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Screen Contest #90

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Frank'n'Stein - Episodio 1: Il Delitto č Servito. - - - - -

    Blackbird
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#1 Inviato 13 October 2012 - 16:30 PM

Blackbird


presenta


Immagine inserita


Introduzione


Sembra che ultimamente la moda del reboot vada parecchio. Adesso, non so quanti di voi ricorderanno ma Frank'n'Stein è probabilmente una delle creature che più amo. Nata per caso dalla collaborazione con Costa e havana24, il gioco vide la luce nel lontano 2003. La trama era semplice, lo stile di gioco era improntato sull'avventura grafica con enigmi e puzzle da risolvere, la tipologia di gioco era... come dire, comica. Badate bene, non si parla di LOLgame pieni di parolacce ma di un vero e proprio gioco commedia, pieno di situazioni surreali e "stupide", ma nel complesso divertenti.
Il punto è che, 9 anni dopo, non potevo lasciare questi due piccoli esserini a vagare da soli. Era giunto il momento di riprenderli. Ma non mi sembrava giusto riprendere un gioco iniziato anni fa con quei buontemponi di costa e havana. Ho preferito riprendere le cose... oggi. A distanza di anni i protagonisti del primo capitolo si reincontrano in una circostanza piuttosto singolare. Ma le cose sono cambiate. Il tempo è passato e ognuno ha preso la sua strada. Ma, in un modo o nell'altro, la situazione li metterà di fronte ad una scelta: tornare ad essere la squadra di una volta oppure godersi la loro ultima notte di vita.


Storia


Alla fine della prima avventura, le strade di Stein e Frank si erano separate. I due non si sono visti per anni, separati da vecchi rancori e storie in sospeso.
Anni dopo, Stein riceve un invito per partecipare ad una cena nella Residenza Black. Peccato che lui non abbia idea di chi sia questo signor Black. L'invito dice però che la cena è organizzata per celebrare la premiazione del "miglior detective del secolo". Come lasciarsi sfuggire questa occasione? Una volta giunto a destinazione, però, si troverà di fronte tutte le persone che aveva abbandonato anni prima. Frank, il dottor Loom e molti altri. La situazione sembra abbastanza tesa, i vecchi rancori saltano fuori fino a quando non abbiamo l'onore di conoscere il Signor Black.
Le spiegazioni non tarderanno ad arrivare. Quella sera si sarebbe premiato il miglior detective del secolo. Ma per arrivare a tale premiazione bisogna risolvere un ultimo caso. Un caso di omicidio. Peccato che la vittima sia tra gli invitati. Ce la faranno i nostri strampalati detective a scoprire chi è l'assassino?


Personaggi


Immagine inserita
Stein
È un ragazzo semplice, simpatico, ma per certi versi uno stupidotto. Negli ultimi anni ha vissuto di rendita grazie alle vendite dei suoi romanzi in cui racconta le sue avventure da Detective in giro per il mondo.

Immagine inserita
Frank
È la creatura meglio riuscita del Dr. Loom. Dopo essersi separato da Stein si è dedicato allo studio della medicina ed è stato un prezioso supporto per la polizia nei casi di omicidio.

Immagine inserita
Dr. Loom
Odia profondamente Stein per come si è comportato anni prima. Ha smesso di dedicarsi allo studio della scienza per concedersi qualche anno di meritato riposo tra strip club e fiumi di alcol.



Caratteristiche Tecniche/Gameplay


Il gioco si struttura come una sorta di avventura grafica. Saremo chiamati ad investigare sull'omicidio appena avvenuto raccogliendo indizi, interrogando gli altri personaggi e formulando ipotesi. Scordatevi BS da paura e super menu, il tutto è ridotto al minimo indispensabile. Quello che assicuro è una buona dose di comicità e una storia ben costruita. L'idea è quella di costruire una serie ad episodi, max 30 mappe per titolo, ogni volta con un caso diverso.


Screenshot


L'ingresso della residenza Black
Immagine inserita


Cutscene/Flashback
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What's going on?
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Creepy Moments: Part 1 - Gli incubi rivelatori.
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(altri in arrivo)

Crediti
Ringrazio ovviamente Costa e havana perchè senza di loro, 9 anni fa, niente di tutto questo sarebbe mai nato.

Modificato da Blackbird, 03 November 2012 - 00:01 AM.

