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Screen Contest #90

Kamikun






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Memorizzazione permanente switch e variabili

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#1 Inviato 06 January 2013 - 12:08 PM

Permanent Switches & Variables 1.2

Descrizione

Con questo script potrete far sì che i valori di determinate switch e variabili vengano memorizzati in modo da restare tali in nuova partita e caricamento.
Utile per esempio se si vuole aggiungere un Nuovo gioco +, cambiando una switch appena finito il gioco, oppure un sistema di punteggio alto tramite variabile o magari per memorizzare delle opzioni.


Funzionalità

Si possono utilizzare sia singoli elementi che range multipli rapidamente.
È possibile scegliere un nominativo personalizzato per i dati.


Autore

mikb89



Istruzioni per l'uso

Creare una nuova voce sopra Main ed inserire lo script.
Nel caso di incompatibilità, provare a spostarla più in alto.


Script
Spoiler

Visibile anche su Pastebin


Bugs e Conflitti Noti

N/A


Template compilato con Script Templater.

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#2 Inviato 06 January 2013 - 14:45 PM

Ah quella che chiedevano per il nuovo gioco più! D:
Ottimo, ottimo :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    mikb89
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#3 Inviato 06 January 2013 - 16:37 PM

Sì, mi sembra non ci sia uno script del genere, eppure dei valori che rimangono invariati da partita a partita possono servire a un sacco di cose :D

Grazie Guardian :3

Spero se ne possa fare un buon uso ^^
O vabè, mi accontenterei anche di un uso, pure senza il buon xD
Però se c'è è meglio sisi

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#4 Inviato 22 April 2014 - 10:27 AM

Ho provato ad inserire questo script nel mio progetto ed ha incrementato il lag in modo esponenziale.

Da 60 fps standard a cui ha sempre girato il gioco con questo script inserito calava a 3 fps.

Togliendo lo script tornava tutto alla normalità, probabilmente c'è da rivedere qualche riga di codice (:



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#5 Inviato 22 April 2014 - 15:26 PM

Ste, sicuro che nella mappa non ci sia una variabile o un evento impostato come permanente che tramite un processo in parallelo scrive continuamente sul disco?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#6 Inviato 22 April 2014 - 19:47 PM

Allora forse non ho ben capito come utilizzarlo :/

Perchè se non imposto nessuna switch o variabile non lagga:

2d7bvns.png

se invece tra le switch imposto la numero 100, lagga.

Eppure io la switch 100 non la vado a toccare in nessun modo :/

 

Ah, anche perchè lagga in qualsiasi altra mappa, non solo in una


Modificato da Ste, 22 April 2014 - 19:48 PM.


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#7 Inviato 23 April 2014 - 19:07 PM

Ste, prova a mettere questo codice nel gioco:

class Game_Switches
  alias_method(:set_switch, :[]=)
  def []=(switch_id, value)
    set_switch(switch_id, value)
    msgbox("Modificata switch #{switch_id}")
  end
end

è un semplice codice che ti avvisa con una messagebox ogni qualvolta una switch viene cambiata, almeno così sei sicuro di non aver dimenticato qualche evento parallelo allo sbaraglio.


Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#8 Inviato 23 April 2014 - 23:26 PM

Eh sì, appare continuamente il messaggio che la switch 100 è stata modificata.

A questo punto penso che probabilmente possa essere un conflitto di script...

 

EDIT: escludo il conflitto di script perchè ho appena provato eliminando dal progetto ogni script... e non cambia nulla. Le switch impostate per essere permanenti vengono continuamente modificate.


Modificato da Ste, 24 April 2014 - 10:04 AM.





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