Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Restrizioni&Limiti di livello, in vari ambiti.

    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 10 December 2012 - 18:47 PM

Ciao a tutti,
ho notato che non ci sono modi, ne script che permettono di aggiungere delle
restrizioni e/o dei limiti di livello in vari oggetti, luoghi ecc...

Quindi ho pensato... "E se mettessi delle restrizioni agli oggetti e ai luoghi in modo che il gioco abbia una durabilità maggiore?"

Esempio:

Ho una spada che si chiama "Spada Rossa", questa spada è disponibile dal liv 5, ma non posso utilizzarla nelle mappe dove è richiesto minimo il liv 20. Ma questa "Spada Rossa" posso trasformarla in una "Spada Rossa Avanzata" che richiederà minimo il liv 20 per poterla equipaggiare.

Quindi il tutto dovrebbe comprendere le restrizioni ed una specie di pentolone alchemico.

Le funzioni dello script in richiesta:

- Dovrebbe leggere le curve di esperienza e il livello massimo di ogni personaggio per settare i limiti.

- Dovrebbe includere uno script che permette di trasformare le armi anche solo con soldi,
oppure un vero e proprio pentolone alchemico.

- Dovrebbe impostare queste restrizioni su tutto (armi, armature, oggetti, mappe).

- Dovrebbe essere intuitiva la modifica (Esempio: "ID della spada rossa" [/w] che indichi anche il tipo di oggetto = "liv minimo" / "liv
massimo" - E per potenziarla: "ID della spada rossa" [/w] sempre indicando il tipo di oggetto + "oggetto[i/] o denaro richiesto[G/]" =
"ID della spada rossa avanzata")

So che non è facile, ma può essere fattibile, inoltre questo non aiuterebbe soltanto me ma molti altri.

 

Inoltre, già che ci sono, volevo sapere se esistono script per creare una seconda valuta (esempio: valuta1 = Oro | valuta2 = Rubini).

E volendo si potrebbe creare con una compatibilità allo script qui sopra.

Se chiedo troppo non serve che me lo facciate notare, ma restiamo comunque col pensiero che verranno utilizzati da una marea di persone.

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 10 December 2012 - 19:05 PM

Non ho capito se vuoi che le armi non siano usabili in alcune mappe o da giocatori di basso livello visto che prima hai parlato di livello mappa, poi di curve esperienza del giocatore D:

Questo script funziona da pentolone alchemico ^ ^

Trovato nulla per la doppia moneta D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 10 December 2012 - 20:57 PM

Dunque... Spiegando meglio il sistema delle restrizioni:

Io ho un'arma che posso usare dal livello 5, ma se vado in una mappa dove è richiesto minimo il livello 10, avrò bisogno di un'arma da livello 10 o superiore.
In questo caso, se io ho l'arma da livello 5 equipaggiata e un'arma da livello 10 nell'inventario, quando entrerò nella mappa da livello 10 mi verrà sostituita l'arma da livello 5 con quella da livello 10, mentre in caso che non possiedo l'arma da livello 10 ma il livello del personaggio è oltre il 10, potrò entrare ma mi verrà tolta l'arma, verrà posizionata nell'inventario, e non potrò equipaggiarla finché non torno alla mappa da livello 5.

Credo di essermi spiegato bene... Al limite dettaglierò il tutto nel miglior dei modi possibile.

Comunque per la seconda moneta non credo sia difficile.. Sarà semplicemente un grosso sbattimento nell'ambito dei negozi.

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 10 December 2012 - 21:58 PM

Ah è qualcosa di totalmente particolare, avevo trovato uno script per il livello degli equip nel senso che potevi equipaggiare le armi solo se il pg aveva un certo livello, ma nulla allora D:
^ ^

Sì, la seconda moneta dovrebbe essere la più facile ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 11 December 2012 - 15:14 PM

Puoi gentilmente linkarmi lo script per il livello delle armi?
Magari su quello delle mappe si può sorvolare, ma quello delle armi mi è strettamente necessario.

Grazie in anticipo :)

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 11 December 2012 - 15:36 PM

sbaglio o la storia delle armi non utilizzabili in determinate mappe, si può fare anche solo con un elenco di variabili?

Se un'arma è sempre quella e non cambia, non gli si possono assegnare dei luogi fissi dove funzionano e dei luoghi fissi dove non funzionano?

