RpgēS Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

RpgēS Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
GC #3 - FUROR DI POPOLO!

    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 13 February 2013 - 19:22 PM

Beh, io credo di riuscire a poter dare un voto; spero di poter provare tutti i giochi, ma non voglio fare il Giudice popolare.


Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 13 February 2013 - 19:27 PM

Liberissimo di votarli senza alcun impegno. Fammi felici 'sti creatoridi giochi, andrà più che bene! XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#23 Inviato 13 February 2013 - 21:57 PM

Sì, comunque c'è ancora più di mezzo mese, aspettiamo tanti voti verso la fine, tempo c'è ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Apprendista

#24 Inviato 14 February 2013 - 18:47 PM

Ragazzi, a me dispiace ma non riuscirò a dare un giudizio in tempo per il furor di popolo, perché dovrei provare i giochi in fretta e mi parrebbe quasi una mancanza di rispetto nei confronti dei maker. Preferisco metterci più tempo e giocare profondamente a più giochi per commentarli tutti seriamente e dare magari qualche consiglio utile, piuttosto che esprimermi affrettatamente. Quindi commenterò nei topic appositi, ma fuori tempo massimo, purtroppo. (confido magari in una deroga dei termini del furor di popolo XD)(sperando che ci sia più furore possibile!)


un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 14 February 2013 - 20:45 PM

Comunque continua con costanza a provare se hai tempo, potrebbero esserci deroghe ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Apprendista

#26 Inviato 10 March 2013 - 02:15 AM

Si è chiuso poi il furor di popolo?Anche se lentamente io sto procedendo, e alla fine commenterò i giochi di tutti XD purtroppo tra università lavoro e vita reale non è facile giocare con costanza, anche se lo faccio con piacere :).


un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 10 March 2013 - 02:21 AM

Il furor di popolo non si è chiuso, non abbiamo alcun voto, verrà sicuramente posticipata la chiusura! Provate, provate nel frattempo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 13 March 2013 - 16:49 PM

Ehilà :D

 

Che sta succendo a 'sto GC? Manco io e si blocca il mondo?

 

Vedere il forum così smorto mi riempe il cuore di tristezza, anche se con la mia inattività probabilmente ho contribuito anch'io (seppur involontariamente)
a questa stasi...
 

Cercherò di provare i giochi, ma a questo punto proporrei di sospendere e prorogare data di iscrizione per far partecipare altri
e dare il modo di votare.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 13 March 2013 - 17:38 PM

Sicuramente come detto verrà prorogata la data, continuate a giocare e votate mi raccomando! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#30 Inviato 21 March 2013 - 19:21 PM

*Incita*

 

Su su su su su su! Date segni di vita, marrani!! POchi ma BUONI, su è.é!


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#31 Inviato 21 March 2013 - 21:29 PM

ma la vogliamo segnalare/decidere una data? chi entra qui legge ancora 1 marzo 2013.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 21 March 2013 - 21:58 PM

Va bene intanto decidiamo una data allora ^ ^"


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#33 Inviato 13 April 2013 - 15:19 PM

