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Screen Contest #90

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[DEMO] Detective Trap

    Matty95
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#1 Inviato 24 December 2012 - 21:27 PM

- Inganna Scotland yard mentre il colpevole cade nella tua trappola
- Conduci la tua indagine raccogliendo testimonianze e indizi
- Affronta i sospetti dei tuoi avversari in sfide uno contro uno a colpi di menzogne
- Sfrutta le tue abilità e la tua astuzia per cercare gli indizi e collegarli con le tue deduzioni
- Interamente disegnato a mano in perfetto stile graphic novel

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Da un' idea di Muto Ashirogi...

Realizzato da Matty95 e Idriu...


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Alcuni di voi certo conosceranno il personaggio di Trap, un manga disegnato da alcuni mangaka… protagonisti in un manga anche loro.
Si tratta di Bakuman, in cui Mashiro e Shujin pubblicano per un annetto un manga di nome "Trap, indagine con truffa", per l'appunto.
Di questo manga si sa che è un giallo e che il protagonista indaga in segreto, incastrando i colpevoli che non possono essere incriminati per mancanza di prove.
Ecco tutto, esisteva solo quest'idea, il resto è tutto di nostra invenzione.
Quindi... ci terremmo che non fosse definito un "fan game" XD

Il gioco è quindi un giallo, con grafica realizzata interamente da 0 e ricco di animazioni, da giocare con il mouse, ma non è un semplice punta e clicca: quella che vi attende è una vera e propria indagine!
Infatti ai giocatori sarà richiesto un impegno delle proprie facoltà deduttive per portare l'indagine a compimento. Per maggiori info vi rimando alla parte del game play sulle deduzioni.





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Il misterioso Trap ha fatto la sua comparsa mandando in confusione tutta Scotland yard. I giornali aprono con l'ultimo caso risolto dal detective dell'inganno. L'investigatore mascherato, che sorprende gli inquirenti incastrando i criminali di casi apparentemente irrisolvibili, fa notizia da un mese o due, mentre già è aperta la caccia alla sua identità.

Ora un nuovo intricato caso si presenta, accetterai la sfida del fantasma?

Nella demo muoverete i primi passi insieme al misterioso Trap. Un'amica fidata vi ha dato appuntamento in un anonimo bar, gli agenti brancolano nel buio labirinto d'un nuovo mistero senza vie d'uscita e lei ha pensato di chiedere il vostro aiuto. Un delitto impossibile, la vittima un ladro d'appartamenti trovato morto nella villa d'una ricca famiglia londinese.
Travestito da agente di Scotland yard, insieme alla fidata Julia e ad un secondo, abile detective, raggiungerete il luogo del delitto per dare il via alle indagini.

Questa la situazione di partenza, la vera trama sta a voi scoprirla e... risolverla!!





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Trap

Il protagonista che accompagnerete nella sua indagine.

Nella vita, un semplice investigatore privato di 17 anni che si mantiene risolvendo piccoli problemi, nulla a che vedere con il caso che dovrà affrontare.

Nell'animo, un truffatore.
Dotato di incredibile acume. Da pochi mesi, seguendo l'idea della sua amica Julia, si è inventato il travestimento di un investigatore mascherato, che i giornali hanno da subito nominato Trap. In queste vesti ha indagato per proprio conto su alcuni casi che la polizia non riusciva ad affrontare, consegnando il criminale caduto nella sua trappola. Anche se i casi per il momento sono pochi, la tea
tralità è stata eclatante e la figura di Trap ha gli occhi di tutta Londra puntati addosso.

Per fortuna, nascosto dai suoi mille travestimenti, Trap continua libero l'indagine.
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Julia Herfort
L'unica a conoscere la vera identità di Trap, è astuta e perspicace, forte e sicura di se.
È un'agente di Scotland yard di 22 anni, stimata e in grado di coordinare le forze di polizia in situazioni complicate, anche se
troppo spesso agisce d'impulso. Figlia dell'ispettore Herfort, ormai prossimo alla pensione, di cui probabilmente prenderà il posto.

