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Screen Contest #90

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Game Age - Tales of Nowhere -

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#1 Inviato 05 November 2012 - 00:43 AM

Game Age presenta al forum:

Tales of Nowhere:

La leggenda delle ali divine

Immagine inserita



Trama:
Il gioco si articola in un susseguirsi di colpi di scena a dir poco inimmaginabili. La trama, di stampo politico, è in potenza decisamente complessa e lunga, con alla base un background tipico di questo genere di storie: una guerra, tradimenti all'ultimo minuto, rivelazioni e una massiccia dose di elementi fantasy.
Come "appigli" sui quali creare la trama ho preso ispirazione dai seguenti giochi:
- La trama politica di FFTactics per psx, ricca di inganni e di momenti di catarsi.
- Le idee di Sapkovsky (scusate per lo spelling sbagliato) sulla mentalità umana: dualismo alla witcher e difficoltà a distinguere il bene dal male.
- frenesia dei hack'n slash.

Per gli interessati spoilero l'intera trama. E' la definitiva, salvo accorpamenti di eventi secondari.


Spoiler




Per i meno "spoilerosi" ecco la descrizione su retro del gioco:

"Una antica leggenda, due armi leggendarie, tre regni in guerra, il destino di un continente in un solo uomo. Si tratta di Eric di Rean, soldato dell'esercito reale, che, nell'assalto alla città di Ragarenn, scopre poteri al di là della sua immaginazione. Guidato dai suoi compagni e dal misterioso Ermand, Eric si troverà coinvolto in qualcosa di molto oscuro, qualcosa che deve essere assolutamente fermato."

Mi limito a questo per chi non ha voluto leggere la trama e per i potenziali player del gioco.

gli screen:
Spoiler

:
Artworks:
Spoiler



il resto del progetto è postato in release assieme a una piccola demo fatta per attirare attenzione:
non sono ancora stati inseriti in questa demo il translate totale in ita, le nuove graphics, il menu del titolo e il menu di gioco ad eventi. sono tutti elementi che dovreste trovare nel post come immagini.

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=16011&st=0
















grazie per l'attenzione.

Alegasta92



Parlando ora del progetto in modo più serio:
è un progetto a cui ci tengo molto in quanto è il mio primo progetto serio. Sto cercando in ogni modo di personalizzarlo e rendere il tutto piacevole al futuro (spero) giocatore. Ho lavorato da solo al progetto sia come artista grafico che come eventer. Mi sono trovato ad aggiungere al gioco solo uno script esterno sul BS che è da migliorare ( ho bisogno di uno scripter bravo per inserire certe caratteristiche) che, per alcuni, si è rivelato primitivo e confusionario. Quello che chiedo è semplicemente una mano nel riuscire a migliorare questo progetto:
Avrei bisogno solo di uno scripter che mi modifichi lo script per il BS. Naturalmente Citazione obbligatoria nel gioco!
(lo script è il Shappire Action System IV di Khas per VX ace)



EDIT: LInk della nuova demo del 03/12/2012!

http://www.mediafire...e7tej71df2zdtcw

Criticate, commentate e divertitevi.

VERY IMPORTANT!!!
Grazie all'aiuto dello scripter Maxy (di cui ho fatto l'altarino nel mio personale pantheon) ho implementato nel gioco qualche modifica:
-Colori diversi per tipi di danno: i ricevuti sono in rosso, i dati sono in bianco. Più facile e intuitivo di così si crepa.(fatto)
-Armi animate ai nemici. Questo dice tutto.(fatto)
-a breve e si spera: sistema di parata e di block con scudo e armi. (blueprint)
Ringrazio ancora Maxy, tutti quelli del forum che l'hanno provato in questa versione demo e tutti coloro che hanno dato uno sguardo al mio progetto! Sono cose che servono per farmi crescere in questo hobby che è il making!

Modificato da alegasta92, 03 December 2012 - 15:32 PM.

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#2 Inviato 05 November 2012 - 18:07 PM

Ottimo lavoro. Ti consiglio però di riportare qui anche gli screen e link alla demo, e di usare questo topic per gli aggiornamenti sul proseguimento dei lavori.

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#3 Inviato 06 November 2012 - 17:14 PM

p-perchè vedo tre volte lo stesso screen??

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#4 Inviato 06 November 2012 - 20:46 PM

Perchè magicamente è presente 3 volte lo stesso screen :sisi:
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#5 Inviato 06 November 2012 - 21:21 PM

Scusate! Che sbadato!!! Fra poco cambio gli screen per mostrare a vossia il nuovo hud e altre cose di minor interesseXD.

EDIT: aggiunti screen dei test di cui mi stò occupando.

Modificato da alegasta92, 06 November 2012 - 21:39 PM.

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#6 Inviato 06 November 2012 - 21:31 PM

Bene, il title screen sembra avere il suo stile, vediamo il nuovo HUD! :3

Mi piacciono molte quelle costruzioncine castellose degli screen, compatte e belle medioevali ^ ^

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#7 Inviato 06 November 2012 - 22:32 PM

Grazie Guardian! Però lo devo ammettere. Il mio obiettivo sarebbe raggiungere lo stile di :wub: Witcher 2 :wub: nella resa delle città. Così c'è ancora troppa, non so...Fuga dagli avvenimenti di guerra...devo aggiungere più povertà e rovina e qualcosa in più di decoro negli interni che mi sembrano spogli. Adesso sto lavorando al Translate del gioco dall'inglese all'italiano e sui facesets che in quanto a colorazione e disegno...Stendiamo un velo pietoso...Inoltre spero di riuscire a :
-modificare ad eventi il menu e fare qualcosa di più interessante come:
1) schermata statistiche, albero abilità (abilità che si imparano non tanto con Ap ma con requisiti minimi di statistiche e leggendo libri);
2) sistema di Lockpick non basato sul puro "culo" ma sull'abilità furtiva;
3) dare la possibilità anche alla controparte buona di darsi alla vita losca;
4) nemici sentinella con un'area di vista triangolare e non lineare;
5) mappa del mondo su cui spostarsi con cursore(FFTactics);
6) boh, altre robe
- chiedere aiuto per modificare lo script e avere
1) critici, miss, block e sprite di diveso colore per i tipi di danno ( se del player in bianco, dei nemici in rosso, cura in verde o azzurro)
2) le skill ai nemici che non funzano proprio.
3) creare skill Aoe attorno al personaggio
4) creare skill con traiettoria lineare e che "ferforino il nemico
5) arco e frecce
- Inserire un sistema di stat up diverso:
1) ad ogni livello tutte le stat salgono di un tot uguale
2) il giocatore potrà spendere punti ottenuti con il level up per aumentare la stat desiderata di x punti (ricerca di una build personale)
3) level cap per alcuni oggetti


questo è il mio programma riguardo le cose tecniche...Ed è un fracco di roba! :wink:

Cmq impressioni? Siate pure cattiviXD, non mi arrabbio per nulla.

Modificato da alegasta92, 06 November 2012 - 22:34 PM.

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#8 Inviato 06 November 2012 - 22:47 PM

E cavolo, mi era ben parso che ci fossero dietro dei riferimenti videoludici nobili... mica pippe.

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#9 Inviato 06 November 2012 - 23:09 PM

devo aggiungere più povertà e rovina e qualcosa in più di decoro negli interni che mi sembrano spogli.

Così sarebbe perfetto! D:

Oh beh hai tante cose da implementare ancora a livello tecnico! Mi pare buona cosa, mmmh magari vedi se ti viene qualche idea più innovativa per parti di gameplay, quelle son buone, ma abbastanza classiche! ^ ^

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#10 Inviato 07 November 2012 - 07:53 AM

ah, mi sono dimenticato il melting e il forging. Cmq adesso le idee sono quelle classiche. Per adesso il mio obiettivo è rifare tutta la demo.

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#11 Inviato 07 November 2012 - 11:01 AM

Con il melting ottieni nuovi oggetti che compongono le armi originali, vero? :3 Non scordarti di mettere oggetti ottenibili solo tramite melting di oggetti rari :3
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#12 Inviato 07 November 2012 - 17:18 PM

Tutte le armi, gli accessori e le armature da forging sono rare e potenterrime se equipaggiate assieme.
Le leggendarie invece non vengono craftate, ma sono ottenibili solo dopo quest secondarie difficili e labirinti ostici.
I tre set leggendari appartengono: a Noskro(tempo), Kallion(morte) e Sebektek(vita), le tre divinità. +
L'arma di Kallion e quella di Sebektek sono ottenibili nel gioco, ma sono sigillate o addirittura senza potere. Di conseguenza giù di quest per cercare di potenziarle al massimo.

E cavolo, mi era ben parso che ci fossero dietro dei riferimenti videoludici nobili... mica pippe.
[Zozimos il saggio]


Sono praticamente i due giochi( a livello di relazioni e trama) più belli che io abbia mai visto. Il tactics, se non fosse per il BS che rimane lento e i boss che fanno ridere, sarebbe fantastico...Witcher 1 e 2 invece...Non saprei esprimere tanta figaggine in una sola serie.

Parlando invece del game
per il Bs, non penso di mutarlo molto...Lo so che ad alcuni non piace questo stile di "spacca la faccia al primo che incontri" così come a me personalmente non piace il BS laterale o alla final fantasy classico. Questa è la mia scelta perchè so di non essere bravo a scriptare o comunque a fare un Action BS da solo. Il SASIV di khas è un buono script (sebbene non si capisca una beata mazza) e preferirei per adesso tenere questo. Magari appena riesco ad inserire quelle modifiche allo script(citate sopra) e dopo aver finito almeno la demo, potrò iniziare a pensare a un bs più particolare...

Modificato da alegasta92, 07 November 2012 - 20:22 PM.

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#13 Inviato 10 November 2012 - 09:57 AM

Scusate il Repost: Ho pubblicato la nuova demo, in italiano, e con la grafica modificata!

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#14 Inviato 10 November 2012 - 10:11 AM

Passato questo esonero faccio una prova veloce prima del prossimo esonero :3
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#15 Inviato 10 November 2012 - 16:11 PM

Non riesco a vedere gli screen D:

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#16 Inviato 10 November 2012 - 16:15 PM

Prova a ricaricare o vedere più tardi, perchè è il classico link diretto di imageshack D:

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#17 Inviato 11 November 2012 - 16:11 PM

posso farti una domanda. O.o?
Perchè, se il gioco è in italiano, i comandi del menù "dormire" (sleep until etc) sono in inglese?

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#18 Inviato 11 November 2012 - 16:35 PM

C'è la versione inglese del gioco, guarda il topic del progetto ^ ^

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#19 Inviato 11 November 2012 - 22:07 PM

Scusate per i casini: ho uppato gli screen della demo e ho messo in italiano il resto.

Flame, avevo messo anche gli screen della vecchia demo fatta tutta in "inglese". Adesso carico la versione della demo corretta che ho visto un sacco di casini.

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#20 Inviato 11 November 2012 - 22:45 PM

Cioè demo con bug corretti e cose del genere? Perchè io ho scaricato questa, devo cambiare? ^ ^

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