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Screen Contest #90

Kamikun






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[Completo] Shin Quest: Broken Memories

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#41 Inviato 22 January 2013 - 22:22 PM

Ok XD

Capito le motivazioni!

 

Per il boss finale son rimasto sorpreso, allora ci devo rigiocare per fare l'altro finale!

Domanda... come si fa? XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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#42 Inviato 13 February 2013 - 19:44 PM

Interessante il gioco, ma quando mi sono incontrato con quel mio avversario che vuole pure lui riprendere quel coso del maestro ninja e poi sono andato nella mappa successiva mi ha dato un bug con una cosa del genere: Il file non può essere aperto.

In inglese ovviamente!


Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
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#43 Inviato 19 February 2013 - 18:11 PM

Sto giocando come un pazzo per cercare di dare un commento a tutti i partecipanti e credo di essere a metà di Shinquest.

Vi segnalo un bug importante:

 

Spoiler


Modificato da Seto86, 19 February 2013 - 18:12 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

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#44 Inviato 13 March 2013 - 16:52 PM

Devo reiniziare di nuovo questo gioco D:

 Scherzo ;) Spero che ci siano molte aggiunte e risoluzioni di vecchi bug.

 

Il BS è alla fine come mi dicevi? Vabbè scarico. xD


CYNDA BYTES

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#45 Inviato 30 March 2013 - 02:45 AM

Ho scaricato il gioco ma dopo qualche minuto,precisamente quando ci si sposta nella mappa dopo il primo salvataggio mi dice : the file objetc1 cannot be opened



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#46 Inviato 30 March 2013 - 03:09 AM

Dovrebbe essere un file dell'RTP del 2k3.

Eventualmente prendi un file chara qualsiasi, rinominalo "object1" e copialo nella cartella charset.


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#47 Inviato 30 March 2013 - 11:01 AM

Se hai già le RTP invece il problema dovrebbero essere le RTP che non sono inglesi, sul sito del nostro forum le trovi ^ ^


(\_/)
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#48 Inviato 30 March 2013 - 22:13 PM

Ho messo il file ma poco dopo mi da un altro errore,dove sono precisamente le RTP ? non le trovo



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#49 Inviato 30 March 2013 - 22:16 PM

http://www.rpg2s.net...nloads&tool=2k3 ultimo file:)

 

Buon gioco



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

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#50 Inviato 30 March 2013 - 22:56 PM

Ok grazie tutto risolto



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#51 Inviato 06 April 2013 - 19:15 PM

Sono arrivato al pezzo dopo New Tokyo, in cui vai in una zona chiamata Fukuro, sono entrato in un covo e ho ottenuto un piccone, nella descrizione ti dice che serve per frantumare una roccia ma dove si trova questa roccia?

 

grazie mille in anticipo^^


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


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#52 Inviato 06 April 2013 - 22:18 PM

We, in realtà il piccone sblocca dei "targhet" nel terreno, nascosti in ogni locations. Cliccandoci su sblocchi dei tesori nascosti abbastanza fighi.

 

 

Comunque sei praticamente alla fine. prafo :*



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#53 Inviato 06 April 2013 - 23:16 PM

Il Piccone, serve per una side quest nel villaggio più avanti.

Alla fine della side quest ti verrà spiegato l'utilizzo. ;D


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#54 Inviato 07 April 2013 - 14:40 PM

Spoiler

Editerò con il commento a questo interessante gioco, non appena mi darai risposteXD


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

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#55 Inviato 07 April 2013 - 16:51 PM

L'altro finale si chiama Rinascita. Comunque questo è quello giusto. L'altro finale è diciamo un qualcosa "in piu'".  Il fatto che ci sei rimasto di merda mi fa veramente piacere XD
.

 

Calcola che tutto è stato pensato in broken memories per avere forti ripercussioni sul seguito (rip). Quindi in base al tuo finale, se avresti giocato ad heart of darkness avresti avuto X eventi al posto di Y. X pg nel party al posto di Z e cosi' via.



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#56 Inviato 07 April 2013 - 17:02 PM

Seguo questo progetto da molto tempo e finalmente ho potuto gustarmi il gioco completo (seppur a livello di trama esso non lo sia).

 

Ecco la mia rece! u_U Scusate per gli errori xD

 

SHINQUEST

 

Shinquest è difficile da inquadrare. Se qualcuno mi chiedesse di descriverlo in poche righe non riuscirei a farlo.

Shinquest è come la vita: agrodolce.
Shinquest è amaro. Non è gentile con il giocatore e francamente se ne infischia.
Ma proprio quando penseresti di maledire il creatore, ti da lo zuccherino. Dolce.

