Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Swinging Pirate!

    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#41 Inviato 25 December 2012 - 01:07 AM

Complimenti! Molto carino come gioco, e anche la grafica non è niente male...chissà forse un giorno ci sarà anche questa app sul mio dispositivo android.

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 25 December 2012 - 02:54 AM

Uh dimenticavo, a breve mi arriva un samsung galaxy S advance, se riuscirò a capirci qualcosa, il gioco lo scaricherò volentieri, nonostante ripeto, non sia proprio il mio genere.

La storia delle gemme che si sbloccano rifacendo il livello mi ricorda crash bandicot, non ricordo esattamente quale, ma in uno sono sicuro ci fosse una cosa simile. E' senz'altro un ottima idea.

Per il 3D pure io sono interessato, non che il suo utilizzo sia dietro l'angolo, ma leggevo di un rpg su indiegogo che sfrutterà un mix di pixel art, 2D effettato e 3D con... lo stesso tool usato da voi... unity, unit, unite, quello la dai avete capito.

...e insomma non so nulla di 3D ma visto che fin'ora continuo a stupire me stesso non mi spiacerebbe poter usufruire di un breve tutorial, che dia anche solo una infarinatura generale su nomenclatura e comandi e/o concetti fondamentali.

Bè... vista l'ora, Buon Natale! :smile:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#43 Inviato 25 December 2012 - 11:52 AM

La storia delle gemme che si sbloccano rifacendo il livello mi ricorda crash bandicot, non ricordo esattamente quale, ma in uno sono sicuro ci fosse una cosa simile. E' senz'altro un ottima idea.

Si c'è nel crash 1 per psx. Bei tempi! :cool:

Per il 3D pure io sono interessato, non che il suo utilizzo sia dietro l'angolo, ma leggevo di un rpg su indiegogo che sfrutterà un mix di pixel art, 2D effettato e 3D con... lo stesso tool usato da voi... unity, unit, unite, quello la dai avete capito.

Si è unity 3d.

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#44 Inviato 25 December 2012 - 11:55 AM

Non avevo commentato però ho seguito avidamente il topic dall'inizio xD

Ho un android di fascia bassa (che prima credevo essere media, ma visto che non è compatibile un cavolo ho ritrattato xD) con però 2.3.6, non è vecchio come cellulare.
E niente, se sarà compatibile lo comprerò sicuramente :D

E vi faccio i migliori auguri :3 (per il gioco, ma già che ci siamo anche natalizi :D)

Un giorno anch'io voglio programmare in 3D >.<

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#45 Inviato 25 December 2012 - 12:46 PM

Uh dimenticavo, a breve mi arriva un samsung galaxy S advance, se riuscirò a capirci qualcosa, il gioco lo scaricherò volentieri, nonostante ripeto, non sia proprio il mio genere.

La storia delle gemme che si sbloccano rifacendo il livello mi ricorda crash bandicot, non ricordo esattamente quale, ma in uno sono sicuro ci fosse una cosa simile. E' senz'altro un ottima idea.

Per il 3D pure io sono interessato, non che il suo utilizzo sia dietro l'angolo, ma leggevo di un rpg su indiegogo che sfrutterà un mix di pixel art, 2D effettato e 3D con... lo stesso tool usato da voi... unity, unit, unite, quello la dai avete capito.

...e insomma non so nulla di 3D ma visto che fin'ora continuo a stupire me stesso non mi spiacerebbe poter usufruire di un breve tutorial, che dia anche solo una infarinatura generale su nomenclatura e comandi e/o concetti fondamentali.

Bè... vista l'ora, Buon Natale! :smile:


Sì ma Unity non è come rpgmaker, occorre necessariamente avere un team alle spalle per poterci lavorare, di suo a livello di interfaccia è semplicissimo (si impara in 5 minuti) ma è un tool professionale a tutti gli effetti e anche se agevola sotto certi punti di vista bisogna avere un forte know-how di come funzioni il game development e soprattutto avere almeno un programmatore che sappia il fatto suo... insomma tutti i tutorial del mondo non vi servirebbero a niente se ci lavorate in singolo, cmq se nasce l'occasione qualche bella guida in generale al game development ve la preparo, anche perchè in Italia siamo indietro di 30 anni (anche fra i "pro") quindi è mio desiderio spingere più persone possibili in questo senso ;)

Non avevo commentato però ho seguito avidamente il topic dall'inizio xD

Ho un android di fascia bassa (che prima credevo essere media, ma visto che non è compatibile un cavolo ho ritrattato xD) con però 2.3.6, non è vecchio come cellulare.
E niente, se sarà compatibile lo comprerò sicuramente :D

E vi faccio i migliori auguri :3 (per il gioco, ma già che ci siamo anche natalizi :D)

Un giorno anch'io voglio programmare in 3D >.<


Sì sarà compatibile, noi ottimizzeremo tutto al massimo per farlo andare anche sui dispositivi più vecchi, al max ritarderemo l'uscita per ipad e tablets perchè sono un po' un mondo a parte e dobbiamo ragionare bene su come procedere ^^

Buon Natale a tutti! :)

header.jpg?t=1625761360


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#46 Inviato 30 December 2012 - 18:28 PM

Domanda flash. Ma che programma state usando per Programmare per cellulari? Sempre Blender?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#47 Inviato 31 December 2012 - 15:22 PM

Domanda flash. Ma che programma state usando per Programmare per cellulari? Sempre Blender?


Unity, ma devi acquistare le licenze in base a quello che ti serve ;)

header.jpg?t=1625761360


    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#48 Inviato 12 January 2013 - 14:22 PM

Annunciamo che finalmente il gioco è in BETA! Il tempo di eliminare tutti i bugs residui e di ottimizzarlo al massimo e ci siamo! :D

header.jpg?t=1625761360


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#49 Inviato 12 January 2013 - 15:05 PM

Oh avete fatto presto! D: D:

Ora chi mi regala un device per runnarlo? :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#50 Inviato 12 January 2013 - 23:19 PM

Un giorno anch'io voglio programmare in 3D >.<

C'è molta strada da fare per programmare un gioco 3D. Non ci si sveglia una mattina e si ci improvvisa programmatori 3D.
PS: Anche io vorrei diventare un programmatore di videogiochi 3D. :wink:

Annunciamo che finalmente il gioco è in BETA! Il tempo di eliminare tutti i bugs residui e di ottimizzarlo al massimo e ci siamo! :D

Ah perfetto! Avete già fissato una data di pubblicazione della beta?

Oh avete fatto presto! D: D:

Ora chi mi regala un device per runnarlo? :D
^ ^

Don't worry! Ci penserà il buon Final Andrea a regalarti un device per runnarlo. :nana: :smile:

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#51 Inviato 13 January 2013 - 13:04 PM

Ah perfetto! Avete già fissato una data di pubblicazione della beta?


No non possiamo al momento fare pronostici perchè la fase di testing è molto delicata e possono nascere imprevisti dell'ultim'ora, come se non bastasse una volta sottoposta l'app a Apple e Google c'è un periodo di approvazione durante il quale l'app può rimanere in una sorta di limbo anche per più di una settimana, speriamo fili tutto liscio e di riuscirci entro un mese a pubblicare la gold :)

header.jpg?t=1625761360


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#52 Inviato 13 January 2013 - 14:17 PM

Vi auguro buona fortuna :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#53 Inviato 13 January 2013 - 19:51 PM

No non possiamo al momento fare pronostici perchè la fase di testing è molto delicata e possono nascere imprevisti dell'ultim'ora, come se non bastasse una volta sottoposta l'app a Apple e Google c'è un periodo di approvazione durante il quale l'app può rimanere in una sorta di limbo anche per più di una settimana, speriamo fili tutto liscio e di riuscirci entro un mese a pubblicare la gold :)

Ah chiarissimo, beh allora non ci resta altro che aspettare ^^

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#54 Inviato 14 January 2013 - 13:18 PM

No non possiamo al momento fare pronostici perchè la fase di testing è molto delicata e possono nascere imprevisti dell'ultim'ora, come se non bastasse una volta sottoposta l'app a Apple e Google c'è un periodo di approvazione durante il quale l'app può rimanere in una sorta di limbo anche per più di una settimana, speriamo fili tutto liscio e di riuscirci entro un mese a pubblicare la gold :)

Meglio tanto raramente vengono rispettati! XD
Speriamo davvero che ci sia poco limbo o purgatorio da aspettare, una settimana di approvazione dopo la fatica per far uscire un gioco è frustrante D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#55 Inviato 14 January 2013 - 13:32 PM

Meglio tanto raramente vengono rispettati! XD
Speriamo davvero che ci sia poco limbo o purgatorio da aspettare, una settimana di approvazione dopo la fatica per far uscire un gioco è frustrante D:
^ ^

"La pazienza è virtù di pochi " - obiettivo di fruit ninja xD

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#56 Inviato 16 January 2013 - 23:08 PM

Fruit Ninja per quanto riguarda il mio modestissimo parere... fa davvero cagare ù_ù preferisco mille volte  swinging pirate pur non avendolo ancora provato.

Di recente cmq ho smanettato parecchio sui giochi per android e nel complesso sono tutti molto bruttini, ma fra i tanti salta fuori qualche chicca anche se (almeno quelli gratuiti) hanno sempre sti gold di mezzo, però nel caso dei due giochi che sto facendo i gold non sono indispensabili. Bè scusate non centra molto con il topic, più che altro ho letto della beta e volevo augurarvi buona fortuna e non dite che porta sfiga, un augurio sincero non può portare sfiga.


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#57 Inviato 23 January 2013 - 18:46 PM

Grazie a tutti :)
Il testing è quasi ultimato, alcune cose ci hanno fatto smadonnare parecchio, ma piano piano si intravede la luce alla fine del tunnel, in questi giorni caricheremo un video che mostrerà il gameplay real-time del gioco su dispositivi android :)


header.jpg?t=1625761360


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#58 Inviato 23 January 2013 - 21:28 PM

Eh ci son sempre quelle ultime cosette che fanno penare D:

In attesa di video! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilità:Apprendista

#59 Inviato 23 January 2013 - 21:33 PM

Lo devo provare sul mio tablet 9,7 pollici, processore 1,5 GHZ, RAM 1 GB e Android 4.1 Jelly Bean! Funzionerà?


Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]

    vECh
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#60 Inviato 24 January 2013 - 18:33 PM

Lo devo provare sul mio tablet 9,7 pollici, processore 1,5 GHZ, RAM 1 GB e Android 4.1 Jelly Bean! Funzionerà?

 

Mi dispiace ma per motivi tecnici abbiamo annullato (o se le cose vanno bene tuttalpiù posticipato) l'uscita per tablet e ipad, purtroppo dovremmo riconcepire intere parti per farlo girare bene e al momento abbiamo deciso che non ne vale la pena (ci impiegheremmo mesi), ma non disperare vediamo come vanno le vendite, se abbiamo un attimo di respiro sicuramente qualcosa spunta fuori ;)


header.jpg?t=1625761360




Rispondi al topic



  


  • Feed RSS