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Screen Contest #90

Kamikun






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Sistema Popup Generale - Ace

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#41 Inviato 30 April 2015 - 15:37 PM

Intanto grazie per la risposta, poi non ho ben capito questo evento da aprire XD come citato prima sono mooolto nabbo ad usare rpg maker vx ace quindi potresti scrivermi come fare nei dettagli ?  scusate per la nabbità...   ç_ç



    KenzaMe92
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#42 Inviato 30 April 2015 - 15:45 PM

clicca 2 volte sull' evento baule che hai creato, c'è ad un certo punto una scritta col messaggio che dice cosa hai raccolto, clicca una volta su quel messaggio e premi canc sulla tastiera, poi clicca applica e ok, l'evento farà apparire solo il popup dello script


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#43 Inviato 30 April 2015 - 15:54 PM

Grazie Grazie Grazie ! Mi hai aiutato molto grazie ancora!!



    KenzaMe92
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#44 Inviato 30 April 2015 - 15:56 PM

siamo tutti qui per aiutare chi ha bisogno


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#45 Inviato 20 November 2015 - 16:41 PM

Ragazzi, (Holy87) o chiunque altro sia in grado, qualcuno riuscirebbe a convertire questo fantastico e semplice script, per MV? mi piace molto l'effetto e me ne sono innamorato dall'utilizzo su vx ace...



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#46 Inviato 20 November 2015 - 23:04 PM

Ragazzi, (Holy87) o chiunque altro sia in grado, qualcuno riuscirebbe a convertire questo fantastico e semplice script, per MV? mi piace molto l'effetto e me ne sono innamorato dall'utilizzo su vx ace...

Convertire? C'è da riprogettarlo tutto!

Diciamo che ci ho già pensato, ma sono indeciso sul design.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#47 Inviato 21 November 2015 - 00:15 AM

Che tipo di indecisione sul design? Codice o finestre in game? ^ ^


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#48 Inviato 21 November 2015 - 19:18 PM

Hem... volevo usare una parola più "soft" XD E' vero, su cosa sei indeciso?



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#49 Inviato 25 November 2015 - 14:49 PM

Holy, siamo tutti con te... aspetto con tanto tanto hype il tuo lavoro... T_T


Modificato da Searinox, 25 November 2015 - 14:49 PM.


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#50 Inviato 22 May 2016 - 17:16 PM

Qualcuno sa perché non mi fa ne vedere ne scaricare la barra dei popup ne lo screenshot ?



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#51 Inviato 22 May 2016 - 17:57 PM

Le immagini non sono  più disponibili perché imageshack è diventato a pagamento (è il sito che le hostava). Comunque c'è il link alla demo di prova ancora funzionante, lì dovresti trovare tutto.

^ ^


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#52 Inviato 23 June 2016 - 11:15 AM

Salve, scusate se riesumo un antico topic ma mi chiedevo se Holy87 potesse risolvere questo mio "problema".

 

Uso uno script di Hime chiamato Item Rarity, eccolo qua:

 

Spoiler
 
Mi chiedevo se fosse possibile renderlo compatibile con il Sistema Pop Up Generale, in modo che gli oggetti aggiunti nei pop up abbiano il nome colorato automaticamente come il codice RGB corrispondente al loro notetag. Per semplicità, copio qua sotto i miei notetag:
 

      1 => [255, 255, 255],    #Medium
      7 => [160, 160, 160],    #Trash
      11 => [0, 255, 0],       #Uncommon
      9 => [0, 80, 190],       #Rare
      30 => [150, 60, 185],    #Epic
      2 => [255, 100, 0],      #Legendary
 
Spero che Holy87 possa aiutarmi ^^
 
EDIT: Se fosse possibile cambiare anche solo il colore dello sfondo del popup sarebbe già qualcosa ^^

Modificato da Vai Jack 8, 23 June 2016 - 13:07 PM.

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Risultati pochi ma decenti.