Credendo fermamente nelle capacità dell'amico, è lei che ha inventato la figura del detective mascherato in risposta ai suoi rifiuti d'entrare in polizia. Da allora lo accompagna sempre nelle indagini, divertendosi ad assistere agli inganni dell'amico e proteggendolo come un fratello minore.

È la complice perfetta.

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Spoiler


Nealan Brohms
Un affermato investigatore privato, spesso si è trovato ad aiutare con le sue capacità gli agenti di Scotland Yard. È un amico di vecchia data dell'ispettore Herfort, il quale nutre piena fiducia nelle sue capacità deduttive e si rivolge alla sua consulenza per i casi più complessi.
Non sa stare senza un lavoro o un enigma da risolvere, possiede un senso della giustizia secondo solo al suo ingegno, però spesso questo lo ha portato a perdere la calma, la lucidità ed a cacciarsi in situazioni pericolose.
Essendo il più perspicace investigatore sulla piazza, sarà il maggiore avversario per Trap durante le indagini.
La loro sarà una sfida a colpi di deduzioni per stabilire chi tra loro è il migliore detective di Londra.
Anche se avversari, Trap sa che può contare sull'aiuto di Nealan per arrivare al colpevole, ma sa anche che lui farà di tutto per poterlo smascherare!

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Ispettore Herfot
Gioviale comandante delle truppe di Scotland yard, ormai avanti con gli anni e non più rapido e sveglio come un tempo. Al di fuori del lavoro scherza di continuo, ma quando c'è di mezzo un cadavere e un'indagine diviene serio e deciso. Nessuno meglio di lui potrebbe gestire l'intero dipartimento della omicidi.

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???
Volto misterioso che ride nella notte, chi si celerà mai dietro la maschera di questo fantomatico fantasma?

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Punta e Clicca: Modalità Indagine e Investigazione
Il gioco è interamente gestibile con il mouse e ogni mappa è interattiva, in particolare è possibile interagire con la zona in cui vi trovate in due modi differenti, attivando l'uno o l'altro tramite l'Hud.


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Nella modalità Investigazione si cerca nella mappa tutto ciò che potrebbe rivelarsi utile, si clicca sullo sfondo in cerca di oggetti, questo è il principale, ma non l'unico, modo per procurarsi gli oggetti utili per travestirsi, attenti quindi ad esaminarli con attenzione. Senza dimenticare gli Indizi che potrete trovare in giro per risolvere il caso, una macchia, un oggetto fuori posto o addirittura qualcosa che manca.
Mentre cercate sullo sfondo le persone si faranno da parte lasciandovi indagare, ma non vi aspettate che tutti collaboreranno.
Nella modalità Indagine invece s'interagisce con i presenti nella mappa e ci si può muovere nelle mappe vicine, mentre non potrete cliccare sullo sfondo. In questa modalità la storia spesso prosegue, vi toccherà districarvi tra dialoghi, testimonianze e possibilità.

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Mischiare gli indizi, ovvero effettuare Deduzioni
Detective Trap, un giallo, un gioco d'indagine e deduzioni, ma come rendere questa parte del gioco interattiva? Come "costringere" il giocatore ad usare la SUA materia grigia, se vuole scovare l'assassino?
Be', eccoci arrivati al cuore del gioco, si può dire che prima abbiamo controllato la fattibilità di questa meccanica e poi abbiamo deciso che un Giallo, con la G maiuscola, era realizzabile.
Troppo spesso, giochi che si definiscono di indagine e gialli in generale, non hanno affatto questa componente, non vi è deduzione da parte del giocatore, ma solo eventi che si susseguono e nel caso, enigmi.

La nostra idea dovrebbe risolvere questo problema, e fondamentalmente si basa su un "trucchetto".
Durante la sua indagine, il nostro Trap raccoglierà una miriade di Indizi, ne sarà inondato, molti superflui, naturalmente...
Questi indizi si presentano simili agli oggetti, sono visibili nella sezione "Oggetti e Indizi" del Menù di pausa, separati dai veri oggetti in due colonne.