1. Shin Quest: Broken Memories
Prima di iniziare il commento vero e proprio, quello contenente i pregi e i difetti "tecnico-tattici" del gioco (sempre chiudendo un occhio sulle mie pochissime competenze di making), vorrei potermi esprimere nella più totale leggerezza elogiando questo piccolo (che tanto piccolo non è) capolavoro che, personalmente, non solo mi ha colpito (sfruttando una serie di contenuti che non solo amo, ma addirittura studio), mi è piaciuto così tanto da iniziare una lunga conversazione col creatore del gioco il quale, mi ha onorato nel chiedermi qualche consiglio. L'avventura che Uran e Vinc90 propongono, ci porta in un Giappone post-bellico dilaniato dagli orrori di un conflitto fra nazioni che non ha lasciato altro che desolazione. Partiti da questo punto iniziale, e non volendo prolungarci sulla trama, posso affermare che in SQ, a parte alcune piccole eccezioni in ogni "settore" specifico, tutto combacia molto bene: i Luoghi, sono ben diversificati, le città (le poche rimaste) hanno quel tocco apocalittico non troppo eccessivo e cosa più importante sono coerenti tra di loto, tranne una oserei dire, ma questo, non è sufficiente per puntare il dito. I luoghi ostili, non troppo complessi (cosa a mio modo di vedere favorevole), hanno caratteristiche unicamente distintive e, i nemici su mappa, permettono di evitare le battaglie che riteniamo meno opportune, riuscendo, quando si ha fretta, di sgattaiolare via nel punto nel quale si vuole arrivare, anche se, bisogna dirlo, ogni volta che si vuole entrare in una zona, la si deve affrontare dall'inizio inoltre, alcune di queste sono troppo rigogliose e rischiano di stonare con le altre ambientazioni. I personaggi di SQ sono calzanti a pennello con la trama ed il contesto, tralasciando il fatto che sono animati in modo davvero pregevole, la loro realizzazione si presta in modo pressoché perfetta al gioco, le risorse utilizzate per il loro aspetto nel menù (perdonate la mia disarmante ignoranza, ma non conosco i tecnicismi), non potrebbero essere più adeguate, le modifiche apportate alle originali sono magistrali e la loro controparte su mappa, rende benissimo il confronto, al ché, bisogna anche aggiungere, come detto in precedenza, che le loro animazioni nelle scene di intermezzo e in battaglia sono davvero notevoli, riuscendo a regalare anche qualche chicca (come la sigaretta di Gunner durante i dialoghi, la sua Renova quando la si disarma in battaglia, la Musane e il braccio meccanico di Sanji e, i duelli non giocabili che pullulano nel gioco). Il carattere di tutti i personaggi non è mai stucchevole o stereotipato, ognuno di loro, indipendentemente dal ruolo che ricopre e della fazione di cui fa parte, ha la sua idea di giusto e di sbagliato e compie determinate azioni in base al suo credo, non esistono in SQ (a parte il cattivissimo finale) paladini della giustizia o maligni infernali e potrebbe capitarvi, che ci crediate o no, come ammetto è successo a me, di "innamorarvi" di uno dei cattivi. Il Battle System di SQ non è dei più semplici, lo si deve dire, ma è, a mio modo di vedere, molto vasto ed innovativo, ogni personaggio ha la sua arma e abilità speciali (cosa che succede anche in FF6, che adoro), inoltre c'è la possibilità di utilizzare, a discapito delle armi, le arti marziali (e quindi non il solito pugno del Monk), permettendo di selezionare ad ogni "stato" un colpo diverso, ottenendo così un PG che arriva ad utilizzare tre o quattro attacchi diversi. Anche se questa prima versione del BS ha qualche pecca, i vari spunti ed idee innovative le fanno presto dimenticare, facendo diventare piacevole il combattere e di conseguenza, la nobile ed antica arte del livellare. Longevità e Trama sono due punti forti del gioco, il primo fattore, importante per molti maker e non, può soddisfare anche i palati più esigenti mentre lo svolgersi dell’avventura, anche se scricchiolante in qualche punto, coinvolge appieno il giocatore, non mi sbilancerò su quest’ultimo aspetto poiché invito tutti a giocarlo al più presto e, per chi lo avesse già fatto, di aspettare il nuovo game targato Uran!
Voti:
Coinvolgimento personale: 10
Valutazione generale: 8.5
Piacevolezza nel giocare: 9.5
 