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#53 Inviato 23 June 2016 - 15:45 PM

Salve, scusate se riesumo un antico topic ma mi chiedevo se Holy87 potesse risolvere questo mio "problema".
 
Uso uno script di Hime chiamato Item Rarity, eccolo qua:
 

Spoiler

 
Mi chiedevo se fosse possibile renderlo compatibile con il Sistema Pop Up Generale, in modo che gli oggetti aggiunti nei pop up abbiano il nome colorato automaticamente come il codice RGB corrispondente al loro notetag. Per semplicità, copio qua sotto i miei notetag:
 


      1 => [255, 255, 255],    #Medium
      7 => [160, 160, 160],    #Trash
      11 => [0, 255, 0],       #Uncommon
      9 => [0, 80, 190],       #Rare
      30 => [150, 60, 185],    #Epic
      2 => [255, 100, 0],      #Legendary
 
Spero che Holy87 possa aiutarmi ^^
 
EDIT: Se fosse possibile cambiare anche solo il colore dello sfondo del popup sarebbe già qualcosa ^^
Ah, errori di gioventù... Lo script è scritto in modo molto nabbo, per questo mi ero ripromesso di rifarne uno nuovo. Proverò a fare quello che dici, ma preferisci il colore del testo o quello del popup?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#54 Inviato 23 June 2016 - 15:46 PM

Ah, errori di gioventù... Lo script è scritto in modo molto nabbo, per questo mi ero ripromesso di rifarne uno nuovo. Proverò a fare quello che dici, ma preferisci il colore del testo o quello del popup?

Se possibile preferirei il colore del testo. Ti ringrazio per la disponibilità.


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#55 Inviato 23 June 2016 - 16:00 PM

Prova ad applicare questa patch (non ho provato se funziona)

module Popup
    def color_set(color)
        @color = color
    end
 
    def setted_color; @color; end
end
 
class Window_Map_Popup < Window_Base
    alias itemr_show_text_popup show_text_popup unless $@
    def show_text_popup
        color = Popup.setted_color
        if color
            change_color(color)
        end
        itemr_show_text_popup
        Popup.color_set(nil)
    end
 
    def color_from_array(array)
        Color.new(array[0], array[1], array[2])
    end
end
 
class Game_Party < Game_Unit
    alias itemr_gain_item gain_item unless $@
    def gain_item(item, amount, include_equip = false)
        if amount > 0 and $game_switches[H87_Popup::Switch] == false and item != nil
            Popup.color_set(item.rarity_colour)
        end
        itemr_gain_item(item, amount, include_equip)
    end
end

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#56 Inviato 23 June 2016 - 16:06 PM

 

Prova ad applicare questa patch (non ho provato se funziona)

module Popup
    def color_set(color)
        @color = color
    end
 
    def setted_color; @color; end
end
 
class Window_Map_Popup < Window_Base
    alias itemr_show_text_popup show_text_popup unless $@
    def show_text_popup
        color = Popup.setted_color
        if color
            change_color(color)
        end
        itemr_show_text_popup
        Popup.color_set(nil)
    end
 
    def color_from_array(array)
        Color.new(array[0], array[1], array[2])
    end
end
 
class Game_Party < Game_Unit
    alias itemr_gain_item gain_item unless $@
    def gain_item(item, amount, include_equip = false)
        if amount > 0 and $game_switches[H87_Popup::Switch] == false and item != nil
            Popup.color_set(item.rarity_colour)
        end
        itemr_gain_item(item, amount, include_equip)
    end
end

Ho provato a mettere il tutto nel tuo script e mi da nomethod error

 

sulla stringa "setted_color"

 

EDIT: sarebbe la stringa 12


Modificato da Vai Jack 8, 23 June 2016 - 16:15 PM.

