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Screen Contest #90

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    fra700
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#41 Inviato 14 December 2009 - 16:02 PM

Vorrei porvi 3 domande:

1) Mi potete spiegare cos'č il trigger e qual'č la sua funzione?

2) Posso modificare l'animazione del nemico quando quest'ultimo lancia una MAGIA? Dipende sempre tutto dallo script dico bene? se si... ma essattamente in quale parte dell'abs č posta questa stringa e come la modifico?

3) posso far si che il nemico mi colpisca solo da lontano? es. ad una distanza non inferiore di 3 pixel lui lancia magie? Immaginatelo come un combattimento fra maghi in stile Harry Potter.

Modificato da fra700, 15 December 2009 - 19:50 PM.


    francescobigblak
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#42 Inviato 13 April 2010 - 14:32 PM

Salve raga č da molto che non scrivo al forum e scusate per aver riesumato questo topic ma č una cosa urgente
negli script c'č nč uno script (oppure delle stringhe di codice) che ti permette di correre e di rallentare in un certo periodo di tempo
mi potreste indicare dove si trovano queste stringhe e come faccio a metterle in un mio progetto cambiando i pulsanti di corsa e rallenta

grazie in anticipo so che non mi deluderete :wink:

    Guardian of Irael
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#43 Inviato 13 April 2010 - 14:57 PM

Qui trovi uno script per la corsa, se usi il tasto cerca ne trovi altri ed anche dei tutorial su come farlo ad eventi ^ ^

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    francescobigblak
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#44 Inviato 14 April 2010 - 18:26 PM

ho gia provato con quello ma non mi va, questo invece mi sembrava ottibo anche perchč mi serve la barra

    Evox
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#45 Inviato 12 October 2010 - 22:44 PM

ho un problema, son riuscito a modificare + o meno tutto quello di cui avevo bisogno, solo che volevo mettere che ad ogni arma corrispondesse una altro charset (con appunto l'arma cambiata).. son quasi sicuro che le righe di codice che devo andare a modificare siano queste, ma non sō come..

Spoiler


EDIT: qualcuno sa dirmi gentilmente cosa regolano questi 2 valori?? Mash Time(in seconds), Kick Back(in tiles)]

Modificato da Evox, 12 October 2010 - 23:00 PM.


    Evox
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#46 Inviato 13 October 2010 - 12:35 PM

aposto ci son riuscito alla fine.. solo che non non ho capito che voglio dire mash time e kick back..

    rizzuccio
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#47 Inviato 31 January 2012 - 12:57 PM

potreste riuppare il link della demo ?

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#48 Inviato 31 January 2012 - 16:39 PM

Eccolo qui! ^ ^

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#49 Inviato 28 December 2012 - 15:30 PM

inizio con il fare i compimenti per lo script^^
ora avrei una domanda.. parlando delle skill a lungo raggio e quindi quelle chiamate_cast.. ho notato che le 2 animazioni sia quelle di una sfera che viaggia verso il nemico, e sia l'animazione del pg che fa i movimenti per mandarla.. partono in contemporanea..

siccome avrei intenzione di fare che il pg prepara l'attacco e a fine movimento parte l'animazione della sfera.. è possibile tardare l'avvio di quest'ultima?

penso che la stringa di codice sia questa
#--------------------------------------------------------------------------
#Ranged Skills
RANGE_SKILLS = {}
# RANGE_SKILLS[Skill_ID] = [Range, Move Speed, Character Set Name, Mash Time(in seconds), Kick Back(in tiles)]
RANGE_SKILLS[7] = [10, 5, "Magic Balls", 3, 1]
RANGE_SKILLS[35] = [10, 5, "Magic Balls", 3, 0]
#--------------------------------------------------------------------------



per caso devo modificare mash time? perchè ho modificato i valori ma pare che non succede niente, infatti se qualcuno può spiegarmi a cosa serve mash time ne sarei grato :)

Modificato da ajeje, 28 December 2012 - 15:33 PM.


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#50 Inviato 21 May 2013 - 16:20 PM

UFFA MA PERCHE BISOGNA FARE COSI

qualcuno prenda lo script e lo posti qui cosi risolvviamo i problemi di tutti,e anche il mio

se modifico il file  game.ini   e ci metto la mia versione 1.01   non va clicco sul progetto ma mi dice la stessa cosa!!

 

POSTATE LO SCRIPT VI SUPPLICO


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#51 Inviato 28 May 2013 - 10:24 AM

A me esce "Project cloud not be read due to incompatilility between software version". Cavoli a me questo serve! Cosa devo scaricare per usarlo?

 

-------------------------------

 

Ok risolto! Ho scaricato un'altra versione (aimè è in Spagnolo...). Con che tasto si attacca? E come faccio a cambiare il danno che il nemico fa al protagonista?


Modificato da Elettra, 28 May 2013 - 13:07 PM.


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#52 Inviato 28 May 2013 - 20:19 PM

A me esce "Project cloud not be read due to incompatilility between software version". Cavoli a me questo serve! Cosa devo scaricare per usarlo?

Ti esce quando apri la demo? ^ ^

In quel caso basta cambiare la versione di rpgmaker dentro il file game.ini, se tu per esempio hai la 1.02 cambi appunto con la 1.02 là dove è scritto un altro numero ^ ^


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#53 Inviato 28 May 2013 - 20:51 PM

Grazie, ho sistemato prima =) Ora solo il gioco non si apre ma almeno posso usare lo Script!



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#54 Inviato 28 May 2013 - 21:41 PM

Ah beh l'importante è che lo script funzioni! XD Comunque lavoraci un altro po' per risolvere il problema che aprire i giochi ti servirà in futuro soprattutto per script così complessi ^ ^


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#55 Inviato 28 May 2013 - 21:44 PM

Quello poco ma sicuro, ma non mi sono ancora addentrata nei meandri oscuri degli Script xD Mi sembrano troppo complicati xD



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#56 Inviato 28 May 2013 - 21:50 PM

Parlavo di configurazione (scritte in verde ^ ^), quella dovrebbe essere alla portata di tutti anche se alcuni script son comunque complessi da configurare! Comunque pian piano ci si prende la mano ^ ^


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#57 Inviato 28 May 2013 - 21:52 PM

Ah ok, le scritte verdi. Con quelle ho cominciato da poco, anche perchè ho scoperto da non molto che erano le istruzioni e cose simili.



    blacksoul
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#58 Inviato 29 May 2013 - 17:30 PM

Elettra se tu stai usando lo script,non è che ti dispiacerebbe postarlo qui,non riesco a prenderlo dalla demo :(


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#59 Inviato 29 May 2013 - 18:02 PM

Non riesco ad inviare il messaggio con gli script. Ti carico su Deposit Files un filo .txt che li ci sono tutti. Spero vadino. Sono 13 gli script! http://dfiles.eu/files/oi1d208up


    blacksoul
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#60 Inviato 30 May 2013 - 15:20 PM

grazie mille,però quanto è complicato questo script!


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