Shinquest è come quel Long Island che ti prepara il barista antipatico e sottopagato in discoteca, con tanto ghiaccio come se non ci fosse un domani,

con liquori e cola di sottomarca, come viene viene (con questo non voglio dire che Uran sia antipatico e che Shinquest sia fatto male XD) ma che non puoi fare a meno di bere.

Shinquest è come un B-movie degli anni 70/80, magari aspramente criticati all'uscita che tuttavia col tempo sono diventati dei veri Cult.

 

In sincerità amo molto i crossover e i mischioni di idee e la ricetta per SQ è come un cocktail di farmaci mortale:
Prendere un po' di Fallout, un pizzico di Naruto, abbondare con Ken il Guerriero e il peggio (nel senso buono) degli anime e videogiochi Jappu, il tutto in una classica struttura da JRPG.

Il gioco è un immensa citazione continua. A qualcuno potrebbe far storcere il naso e potrebbe fargli venire la voglia di elencare i clichè presenti in esso.
Sarebbe poco costruttivo poichè SQ vuole omaggiare le situazioni da cui trae spunto e l'autore fa trasparire tutta la sua passione per esse.
Molte situazioni sono canoniche, e la trama si dipana in maniera più o meno prevedibile.
Questo a mio parere non è un peso ed il tutto è molto gradevole mentre l'originalità è nel contesto e nell'ambientazione.
Non è semplice creare un gioco con questo tipo di ambientazione: Uran e Vinc possono dire di esserci riusciti.

TRAMA E PERSONAGGI

Come già detto, la trama potrà sembrare scontata ma tutto sommato l'ho trovata piacevole.
Non mancano i colpi di scena, soprattutto alla fine. Inoltre sono presenti due finali, in base alla scelta che il giocatore dovrà compiere verso quasi la fine della prima metà del gioco.

Un buono e uno cattivo. Personalmente il Bad Ending è quello che preferisco.

Spoiler

La maggior parte dei personaggi è veramente carismatica, dal design alla loro caratterizzazione.

La storia di Shin mi ha rattristato, soprattutto il fatto di essere considerato una scarto.

Spoiler

Molto spesso però i compagni rubano la scena al protagonista.
Infatti Gunner concentra gran parte dell'attenzione su di sè. Il perchè si capisce nella fine.

Kurenai fa da collante nella storia e TUTTI si innamorano di lei (anche il giocatore).

Sanji è lo stereotipo del cavaliere onorevole (con una fottuta spada laser e un braccio bionico *O*), in contesto postapocalittico. I like him!
Questi sono quelli che mi hanno colpito di più. Ci sono comunque personaggi come Sakura e Takaji
che hanno molto da dire.
Ogni personaggio ha le proprie convinzioni e motivazioni, sono ben caratterizzati anche se si sente il bisogno che ci siano più spazio e tempo per soffermarsi su ognuno di essi.

Non ci sono dei veri e propri Villain (a parte lo shinigami). Essi hanno le loro motivazioni, forse sono un po' troppo ottusi, ma si riesce ad immedesimarsi in loro e/o a non odiarli, complice la solita Kurenai.

Forse ciò fa perdere un po' di motivazione nel voler arrivar alla fine.

Nota di merito, il fatto che la trama tocchi situazioni un po' scottanti come l'omosessualità.
Lo stile utilizzato nel raccontare la storia è il tipico degli shonen jappu, dove i personaggi fanno lunghi e improbabili dialoghi e monologhi durante le battaglie o in momenti non opportuni.

Per alcuni questo potrebbe essere un difetto. Per me che sono cresciuto a pane e Dragon Ball non posso che non apprezzarli con un gusto retrò/nostalgico.

Se vogliamo trovare dei difetti, possiamo dire che alcuni situazioni sono un po' troppo concentrate e veloci. Avrebbero avuto bisogno di più tempo e si sarebbe dovuto curare meglio lo storyboard.

Inoltre molti dialoghi hanno diversi errori grammaticali (per esempio verbi sbagliati), di distrazione e di punteggiatura non corretta (utilizzo di punti esclamativi al posto di punti di domanda, mancanza di virgole e pochi o troppi punti di sospensione).

GRAFICA E SONORO
Uno dei punti dolenti del gioco è la qualità del mapping altalenante.
Alcune mappe sono molto gradevoli, altre invece cono completamente da riguardare (ad esempio Kyoshu), complice l'utilizzo di chipset non adeguati e omogenei. Certo è, che non è semplice ricreare un'ambientazione postapocalittica con il materiale che si trova in giro e ancor più difficile è crearne da zero (SQ l'avrebbe comunque meritato).