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Tra tutti questi Indizi il giocatore dovrà compiere i collegamenti giusti per ottenere le Deduzioni.
Senza le giuste deduzioni il giocatore non proseguirà nella storia.

Detto così potrebbe non sembrare gran che, ma con qualche esempio e un po' pratica diviene chiaro come davvero sia necessario quel qualcosa in più da parte del giocatore.


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Qualità
Le capacità di Trap si rivelano sotto forma di 4 Qualità: Cultura, Astuzia, Carisma e Agilità.


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Migliorabili con i Punti Esperienza e spesso utili nei risultati casuali.
Spesso, molto spesso, in ogni ambito del gioco, sia durante una battaglia che nell'indagine libera, verrà richiesto a Trap di sostenere prove basate sulle sue qualità, un valore alto può essere di grande aiuto.
L'esperienza per potenziarle verrà acquisita al termine di battaglie ben gestite o per aver risolto problemi e complicazioni non relativi alla trama principale.

Travestimenti e profili
Un altro aspetto fondamentale del gioco saranno i Travestimenti: è dal travestimento che parte l'Inganno.
A mano a mano che si prosegue nell'avventura, si acquisiranno differenti Profili, ovvero personaggi, noti o di genere, che Trap di volta in volta sarà costretto ad interpretare per proseguire nell'indagine.
Oltre al profilo Anonimo, il primo personaggio che si dovrà interpretare è l'agente Shelby, un cordiale poliziotto la cui fama permette a Trap di gironzolare per una scena del crimine ed essere trattato alla pari dagli altri agenti.
Shelby però non è che il primo, diverse situazioni richiedono diversi profili, l'uomo giusto al momento giusto.
Per esempio, per introdursi ad una festa un buon travestimento potrebbe essere quello da cameriere.
Per mantenere realistico un certo profilo, non basta solo comportarsi di conseguenza, ma bisogna anche mostrarsi all'altezza, ovvero l'aspetto esteriore deve essere convincente.
Il giocatore farà bene, prima di lanciarsi a capofitto nell'indagine e nei pericoli, ad aver cura di preparare il migliore Travestimento che possa organizzare, unendo gli oggetti più utili e indossandoli.
Organizzato l'aspetto esteriore nella sezione Travestimenti del Menù, si dovrà far attenzione a mantenere vivo l'inganno o il personaggio sarà compromesso.

Battle System
C'è persino un BS in Trap, reinterpretato come una battaglia di inganni e menzogne.
Si tratta di scontri uno contro uno, in cui Trap si finge chi non è, o cerca di incastrare l'avversario.
Ogni scontro rappresenterà un nodo fondamentale della storia, dove la trama andrà avanti.
Sotto forma di botta e risposta, affidandosi alla sua furbizia e alle qualità di Trap, dovrete sviare i sospetti degli avversari, fino al completamento della discussione.
Ogni battaglia sarà quindi strutturata singolarmente, ma le azioni del giocatore avranno grosse ripercussioni sull'andamento.


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L'avanzamento dell'Inganno viene evidenziato da un'unica barra in alto, l'indicatore si muoverà in base alle scelte fatte e a quanto siete stati fedeli al personaggio che interpretate e a quanto state imbrogliando l'avversario. La situazione invece si farà pericolosa quando questi inizierà a nutrire sospetti su di Trap fino poi a scoprirlo e allora Game Over!
All'avvio dello scontro l'Inganno sarà determinato dalla qualità del vostro Travestimento, con uno scadente partirete da subito in svantaggio e viceversa.

Durante le battaglie, le scelte e le possibilità si riveleranno al giocatore nei Balloon, vediamo quindi che tipi di Balloon incontreremo.
Distinguiamo innanzitutto i due tipi principali, Parlato e Pensiero. Immagino tutti sappiate come distinguere un ballon di parlato da uno tondeggiante e nuvoloso di pensiero.
[Zoom sui puntini per il pensiero e sulla linguetta per il parlato con didascalia]
Mentre ciò che viene detto apparirà nei Ballon di Parlato, forse più importanti per il giocatore sono i Ballon Pensiero, questi infatti sono le possibili risposte e frasi da far dire a Trap.
Ancora, dei Ballon pensiero esistono tre tipi: Normali, Qualità? e Qualità!.
I Normali sono semplicemente una scelta, se si sceglie quel Ballon, Trap pronuncerà quella frase. Sembra facile, ma state attenti e scegliete affidandovi alla logica.


