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Screen Contest #90

Kamikun






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[Completo] Shin Quest: Broken Memories

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#21 Inviato 05 January 2013 - 10:10 AM

mh il division by zero non so onestamente che cazzo possa essere ragà ve lo dico in tutta onestà XD

Essendo molti danni ricalcolati da me, e non dal programma mi viene da pensare che ho fatto qualche danno / 0 ma ricontrollando non posso confermare sta tesi ç_ç

A me on è mai capitato onestamente però boh ^^''


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#22 Inviato 05 January 2013 - 13:10 PM

mh il division by zero non so onestamente che cazzo possa essere ragà ve lo dico in tutta onestà XD

Essendo molti danni ricalcolati da me, e non dal programma mi viene da pensare che ho fatto qualche danno / 0 ma ricontrollando non posso confermare sta tesi ç_ç

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#23 Inviato 05 January 2013 - 13:23 PM

ah bene un bug di rpgmaker non debuggabile :D si verifica randomicamente e devi sperare di non beccarlo mai xd ok ho capito

grazie :P


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#24 Inviato 05 January 2013 - 14:05 PM

ah bene un bug di rpgmaker non debuggabile :D si verifica randomicamente e devi sperare di non beccarlo mai xd ok ho capito

grazie :P

Err... Non proprio. Leggi il post di Frankie.

Fatto sta che dopo numerose ricerche sono riuscito a venirne a capo trovando la soluzione in un sito sperduto tedesco mi pare.

Non ricordo precisamente il perché si verifichi questo errore ma ha a che fare con una picture che va a finire fuori dallo schermo(quello attualmente inquadrato dalla telecamera) e che ha come ingrandimento 0%.



    Uran
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#25 Inviato 05 January 2013 - 14:17 PM

impossibile, non ci sono picture che finiscono fuori schermo nelle mie battaglie :) dovrà essere qualcos'altro


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#26 Inviato 06 January 2013 - 02:25 AM

Non ho letto i commenti precedenti e quindi i bug che sto per segnalarti forse già li conosci, ma...
  • gli eventi prima di parlare con Mortisune sarebbero da rivedere, solo posizionandosi su uno o due quadratini parte la sequenza delle guardie;
  • a Shinonata (ho scritto bene?), quando Kurenai non è più nel gruppo per il motivo che sappiamo, accedendo al menu posso comunque accedere al suo upgrade e potenziarla;
  • sempre a Shinoata, quando parlo col fabbro e mi compare la schermata per potenziare le armi, se premo Esc o X mi compare il menu standard;
  • sarebbero da rivedere un po' gli eventi del primo villaggio quando c'è come BGM il soffio del vento, c'è qualche personaggio che parla come se la prova fosse ancora in corso (quando invece tutto il villaggio già parla della disgrazia);
  • una minuzia: nella grotta ci sono 3 lupi da sconfiggere, il "boss" e i due "scagnozzi", e prima della battaglia il boss ha un chara e diverso dagli scagnozzi, giustamente. Dopo la battaglia, però, il boss è uguale agli scagnozzi.
Detto questo, il gioco mi sta piacendo, lo stile è originale, la colonna sonora è bella e azzeccata... insomma, mi sembra alquanto innovativo. Forse alcuni "filmati" sono un po' troppo lunghetti, d'altra parte però ciò fa capire che la trama è articolata, quindi ci possono anche stare.

Sono fermo a Shinonata (credo di NON averlo scritto bene XD), non so cosa fare... ho fatto la subquest di Mortisune e credevo di aver sbloccato qualcosa, ma nulla... :( Che devo fare per proseguire??

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#27 Inviato 06 January 2013 - 09:38 AM

grazie demon ! Terrò a mente quello che hai scritto e vedrò di fixare quanto piu' possibile. Per il fatto dell'upgrade è fatto apposta, non è proprio un bug :D


Ti metto sotto spoiler cosa devi fare per proseguire xD


Spoiler


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#28 Inviato 12 January 2013 - 19:21 PM

Non ho letto i commenti precedenti e quindi i bug che sto per segnalarti forse già li conosci, ma...