La cosa più fastidiosa in alcune mappe sono "i muri invisibili" ovvero percorsi che non finiscono con un ostacolo reale. Allego uno screen per far capire meglio:

 

muroinvisibile.png

 

Dal punto di vista dei chara e le animazioni, devo dire che sono davvero belli.

Non sono un fan dello stile chubby, ma l'abilità di Vinc è riuscita a farmi ricredere.
I charset sono splendidi, ricchi di pose ed emozioni: trasmettono molta vitalità e sentimento.

Nei dialoghi si sente la mancanza però di un faceset o di un portrait. Aiuterebbe a far comprendere meglio chi parla e renderebbero ancora meglio l'esperienza.

Ugualmente, le animazioni sono ad un livello eccelso. Seppur non ricchi di frame (qualcuno in più avrebbero fatto rasentare la perfezione), svolgono egregiamente il loro lavoro
e aiutano molto il bs a distinguersi dalle massa rendendo appaganti le tecniche e la manovre d'attacco e di conseguenza facendo risultare la battaglia divertente e tutt'altro che statica.

Menù, picture e popup a livello grafico sono buoni e s'attestano sopra la media. Personalmente ho apprezzato molto il font utilizzato in essi.

I portrait editati da KOF aggiungono molta personalità ai personaggi.

 

Il sonoro è fantastico. Tutto. dalla colonna sonora a i suoni del combattimento. mi è piaciuto.
Tutti i personaggi sono doppiati nell'attacco e questo li rende molto più carismatici.
I suoni di tecniche e armi, sono belli e variegati e danno profondità alla battaglia.

Le musiche sono adatte alle mappe e alle zone, anche se io avrei evitato dei motivetti piuttosto conosciuti come quelli dei vari FF.

Le Jappucanzoni aggiungono quel tocco trash che da a SQ quella personalità che solo lui ha.

Bella la battle theme di Naruto, ma io a un certo punto del gioco l'avrei cambiata poiché dopo 10001000 battaglie rompe un po' i maroni xD. Stupenderrima quella del boss, da proprio la carica!

 

 

 

GAMEPLAY

All'inizio ho detto che il gioco "Non è gentile con il giocatore e francamente se ne infischia."

SQ va domato, è pieno di feature e cose da fare, molte delle quali ti vengono sbattute in faccia senza spiegazione.

Sebbene sia presente un tutorial scritto, sarebbe stato meglio uno giocabile che ti spiegasse passo passo le varie possibilità.

La struttura dell'esplorazione è molto classica con i vari dungeon di diverso ambiente da superare per andare avanti nella storia.
Tuttavia vi sono abilità come il salto di Shin (o lo spostamento delle rocce di Gunner) che ti permettono di salire su o raggiungere posizioni inaccessibili, dando profondità alle mappe e rendendole
labirintiche pur non essendo propriamente tali. Di tanto in tanto, sono presenti degli enigmi che aggiungono un po' di varietà. Essi sebbene ben riusciti, sono stile Old School (ovvero alla Resident Evil),
nel senso che risultano poco coerenti e credibili. Ad esempio nella Zona Morta perché i predoni avrebbero dovuto lasciare la possibilità di aprire il loro cancello a chiunque passasse da lì?
Non era più semplice chiuderlo all'interno? XDDDDDDD

Ogni tanto saranno presenti dei minigiochi più o meno riusciti, dove bisognerà ripetere una sequenza di tasti apparsa su schermo. In verità non li ho molto apprezzati,
perché non sono molto abile ed ho una tastiera poco reattiva :/  xD

 

Nell'esplorazione degli scenari per fortuna non ci saranno incontri casuali, ma i nemici saranno ben visibili sulla mappa ed evitabili.

Il Battle System è la parte del gioco più curata. Ogni personaggio ha moltissime tecniche a disposizione e la varietà è impressionante. Inoltre ogni PG ha caratteristiche proprie,
ed ogni battaglia può essere condotta con diverse strategie a seconda dei partecipanti.

Ci sono poi i Power Up che permettono di eseguire dei colpi critici di arti marziali precedentemente imparati ed equipaggiati, di notevole potenza. Essi possono essere di colore Rosso o Blu.

Oltre ai colpi critici i PU ,per ogni turno in cui sono presenti, danno bonus di rigenerazione dei punti vita se rosso o di Ki se blu.
Essi appaiono a random, ma ad un certo livello Shin imparerà delle tecniche che gli permetteranno di "evocarli" a piacere.

La critica negativa è che purtroppo essendo dei colpi critici randomici, si farà fatica a sfruttare tutte le tecniche presenti nel gioco legati ad essi.