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#57 Inviato 23 June 2016 - 16:15 PM

Giusto, errore di distrazione:

module Popup
    def self.color_set(color)
        @color = color
    end
 
    def self.setted_color; @color; end
end
 
class Window_Map_Popup < Window_Base
    alias itemr_show_text_popup show_text_popup unless $@
    def show_text_popup
        color = Popup.setted_color
        if color
            change_color(color)
        end
        itemr_show_text_popup
        Popup.color_set(nil)
    end
 
    def color_from_array(array)
        Color.new(array[0], array[1], array[2])
    end
end
 
class Game_Party < Game_Unit
    alias itemr_gain_item gain_item unless $@
    def gain_item(item, amount, include_equip = false)
        if amount > 0 and $game_switches[H87_Popup::Switch] == false and item != nil
            Popup.color_set(item.rarity_colour)
        end
        itemr_gain_item(item, amount, include_equip)
    end
end

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#58 Inviato 23 June 2016 - 16:21 PM

 

Giusto, errore di distrazione:

module Popup
    def self.color_set(color)
        @color = color
    end
 
    def self.setted_color; @color; end
end
 
class Window_Map_Popup < Window_Base
    alias itemr_show_text_popup show_text_popup unless $@
    def show_text_popup
        color = Popup.setted_color
        if color
            change_color(color)
        end
        itemr_show_text_popup
        Popup.color_set(nil)
    end
 
    def color_from_array(array)
        Color.new(array[0], array[1], array[2])
    end
end
 
class Game_Party < Game_Unit
    alias itemr_gain_item gain_item unless $@
    def gain_item(item, amount, include_equip = false)
        if amount > 0 and $game_switches[H87_Popup::Switch] == false and item != nil
            Popup.color_set(item.rarity_colour)
        end
        itemr_gain_item(item, amount, include_equip)
    end
end

Sembra fungere alla perfezione. Ti ringrazio infinitamente.


Modificato da Vai Jack 8, 23 June 2016 - 16:22 PM.

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#59 Inviato 27 June 2016 - 10:39 AM

È sopraggiunto un problemino collaterale, niente di grave ma immagino si possa risolvere.

 

Innanzitutto mi scuso per l'insistenza: ricompenserò Holy87 con mille e mille canzoni se vorrà fornirmi un'ultima volta il suo aiuto.

 

In pratica il colore dei popup funge benissimo, tuttavia, quando l'oggetto è privo di colore, prende il colore dell'ultimo oggetto ottenuto in battaglia. Spero di essermi espresso nella maniera più corretta. C'è un modo per "resettare" il colore prima del popup? Grazie in anticipo.

 

Holy87 se mi aiuterai sarò perdutamente tuo.


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#60 Inviato 15 August 2016 - 11:15 AM

Ciao Holy, sto utilizzando il tuo script ed è fantastico!
Purtroppo, al momento, mi sta dando qualche problema xD
Nel mio progetto utilizzo lo script di Mog - Battle result

 

Spoiler

 

Quando finisce uno scontro questo script mi fa vedere i risultati di battaglia (Oro guadagnato, bottini, livelli) ma non appena parte questa schermata si avviano automaticamente i popup in "sottofondo" (si sentono i suoni) e lo script di Mog termina senza farmi vedere i livelli dei personaggi.

Ho provato a disabilitare i popup tramite switch ma il problema rimane.

 

C'è qualche rimedio a questo problema? xD

 

Al limite avevo pensato, visto che questo script si resenta molto bene, è possibile usarlo al posto di quello di Mog?

Praticamente, a fine battaglia ritorno alla mappa senza aver visualizzato nulla e poi, tramite popup, mi fa vedere gli oggetti, l'oro e l'exp guadagnata?

 

(Poi mi è venuta in mente una cosa figa ma complicata da fare, tuttavia se ci riuscissi sarebbe il TOP)

Quando fa vedere il popup del "nuovo livello" potrebbe esserci a fianco l'iconcina di un tasto da premere (magari programmabile) e selezionandolo fa vedere una finestrina con tutte le statistiche che sono aumentate.

 

Ps.

Ah, altro bug (ho provato anche in un progetto vuoto), non mi mostra il popup quando salgo di livello, me lo mostra solo quando c'è il conflitto con lo script di Mog xD.


Modificato da Super015, 15 August 2016 - 11:21 AM.





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