Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[COMPLETI]Our Hero! 2 & 3

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#1 Inviato 13 December 2012 - 21:20 PM

Partecipo con

Our Hero! 2: http://www.rpg2s.net...showtopic=11124
e
Our Hero! 3: http://www.rpg2s.net...=0

Non ho capito come si dovrebbero presentare i progetti per il Game Contest, comunque io i topic tutti fatti per bene ce li ho già e ve li ho linkati : D

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 13 December 2012 - 21:39 PM

In teoria potevamo spostare i topic, ma così dovrebbe andare comunque visto che li hai linkati ed hanno visibilità anche dall'altra parte ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Punk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 13 December 2012 - 22:22 PM

Che bellezza! ^^ La serie di Our Hero l'ho sempre considerata un gioco eccellente, sin dal primo capitolo.
Il terzo l'ho finito, il secondo pure ma non lo ricordo bene. Sarà una bella occasione per rigiocarlo per benino e completarlo al 100%!
Domanda: più o meno, Our Hero 2 dura quanto il 3?

Per quanto riguarda il terzo capitolo, l'ho trovato a dir poco spettacolare, si nota chiaramente l'enorme programmazione dietro. Gli unici difetti che ho riscontrato sono il lag fastidioso e la mancata comicità che invece era presente nei precedenti capitoli. Ma, a parte questi difetti, è in assoluto uno dei migliori giochi italiani fatti con rpg maker :)

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#4 Inviato 14 December 2012 - 10:56 AM

Che bellezza! ^^ La serie di Our Hero l'ho sempre considerata un gioco eccellente, sin dal primo capitolo.
Il terzo l'ho finito, il secondo pure ma non lo ricordo bene. Sarà una bella occasione per rigiocarlo per benino e completarlo al 100%!
Domanda: più o meno, Our Hero 2 dura quanto il 3?

Per quanto riguarda il terzo capitolo, l'ho trovato a dir poco spettacolare, si nota chiaramente l'enorme programmazione dietro. Gli unici difetti che ho riscontrato sono il lag fastidioso e la mancata comicità che invece era presente nei precedenti capitoli. Ma, a parte questi difetti, è in assoluto uno dei migliori giochi italiani fatti con rpg maker :)


ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh <3
Ok, ora passerò una giornata felice, con la neve e pensando alle considerazioni di Punk sul mio gioco :3
Grazie davvero ^^

Il problema del lag è una cosa che mi ha sconvolto, dato che -come ho già detto- ho provato il gioco su tutti i pc di casa mia e in nessuno lagga, quindi è un problema che non ho mai capito da cosa fosse causato e non ho potuto risolvere :(
E so che molti non hanno potuto giocarlo a causa di questo o comunque hanno avuto un'esperienza di gioco meno coinvolgente :( Ci sono rimasto molto male per questa cosa...

Comunque il 2 dura tre ore circa, mentre il 3 quattro ore circa (:

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 14 December 2012 - 12:44 PM

Mmhh...per la lag, se dici che i tuoi computer non laggano ed agli altri si, mi viene in mente che DEVE essere una differenza o di ram o di processore. Probabilmente processore.
Ho chiesto che tipo di operazioni comunemente pesano sul processore e mi han risposto:

"Solitamente Script fatti male con informazioni ridondanti o metodi poco ottimizzati.
Altrimenti immagini che vengono ridisegnate ad ogni schermata, o che non vengoo aggiornate solo quando necessario, o immagini in memoria che non vengono mai cancellate."

Vedi se può aiutarti, perchè è un peccato altrimenti!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#6 Inviato 15 December 2012 - 15:09 PM

Il punto è che non avrei alcun modo di testare quando e se effettivamente ho risolto il problema...
Dovrebbe fare il test sul suo pc qualcun'altro a cui il gioco lagga!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 15 December 2012 - 15:13 PM

Rilascia versioni anche di prova con gli script sistemati che si testa, di pc vecchi qui ne abbiamo :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#8 Inviato 15 December 2012 - 15:29 PM

Rilascia versioni anche di prova con gli script sistemati che si testa, di pc vecchi qui ne abbiamo :D
^ ^

Non so cosa intendi per sistemare gli script, dato che per me sono tutti a posto... presi e incollati da dove li trovavo, non saprei cosa toccare

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 15 December 2012 - 15:47 PM

Siccome rispondevi a Flame che ti aveva parlato di script ed immagini di non poter testare, credevo che potessi sistemare qualcosa ma non testare. Quello dicevo! Se qualcosa puoi fare, ma non testare, fallo testare a noi ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#10 Inviato 17 December 2012 - 16:03 PM

Ok, eccovi una versione di Our Hero! completamente aperta, non criptata:

http://www.mediafire...aowoq60661yjew4

Potete aprire il progetto, guardare quello che volete, togliere quello che volete per testare fin quando magari ad un certo punto il lag sparirà (:
Insomma, chiunque ne abbia voglia può scaricarsi questa versione test (non criptata) di Our Hero! per la sola intenzione di darmi un grande aiuto cercando il motivo per cui il gioco lagga, dato che io non ne ho la possibilità.
Grazie (:

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 17 December 2012 - 18:07 PM

Ah ecco, scarichi il problema agli altri! XD
Dò un'occhiata agli eventi per vedere se c'è qualcosa, ma probabilmente son script e lì non so toccare D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#12 Inviato 18 December 2012 - 12:01 PM

Ah ecco, scarichi il problema agli altri! XD
Dò un'occhiata agli eventi per vedere se c'è qualcosa, ma probabilmente son script e lì non so toccare D:
^ ^

Mi hai detto tu di farlo testare a voi .-.
E non avrebbe senso che posto mille diverse release togliendo eventi, script o altro a caso... nessuno riscaricherebbe il gioco ogni volta per testarlo : (

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 18 December 2012 - 12:17 PM

Mi hai detto tu di farlo testare a voi .-.

Dicevo di modificare qualcosa e poi fa testare se laggava ancora! XD

E non avrebbe senso che posto mille diverse release togliendo eventi, script o altro a caso... nessuno riscaricherebbe il gioco ogni volta per testarlo : (

Dicevo di modificare migliorando quello che potevi, poi postare una o due volte una mappa di esempio piena di eventi con battaglia, ecc... per alcuni che si proponevano di testare su pc più vecchi del tuo ^ ^

Comunque visto gli eventi, non mi sono addentrato nel menù, visto che penso il problema sia dutante il gioco su mappa... beh non c'è molto, son evnti standard che ci devono essere (forzieri, teletrasporti, scene animate, oggetti vari), nulla che possa pesare. Penso dipenda tutto da script di battaglia e simili con l'uso di tanti nemici su mappa come spesso accade, ma si può far poco D:
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS