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Screen Contest #90

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#21 Inviato 16 November 2012 - 22:59 PM

La demo sarà disponibile solo su device vari o magari si ottiene qualcosa si un po' più tecnico con oscillazione ricreata in qualche modo a tastiera? :3


Ahum guarda a noi non costerebbe niente fare una versione pc perfettamente funzionante che vada con clic del mouse e tastiera, il problema è che si distrugge totalmente il feeling del gioco, diventa parecchio più forzato e innaturale e si sminuisce il senso del tutto, lo so perchè a volte per esigenza lo testiamo su pc quindi la versione esiste già :) Inoltre far acquistare il gioco sugli store è un conto, ma farlo acquistare da un nostro sito sarebbe un bel problema a livello di partita iva fatturazioni etc., quindi dovremmo rilasciarlo gratis ma ben capisci che andremmo a ledere sul gioco in acquisto ;) e poi è abbastanza ingiocabile perchè non esiste più un accelerometro (i tasti della tastiera non sono analogici quindi hanno poca o nulla sensibilità) ^^

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#22 Inviato 16 November 2012 - 23:55 PM

Sì, sì quello lo capisco, dicevo appunto qualche demo tecnica da rigirarci senza gioco completo giusto per provare un poco, certo molto si perde, per chi non ha aggeggetti piccoli ;___ ;
^ ^

(\_/)
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#23 Inviato 16 November 2012 - 23:57 PM

Carino, tecnicamente sembra ottimo, non è esattamente un qualcosa che mi possa piacere, ma è senza dubbio al passo coi tempi e insomma ci avete preso secondo me, è un app che con la giusta visibilità farà i suoi numeri. Vi auguro tutta la fortuna possibile.

Anche io mi aggiungo alla lunga schiera dei "non ho ne android ne iOS"

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#24 Inviato 17 November 2012 - 20:18 PM

Sì, sì quello lo capisco, dicevo appunto qualche demo tecnica da rigirarci senza gioco completo giusto per provare un poco, certo molto si perde, per chi non ha aggeggetti piccoli ;___ ;
^ ^


Mmmmh non so, se proprio dovessimo sicuramente non lo presenteremmo così, dovremmo lavorarci per rendere un'emulazione la più fedele possibile e per sistemare i controlli di tastiera, ma la vedo difficile non è cattiveria è che diventa realmente tutt'altro gioco >_<

Carino, tecnicamente sembra ottimo, non è esattamente un qualcosa che mi possa piacere, ma è senza dubbio al passo coi tempi e insomma ci avete preso secondo me, è un app che con la giusta visibilità farà i suoi numeri. Vi auguro tutta la fortuna possibile.

Anche io mi aggiungo alla lunga schiera dei "non ho ne android ne iOS"


Grazie, speriamo appunto possa avere visibilità, per questo rilasceremo in ogni caso la demo gratuita sperando che si diffonda ^^

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#25 Inviato 17 November 2012 - 20:24 PM

Eh sì, lo capisco, pensavo a qualcosa di più grezzo, ma va bene ^ ^

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#26 Inviato 17 November 2012 - 21:53 PM

fare uscire in giro qualcosa di grezzo, minerebbe la credibilità del gioco e sarebbe una pessima pubblicità, credo.

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#27 Inviato 18 November 2012 - 13:17 PM

Una demo tecnica ben evidenziata come non gioco originale per noi che non abbiamo device... ma non importa ^ ^"

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#28 Inviato 22 December 2012 - 15:15 PM

Scusate se non ho più aggiornato ma oramai siamo praticamente in dirittura d'arrivo e bene o male le info che dovevamo dare le abbiamo date ^^ Però dato che siamo pur sempre in un forum di videogiochi penso che il bello sia anche mostrare come questi prodotti vengano dati alla luce, quindi ho pensato di mostrarvi un'immagine con le varie fasi di avanzamento di SP!, spero possa interessarvi, nel caso ovviamente non ho problemi ad entrare nel tecnico :)

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#29 Inviato 22 December 2012 - 15:54 PM

Ecco questa è già una cosina interessante :3

In principio fu un rettangolo ciclamino! XD

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#30 Inviato 22 December 2012 - 18:39 PM

E certo che interessa! Qui stiamo tutti a guardare per carpire O.O! <-- occhi attenti che fissano le immagini del procedimento cercando di vagliare se è possibile imparare.

Io in 3d fo schifo. Ho tentato un paio di cose e dopo che ho otenuto forme astratte da idee concrete, mi son detto che faccio decisamente PENA. Però dovrò imparare un giorno, sigh....

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#31 Inviato 22 December 2012 - 19:54 PM

Ecco questa è già una cosina interessante :3

In principio fu un rettangolo ciclamino! XD


Eh sì si comincia sempre così nei videogiochi (non col color ciclamino, con la base della base) XD

E certo che interessa! Qui stiamo tutti a guardare per carpire O.O! <-- occhi attenti che fissano le immagini del procedimento cercando di vagliare se è possibile imparare.

Io in 3d fo schifo. Ho tentato un paio di cose e dopo che ho otenuto forme astratte da idee concrete, mi son detto che faccio decisamente PENA. Però dovrò imparare un giorno, sigh....


Avevo parecchi problemi anch'io una volta (e manuali su manuali non hanno potuto niente XD), poi col tempo è venuto da sè, purtroppo per arrivare al 3d devi avere una mentalità parecchio elastica con una già solida base di molti software 2D e di come funziona la composizione e il parallasse (i layers), se hai queste basi e un paio di nozioni il 3D è già tuo, ma ovviamente come in tutte le cose ci si deve impegnare, e soprattutto per i videogiochi c'è parecchia ma parecchia teoria sul low-poly e il game development da imparare, non puoi pensare di fare grafica 3D per i videogiochi se non sai cos'è la modellazione low-poly, l'unwrap delle textures e come si realizzano oggetti molto complessi in natura come la vegetazione con 3 poligoni in croce, se Swinging andrà bene sarò parecchio contento di mostrare qualcosa di molto avanzato sotto questo punto di vista in futuro dal nostro team ^^

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#32 Inviato 23 December 2012 - 04:26 AM

E...
..no..dici che...
un microtutorial base per capire la mentalità con cui approcciarcisi..no? Non saresti in grado? Considera che io sono molto neofita ed anche se ho fatto l'omino pan di zenzero con blender, non posso dire di aver capito mezza parola. SOno dei comandi altamente NON intuitivi come nomi...XD lì dove la matita si chiama matita e traccia un punto nero o una linea, nei programmi 3d Ashjdleojnjagd è una cosa che fa Roba che nemmeno capisci come dovrebbe ritornarti utile.

...Dici che puoi aiutarmi in merito?XD

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#33 Inviato 23 December 2012 - 12:15 PM

Eh sì si comincia sempre così nei videogiochi (non col color ciclamino, con la base della base) XD

XD
Non sottovalutare il potere sparaflashante di quel ciclamino! Anche io l'ho usato spesso ed ho visto usarlo in diversi tutorial di programmazione pure ° °
^ ^

Poi postatecelo un minitutorial base, piacerebbe leggerlo pure a me :3

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#34 Inviato 23 December 2012 - 23:17 PM

...Dici che puoi aiutarmi in merito?XD


Posso darti qualche dritta via pm ;)

Poi postatecelo un minitutorial base, piacerebbe leggerlo pure a me :3


Magari in un futuro posso pensare di preparare dei tutorial anche su argomenti molto avanzati, ora come ora però non ne ho il tempo materiale, ne riparleremo senz'altro :)

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#35 Inviato 24 December 2012 - 00:36 AM

Eh sì, quando hai tempo! Il progetto ne prenderà D:
A proposito... release natalizia? :D
^ ^

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#36 Inviato 24 December 2012 - 14:57 PM

Non c'è bisogno di un tutorial ci basta imporre le nostre mani sul tuo cranio per assorbire la tua conoscenza.

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#37 Inviato 24 December 2012 - 15:02 PM

Mi piace, aspettiamo di provarlo!
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#38 Inviato 24 December 2012 - 15:07 PM

Accetto le dritte via mp. Fa sempre comodo da conservare, perchè in uno dei progetti futuri è contemplato il 3d almeno negli scenari.
><

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#39 Inviato 24 December 2012 - 22:51 PM

Eh sì, quando hai tempo! Il progetto ne prenderà D:
A proposito... release natalizia? :D
^ ^


Se ne parlerà con l'anno nuovo :)

Non c'è bisogno di un tutorial ci basta imporre le nostre mani sul tuo cranio per assorbire la tua conoscenza.


Non la tengo lì, jejeje :P

Cmq sia, vediamo che altre info potrei darvi... il gioco di per sé ha una longevità infinita, terminato un livello viene data la possibilità di sbloccare delle gemme, in ogni livello ce ne sono 3, ciascuna da sbloccare mettendo alla prova le proprie abilità nel raggiungere un obiettivo, sia esso di resistenza, di punteggio o altro, ad esempio potrebbe esservi richiesto di eseguire diversi tipi di combo nello scacciare nemici in tot tempo limite (nel mentre la nave ovviamente aumenta la velocità di oscillazione), ogni volta che vengono raccolte tutte le gemme di un livello viene sbloccato un totem, che nella sezione extra attiva una sorta di developer's diary con sketch, bozze, concept, etc. del gioco stesso (volevamo fare cose più fighe ma abbiamo dovuto tagliare un po' di idee per motivi legati alle tempistiche di realizzazione)... ogni livello cmq potrà essere rigiocato tranquillamente in modo praticamente infinito per raggiungere nuovi punteggi e record ;)
Ovviamente il gioco è anche provvisto di vibrazione e la localizzazione è automatica in base alla lingua di sistema :)

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#40 Inviato 25 December 2012 - 00:58 AM

Se ne parlerà con l'anno nuovo :)

Capisco ^ ^

Ah carina l'idea della sezione extra, non se ne vedono molte con concept, bozze e varie :3 Magari pure qualche sketch inedito non usato :3

E quindi anche variazioni di gameplay e modalità da sbloccare con tanto di vibrazione :D
^ ^

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