  • gli eventi prima di parlare con Mortisune sarebbero da rivedere, solo posizionandosi su uno o due quadratini parte la sequenza delle guardie;
  • a Shinonata (ho scritto bene?), quando Kurenai non è più nel gruppo per il motivo che sappiamo, accedendo al menu posso comunque accedere al suo upgrade e potenziarla;
  • sempre a Shinoata, quando parlo col fabbro e mi compare la schermata per potenziare le armi, se premo Esc o X mi compare il menu standard;
  • sarebbero da rivedere un po' gli eventi del primo villaggio quando c'è come BGM il soffio del vento, c'è qualche personaggio che parla come se la prova fosse ancora in corso (quando invece tutto il villaggio già parla della disgrazia);
  • una minuzia: nella grotta ci sono 3 lupi da sconfiggere, il "boss" e i due "scagnozzi", e prima della battaglia il boss ha un chara e diverso dagli scagnozzi, giustamente. Dopo la battaglia, però, il boss è uguale agli scagnozzi.
Detto questo, il gioco mi sta piacendo, lo stile è originale, la colonna sonora è bella e azzeccata... insomma, mi sembra alquanto innovativo. Forse alcuni "filmati" sono un po' troppo lunghetti, d'altra parte però ciò fa capire che la trama è articolata, quindi ci possono anche stare.

Sono fermo a Shinonata (credo di NON averlo scritto bene XD), non so cosa fare... ho fatto la subquest di Mortisune e credevo di aver sbloccato qualcosa, ma nulla... :( Che devo fare per proseguire??


Era da un po che non scrivevo in questo topic, questo perchè ero impegnato col gioco..... che ho FINITO!
Bello bello bello, ma...... ma..... beh vedrai Demon, cmq:
1) il nome della città è scritto bene, questa è una sciocchezza però.
2) Non c'è nulla di strano nella situazione di Kurenai se ci fai caso, poiché se ci pensi, che tu possa accedervi o meno, lei se non partecipa alle battaglie non acquisisce esperienza, quindi è inutile, e questo vale per tutti.
Nel tuo caso specifico è vero, se ne ha la possibilità, ma potrebbe capitarti anche con un "Altro Personaggio" che inizialmente farà sporadicamente parte del gruppo e, se non erro anche con Shin.
3) Il personaggio che parla ancora della prova, è il maestro della palestra, quando succede quella cosa a... MR. T. lui dice ancora qualcosa del tipo:" ho visto mr-t. correre in fretta".
4) Personalmente non ho trovato errori nella side-quest di Moritsune (tu che scelta hai preso?).

Premetto di essere solo un giocatore, non ho nulla a che vedere con la realizzazione del gioco, l'unico che può rimediare alle segnalazioni è Uran ovviamente, però se non riesci ad andare avanti spero di poterti aiutare, cmq continua a giocare che ne vale la pena, però fai molta più attenzione di me che sono stato grossolano nel finirlo^^

    Uran
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#29 Inviato 17 January 2013 - 20:09 PM

wella grazie :D aspetto altri commenti sul gioco.

 

Comunque i lavori per heart of darkness sono fermi fino alla fine del game contest. Nel frattempo sto lavorando ad un nuovo progetto di stampo fantasy medievale "Skydancer" (adoro i titoli strani xd) con forti tinte darkeggianti ! ! !

 

Probabilmente se Shinquest non avrà abbastanza "successo"  heart of darkness rimarrà una chimera :°D e mi dedicherò solo a rilasciare una versione migliorata di Broken Memories allungandola un po' e definendo meglio il finale del gioco :), e dopo starò dietro a skydancer.

 

Da un lato mi spiace perchè mi ero in qualche modo "affezzionato" a Shin e soci (piu' ai cattivi a dire la verita'), ma pasienza, capisco pure che l'ambientazione poco "final fantasy" non può piacere a tutti \o/

 

Yo!!! Spettamo marzo per vedere, e valutare! \o/



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#30 Inviato 18 January 2013 - 09:41 AM

Ho iniziato a provare il gioco, vediamo un pò.


Risultati Contest
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#31 Inviato 18 January 2013 - 13:17 PM

Iniziato a provare pure io ieri sera! :3

 

Ho trovato qualche buggino

- Se metto carica e poi esco mi rimette carica per una volta poi posso uscire tranquillo D:
- Le virgole prima dei verbi non vanno > <
- no passabilità al secondo piano della casa del maestro a destra della sedia più a destra, tile invisibile
- passabilità banco nella palestra, puoi salire su quello col libro chiuso

però penso di smettere di segnarli se non gravi (alcuni li ho già saltati D:), perchè il gioco dura tanto e vorrei sbrigarmi per il GC D:

 

Buon inizio... in alcune mappe non capisco se lagga tantissimo od avete messo il pg che va più lento ° °