2. Carnelian
Non posso non essere schietto con Seraph Andrew, a mio modo di vedere, ciò che ha fatto dovrebbe essere considerato reato penale e quindi perseguibile legalmente: non si possono ideare giochi cosi meravigliosi e postare demo così poco durature! Non è giusto! Carnelian, è un’opera d’arte futuristica, una tecno-poesia,  una magistrale pennellata fantascientifica. Come nel commento precedente, non darò attenzione alla trama, quello dovrete farlo voi (è un obbligo che avete nei confronti del making), ma ad ogni aspetto che secondo me va evidenziato. La coerenza regna sovrana in Carnelian, non c’è un singolo elemento fuori posto o che stoni con gli altri, tutto, segue una perfetta architettura, persino la trama (che non obbligatoriamente può aderire alla grafica in questo settore) da il massimo sostegno al gioco, non potremmo trovare una sceneggiatura più adatta per ciò che esso mostra neanche se iniziassimo a riscriverla dopo averlo provato. Passando al gioco, nonostante io non sia un amante dei game con il party numeroso sin dall’inizio, Seraph ha saputo conquistarmi con tre personaggi che non possono non attirare subito l’attenzione: un protagonista, al comando, forte, carismatico, misterioso e smemorato, il cui volto è ignoto e che si dimostra calmo, risoluto e per nulla sorpreso, nonostante la sua amnesia e la pericolosità delle missioni che svolge. Un ragazzo faccia d’angelo, suo subordinato, che a prima vista sembrerebbe insospettabile, ma in realtà nasconde un passato da tossicodipendente, passato che è sempre impresso nel suo essere, per via delle sostanze che deve utilizzare per non ricadere nelle tentazioni di un tempo, nel presente però, serve il suo “paese” per salvare ciò che resta della sua famiglia. L’ultimo non per importanza, anch’egli alle sue dipendenze, è un uomo il quale, in ogni momento del gioco, il giocatore non capisce perché egli indossi una divisa e soprattutto, non comprende il come sia possibile che questo sia riuscito a diventare un soldato, per la serie “chi ti ha dato l’uniforme?”, sicuramente sadico e con un malsano senso dell’umorismo, egli è un personaggio irresistibile, anche se, a volte non riesce a tenere a freno le sue inclinazioni violente, e lo si deve controllare. Per quello che riguarda il gioco in se, di Carnelian stupisce principalmente il menù, ineccepibile, bello ed innovativo il sistema di crescita che distingue tra tecniche e abilità, le prime potenziabili, le seconde acquisibili, entrambe con la giusta difficoltà. Uno dei due spettacolari elementi che si incontra nella navigazione del menù, è il D-Phone, tanto indispensabile quanto geniale, il suo utilizzo diviene fin da subito quasi obbligatorio, da una parte per la curiosità del giocatore di mettersi a curiosare con le sue funzionalità, dall’altra per contattare, altri personaggi, tra cui la prima è Latina, una “professionista dell’IT” con uno spiccato senso degli affari e tanto cinismo, la quale ci proporrà varie soluzioni allo stesso problema, ovviamente a pagamento, e saremo noi a decidere se accettarle o no. L’altro elemento è “E.Z.R.A.” di cui non abbiamo informazioni , a questo punto, possiamo soltanto immaginare. Le battaglie, abbastanza difficili (e questo mi piace) utilizzano un interessante sistema a combinazione, di cui alcuni elementi, ad essere onesto, mi pare aver trovato qualcosa anche in un altro gioco, ma in Carnelian, questo BS è implementato in modo diverso, decisamente più dinamico e spettacolare. Per quanto riguarda l’interazione con l’ambiente e le mappe invece, Seraph è andato oltre il solito concetto a cui siamo abituati del camminare ed aprire forzieri, includendo nella sua creazione, un’indovinatissima abilità del protagonista la quale permette lo spostamento di particolari oggetti, la lettura del pensiero e addirittura il controllo mentale degli individui. Del trio iniziale, solo il personaggio principale possiede questa caratteristica, non sappiamo se altri personaggi futuri avranno simili capacità e se queste ultime, saranno diverse per utilità, ma per quello che abbiamo visto, credo che possiamo aspettarci gradite sorprese. Concludendo, l’ambientazione next-gen/sci-fi avvolge Carnelian in un aura spettacolare che attira il giocatore immergendolo nel suo mondo, lasciandolo nello sconforto più totale, quando la “dimostrazione”, ha termine, troppo presto!
Voti:
Coinvolgimento personale: 9
Valutazione generale: 10
Piacevolezza nel giocare: 9.5
 