Si può assegnare una variabile ad ogni oggetto, dal database? Perchè se sì, sarebbe pseudo possibile farlo senza script.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 11 December 2012 - 15:45 PM

@Flame: si può fare ad eventi il fatto che se oggetto posseduto allora... ed in pratica se fai una condizione a mappa puoi capire quali oggetti dare o togliere al pg, ma quello che richiede è più complicato perchè poi l'arma non dvi più riequipaggiarla e quello non puoi controllarlo ad eventi a meno che non cambi in tutte le mappe tutto l'inventario con un doppione di tutti gli oggetti equipaggiabi che diventano non equipaggiabili... e... insomma improbabile! XD
^ ^

@SiS: ecco qui ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 11 December 2012 - 22:14 PM

si infatti mi domandavo se, nel creare l'oggetto, potevi dargli una proprietà presa da un evento comune che accomunava tutte le armi di quel tipo o livello, bannandole da alcune mappe.
Ma probabilmente non ci sono opzioni simili nella creazione di un oggetto dal database.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 12 December 2012 - 09:13 AM

Sì, in pratica puoi fare tutto quello detto tranne appunto vietare di far equipaggiare l'oggetto in base ad un paramentro. O meglio c'è l'opzione equipaggiamento sigillato, ma non puoi cambiarla in game, quindi come detto si possono creare 2 oggetti per ogni arma, uno sigillato ed uno no, e cambiare quelli in inventario a seconda della mappa sulla quale ti trovi, ma ti scombina l'ordine di tutti gli oggetti e rimane meno elegante rispetto ad una soluzione a script... magari se non trovi nessuno puoi usare questa, Sistep ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 12 December 2012 - 12:59 PM

Che macello. XD E tutto perchè manca UN'opzione in più. Mi fa strano che un equipaggiamento bloccato non può sbloccarsi a comando.

Beh, la mia era una proposta/delucidazione al tempo stesso. Se ad eventi è troppo laborioso per dei limiti di programma, lo script sarà più facile e probabilmente meno soggetto ad errori.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 12 December 2012 - 14:49 PM

Eh purtroppo nessuna opzione da oggetto è gestibile singolarmente altrimenti si potevano fare belle cosine con le armi ;____ ;
^ ^

Yep! ^ ^ Poi a mali estremi si va giù di eventacci :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 12 December 2012 - 15:54 PM

Ma nessuno qui sa riprogrammare un programma? In questo caso nel VX Ace si può aggiungere la restrizione.

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 12 December 2012 - 16:00 PM

Che signgifica riprogrammare un programma? D:
Dici di andare a toccare le funzionalità base di rpgmaker? Il tool stesso? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 12 December 2012 - 21:32 PM

Precisamente, nel senso di andare ad aggiungere tra le varie impostazioni/caratteristiche di un'oggetto, le varie funzionalità aggiuntive.
Questo chiaramente deve comprendere uno script nel tool che prevede una restrizione, dunque ci sarà sempre prima di tutto lo script già distribuibile.
Bisogna trovare il modo di farlo... Io purtroppo so solo leggerli e modificare qualche variabile, null'altro.

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 12 December 2012 - 21:53 PM

Guarda se sai già operare con le variabili forse potresti cavartela!
In pratica prova a pescare la variabile che tiene conto del fatto che un'arma è sigillata o no (sealed). Potresti fare un piccolo scriptino richiamato ad ogni mappa dove cambi appunto questa (penso) variabile ed il gioco è fatto ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 12 December 2012 - 22:58 PM

Posso pure provarci, ma so già da adesso che le mie probabilità di riuscita sono sotto l'1% xD

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 13 December 2012 - 00:49 AM

Eh lo so così senza tante basi di script è difficile... magari uno script esperto si impietosisce davanti ai tuoi tentativi e decide di aiutarti! XD
Prova a chiedere nello sportello aiuti veloci script i punti in cui ti blocchi, ad esempio trovare la variabile :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 13 December 2012 - 15:50 PM

Certo che se si riesce a ricavarne uno script, starà bene nella sezione risorse. Aldilà delle spade ,potrebbe essere usato per mille altre cose un sistema di "blocca utilizzo oggetto".

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 13 December 2012 - 18:04 PM

Sto vedendo qualcosina io per ricavarci uno script, ma il massimo se ci riesco è quello di beccare uno scriptino da mettere in ogni mappa, che rimane poco utile alla distribuzione generale > <

SiStep... già trovata la variabile per oggetti sigillati o no? XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    SiSteP
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 88 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 14 December 2012 - 11:13 AM

In verità per dare una restrizione tramite variabile, bisognerebbe assegnarne una ad ogni oggetto del database.
Eee... Sai com'è... Quando il numero PROVVISORIO di sole armi, è di oltre 400 pezzi... Non sarà una passeggiata farseli tutti ed uscirne illeso mentalmente xD
Comunque per la restrizione sulle armi potrei anche sorvolare... Ma ciò che mi serve davvero sono:
La seconda moneta, l'alchemy pot e uno shop che funziona solo con la seconda moneta (oppure implementare una voce allo shop classico, che richiama quello per la seconda moneta, evitando così di programmare un secondo shop.
Il sostitutivo dell'alchemy pot che mi hai dato è di Yanfly, io uso quasi tutto il MOG System... E detto sinceramente, dopo aver fatto molta fatica per fare tutte le grafiche adeguate, non mi sembrerebbe proprio il caso di cambiare engine xD

 

TUTORIAL

 

 

FACEBOOK

 

 

PROGETTO IN CORSO

Spoiler




  • Feed RSS