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Immagine inseritaI Ballon Qualità? sono prove di una determinata qualità, appariranno con l'icona della qualità in questione affiancata da un punto interrogativo. Facendo questa scelta si corre un rischio, la prova potrebbe andare più o meno bene, rischiando anche di rovinarvi. Esempio veloce, per convincere qualcuno ci sarà bisogno di una prova di Carisma, ma la persona potrebbe anche indispettirsi.
Immagine inseritaI Ballon Qualità! invece si mostrano con l'icona della qualità e il punto esclamativo e rappresentano una possibilità appena "sbloccata", ovvero la prova di qualità è già stata fatta in segreto, e il risultato ha mostrato questa nuova possibilità, ora sta al giocatore scegliere se intraprenderla o no, ma anche qui fate attenzione, una prova andata male potrebbe portarvi una possibilità negativa, anche qui affidatevi alla logica.
Altro esempio veloce, si parla di un certo veleno e in segreto il programma controlla se Trap ne conosce le proprietà chimiche con una prova casuale più il bonus della sua qualità, ecco una prova di Cultura in segreto. Trap potrebbe conoscere il veleno e cavarsela bene, ma potrebbe anche sbagliarsi e allora la possibilità che vi si presenta potrebbe rivelarsi pericolosa senza che nulla ve lo indichi, a parte naturalmente il contenuto scritto nel Balloon. Scegliete con saggezza.

Lavori da investigatore privato
Trap nella vita di tutti i giorni si guadagna da vivere facendo l'investigatore privato con casi di routine, beghe familiari, eredità misteriose e piccoli problemi da risolvere.
Durante l'indagine sarà bene tornare in ufficio per controllare la posta, ci potrete trovare casi che richiedono le vostre abilità. (L'ufficio dell'investigatore privato non sarà disponibile nella Demo)
Potremmo chiamarle "queste secondarie", vi permetteranno di provare numerosi minigiochi e di guadagnare quel che serve per proseguire l'indagine, oltre che un po' di esperienza da spendere per migliorare le qualità.

Diario (Non disponibile nella Demo)
Durante lo svolgimento dell'indagine accumulerete una quantità enorme d'Indizi, riferiti alle situazioni e ai personaggi più disparati. Per mettere un po' di ordine in questo caos di idee vi è il Diario.
Si struttura in più capitoli, ognuno per ogni situazione e personaggio rilevante con le minime informazioni di base, poi il giocatore di volta in volta può aggiornarlo con gli indizi in suo possesso, posizionandoli come preferisce, sta a lui quindi il compito di ottenere un diario ordinato se vuole questo aiuto nelle indagini.

Difficoltà
Ad inizio del gioco è possibile selezionare tra tre difficoltà: Facile, Normale e Difficile.
Con la difficoltà facile si riceve un piccolo aiuto nelle prove delle qualità e durante le battaglie, in modalità normale non si avrà alcun aiuto, mentre con la modalità difficile le prove di qualità e le battaglie si presenteranno più complesse.
È possibile cambiare la difficoltà di gioco durante il gioco nelle Opzioni.



Per maggiori dettagli riguardo il game play vi rimandiamo al Tutorial che sarà presente nella demo, molto più specifico e esauriente.




