#41 Inviato 05 November 2012 - 16:23 PM
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#42 Inviato 05 November 2012 - 16:25 PM
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#43 Inviato 05 November 2012 - 16:51 PM
Detto questo, sto cercando anche io sta scheda olografica...
#44 Inviato 05 November 2012 - 16:56 PM
Comunque buona la notizia del timer, c'è il problema che io in genere li uso per via di Latina. Ci penserò, grazie per la dritta!
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#45 Inviato 05 November 2012 - 17:02 PM
Li utilizzi entrambi? Io ne riservo uno (Timer2) per contare il tempo in battaglia.A che punto sei di preciso? metti in spoiler la risposta così non spoileriamo :3
Comunque buona la notizia del timer, c'è il problema che io in genere li uso per via di Latina. Ci penserò, grazie per la dritta!
Intanto ti segnalo un bug:
Sono arrivato comunque
#46 Inviato 05 November 2012 - 17:09 PM
Grazie per la segnalazione del bug o/ fortunatamente ti basta cambiare stanza per riattivarlo XDah devi ancora esplorare un po' XD
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#47 Inviato 05 November 2012 - 17:15 PM
Grazie per la segnalazione del bug o/ fortunatamente ti basta cambiare stanza per riattivarlo XD
#48 Inviato 05 November 2012 - 17:26 PM
Me l'hai dette, ma il random di rpgmaker mi vuole male! ;___ ;Beh... per battere il boss ci sono un paio di strategie utili. XD
Ah ecco cosa causava il bug del menù, non riuscivo a capirlo D:
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#49 Inviato 05 November 2012 - 18:47 PM
I miei premi:
#50 Inviato 05 November 2012 - 18:54 PM
Io ho usatoBeh... per battere il boss ci sono un paio di strategie utili. XD
Non pensavo funzionasse, e in effetti mi ha salvato le chiappette XD
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#51 Inviato 06 November 2012 - 00:19 AM
Ho trovato molto divertente il combattimento col boss, però purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda i combattimenti con gli altri mostri. Credo, tuttavia, che il problema sia più banale di quanto sembri: i mostri hanno troppi HP. Non sono forti, non è difficile batterli, la difficoltà è nella norma, ma ci vuole tempo, è quello il fatto. Insomma, è tutto nella norma di un RPG a parte il tempo che ci si impiega a concludere una battaglia "casuale" (per usare un termine, anche se non è proprio casuale dato che i mostri si vedono su mappa), e ciò avviene per il troppo elevato numero di HP dei nemici.
Detto questo... un'atmosfera incredibile, scene fatte benissimo, colonna sonora azzeccatissima, graficamente superbo, personaggi super, trama intrigantissima che si fa sempre più interessante, e inoltre tutto sembra essere davvero molto dettagliato.
Grandissima relase, bravo!
#52 Inviato 06 November 2012 - 08:46 AM
Questo anche perché tutto viene diviso per i partecipanti allo scontro. Guadagni 21 punti esperienza? ognuno ne prende 7 invece che 21. Spendi i punti tecnica per aumentare i danni di una tecnica? E gli altri rimangono senza. Infatti sono riuscito a potenziare solo Dol. Questo è l'unico fattore di "lentezza" che ho riscontrato, ma so che Seraph sta già bilanciando meglio questo punto che in parte era voluto. Però sì, a una certa, quando cerchi qualcosa ed entri ed esci da una stanza e le sentinelle respawnano e ti pigliano, parte diverso tempo per levarsele di torno. Il che non lo rende impossibile, finito senza troppi problemi se non due game over col boss (e uno con la seconda telecamera). Mi è piaciuto il fatto di poter bloccare alcune sentinelle con gli scatoloni XD.
#53 Inviato 06 November 2012 - 11:37 AM
#54 Inviato 07 November 2012 - 13:32 PM
Non voglio dire che in Carnelian sia necessario implementare un sistema del genere, ma sicuramente come dice Demon, diminuire gli HP dei mostri base (mi riferisco per ora alle semplice sentinelle) farebbe calare il numero di turni necessari a vincere da mi pare 9-10 attuali a 5-6, il che velocizzerebbe molto i combattimenti più noiosi.
Ovviamente questa è una critica legata a una piccola porzione del gioco, potrei benissimo venire smentito una volta di fronte al gioco completo.
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L'Amleto del Makeratore
#55 Inviato 07 November 2012 - 14:21 PM
Ho riscontrato anche io il bug, ho fatto una prova e capita solo se si attiva il pannello delle pedane manualmente, non con lo scanner.
Comunque sia cambiando area e attivando la modalità scanner, torna a funzionare tutto.
Per quanto riguarda le battaglie e l'aumento lento:
Ho appena diminuito gli hp dei mostri ed ho aumentato l'exp che danno.
Comunque non pensavo ci sarebbero stati così tanti commenti negativi sul bs. XD
C'è da dire che bisogna fare una scelta sul farli durare di più (attaccando con A e quindi quadagnando più P.T.) o se sdrumarli a furia di attacchi B e tecniche (e dunque i combattimenti durerebbero molto meno).
P.S.
Bisogna anche considerare che il massimo livello raggiungibile è 50, non 99.
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#56 Inviato 07 November 2012 - 15:49 PM
Comunque non pensavo ci sarebbero stati così tanti commenti negativi sul bs. XD
Non fraintendermi, non ho nulla contro il BS così com'è concepito, le critiche riguardano la calibrazione del BS, che non è una cosa facile e si può fare al meglio solo provando e riprovando. Essendo i fight... i "minigiochi" fulcro di un jrpg, più il BS viene levigato e perfezionato più il gioco risulta godibile. Trama e BS sono i due cuori di un jrpg, se entrambi funzionano sei a posto.
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#57 Inviato 07 November 2012 - 16:05 PM
I commenti negativi infatti non sono sul BS, che di per sé va benissimo, solo sul fatto che i combattimenti durano troppo (mentre quello col boss, ripeto, è ottimo). Io l'attacco A non l'ho quasi mai usato comunque, solo qualche volta per fare la combinazione per le tecniche. Meglio questo, che è una cosa che hai risolto facilmente, piuttosto che altro, no? XDComunque non pensavo ci sarebbero stati così tanti commenti negativi sul bs. XD
C'è da dire che bisogna fare una scelta sul farli durare di più (attaccando con A e quindi quadagnando più P.T.) o se sdrumarli a furia di attacchi B e tecniche (e dunque i combattimenti durerebbero molto meno).
Modificato da Demon, 07 November 2012 - 16:06 PM.
#58 Inviato 07 November 2012 - 16:07 PM
Bene per i meno hp ^ ^
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#59 Inviato 08 November 2012 - 12:46 PM
L'unica cosa che mi sta dando fastidio nella demo è che le atb non si bloccano quando un pg raggiunge il massimo, e questo mi da parecchio fastidio perchè sono abituato a prendermela comoda
Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)
Final Fantasy 5 advance fan!
#60 Inviato 08 November 2012 - 13:42 PM
Davvero? o.O Io so che un pg aumenta di livello in base ai punti exp, e se un mostro dà 300 punti exp li dà che abbia 1000 o 1 HP. o.OSecondo me diminuire gli hp non è qualcosa di veramente buono, proprio perchè la crescita dei personaggi dipende anche dal numero di attacchi che fanno.