Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sistema di danneggiamento e riparazione item

    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 30 October 2012 - 23:51 PM

Salve a tutti, sono il rompi***** di turno!

Poco fa ho ponderato una bella cosa... Ovvero di inserire il danneggiamento degli item.
Mi spiego meglio con un esempio.

Durante una battaglia:

Il mio pg viene attaccato e subisce 240 punti danno.
Il valore di solidità della corazza, dello scudo e dell'elmo diminuisce dell'1% ogni 100 punti danno subiti.
Il mio pg attacca e arreca 150 punti danno.
Il valore di solidità della mia arma diminuirà dell'1% ogni 100 punti danno arrecati.

Dopodiché si inizia a sommare, quindi:

Il mio pg subisce nuovamente 170 punti danno, sommandoli con i 240 precedenti si arriva a 410 punti danno subiti, dunque il valore di solidità della corazza, dello scudo e dell'elmo diminuirà del 4%.
Il mio pg attacca e arreca 160 punti danno, sommati ai 150 precedenti si arriva a 310 punti danno arrecati, di conseguenza il valore di solidità dell'arma diminuirà del 3%.

Se quando si sommano non superano i successivi 100:

Il mio pg ha subito in totale 410 punti danno. Ne subisce altri 80, il valore totale sarà a 490 ma non verrà variata la percentuale di danneggiamento a meno che nelle percentuali non si aggiungano i decimali (numeri oltre la virgola), che porterebbe la percentuale a 4.9%.
La stessa cosa con le armi.

Naturalmente i 10 punti rimanenti da entrambi i valori sommati, rimarranno memorizzati e pronti per essere sommati nuovamente.

Inoltre il sistema di memorizzazione deve rimanere attivo anche quando termina la battaglia, così facendo che la percentuale di danneggiamento e tutti i punti danno subiti/arrecati che sono stati "conservati" rimangano invariati.

Dopo aver pensato a questo servirebbe un evento dove pagando una determinata cifra (es. 1% da riparare = 200G) ripara l'item danneggiato.

Secondo me potrebbe essere un'ottima cosa.
Se qualcuno ci riesce prometto che metterò il suo nome nei crediti :)

Ringrazio tutti in anticipo!

Modificato da SiSteP, 30 October 2012 - 23:55 PM.

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler




  • Feed RSS