Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Town of the Dead: Apocalypse

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 11 November 2012 - 17:56 PM

La figlia di un'importante funzionario del governo, è stata rapita. Un gruppo di personaggi, non ben noti che sperimentano genetica illegalmente, la tengono in ostaggio e pretendono un riscatto in sangue o sacrifici umani, da utilizzare per studiare nuovi ceppi del virus. Dopo le vicende di Origins, il gruppo di Rick si rifugia in una base attrezzata. Jason Scott, un soldato scelto Americano, sarà incaricato in un'importante missione in Spagna. Il gioco è totalmente ispirato a Resident Evil 4.

Attenzione: Per giocare a questo gioco, creato con RPG Maker 2000, è necessario scaricare e installare sul tuo pc il file RTPe, allegato in alto a questa pagina.

494.png


Modificato da Loppa, 08 November 2017 - 11:00 AM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 11 November 2012 - 19:06 PM

Un gioco dall'aspetto curato. Gli screen sono un po' tanto scuri, non so quanto risulterebbe comodo alla vista giocarlo per diversi minuti (tienilo a mente.)

Una domanda diretta diretta.
Maa...perchè non hai messo direttamente i link dei video a you tube, invece di farmi caricare un intero forum aspettando che firefox mi centra il post dove hai ficcato l'embbed? XD Ci metto un anno per niente, a video.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 11 November 2012 - 23:58 PM

Allora, ho provato il gioco. Devo dire che ne sono rimasto sorpreso (in positivo), hai creato una atmosfera horror che davvero mette una certa ansia, il sonoro è azzecatissimo. Ci sono però delle cose che riguarderei: prima di tutto la suddivisione dei capitoli, o la togli oppure dividi meglio i capitoli, magari ne fai di meno ma che sono più lunghi, il capitolo 4 dura tipo 30 secondi. XD Poi c'è un bug, praticamente dopo
Spoiler
c'è un medikit impossibile da prendere a causa di una barriera invisibile. Inoltre dovresti segnalare al giocatore che per salvare deve interagire con un PC o con una macchina da scrivere, perché io il primo salvataggio l'ho fatto col PC, poi ho cercato altri PC per salvare ancora ma nulla, che la macchina da scrivere andasse bene per salvare me ne sono andato per un'idea.

Ah, c'è un altro bug:
Spoiler


Un altro bug ancora si presenta tipo nel cambio di mappa, l'eroe entra da una parte stando "verso su" per esempio, e poi si ritrova sempre "verso su" ma con la mappa rivolta "verso giù". Credo di ricordare bene che il 2000 non permetta di cambiare posizione quando si imposta il trasporto.

Molto carino il BS standard del 2000 (che ricordi!) usato come sparatutto in prima persona. :D

i970567_logosign.png


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 12 November 2012 - 02:47 AM

@ Flame, mi scuso per i link, ma alla fine neanche troppo xD perchè ho fatto un copia-incolla generale di fretta prima di andare al lavoro. Mi aspetto un commento sui contenuti anche :P

@ Demon: La cosa del medpack la sapevo ma mi sono dimenticato di sistemare ( non è un bug troppo pesante però). Testando il gioco, ho notato lo stesso errore per i superstiti, giocando ho notato che succede solo li :). Non avevo mai pensato di tornare indietro durante i testing. Per i trasporti, non penso sia una cosa troppo fastidiosa... Grazie per i commenti, molto interessanti anche al fine di migliorare la release di una futura patch.

Aspetto altri commenti ragè ;)

Modificato da Loppa, 12 November 2012 - 02:47 AM.


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 12 November 2012 - 09:50 AM

Io avevo già adocchiato il progettino sul vostro sito (o era un blog? mh chissene frega è uguale), apprezzo molto il genere, mi sono visto i video e appena ho tempo lo provo.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 12 November 2012 - 13:35 PM

(o era un blog? mh chissene frega è uguale)


Mhh. Chissenefrega... Ok, non era il tipo di commento che mi aspettavo... Comunque provalo e fammi sapere che te ne pare.

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 12 November 2012 - 15:28 PM

Non ritenevo per niente importante spendere più di 2 secondi per ricordare se fosse un sito o un blog (che per certi scopi sono praticamenti identici) cmq mi riferivo a Townofthedead.rpgmaking.net, non prendertela perchè non c'è nulla di cui prendersela. Sta sera dovrei avere tempo per provarlo.