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Inizialmente si dovevano alternare le fasi d'indagine con il mouse a quelle di esplorazione con il chara su mappe.
Siamo all'inizio dell'estate 2011, mettiamo le mani su Prof. Layton e notiamo la soluzione adottata per il movimento unicamente nelle mappe punta e clicca. Si potrebbe anche dire che è per dare continuità, ma è anche vero che Idriu non è un pixel artist e non sarebbe mai riuscito a preparare tutta quella grafica... ecco che Trap diventa giocabile per intero con il mouse!!! ^ ^

Forse qualcuno avrà notato che nei pochi accenni nel manga di Bakuman a Trap lo vedono ambientato nel presente, vi è per esempio una pistola moderna, così come l'ipotetica sigla che appare in una puntata, anche se in realtà è solo Mashiro che immagina, è ambientata nel presente.
Da subito invece noi abbiamo scelto come ambientazione la Londra vittoriana proprio per distaccarci il più possibile dal manga, oltre che per la bellezza retrò di quest'ambientazione.




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Siamo in tre a realizzare il gioco, ognuno con un ruolo ben definito.
Idriu realizza tutta la grafica da zero, ci teniamo che sia tutta grafica Originale!
Matty95 scripter, programmatore e realizzatore di tutte le musiche del gioco. C'è da dire che contrariamente a quanto ci aspettassimo, il suo si sta rivelando il lavoro di gran lunga più duro degli altri.
Infine chi vi scrive è Rai89, mi occupo dei dialoghi, della storia, degli enigmi e dell'ideazione delle meccaniche.




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Come primissimo mi sento di ringraziare Marcello Sorrentino, qui sul forum voi non lo conoscete, ma da questo Agosto ci sta fornendo la sua consulenza forense per la preparazione dell'omicidio che affronterete nel gioco vero e proprio. È solo grazie alle sue conoscenze che il caso da un idea vaga è stato limato in ogni suo particolare diventando realistico e accurato in ogni dettaglio. Anche se ora in pausa per completare la demo, la sua consulenza non è certo terminata.
Crediti per tre script: Mouse (
Near Fantastica & SephirothSpawn), Gif (?????), Alchemypot (The Sleeping Leonhart)




Release


Release per il GAME CONTEST!!! Con corse di pazzi (e appiccichi in famiglia per aver ritardato al cenone di Natale..) c'è l'abbiamo fatta quasi all'ultimo minuto!!

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Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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Gioco in Sviluppo: Detective Trap


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#2 Inviato 24 December 2012 - 22:10 PM

Ah eccoli pure voi ci siete allora ;____ ;

Mmmh... quanto dura questa? :3

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#3 Inviato 24 December 2012 - 23:14 PM

be' boh, domani facciamo provare a qualcuno che nn ha mai giocato e vi facciamo sapere. io penso un'ora e mezza

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#4 Inviato 24 December 2012 - 23:46 PM

Ah va bene, magari riesco a provare se trovo un buchetto! :3
Save vecchi compatibili? ^ ^

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#5 Inviato 25 December 2012 - 01:59 AM

OH! Anvedi!

Dato che sembra che mi son dato la zappa sui piedi mi hanno incastrato a fare da giudice (ed io che dicevo solo in caso..)
Significa che dovrò giocare questo gioco che vedo in giro da molto ma che in realtà non ho mai provato. :3

Felice di vedere che avete fatto in tempo!

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#6 Inviato 29 December 2012 - 19:15 PM

Non mi legge i font,puoi passarmeli?

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#7 Inviato 29 December 2012 - 19:21 PM

Dovresti trovare il font candara nella cartella del progetto ^ ^

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#8 Inviato 30 December 2012 - 10:37 AM

Non Candara, abbiamo cambiato :D ora è Calibri (se ricordo bene), questo davvero dovrebbero averlo tutti e sopratutto viene molto meglio :)

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#9 Inviato 30 December 2012 - 11:02 AM

Ah ecco XD
E' sempre presente nella cartella? :D
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#10 Inviato 30 December 2012 - 20:01 PM

Io non lo trovo... Cerco il font sul web ora che so qual'è...

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#11 Inviato 15 January 2013 - 04:45 AM

ti odio.

Voglio il premio "Un buon poliziotto". Ho provato tutte le combo, ti odio, non me lo da.

Tra un po' gli cucio una cintura in cuoio e je la renderizzo io!!

 

 

Domanda un po'...assurda.