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Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

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#2 Inviato 13 October 2012 - 16:41 PM

Spuntate come funghiXD
Non credo di aver mai sentito parlare di questo gioco ma l'idea sembra carina.
A livello di gameplay sarà il classico raccogli, usa?
Lo screen mi piace assai :sisi:

Targhette
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#3 Inviato 13 October 2012 - 16:56 PM

Io mi ricordo benissimo di questo gioco (o meglio dell'originale). Ricordo anche che Frank'n'Stein è stato uno dei primi giochi in italia ad avere un personaggio intercambiabile premendo il tasto Shift. A me era piaciuto molto, però adesso posta qualche info/screen in più, taccagno XD

Modificato da VAL, 13 October 2012 - 16:57 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

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#4 Inviato 13 October 2012 - 17:00 PM

Eccellente, eccellente.
E se vi interessa, l'originale si trova sul portale. Y' know.
E la moda del reboot non è male.
E questa è la quarta riga che inizia con la e.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

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#5 Inviato 13 October 2012 - 18:42 PM

2003 rulez XD

Ho amato il vecchio gioco, non vedo l'ora di mettere le mani su questo.

Inga nikki!

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#6 Inviato 13 October 2012 - 19:34 PM

Oh 'mo basta che cavolo! Siete monotoni...

Oh che bello screen del title in alto! ^ ^

Un reincontro dunque! :3
Non ricordo per nulla quel giochino ;____ ;

Comunque... simpatici personaggi! XD

Uno screennino solo ;___ ;
Eh 30 mappe ad episodio non sono poche per questi tipi di giochi! Quindi punti tutto su questo progetto? ^ ^ Buona fortuna e buon making! ^ ^

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#7 Inviato 13 October 2012 - 20:04 PM

Se non sbaglio il progetto vecchio lo vidi da qualche parte tempo fa, ma potrei confondermi.
Comunque mi attira come gioco, spero rilascerai presto il giocabile :)

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


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#8 Inviato 13 October 2012 - 23:19 PM

No grande...Un altro bel gioco che ritorna...
Ma, ma...Non ti provare più a fare quelle mappe con quelle risorse, l'originale aveva i colori vivaci, e anche il secondo li deve avere, obligatoriamente!!!

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#9 Inviato 14 October 2012 - 23:30 PM

Siete adorabili, vi voglio bene *_*

Val, non posso postare di più sulla storia, è un giallo, scova l'assassino, voilà! XD

Però hai ragione, posso postare altri screen. Ne ho appena aggiunto uno di una cutscene/flashback.

Ahah Lusianl, hai ragione, ma ti assicuro che è tutto giustificato! E gli ambienti colorati e gommosi non mancheranno! Lo giuro!

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#10 Inviato 15 October 2012 - 06:55 AM

Con il palazzo esploderà in pochi secondi tu intendi che vedremo una scena spettacolarmente animata con lancio del pg da qualche parte ed enorme esplosione, vero? :D
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#11 Inviato 16 October 2012 - 15:33 PM

speriamo XD

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#12 Inviato 16 October 2012 - 17:35 PM

Chi tace acconsente! XD
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#13 Inviato 16 October 2012 - 19:39 PM

Uh che bello un altro reboot dell'epoca d'oro *_*
Buona fortuna per il progetto,spero di giocarci al più presto!

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#14 Inviato 17 October 2012 - 09:50 AM

Mi mettete in difficoltà. Adesso dovrò disegnare non so come una mega esplosione. Vi odio. Ahahah

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#15 Inviato 17 October 2012 - 10:31 AM

E noi invece adesso ti amiamo per quel dovrò disegnare E:3

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#16 Inviato 17 October 2012 - 14:43 PM

yeah avremo l'esplosione ^ ^

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#17 Inviato 21 October 2012 - 13:12 PM

Mai giocato l'originale (tra mill'anni guarderò sul sito) ma pare carino :sisi:
I gialli in genere mi piacciono, per cui...
Niente maggiordomi però!

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

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"Il segreto per un buon soufflč di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverō gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

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Apo resta per me un mistero.

 


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#18 Inviato 24 October 2012 - 22:36 PM

Giuro, niente maggiordomi, solo Inga, la domestica di fiducia!

Aggiunto un nuovo screen al primo post! Il gioco prosegue.. Le mappe sono pronte, la trama è già scritta da un pezzo, ammetto di essere indietro solo con la programmazione ma a conti fatti tutto procede a gonfie vele!

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#19 Inviato 24 October 2012 - 23:42 PM

Giuro, niente maggiordomi, solo Inga, la domestica di fiducia!

Avevo letto "solo NIGGA" XDDDDD

Comunque gran bel progetto, lo seguo e ti auguro un buon lavoro \**/

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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#20 Inviato 24 October 2012 - 23:43 PM

E' una porta a vetri! Che la sfondassero! XD
Comunque buono screen, oddio forse un po' troppa mobilia allineata, ma non male come chip! XD
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