EDIT l'ho provato prima del previsto, allora, ci sono un pò di cose da dire, innanzitutto ho apprezzato moltissimo l'atmosfera generale, gli effetti di luce all'interno delle case, la gestione della torcia nell'albergo, i suoni sono ben scelti e orchestrati, idem per i BGM. Carini i Rip da mi pare Resident Evil 4.
Ad essero sincero mi ha sorpreso il BS, credevo vedendo gli screen, che questa modalità fosse solo un extra, in realtà è proprio il BS generale del gioco, colpa mia, mi ero autoconvinto ci fosse un ABS. Cmq è reso bene, da quasi la sensazione di un FPS, pur essendo più che altro una piccola illusione, ha senz'altro il pregio di offrire scontri piuttosto rapidi che stranamente ho trovato anche coinvolgenti, dico stranamente perchè alla fine ci si limita ad attaccare, ogni tanto a curarsi, ma vabbè sto ancora ai primissimi capitoli.

Grafica... thumb up, allora, mi piace il mapping e mi piacciono le risorse usate, tra l'altro sono rimasto di stucco quando ho notato la quantità considerevole di elementi presi da rmxp e adattati al 2003.

Menu... bhooooooo, onestamente non ne capisco l'utilità, per quanto sia carina la parte custom mi rallenta semplicemente l'accesso al menu standard, inoltre la sezione archivio mi da problemi, non c'è un cursore che si muova sulla griglia, anzi guardando bene c'è una sorta di F maiuscola che si muove sotto lo sfondo quando premo le frecce.

Trama, è presto per dirlo, devo provarne una porzione maggiore, da quanto visto fin'ora hai preso a piene mani da Resident Evil 4, il che è sia un bene che un male, ma ripeto, aspetto per dare un parere definitivo.

Bug vari, oltre al succitato problema all'archivio, ho notato un bug all'albergo, salvando la coppia madre/figlio al secondo piano, questi escono dalla stanza ma poi riappaiono.
In Spagna, nella prima mappa, nell'estremità in basso a destra, non sono settati bene i tile (penultimo albero dall'alto) e si ha libero accesso a una vastissima zona non mappata.
Sempre in questa mappa nell'edificio con il mercante, per due volte accedendo al menu o non ricordo bene come sparisce la tonalità scura, probabilmente il passaggio al menu custom modifica la tonalità che non essendo settata in parallelo in quella mappa viene irrimediabilmente modificata.

Per ora è tutto, appena proseguo, aggiungo altro.

Modificato da Destroya, 12 November 2012 - 17:02 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore

    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 12 November 2012 - 17:16 PM

Ho finito il gioco.
Spoiler


Detto questo, come ha detto Destroya il gioco è coinvolgente, BS incluso, sebbene sia davvero troppo facile (zero game over, nemici facili da sconfiggere e anche da evitare, senza il bisogno di comprare armi se non qualche kit medico ogni tanto). Io ti consiglierei, dopo esserti fatto le ossa con questo, di farne un reboot più lungo, più dettagliato, magari con un nome diverso, più difficile, magari anche con un sistema di crescita con nemici che man mano diventano sempre più tosti. L'idea è buona, la realizzazione a tratti, sei un ragazzo capace con buone idee e si vede, hai una buona fantasia e lo si vede specialmente nel mapping. Insomma, pollice su come minigioco, ma con un po' di impegno secondo me puoi fare mooooolto di più!

Modificato da Demon, 12 November 2012 - 17:17 PM.

i970567_logosign.png


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 12 November 2012 - 17:26 PM

Non ritenevo per niente importante spendere più di 2 secondi per ricordare se fosse un sito o un blog (che per certi scopi sono praticamenti identici) cmq mi riferivo a Townofthedead.rpgmaking.net, non prendertela perchè non c'è nulla di cui prendersela. Sta sera dovrei avere tempo per provarlo.

EDIT l'ho provato prima del previsto, allora, ci sono un pò di cose da dire, innanzitutto ho apprezzato moltissimo l'atmosfera generale, gli effetti di luce all'interno delle case, la gestione della torcia nell'albergo, i suoni sono ben scelti e orchestrati, idem per i BGM. Carini i Rip da mi pare Resident Evil 4.
Ad essero sincero mi ha sorpreso il BS, credevo vedendo gli screen, che questa modalità fosse solo un extra, in realtà è proprio il BS generale del gioco, colpa mia, mi ero autoconvinto ci fosse un ABS. Cmq è reso bene, da quasi la sensazione di un FPS, pur essendo più che altro una piccola illusione, ha senz'altro il pregio di offrire scontri piuttosto rapidi che stranamente ho trovato anche coinvolgenti, dico stranamente perchè alla fine ci si limita ad attaccare, ogni tanto a curarsi, ma vabbè sto ancora ai primissimi capitoli.