Oltre alle arti marziali, il gioco ti da la possibilità di utilizzare armi differenti per PG (con tecniche legate ad esse), e perfino di potenziarle. Diventa difficile scegliere se usare le armi o le arti marziali
(i colpi critici dei Power Up sono solo per il combattimento a mani nude).

 

Tutto ciò che ho descritto è solo la punta dell'iceberg. Il BS di SQ va provato per capire la completezza e le cose che sono possibile fare. Ci sono Limit Break, combo di più PG,
possibilità di cambiare il personaggio in battaglia con uno affine, ...

La volontà di limitare i personaggi utilizzabili in battaglia a solo 3 (per una questione di difficoltà), non mi è piaciuta poiché sarebbe stato ancora più divertente usarne 4.
 

Il sistema di livellamento è stato molto criticato, e anche l'autore ne ha ammesso i difetti.

Sostanzialmente ogni statistica ha un livello, e combattendo si guadagnano Exp per ognuna di esse (non c'è possibilità di scegliere a quale stats assegnare l'esperienza)
fino ad arrivare a i punti richiesti per aumentarle. Una volta aumentata la relativa statistica salirà di un determinato valore
con la possibilità di apprendere tecniche.

Secondo me pur non essendo così diverso da livelli classici, ha un suo perché e pompando le varie stats si nota subito la variazione di potenza, cosa importantissima in un JRPG.
Il difetto dell'Upgrade system, più che altro, è la lentezza con il quale si svolge.

 

 

 

GIUDIZIO

Spoiler

 

 

In trepitante attesa del remake! :sisi:


Modificato da La fine di An Another Life, 07 April 2013 - 17:41 PM.

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#57 Inviato 08 April 2013 - 22:11 PM

Scusate ma non trovo Henko, dove si trova? sono sempre nella zona di Fukuro dopo che hai parlato con la dottoressa Lin, ho combattuto contro un samurai Henko era per caso lui? perchè io poi sono tornato nel covo e Lin mi chiedeva sempre se avevo parlato con Henko.

 

Grazie mille!^^


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#58 Inviato 08 April 2013 - 22:21 PM

mi sono commosso... è_é

 

Sei stato l'unco ad aver compreso alcuni aspetti del gioco :) grazie mille per la recensione e per il giudizio positivissimo!!!

 

Mentre leggevo mi so commosso xD e m'è tornata per un attimo la voglia che avevo quando iniziai a programmare Shinquest. Bei periodi, mi ero infogato parecchio con la trama. Ogni notte praticamente m'addormentavo e da buon nerd pensavo e ripensavo a come inserire questo, al posto di quello :) .

 


Spero che Skydancer sia di tuo gradimento :* grazie mille



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
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#59 Inviato 09 April 2013 - 15:37 PM

Henko è nella sua stanza al rifugio Wokujin. Comunque a quel punto non devi cercare lui, se hai seguito bene la storia, devi andare sull'isola della Rinascita xD



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
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#60 Inviato 09 April 2013 - 16:01 PM

Scusate ma non trovo Henko, dove si trova? sono sempre nella zona di Fukuro dopo che hai parlato con la dottoressa Lin, ho combattuto contro un samurai Henko era per caso lui? perchè io poi sono tornato nel covo e Lin mi chiedeva sempre se avevo parlato con Henko.

 

Grazie mille!^^

 

Henko in realtà è uno ribelli Wokujin di Sanji, quello coi capelli verdi ferito nella battaglia sul monte Onizuka, per intenderci.
Il samurai a passo Fokuro è il capo de punk predoni di quella zona, ed è il boss di una sidequest che troverai nel villaggio più avanti.

Per andare avanti nel gioco deve attraversare tutto il Passo Fokuro e andare nella cittadina successiva.

 

mi sono commosso... è_é

 

Sei stato l'unco ad aver compreso alcuni aspetti del gioco :) grazie mille per la recensione e per il giudizio positivissimo!!!

 

Mentre leggevo mi so commosso xD e m'è tornata per un attimo la voglia che avevo quando iniziai a programmare Shinquest. Bei periodi, mi ero infogato parecchio con la trama. Ogni notte praticamente m'addormentavo e da buon nerd pensavo e ripensavo a come inserire questo, al posto di quello :) .

 


Spero che Skydancer sia di tuo gradimento :* grazie mille

 

Io ringrazio te, Shinquest mi ha divertito molto e ho passato delle belle ore sopra. :D

Skydancer da quel che si può intravedere, sarà ancora meglio. Mi raccomando risolvi i difetti! ;D


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