sopra un bel pò di edit su occhi, bocca e frangietta fatti dal sottoscritto )    In effetti, quella di prima era un pò troppo anonima rispetto al resto del cast così l'ho rifatta da capo.

(Certo che sono un branco di tamarracci sti pg ). 

 

 

Essendo una piratessa/strega/guerriera/gnocca la volevo con un pò più di carattere.

Non a caso ho scelto il rosso come colore.

Ah, fare un dannato pg con un cappello e poi farlo entrare nel riquadro di rpgmaker è sempre una dannata grana da gestire.

 

5l7j.jpg

 

 

Ho anche trovato un modo di rintegrare la parte delle arpie con un senso logico ben definito e non gratuito.  Il tutto riprendendo anche le stesse scene.

 

L'unica differenza  rispetto alla demo 1.0 è che questa parte la uso anche per introdurre meglio Rena ( che nel capitolo 1 ha poca scena) . Gestisco il tutto un pò di corsa  in questa parte, ma dopo Eoc voglio che DH abbia un ritmo completamente diverso.


Modificato da VAL, 12 July 2013 - 22:31 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#43 Inviato 12 July 2013 - 22:32 PM

Aaaapprovato. Anche lo screen, ottima composizione.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#44 Inviato 12 July 2013 - 23:19 PM

Bel face! Rosso poi! XD

Difatti il cappello del chara non mi piace infinitamente... mmmh però più che di dimensione mi pare un problema di colore/stacco dal resto > <

 

Le arpie! Facci vedere un chara poi! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#45 Inviato 13 July 2013 - 10:49 AM

Altro rinnovamento.Bello il chara e il face, però più che gnocca, mi da l'idea di ragazza acqua e sapone.=)


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#46 Inviato 13 July 2013 - 15:31 PM

Perché, non ci sono ragazze acqua e sapone gnocche?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#47 Inviato 13 July 2013 - 16:52 PM

Concordo con gli altri, ottimissimo lavoro!


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#48 Inviato 13 July 2013 - 19:09 PM

Come al solito io giudico sempre i libri dalla copertina. E me ne vanto. Stupidamente. Ho visto gli screen del primo posto. Poi sono saltato direttamente all'ultima pagina e ho visto lo screen che hai messo prima. Nulla da dire sul face... ma qualcosa da dire sullo scenario e i chara.

Non si sposano bene.

Cioè, anche nel primo screen del primo post.... I colori non si "abbinano bene". Accosti colori sgargianti a scenari scuri.

Il personaggio risalta come un pugno nell'occhio. Lampante nel primo screen. Tutto e scuro e poi BAM ! Un tipo in viola scintillante !

Passo a guardare il secondo screen... tutti i personaggi sono perfetti. Mi attrai anche il personaggio inginocchiato, in una posa quindi "non-comune".... Mi chiedo cosa ci faccia quella proprio nel camino... (potevi metterla un riquadro più in basso...) ma... il tipo viola a sinistra risalta più di tutti (meno di prima ma comunque si nota) . I suoi colori sembrano non entrarci nulla con il resto. Sembra come un personaggio preso da un altro gioco e messo lì.

Si nota questa "imperfezione" anche un pò nei candelabri nello screen successivo. Ma molto ma molto molto di meno (quasi a cercare il pelo).

Nell'ultimo screen i fiori blu ci stanno bene. Già quelli rossi di meno. I personaggi , come ho detto prima, non li trovo molto abbinati al paesaggio. Anche le loro ombre sono diverse. L'ombra di quello frontale e "meno nera" di quella degli altri.

Forse sono troppo pignolo o forse ancora non sei passato ad analizzare tutto, concentrandoti più sul finire il gioco ( cosa su cui assolutamente concorderei). Ma da un Maker del tuo calibro so che non potrò rimaner deluso :)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 13 July 2013 - 21:14 PM

Uso sempre colori sgargianti...     E' il mio stile, il fatto che mi venga criticato è lecito e normale, ma finisco per usare sempre tonalità spacca retina anche con giochi nerissimi.     Ci sono componenti del nostro modo di fare giochi che trascendono la logica. Non è che me strafrego, è proprio la mia firma...  Anche in giochi che si svolgono di notte finisco per fare saturazione massima.

 

Posso cercare di attenuare il colore e proverò a farò sicuramente , ma bene o male ricado sempre su colori accessi.

 

Non concordo pero con la critica ai candelabri del terzo screen.   Provengono dallo stesso gioco e fanno proprio parte di quel chipset, inoltre devono essere luminosi e risaltare anche solo per un artificio visivo, che non vuole essere una perfetta rappresentazione della luce ( non ci sono neanche le ombre nella nave), ma devono semplicemente essere evocativi.

 

La tipa sul camino deve stare proprio lì perchè deve aprire un passaggio nel camino nella scena successiva.