3. Detective Trap
Vorrei essere subito chiaro in questo, Detective Trap è geniale, indipendentemente dai difetti che chiunque di noi voglia trovarci, non possiamo non chinare il capo davanti ad una simile idea di base che, ha, pur contando delle piccole imperfezioni, preso vita! Ci sono almeno tre motivi per cui questo gioco mi piace e mi ha colpito: l’idea, il tipo di gioco in se, e il protagonista utilizzato. Personalmente ho letto Bakuman, che ho trovato stupendo e che secondo me è finito in modo troppo grezzo, l’idea dei protagonisti di questo manga di creare un investigatore che truffasse i cattivi mi è sempre piaciuta, ma essendo l’opera dedicata ai mangaka e non al detective, non ci si doveva preoccupare di sceneggiare i casi, Matty95 e Idriu invece, si sono presi carico di questa responsabilità. Per come la vedo io, ci sono riusciti benissimo anche se, prima di iniziare gli elogi e le critiche, c’è una cosa che devo premettere: io, non avendo avuto la possibilità di “confrontarmi” con i creatori del gioco (privilegio  e vantaggio che nel mondo del making esiste), non ho idea, di come loro abbiano voluto contestualizzare il gioco, ed è per questo, che per commentarlo obbiettivamente si deve prendere un bivio. Diciamo subito, che Trap è ambientato in una Londra di fine ‘800, quindi, in un luogo e tempo ben definiti. Ora, se lo si è voluto rendere temporalmente realistico per usi e costumi, allora è pignolo ma dovuto dire, che il personaggio della giovane investigatrice, uno degli elementi fondamentali della trama, è leggermente fuori luogo, perchè come sappiamo, le prime donne poliziotto in Inghilterra sono spuntate non prima degli anni ’60 e anche volendola considerare una piacevole eccezione, il suo abbigliamento non è proprio dei più adeguati, immagino lo scandalo suscitato se una donna dell’epoca avesse avuto il coraggio di andarsene in giro abbigliata in quel modo. Mi rendo conto che è davvero critico parlare di un simile aspetto, ma non credo che si possa ignorare, anche perché è un vero peccato, tutti i restanti personaggi sono perfetti per abbigliamento e modi, il barista e lady Ami, tra tutti, spiccano per personalità ed eleganza. Ma,lo so che è assurdo, se il gioco invece è stato ideato con lo scopo di non essere proprio fedele per contesto sociale e alla storia, allora la cosa è sorvolabile, ma anche in questo caso ho un po’ da ridire sulla signorina Julia, che poteva in ogni caso amalgamarsi di più al resto dei personaggi. Per quanto riguarda il gioco in se, Trap è decisamente misterioso ed accattivante, Schematico il tutorial, brillante l’idea dei travestimenti, altrettanto quella dei duelli verbali, che non nego, mi hanno tenuto sulle spine. Pregevole è anche il sistema di crescita, semplice e ben ragionato, le abilita differiscono tra loro e permettono di avere un detective personalizzato, facendo sì, che più giocatori si ritrovino a dover superare un determinato evento in modo diverso, la molteplicità dei dialoghi, non da punti i riferimento e questo è un notevole pregio, l’interrogatorio finale inoltre, è la piena dimostrazione di quanto Trap ha da offrire. Attenzione però, non è tutto oro ciò che luccica, anche se, quelli che io considero difettucci, non possono oscurare il gioco. Il primo stupido ma evidente è che il protagonista non ha nome, il gioco lo chiama Trap sin dall’inizio, ma c’è una piccola contraddizione, poiché è stesso il ragazzo che leggendo il nome sul giornale ad inizio gioco ammette:”mi piace”, facendo intuire che non lo utilizzasse prima di quell’articolo. Un’altra cosa riguarda le descrizioni dei piccoli oggetti trovati in giro per le mappe, alcune di queste sono imprecise, altre completamente assenti, esempi pratici potrebbero essere la gamba dello sgabello, chiamata “manganello” e il tappo, che è privo di ogni descrizione, è vero che è richiesta un intuizione, ma se mi si chiede di rendere più credibile una giacca da poliziotto e come descrizioni ho: “una giacca blu..” e “nulla” (per i tappi) la cosa prende tempo a partire, considerando anche che alcuni di questi ultimi possono essere erroneamente scambiati per monete. Un’altra cosa che riguarda gli oggetti, è che non vengono segnate le unità, tornando ai tappi, il giocatore , dopo averli collezionati tutti, scopre nell’inventario una sola figura, senza alcun indicazione riguardo il numero. Cosa che prende alla “sprovvista” è la lista obbiettivi che compare alla fine del primo spezzone di gioco, lista di cui non si accenna nel tutorial, e che, contiene per alcuni obbiettivi piccole incoerenze e per altri, tratti non proprio perfetti. Il primo caso è sicuramente quello del travestimento in bagno con uscita dalla finestra verso il vicolo, se si rientra in sala dopo essersi travestito, si fallisce un obbiettivo, Julia ci spiega che è strano che in bagno sia entrato un ragazzo e sia uscito un poliziotto ma, secondo il gioco, non è altrettanto strano che un cocchiere, il quale lavora per la polizia, non si interroghi minimamente sul come mai un poliziotto sia sgattaiolato fuori dalla finestra di un bar, è vero, il cocchiere è nel vicolo, non può vedere il poliziotto entrare, ma supponendo il normale, se un vero poliziotto fosse entrato nel bar, lui non lo avrebbe dovuto vedere ne in entrata ne in uscita dal locale. L’ultimo (e con questo mi fermo qui), è l’altro tipo di imperfezione negli obbiettivi: quando si entra nel bar e ci si dirige nella sala dove c’è il bagno, si incontra l’uomo che beve, ed un uomo che blocca il passaggio. Ora, per una questione visiva, la stragrande maggioranza delle persone tenderebbe a cliccare sull’uomo che beve, poiché più vicino, il dialogo inizia, e c’è la possibilità di dare risposte anche decise, come ammetto di aver fatto io, quando si clicca sul piantagrane invece, prontamente appare il tutorial, e indipendentemente da come lo si gestisce, si può procedere con il completare la “missione”. A questo punto, se sono state date risposte decise all’uomo che beve, uno degli obbiettivi non viene completato e Julia ci dice che lo abbiamo trattato male, non è però del tutto colpa nostra, considerando che iniziato il gioco, si è all’oscuro degli obbiettivi, e il primo vero e proprio interlocutore non fa scattare il dovuto tutorial. se non avessi salvato un attimo prima di parlargli, avrei dovuto iniziare da capo il capitolo. Più tardi ho comunque scoperto che si può parlare all’uomo una seconda volta e recuperare, ma per come è sembrato a me, la cosa è risultata leggermente macchinosa. Ci sarebbero altre piccolezze, ma magari le esprimerò nel topic di riferimento. Concludo dicendo di non farvi ingannare dal lungo commento e dalla lista di imprecisioni, se facciamo la conta sono poche, l’unico vero problema è che mi sono dovuto dilungare per spiegarle, Trap è davvero un super progetto, l’idea è sbalorditiva e il tipo di gioco che si intende creare pure, con le giuste rifiniture può guadagnarsi, davvero, uno spazio nell’Olimpo del making!
Voti:
Coinvolgimento personale: 8.5
Valutazione generale: 7.5
Piacevolezza nel giocare: 7