Sono arrivato appena dentro la grotta ed ho già le stat di Shin a livello 4/5 XD

^ ^


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#32 Inviato 19 January 2013 - 17:41 PM

sei gia' ben pompato :D fixo i bachi della passabilità nel frattempo. Per la lag, boh a me non lagga u.u



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#33 Inviato 19 January 2013 - 18:59 PM

Mi spiace di non poterli segnalare oltre ce ne sono diversi, ma solo per descrivere o fare screen ci metterei tanto e le date della scadenza giudizi son vicine > <

Computer vecchio, se vedo che mi dà problemi seri lo porto sul portatile ^ ^


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#34 Inviato 19 January 2013 - 20:42 PM

sei gia' ben pompato :D fixo i bachi della passabilità nel frattempo. Per la lag, boh a me non lagga u.u

Anche a me quando passeggiavo per le città più grandi mi iniziava a laggare :sisi:

PS: Entro domani ti posto tutto il commentone mio, promesso u.u


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#35 Inviato 19 January 2013 - 23:21 PM

Weiii Uran, è da un po che non ci si scrive eh! :sisi: Tutto bene? :sisi: E così il grande Shinquest è finalmente uscito! Devo provarlo assolutamente! :sisi:


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#36 Inviato 20 January 2013 - 16:59 PM

We dilosuccio, si è da molto che non ci sentiamo come va?? :D

 


Bene per lollo :*
 


Modificato da Uran, 20 January 2013 - 17:02 PM.


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#37 Inviato 20 January 2013 - 22:45 PM

Ecco come promesso il mio commento. Ho scritto tutto capitolo per capitolo, poi alla fine c'è una specie di riepilogo XD

Premetto che alcune critiche che ho scritto sotto non sono proprio leggerissime invece alcune son proprio piccolezze che puoi anche non tenere conto, però sappi che ti anticipo che il gioco mi è piaciuto e che sotto ho riportato principalmente gli errori e le cose che io cambierei. Vabè per le valutazioni guarda in fondo.

Ci sono alcuni spoiler quindi chi non si vuole rovinare il gioco non lo legga.

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GIUDIZIO:

Tutto sommato, erroroni a parte, il gioco non mi è dispiaciuto. E' molto lungo, i personaggi sono vari e hanno le loro varie caratteristiche. Insomma, alla fine è godibile.

Le pecche più grosse sono secondo me il menu degli upgrade e affini... sono troppo lenti e buggati. Anche il mapping sarebbe da rivedere specialmente per capire dove sono i trasporti e dove no... mi sono perso un sacco di volte XD

Se devo dare dei voti...

 

STORIA/DIALOGHI: Ci sono alcune lacune grosse nei dialoghi e alcune parti della trama non sono il massimo. I colpi di scena belli li hai rovinati facendo spoilerare le cose dai personaggi... peccato :(

Poi il finale... no no... troppo sbrigativo. Non mi è piaciuto per niente.

5/10

 

GRAFICA: E' tutto nella media. Non ci sono particolari elementi della grafica che mi hanno ispirato. Il mapping e alcuni hud andrebbero rivisti.

6.5/10

 

SONORO: Il fatto che i personaggi siano doppiati gli da un tocco di classe in più. Alcune musiche sono davvero belle. Il problema è che alcuni sono midi e altri mp3... se fossero stati tutti mp3 sarebbe stato meglio.

7.5/10

 

GAMEPLAY/LONGEVITA': I personaggi sono vari, ci sono subquest da fare il che non è affatto male, il gioco è lungo e a parte qualche intoppo qua e là, si riesce a proseguire abbastanza bene fino alla fine. Non ho ancora ben capito il sistema degli upgrade... boh! XD

7/10

 

TOTALE: 6,5 / 10

Sono stato un po' duro, però questo è il mio giudizio!

Shinquest non è un gioco brutto e si vede che ci avete messo l'impegno per terminarlo e il fatto che duri così tanto ne è una prova e di questo dovete andarne fieri. C'è molto da lavorare su un po' tutti gli aspetti ma specialmente su grafica e dialoghi/trama, questo è poco ma sicuro. Continuate così e sono sicuro che il prossimo lavoro che sfornerete sarà un capolavoro! : )


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#38 Inviato 22 January 2013 - 19:39 PM

We innanzityutto grazie per aver giocato e fatto una megarecensione puntigliosissima. Allora mi è impossibile rispondere punto per punto alle tue perplessità e ai tuoi dubbi quindi mi limito a spiegarti un po' le cose che mi hanno "toccato" di piu' ^^

