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Screen Contest #90

Kamikun






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Aggiungere HUD sopra la testa del pg

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#1 Inviato 30 October 2012 - 23:22 PM

Ciao a tutti!

Come da titolo avrei bisogno di un HUD molto semplice che stia costantemente sopra la testa del pg (ovviamente che si tolga durante una battaglia).

Tutto ciò che gli serve sarebbe 2 barre, quella sopra con gli HP di colore rosso e quella sotto con gli MP di colore blu (classico xD).

Poi se è possibile, mi piacerebbe anche un secondo HUD in alto a sinistra della schermata di gioco che mostri la faccia del personaggio e a destra della faccia compaiono il livello corrente e una barra dell'EXP con una percentuale che ne indica l'avanzamento.

Oppure farne uno unico in alto a destra un pelino più grande che rappresenta le 3 barre e l'immagine.

Ringrazio in anticipo tutti.

 

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#2 Inviato 31 October 2012 - 00:56 AM

Si può tranquillamente fare tutto ad eventi. O è collegato col tuo progetto di un MMORPG sviluppato col VX?

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#3 Inviato 31 October 2012 - 02:06 AM

No non possiedo nessun MMORPG, anzi, ne vorrei editare uno ma non riesco a trovare guide che mi spiegano bene come fare.
Comunque non saprei davvero come crearlo ad eventi, riesci ad aiutarmi?

 

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#4 Inviato 31 October 2012 - 07:03 AM

Per cominciare dovresti creare l'hud graficamente, con un immagine per ogni percentuale di hp/mp/exp possibile. (ad esempio fare una barra rossa, una rossa con un pixel verde, una rossa con 2 pixel verdi ecc. fino a che non sarà completamente verde/blu/gialla/come ti pare)

Dopo dovrai programmare in modo che, in base al numero di hp attuali e massimi, il programma ne calcoli la percentuale ed associ ad ogni valore percentuale un immagine diversa, dando l'impressione che la barra si svuoti.

Non so come farlo tramite script, ma tramite eventi ci sono almeno due modi diversi, a seconda che usi gli hp/mp standard o variabili fatte da te.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

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#5 Inviato 31 October 2012 - 09:51 AM

Questo dovrebbe spiegarti come fare la parte più complessa, ma nulla di terribile.
^ ^

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#6 Inviato 31 October 2012 - 15:39 PM

Niente, ho risolto!

Mi va benissimo anche questo :)


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Grazie comunque a tutti!

Modificato da SiSteP, 31 October 2012 - 15:40 PM.

 

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#7 Inviato 31 October 2012 - 15:56 PM

Immagino sia uno script, è un peccato però D:
In caso quei codici ad eventi studiali comunque che son sempre utili e puoi personalizzare meglio il tutto, anche come volevi all'inizio! ^ ^

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#8 Inviato 31 October 2012 - 16:15 PM

Si Guardian, è uno script.

Adesso però mi sorge un problema...
Ovvero che come inizio del gioco ho impostato l'immagine di copertina in primo piano e una breve trama che descrive in maniera molto sintetizzata, tutto il contenuto della storia.
Però, questo HUD rimane attivato anche durante la presentazione in quanto è nella lista degli script; ho provato a creare un mini-script che lo disattiva momentaneamente ma non ci sono riuscito.

Il mini-script sarebbe questo:

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Mentre lo script dell'HUD è questo:

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Inoltre in questo punto:

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Non riesco ad inserire la barra dell'exp conservata.

Riuscite a darmi una mano?

P.S: Chiedo qui per evitare di fare altri topic con lo stesso contenuto.

Modificato da SiSteP, 31 October 2012 - 16:16 PM.

 

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