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#34 Inviato 13 April 2013 - 16:30 PM

Pensi poi di aggiungerne altri, polakko? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#35 Inviato 13 April 2013 - 17:35 PM

Non saprei, Mask l'ho provato, Malvagion ancora lo devo giocare per quella questione in sospeso con TOB non ancora risolta, in ogni caso, mi sono attenuto al minimo di tre giochi, penso sia scontato sottolineare il fatto che queste considerazioni sono ufficiali, è la mia classifica, non so se gli autori prenderanno punti per il GC, ma valgono le posizioni.

Dato che cmq gli altri non influiscono la classifica, li potrò aggiungere in futuro, modificando il messaggio preesistente è chiaro^^

Quasi dimenticavo, devo ancora commentare Crystalis (demo provata e finita) e Pocket Quest (provato a fondo ma non terminato).

Piuttosto, hai dato uno sguardo a quello che ho scritto? che te ne pare?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#36 Inviato 13 April 2013 - 18:23 PM

Quello che hai scritto mi pare buono, ma io non sono bravo a scrivere recensioni, non saprei giudicare! XD

Comunque sì! Ci hai messo pure i tre votini! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#37 Inviato 13 April 2013 - 22:07 PM

Ehi, dai la precedenza ai giochi del contest. Pocket quest ha partecipato a quello precedente di contest, non a questo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#38 Inviato 14 April 2013 - 17:05 PM

Ok magari farò come hai detto tu, mi sembra anche giusto, cmq PQ è davvero molto simpatico, scontato dire che è fatto anche molto bene, ci sono alcune cose che preferisco ed altre meno, ma questo è ovvio.

Il fatto è che non avevo preventivato di votarli tutti, se mi fosse venuta quell'idea, mi sarei proposto come giudice popolare, è vero che ho finito la demo di Mask e ho già provato in passato DBZ-SD, ma come ho detto, non puntavo a commentarli.

E' stato Uran a consigliarmi di giocare anche altri giochi del GC, figuratevi che io volevo votare solo il suo Shin Quest.

Piuttosto, voi che idee avete??



    Enaluxeme
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Giovinazzo (BA)
  • Abilitā:Iniziato

#39 Inviato 04 May 2013 - 13:31 PM

Allora il furor di popolo è ancora aperto?

Quand'è così, cercherò di impegnarmi e fare la mia parte, anche se fin'ora ho giocato solo Detective Trap, la vecchia demo di Masks e Carnelian.

 

(Wow, non pensavo di aver scritto ben 421 messaggi xD Ed io che mi preoccupavo di averne meno del limite!)


Modificato da Enaluxeme, 04 May 2013 - 13:32 PM.

Aspettatevi il mio ritorno... (11/02/2014)

 

ff4g.gif

Final Fantasy 5 advance fan!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • RpgēS Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 04 May 2013 - 13:53 PM

Sì, è ancora aperto, vota più che puoi ° °


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS