Non ritenevo per niente importante spendere più di 2 secondi per ricordare se fosse un sito o un blog (che per certi scopi sono praticamenti identici) cmq mi riferivo a Townofthedead.rpgmaking.net, non prendertela perchè non c'è nulla di cui prendersela. Sta sera dovrei avere tempo per provarlo.
EDIT l'ho provato prima del previsto, allora, ci sono un pò di cose da dire, innanzitutto ho apprezzato moltissimo l'atmosfera generale, gli effetti di luce all'interno delle case, la gestione della torcia nell'albergo, i suoni sono ben scelti e orchestrati, idem per i BGM. Carini i Rip da mi pare Resident Evil 4.
Ad essero sincero mi ha sorpreso il BS, credevo vedendo gli screen, che questa modalità fosse solo un extra, in realtà è proprio il BS generale del gioco, colpa mia, mi ero autoconvinto ci fosse un ABS. Cmq è reso bene, da quasi la sensazione di un FPS, pur essendo più che altro una piccola illusione, ha senz'altro il pregio di offrire scontri piuttosto rapidi che stranamente ho trovato anche coinvolgenti, dico stranamente perchè alla fine ci si limita ad attaccare, ogni tanto a curarsi, ma vabbè sto ancora ai primissimi capitoli.
Grafica... thumb up, allora, mi piace il mapping e mi piacciono le risorse usate, tra l'altro sono rimasto di stucco quando ho notato la quantità considerevole di elementi presi da rmxp e adattati al 2003.
Menu... bhooooooo, onestamente non ne capisco l'utilità, per quanto sia carina la parte custom mi rallenta semplicemente l'accesso al menu standard, inoltre la sezione archivio mi da problemi, non c'è un cursore che si muova sulla griglia, anzi guardando bene c'è una sorta di F maiuscola che si muove sotto lo sfondo quando premo le frecce.
Trama, è presto per dirlo, devo provarne una porzione maggiore, da quanto visto fin'ora hai preso a piene mani da Resident Evil 4, il che è sia un bene che un male, ma ripeto, aspetto per dare un parere definitivo.
Bug vari, oltre al succitato problema all'archivio, ho notato un bug all'albergo, salvando la coppia madre/figlio al secondo piano, questi escono dalla stanza ma poi riappaiono.
In Spagna, nella prima mappa, nell'estremità in basso a destra, non sono settati bene i tile (penultimo albero dall'alto) e si ha libero accesso a una vastissima zona non mappata.
Sempre in questa mappa nell'edificio con il mercante, per due volte accedendo al menu o non ricordo bene come sparisce la tonalità scura, probabilmente il passaggio al menu custom modifica la tonalità che non essendo settata in parallelo in quella mappa viene irrimediabilmente modificata.
Per ora è tutto, appena proseguo, aggiungo altro.
Modificato da Destroya, 12 November 2012 - 17:02 PM.