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Screen Contest #90

Kamikun






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*Camminata a 8 Direzioni con più frame. - - - - -

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#1 Inviato 02 January 2013 - 22:43 PM

Camminata a 8 Direzioni con più frame
Descrizione
Questo metodo serve a usare allo stesso tempo il metodo con 9 frame o più di personaggio trovato da Dragoverde e Leviathan, con la camminata a 8 direzioni di MegatotsuRPG o quella di ProGM. Questo metodo l'ho inventato io in base a quello di Dragoverde e Leviathan.

Autore
Io, Drogoverde, Leviathan, MegatotsuRPG, ProGM

Istruzioni Per L'uso
Se avete inserito nel vostro progetto la camminata con più frame che trovate qui e la camminata a 8 direzioni che trovate qui ma non funzionano, c'è un semplice metodo per sistemare tutto. mi sono spulciato per trovarlo:

Se state usano lo script di MegatotsuRPG, dovete semplicemente andare alla riga n°800 dello script e cambiare la stringa
 

@cw = bitmap.width / 4

 

 


con
 

@cw = bitmap.width / 9

 

 

nel caso che i frame del personaggio siano 9, altrimenti cambiate il 9 con il numero dei frame del PG.

Se invece state usando lo scipt di ProGM, andate alla riga n° 47 e fate il procedimento detto prima.


Modificato da Apo, 15 March 2013 - 20:42 PM.
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    Guardian of Irael
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#2 Inviato 02 January 2013 - 23:47 PM

Forse conveniva postare direttamente in quel topic, ma pensando che magari qualcuno cerca camminate a più frame...
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#3 Inviato 03 January 2013 - 01:39 AM

A parte che questo "conflitto" non ha bisogno di una guida, perché si tratta semplicemente di un caso(nello script delle 8 direzioni non è di per sé necessario quel valore 4;infatti l'autore ha solo riportato lo Sprite_Character così com'è normalmente, modificando dove serviva), comunque sii preciso: per avere l'effetto giusto è comunque necessario mantenere le altre modifiche per ottenere la camminata a 9 frame. :sisi:

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#4 Inviato 04 April 2013 - 18:19 PM

In questo post non mi era chiaro il frame visto la modifica delle stringhe che su ace si trovano da tutta un altra parte, e solo con la modifica del
"@cw = bitmap.width / 9" non serviva quasi a nulla ho trovato come far funzionare per bene un immagine a 9 frame


In Sprite_Character

riga  93  -  @cw = bitmap.width / 9
riga 105 -  pattern = @character.pattern < 9 ? @character.pattern : 1
riga 106 -  sx = (index % 4 * 9 + pattern) * @cw

in Game_CharacterBase 

riga 315 - if @anime_count > 16 - real_move_speed * 2
riga 337 - @pattern = (@pattern + 1) % 9

PS 
So che questo e per rpg xp, visto che su vx o vxace non c'erano voci ho postato qui >_>


Modificato da Shax, 04 April 2013 - 18:21 PM.

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#5 Inviato 04 April 2013 - 19:04 PM

Cioè in pratica per VX/Ace basta cambiare quelle stringhe senza inserire altri script per avere la camminata a 9 frames? ^ ^


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#6 Inviato 04 April 2013 - 19:09 PM

Guardian fai conto che sono più o meno le stesse modifiche che servono anche all'XP, c'era un post di Tio a riguardo:

http://www.rpg2s.net...p?showtopic=269


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#7 Inviato 04 April 2013 - 19:13 PM

Giusto per sapere se conveniva aprire un topic a parte per VX D:

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#8 Inviato 04 April 2013 - 20:13 PM

Non credo sia un problema, anzi :sisi:


Modificato da Apo, 04 April 2013 - 20:13 PM.

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#9 Inviato 04 April 2013 - 21:05 PM

si però su vx la modifica va fatto a Game_Character 2 e alla stringa "@pattern = (@pattern + 1) % 9" su vx va 8+1 per dare esattamente le 9 animazioni su ace direttamente 9, e poi le stringhe sono numerate in modo diverso su vx da vx ace 


Modificato da Shax, 04 April 2013 - 21:08 PM.

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#10 Inviato 04 April 2013 - 22:16 PM

Ah ok, non ci avevo capito nulla io allora! XD Va bene! XD

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    EmanueleSpeed
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#11 Inviato 03 February 2014 - 21:44 PM

Sto usando lo script per cosi' dire di (dragoverde, leviathan) Ho preso cm prova l'immagine campione, ma sinceramente noto sempre i soliti 4 frame. Poi vorrei che quando cammina il frame iniziale nn lo faccia più vedere, esso dovrà spuntare solamente quando il pg è fermo. Come posso intervenire?


1° Progetto http://www.rpg2s.net...l-libro-magico/

Genere : Jrpg

Titolo: Cheran e il libro magico

Programma: Rpg Maker Vx Ace

Percentuale completamento: 5%

Orario di gioco attuale 1h 20m

__________________________

 

2° Progetto a presto il link al progetto...

Genere : Jrpg

Titolo: Kyros e la linfa magica

Programma: Rpg Maker Xp

Prime Immagini (Consigli & Modifiche): http://www.rpg2s.net...imodifiche-ecc/

 





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