Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema trasporto eroe nell'intro

    62h62
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#1 Inviato 29 December 2012 - 17:21 PM

Salve a tutti,
Avrei un problema, ho creato un intro ho fatto un evento che rendesse l'eroe trasparente per non farlo comparire e poi un altro evento per far comparire dei messaggi. C'è un problema ho aggiunto una scelta con sì o no. se premi o sì o no si dissolve lo schermo e ti dovrebbe trasportare in un'altra mappa però non funziona il teletrasporto si dissolve ma non trasportail giocatore.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 29 December 2012 - 17:29 PM

Ricorda che per semplici problemi è bene usare lo sportello aiuti veloci ^ ^

Mmmh potresti postare il codice dell'evento? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    62h62
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#3 Inviato 29 December 2012 - 19:35 PM

@> Mostra scelta: Sì,No
: Quando [Sì]
@> Testo: - ,-, Normale, Basso
: Meglio così di certe cose non bisognerebbe neanche discuterne
@> Dissolvi Schermo
@> Trasporto Eroe[002:MAP002] (004,005)
: Quando [No]
@> Testo:(non scrivo nnt xkè sarebbe inutile)
@> Testo:(non scrivo nnt xkè sarebbe inutile)
@> Testo:(non scrivo nnt xkè sarebbe inutile)
@> Dissolvi Schermo
@> Trasporto Eroe:[002:MAP002] (004,005)
: Fine SE

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 29 December 2012 - 19:52 PM

Mmmh... allora prima cosa... perchè metti il dissolvi schermo senza farlo poi ricomparire subito dopo il teletrasporto? D: Considera che di default quel comando teletrasporto ha la dissolvenza, quindi puoi pure togliere il comando dissolvi se va bene quella standard.
^ ^

Seconda cosa... l'evento è a pressione di un tasto, inizio automatico o parallelo? ^ ^
Comunque è strano, in ogni caso il teletrasporto dovrebbe funzionare... sicuro di non essere nella stessa mappa? XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 29 December 2012 - 19:59 PM

Semplice errore del maker.
Ti sei dimenticato di mettere il comando evento "Mostra Schermo".
Allora, dopo ogni comando "Trasporto", oppure dopo il fine SE, devi inserire questo comando, che si trova a Pag.2.
Se non hai la mia traduzione si trova, a partire dall'alto a sinistra e scendendo verso il basso, al dodicesimo posto.
Capita ;)
Se il problema non si risolve, scrivilo e vedrò come aggiustare :)

Modificato da Yoshi91, 29 December 2012 - 20:01 PM.

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]

    62h62
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#6 Inviato 29 December 2012 - 20:22 PM

Ho un altro problema (quello vecchio l'ho risolto) come faccio a non far vedere l'eroe nell'intro ma poi per tutto il resto del gioco sì

    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 29 December 2012 - 20:37 PM

come faccio a non far vedere l'eroe nell'intro ma poi per tutto il resto del gioco sì

Semplice;
inanzitutto si potrebbe già nascondere tramite un evento a inizio automatico, ma così si vedrebbe per un millisecondo l'eroe:
Per non farlo vedere proprio basta andare in Database -> Sistema (il penultimo comando in alto) -> Party iniziale (o il quadratino in alto a sinistra), quindi seleziona un eroe e premi CANC; fai così con tutti gli altri.
Così non ci sarà nessun eroe.
Però, devi aggiungere gli eroi al momento giusto per l'avventura; vai all'evento iniziale dell'intro con tutte le parlate ecc.
quindi prima del 'mostra schermo' che ti ho suggerito io devi mettere i comandi evento per aggiungere gli eroi che devono essere in squadra. Il comando evento è Cambia Membri Gruppo (se non hai la mia stessa traduzione è quello alla 5a posizione, a partire dall'alto a destra. Tramite quel comando puoi aggiungere o rimuovere eroi; in questo caso devi settare il comando evento in modo che vengano aggiunti gli eroi iniziali, uno per volta. E all'inizio non ti troverai personaggi; e a inizio partita sì.
Spero di essere stato chiaro! *wahuu!*
Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]