Ma la modalità MEDIA è...realmente pronta per essere giocata? Quando inizio il duello, non faccio in tempo a LEGGERE cosa scegliere. Perdo istantaneamente perchè scade il tempo (ma è il tempo del click, tantè che ho provato 3 volte convinto che era un bug del click)


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#12 Inviato 15 January 2013 - 18:19 PM

Flame, ma ha fatto un buon travestimento???
La barra a inizio combattimento dipende da cosa hai indossato.
Tipo hai fatto collegamenti tra gli oggetti? tipo una giacca o un cappello fatto meglio... qualcosa che ti inchiattisca... ecc.
Fai uno stamp della schermata del travestimento nel menù così vediamo quel che hai indosso e ti so dire.

Se non sbaglio, ora non ricordo, ma buon poliziotto è proprio quando hai un travestimento "buono", più che adatto a proseguire :)

Se è tutto ok invece non saprei... nei test fatti non ci è uscito questo problema O.O

EDIT: Ah, forse.... il primissimo ballon del bs è un po' una trappola nostra. Shelby è un buontempone, non si sognerebbe mai di rispondere male, starebbe allo scherzo...

Modificato da idru, 15 January 2013 - 18:22 PM.

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#13 Inviato 15 January 2013 - 18:21 PM

Ohhh finalmente la demo! Attendevo con ansia questo momento.

Purtroppo però la mia coscienza tecnica è buggata...rimane impresso lo sprite nello schermo, anche quando dovrebbe andarsene via! :unsure:

E' stata ben beta-testata? Mi sembra un errore alquanto banale!


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#14 Inviato 15 January 2013 - 18:32 PM

Purtroppo però la mia coscienza tecnica è buggata...rimane impresso lo sprite nello schermo, anche quando dovrebbe andarsene via! :unsure:

Sembra funzionare a tutti! Ricorda di specificare quale sprite rimane ed in che occasione D:

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#15 Inviato 15 January 2013 - 18:38 PM

Alcuni sprite, nella parte del bar, quindi pre-BS, restano in maniera casuale. è un errore che poi nella seconda parte è stato risolto del tutto, però con una nuova programmazione.
Riportare i vecchi eventi alla nuova programmazione ci sarebbe voluto un sacco. Mattia in ogni caso vi saprà spiegare meglio.
Il succo comunque è che è un errore casuale e che arrivati alla villa non si presenta più.

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#16 Inviato 15 January 2013 - 18:39 PM

Strano però che compare solo prima della villa ed arrivati alla villa non compare più ° ° sa Mattia se cambia qualcosa?  ^ ^


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#17 Inviato 15 January 2013 - 18:40 PM

Commento io per flame, in quanto ho assistito mentre giocava :3

Abbiamo combinato le seguenti cose:

(NON APRIRE, CONTIENE SOLUZIONE GIOCO)

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EDIT:

2 bug critici:

-Se dopo la spiegazione della tipa su come fare le sfide, salvi, poi accetti la sfida entrando nell'edificio e fai game over, quando ricarichi, non appena provi a entrare, il gioco resta bloccato.

-Il quadro non so perché me lo considerava aperto e visibile, ma era sparita totalmente l'immagine, e vedevo la stanza di sfondo. Ci abbiam messo mezz'ora a capire che dovevamo cercare il tasto invisibile "esci". Riprovando a clickare non l'ha più fatto. Da questo problema solo la prima volta che ci parli.


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#18 Inviato 15 January 2013 - 18:59 PM

Si Pro, avete fatto tutto perfetto, il punteggio "dovrebbe" essere alto, mattia ha detto che finito di studiare si collega e spiega meglio.

Una sola cosa, se parli del quadro nella villa vuol dire che il bs lo avete superato, giusto?

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#19 Inviato 15 January 2013 - 19:03 PM

Si si, ricominciando il gioco da capo.


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#20 Inviato 15 January 2013 - 19:04 PM

Si. Ho messo a Facile e pace. Seppure anche con Facile, la prima mossa rischiavo di non fare in tempo a leggerla. (Ci vuole un po' per capire come switchare tra i vari menù. Tempo che non ti è concesso neanche in modalità facile.)

 

Il gioco l'ho finito :3


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