Grafica... thumb up, allora, mi piace il mapping e mi piacciono le risorse usate, tra l'altro sono rimasto di stucco quando ho notato la quantità considerevole di elementi presi da rmxp e adattati al 2003.

Menu... bhooooooo, onestamente non ne capisco l'utilità, per quanto sia carina la parte custom mi rallenta semplicemente l'accesso al menu standard, inoltre la sezione archivio mi da problemi, non c'è un cursore che si muova sulla griglia, anzi guardando bene c'è una sorta di F maiuscola che si muove sotto lo sfondo quando premo le frecce.

Trama, è presto per dirlo, devo provarne una porzione maggiore, da quanto visto fin'ora hai preso a piene mani da Resident Evil 4, il che è sia un bene che un male, ma ripeto, aspetto per dare un parere definitivo.

Bug vari, oltre al succitato problema all'archivio, ho notato un bug all'albergo, salvando la coppia madre/figlio al secondo piano, questi escono dalla stanza ma poi riappaiono.
In Spagna, nella prima mappa, nell'estremità in basso a destra, non sono settati bene i tile (penultimo albero dall'alto) e si ha libero accesso a una vastissima zona non mappata.
Sempre in questa mappa nell'edificio con il mercante, per due volte accedendo al menu o non ricordo bene come sparisce la tonalità scura, probabilmente il passaggio al menu custom modifica la tonalità che non essendo settata in parallelo in quella mappa viene irrimediabilmente modificata.

Per ora è tutto, appena proseguo, aggiungo altro.


Grazie per gli apprezzamenti al gioco :)

Ti rispondo sinceramente, ho avuto un po' fretta di pubblicare il gioco, mi bastava un po' di tempo in più per programmare un menu a eventi completo. (Per la cosa della F maiuscola non ci ho mai fatto caso, grazie per la segnalazione). Segnalazioni in generale dei bug che sistemerò al più presto, fortunatamente non sono di grave entità però :). Per la cosa della tonalità è un errore che ho copiato e ricopiato su tutte le mappe, pensavo di averlo sistemato d'appertutto... Mi sbagliavo evidentemente. ;)

Grazie per i commenti, ne aspetto altri :)

Ho finito il gioco.

Spoiler


Detto questo, come ha detto Destroya il gioco è coinvolgente, BS incluso, sebbene sia davvero troppo facile (zero game over, nemici facili da sconfiggere e anche da evitare, senza il bisogno di comprare armi se non qualche kit medico ogni tanto). Io ti consiglierei, dopo esserti fatto le ossa con questo, di farne un reboot più lungo, più dettagliato, magari con un nome diverso, più difficile, magari anche con un sistema di crescita con nemici che man mano diventano sempre più tosti. L'idea è buona, la realizzazione a tratti, sei un ragazzo capace con buone idee e si vede, hai una buona fantasia e lo si vede specialmente nel mapping. Insomma, pollice su come minigioco, ma con un po' di impegno secondo me puoi fare mooooolto di più!


Ti ringrazio, per lo spoiler.. Come ho già spiegato prima ho solo avuto troppa fretta di pubblicare il gioco.
Per i nemici volevo fare in modo che il player non si annoiasse troppo durante un combattimento, però ho preso troppo alla lettera i miei pensieri. xD

Ricordate di votare il gioco, un giudizio sincero che mi aiuti a migliorare sempre più ;)

Modificato da Loppa, 12 November 2012 - 17:30 PM.


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 12 November 2012 - 17:45 PM

Ah Loppa scusa dimenticavo, volevo indirizzarti alla tech demo che ho realizzato tempo fa (http://www.rpg2s.net...showtopic=15868), per carità non è nulla di eclatante o di mai visto, ma potresti prendere qualche spunto per mixare al tuo BS, un ABS che se ben strutturato potrebbe rivalutare molto il gameplay del tuo gioco (o meglio della tua serie), preciso che la mia demo è per 2003. Anche giocare a the Old Ones potrebbe darti qualche spunto.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non pių segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo č il problema
L'Amleto del Makeratore

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 12 November 2012 - 17:53 PM

Grazie, certo scarico subito! ;)




  • Feed RSS