    62h62
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#8 Inviato 29 December 2012 - 21:05 PM

Grazie tante ma tanto per sapere come si fanno ad aggiungere nell'inventario oggetti comuni tipo chiavi,libri, ecc.?
Mi ricordo che per xp c'era ma su vx non lo trovo riesco solo ad aggiungere anelli magici o armi ma niente oggetti comuni.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 29 December 2012 - 21:43 PM

Intendi oggetti comuni non utilizzabili dall'eroe? ^ ^
Database -> Item/oggetti e come Occasion/Occasione(cioè quando utilizzarli) metti never/mai ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 29 December 2012 - 22:19 PM

Oppure, per evitare l'inventario pieno di cavolate, usa questo script, è ottimo, senza bug; serve per la gestione in categorie degli oggetti, per Oggetti Chiave e migliorie varie.
Crea una nuova classe con tasto destro -> inserisci prima del Main e sotto Materials e incollaci il codice.
Veditelo un pò, poi fammi sapere, per domande e risposte.
Ho tradotto solo i comandi.
Script:
Spoiler

*wahuu!*

Modificato da Yoshi91, 29 December 2012 - 22:28 PM.

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]

    62h62
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#11 Inviato 30 December 2012 - 09:30 AM

Oppure, per evitare l'inventario pieno di cavolate, usa questo script, è ottimo, senza bug; serve per la gestione in categorie degli oggetti, per Oggetti Chiave e migliorie varie.
Crea una nuova classe con tasto destro -> inserisci prima del Main e sotto Materials e incollaci il codice.
Veditelo un pò, poi fammi sapere, per domande e risposte.
Ho tradotto solo i comandi.
Script:

Spoiler

*wahuu!*

Non ho capto dove mettere lo script perchè ho provato a metterlo in script editor sotto materials però quando vado a sciegliere oggetti nel menu il gioco si blocca

Edit: Io voglio che tipo una persona si avvicina all'eroe e gli dice: "Ecco le chiavi per aprire il cancello" e dopo questo messaggio nell'inventario dovresti avere una chiave utilizzabile dall'eroe in qualsiasi momento

Modificato da 62h62, 30 December 2012 - 09:35 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 30 December 2012 - 10:29 AM

Usi altri script che potrebbero dare incompatibilità? Provato su un nuovo progetto? ^ ^

Edit: Io voglio che tipo una persona si avvicina all'eroe e gli dice: "Ecco le chiavi per aprire il cancello" e dopo questo messaggio nell'inventario dovresti avere una chiave utilizzabile dall'eroe in qualsiasi momento

Utilizzabile in qualsiasi momento? E che succede se la utilizzi quando non sei davanti al cancello? Non è meglio fare che se l'eroe possiede le chiavi il cancello si apre altrimenti no? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Yoshi91
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 476 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola Yoshi
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 30 December 2012 - 10:36 AM

Non ho capto dove mettere lo script perchè ho provato a metterlo in script editor sotto materials però quando vado a sciegliere oggetti nel menu il gioco si blocca

Mhhh.... Potresti spiegarmi l'errore?

Edit: Io voglio che tipo una persona si avvicina all'eroe e gli dice: "Ecco le chiavi per aprire il cancello" e dopo questo messaggio nell'inventario dovresti avere una chiave utilizzabile dall'eroe in qualsiasi momento

Comunque... Potresti fare che l'oggetto chiave venga inserito nella categoria "Oggetti chiave" mettendo nelle note dell'oggetto <key item> e rendendolo inutilizzabile.
Poi, arrivati al cancello, tramite comando evento togli l'oggetto e fai proseguire la storia.

Modificato da Yoshi91, 30 December 2012 - 10:37 AM.

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!
 
Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!
Spoiler

  Immagine inserita             
 
[font="'comic sans ms', cursive;"][color=rgb(0,128,0);]*wahuu!*[/color][/font]




  • Feed RSS