 

 

Allora

 

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#39 Inviato 22 January 2013 - 20:30 PM

We innanzityutto grazie per aver giocato e fatto una megarecensione puntigliosissima. Allora mi è impossibile rispondere punto per punto alle tue perplessità e ai tuoi dubbi quindi mi limito a spiegarti un po' le cose che mi hanno "toccato" di piu' ^^

 

 

Allora

 

Spoiler

 

Allora ti rispondo XD

1)Capito perfettamente il tuo punto di vista. Non condivido, però vabè, questione di gusti. Anche per il fatto di caricare la limit di Shin. Devo usare un comando fatto apposta durante uno status casuale (5% di probabilità, se non ricordo male. Anzi, 5% di uno status, più ci vai ad aggiungere un altro 50% dello status blu o rosso).

Boh, mi sembra esagerato. E mi potresti dire: "Eh, ma le limit so sgrave quindi ci vuole molto a caricarle."... Con un colpo di proiettile lv2 di Gunner toglievo quasi il doppio della limit di Shin XD Poi magari ho sbagliato qualcosa io, ma non credo sia il caso di soffermarsi sull'argomento, alla fine è una scelta per diversificare il gioco.

 

2)Ok, niente da dire.

 

3)Non sapevo ci fossero più finali, mi sono perso un pezzo. Allora è un punto in più a tuo favore! Ciò non toglie che quello che ho visto è comunque troppo sbrigativo XD

 

4)"Non volevo creare l'effetto sorpresa alla fine perchè saresti potuto restarci ancora piu' male"... Ti chiedo scusa, ma cosa c'è di male? XD I colpi di scena funzionano così. Servono a spiazzare, a farti provare emozioni forti. Secondo me sarebbe stato un colpo di classe da non poco! : )

 

5)Sì, in effetti piano piano ci fai l'abitudine, però ti assicuro che non sono l'unico che l'ha detto :sisi: (Comunque è una piccolezza come tante altre cose che ti ho scritto... cioè sono scelte che vanno a gusti, quindi alla fine decidi tu!)

 

6)"Il tempo te lo calcola pure mentre sei in battaglia, il problema è che lo fa calcolando gli effettivi SECONDI che trascorri in battaglia. Alla fine dello scontro questi vengono commutati in minuti, quindi le rimanenze sfasano a volte, e devi aspettare 1 minuto prima che il timer torni normale." Quindi è buggato XD

Potevi risolvere aggiungendo il tempo tramite ciclo. A fine battaglia crei un ciclo che scala di la variabile del timer e l'aggiunge al tempo di gioco e alla fine di ogni ciclo rimetti la condizione che se i secondi sono >=60 allora setta i secondi =0 e i minuti a +1. Poi fai lo stesso con le ore. Subito dopo questo metti una condizione che ferma il ciclo quando la variabile del timer = 0. Così ti aggiorna correttamente secondi, minuti e ore.

 

Non hai risposto ad una cosa che volevo sapere io. Gli upgrade. Il sistema degli upgrade che cos'ha di diverso da un normale level up?


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#40 Inviato 22 January 2013 - 20:44 PM

per il timer ricontrollerò ma credo di aver fatto così.

 

 

L'upgrade mio ha di diverso rispetto ai livelli che:

 

1)Mi è costato 3600 copia incolla xD

2)Volevo mostrare i portrait dei pg (e ho fatto malissimo siamo d'accordo entrambi che è molto lento e inutile)

3)Gli EXP standard sono gli EXP delle limit break :P e quindi dovevo inventarmi un sistema alternativo di crescita.

 

Non usando un menu' personalizzato dovevo inventarmi qualcosa per le limit e la sola barra non mi bastava.

 

Ah per Shin si siamo d'accordo, ma tenere la barra al massimo ha pure i suoi vantaggi. Ogni punto accumulato guadagni bonus su attacco forza agilita'. Senza contare che la limit break colpisce nemici ad area, e non credo faccia meno danno di un proiettile di Gunner, perchè è tutto calcolato su una somma tra la Forza e lo Spirito di Shin, se non sbaglio il risultato a livelli bassi dovrebbe essere di non meno di 800.

 

Ma boh, controllerò pure questo !

 

Ripeto poi che per la questione del boss finale è assolutamente voluto che tutto andasse in questo modo senza ne se e ne ma. Tutto cambia anche in base al finale, (compreso il boss).

 

yo! Torno nell'ombra.


Modificato da Uran, 22 January 2013 - 20:45 PM.


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