Non dare per scontato ogni cosa che poi non vorrei apparire quello che deve criticarti ad ogni costo. XD

 

Il rosso e il viola sono due colori molti forti, è per questo risaltano molto sullo schermo, hai indubbiamente anche ragione a notare la differenza.

vedrò che si può fare.


Modificato da VAL, 13 July 2013 - 21:15 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#50 Inviato 24 July 2013 - 15:41 PM

Ho trovato nel topic un mio commento totalmente inutile, Guardian l'ha usato per chiedere novità ç_ç

In ogni caso, non riesco a vedere le immy, vorrei constatare se questi pg sono davvero tamarri XDXD

Però Val, nel tuo commento nel topic di Theia, hai accostato Lars a Seth, leggendo la sua scheda, non li ho trovati così simili, magari in game la cosa traspare di più  


Modificato da polakko, 24 July 2013 - 15:41 PM.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#51 Inviato 24 July 2013 - 16:30 PM

Sono due personaggi completamente diversi per storia personale e carattere.   Il paragone veniva fatto, più che altro, sulla "base" di partenza.  Ovvero quella "dell'eroe giovane e coraggioso" .  Il, così detto, eroe standar degli JRpg  ( che tuttavia poi deve svilupparsi in qualcosa di unico per poterlo considerare un buon personaggio).

 

Tutta quà.   Come appunto ho detto, molto conta poi da come si sviluppa il personaggio.

 

 

Anche perchè penso che  il protagonista non si faccia sulla base del "bisogna essere originali a tutti costi", ma più sulla base del tipo di storia che vuoi raccontare.  


Modificato da VAL, 24 July 2013 - 16:32 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#52 Inviato 05 August 2013 - 15:24 PM

Ho iniziato a giocare a Dragon Hunter, ho scoperto che è del 2002, cosa pazzesca dal mio punto di vista dato che in quell'anno ho fatto la prima comunione!

I miei sospetti sul fatto che Val in realtà abbia 100 anni e qualcosa sono più che mai ora fondati.

Per scrivere queste sciocchezze, ho perso il poco tempo che ho al momento, ne approfitto solo per segnalare qualche bug

Spoiler

 

Questo è quanto per il momento, a presto col commentone



    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#53 Inviato 05 August 2013 - 18:59 PM

No , ti prego...  Non farti del male...   Non giocare a questa roba immonda.  La sto rifacendo appostamente perchè questa merda fa troppo schifo XD


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#54 Inviato 05 August 2013 - 21:35 PM

Non mi permetterei mai di dire una cosa simile, tu puoi perchè ovviamente lo hai creato, cmq ammetto che ci sono alcune cose che non mi sono piaciute.

Beh se la trama è la stessa, posso giocarlo.

Una cosa però mi sento di dirla, non so se gli screen nella prima pagina nel topic sono aggiornati o vecchi, ma senza ombra di dubbio, sono, per me, migliori di quelli della versione che sto giocando!



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#55 Inviato 05 August 2013 - 22:23 PM

Questo topic infatti è dedicato al reboot nuovo, quindi le immagini si riferiscono al remake totale.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#56 Inviato 06 August 2013 - 01:08 AM

Capito, era evidente il miglioramento grafico!

Ah ora ricordo, nella versione che sto giocando, Jolly diventa Yolly in alcuni dialoghi (nella villa, quando diventa tutto nero), segnalazione inutile cmq, considerando il remake.

Un'altra cosa, volevo provare Death Fantasia, ma si blocca nella scena iniziale (quella sul ponte), mi dice "Crow3 non trovato" o roba simile, magari riprovo a scaricare il gioco se poi non va, chiedo supporto



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#57 Inviato 06 August 2013 - 11:07 AM

Prova a scaricare le RTP inglesi che trovi sul sito del forum per il crow3 ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#58 Inviato 06 August 2013 - 18:54 PM

Grazie Guardian, la tua saggezza non ha limiti, proverò appena posso!

 

EDIT messo sotto spoiler perchè anche se è un gioco di Val, da un punto di vista legale siamo sempre off-topic  :sisi: 

Guardian!!

Spoiler
 
Giusto per chi non volesse leggere: Cannot open file Future 3

Modificato da polakko, 08 August 2013 - 13:52 PM.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#59 Inviato 10 August 2013 - 20:07 PM

Si, è che perchè questo gioco è vecchissimo.  L'ho fatto usando gli rtp inglesi, non quelli italiani. 

Non saprei neanche dove reperirne uno, ora come ora di rtp inglese di Don Miguel.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#60 Inviato 10 August 2013 - 22:01 PM

Capito, quindi se riuscissi a procurarmeli il gioco partirebbe? ci proverò! perdonatemi l'off topic!






  • Feed RSS