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Screen Contest #90

Kamikun






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Script Funzione Accampamento

    Lord_Teepo
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#1 Inviato 20 January 2013 - 10:52 AM

Salve, mi servirebbe una script, che aggiunge una nuova voce nel menu di rpg maker vx ace con la funzione Accampamento attivabile solo su mappa del mondo, proprio come a Breath of Fire III.

Grazie in anticipo.

Ecco una screen del menu di BOF III...spero che avete capito la funzione della voce XD :P

 

menubof3.png


Forse lavorerò su un seguito di Terranigma... :sisi: 


    Yoshi91
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#2 Inviato 20 January 2013 - 11:37 AM

Usa l'Ace Menu Engine di Yanfly. E' uguale al menù normale, ma ci puoi aggiungere comandi che eseguono eventi comuni, ecc.

E' semplicemente fantastico. Però devi conoscere un pò di Inglese.


Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#
% completamento: [color=#ff0000;]2%[/color] (Userò il VX Ace e non più il VX)

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI
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#3 Inviato 20 January 2013 - 12:24 PM

Usa l'Ace Menu Engine di Yanfly. E' uguale al menù normale, ma ci puoi aggiungere comandi che eseguono eventi comuni, ecc.

E' semplicemente fantastico. Però devi conoscere un pò di Inglese.

 

Veramente utile come script, ho visto in una delle screenshot dello script è presente anche la voce ''Camp''.

Praticamente come devo fare...

Una volta messo lo script sotto Material devo creare un'evento sulla mappa del mondo, processo parallelo per poi aggiungere ''Chiama evento comune'' 001...ecc..?

Se mi puoi aiutare a dirmi come faccio a far funzionare lo script ti sarei veramente grato Yoshi.


Forse lavorerò su un seguito di Terranigma... :sisi: 


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#4 Inviato 20 January 2013 - 12:55 PM

Allora, crea un evento comune nel database in cui ci saranno tutti i comandi che vuoi tu quando si selezionerà Accampamento dal menù (fallo come vuoi).

Quindi, vai nello script Ace Menu Engine e vai a Common Event Commands.

Allora, sotto la riga

# :command => ["Display Name", EnableSwitch, ShowSwitch, Common Event ID],

scrivi:

:accampamento => ["Accampamento", 0, 0, 0],

al posto di "Accampamento" (mi raccomando, modifica quello fra le " nella riga) scrivi ciò che vuoi che stia scritto nel menù, al posto del primo 0 la switch che determina se il comando dev'essere attivo o no (se la switch è on il comando è abilitato, se è off è disabilitato e non sarà accessibile [per non usare questa funzione lascia 0]), al posto del secondo 0 la switch che determina se il comando ci deve essere nel menù oppure no (se la switch è off il comando non ci sarà, se è on il comando nel menù ci sarà [per non usare questa funzione lascia 0]) e al posto del terzo 0 l'ID dell'evento comune che riguarda l'accampamento.

Infine, sali alla sezione Main Menu Settings e dove stanno:

 

:item,         # Opens up the item menu. Default menu item.
      :skill,        # Opens up the skill menu. Default menu item.
      :equip,        # Opens up the equip menu. Default menu item.
      :class,        # Requires YEA - Class System.
      :status,       # Opens up the status menu. Default menu item.
      :formation,    # Lets player manage party. Default menu item.
    # :event_1,      # Launches Common Event 1. Common Event Command.
    # :event_2,      # Launches Common Event 2. Common Event Command.
    # :debug,        # Opens up debug menu. Custom Command.
    # :shop,         # Opens up a shop to pawn items. Custom Command.
      :save,         # Opens up the save menu. Default menu item.
      :game_end,     # Opens up the shutdown menu. Default menu item.

 

Inserisci dove vuoi tu la riga

:accampamento

Esempio:

Voglio che la riga Accampamento sia sotto gli oggetti, perciò:

 

:item,         # Opens up the item menu. Default menu item.
:accampamento     

:skill,        # Opens up the skill menu. Default menu item.
      :equip,        # Opens up the equip menu. Default menu item.
      :class,        # Requires YEA - Class System.
      :status,       # Opens up the status menu. Default menu item.
      :formation,    # Lets player manage party. Default menu item.
    # :event_1,      # Launches Common Event 1. Common Event Command.
    # :event_2,      # Launches Common Event 2. Common Event Command.
    # :debug,        # Opens up debug menu. Custom Command.
    # :shop,         # Opens up a shop to pawn items. Custom Command.
      :save,         # Opens up the save menu. Default menu item.
      :game_end,     # Opens up the shutdown menu. Default menu item.

 

Fai prove, e l'effetto è assicurato! *wahuu!*


Modificato da Yoshi91, 20 January 2013 - 12:57 PM.

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#5 Inviato 20 January 2013 - 13:51 PM

Ho fatto come hai detto tu Yoshi e non mi funziona per niente  T_T    e neanche ''Accampamento'' è presente nel menu gioco.


Forse lavorerò su un seguito di Terranigma... :sisi: 


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#6 Inviato 20 January 2013 - 14:04 PM

Forse non lo vedi perchè la switch che determina se c'è o non c'è è off!

Premi F9 in modalità test e accendi la switch che determina se il comando è abilitato o no.

Bah, avrai settato qualcosa male.

Ho fatto anche un test e a me funzionava.

Hai messo la riga :accampamento nel  posto giusto? Postami lo script, vedrò la sua situazione.


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#7 Inviato 20 January 2013 - 14:50 PM

Forse non lo vedi perchè la switch che determina se c'è o non c'è è off!

Premi F9 in modalità test e accendi la switch che determina se il comando è abilitato o no.

Bah, avrai settato qualcosa male.

Ho fatto anche un test e a me funzionava.

Hai messo la riga :accampamento nel  posto giusto? Postami lo script, vedrò la sua situazione.

Spoiler
;>

 

Comunque ci sono riuscito alla fine! yuppiii ^ ^ me lo potevi dire che dovevo fare attenzione anche alla minima virgola no?! ^^

Eh si mi è apparso ora una nuova voce nel menu chiamata ''Tenda''.

Ora devo lavorare di fantasia per riuscire a creare che dovrebbe chiudersi la schermata e teletrasportarti nell'accampamento alla BOF3...

Teletrasportato di notte come nella foto... :)

 

bof3-25.jpg

 

 

Comunque grazie di tutto Yoshi, ora resta a me usare la fantasia.

Bye Bye


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#8 Inviato 20 January 2013 - 14:53 PM

Ah già che scemo mi ero dimenticato di mettere la virgola... D:

Comunque prego! Spero di esserti stato d'aiuto! :D


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#9 Inviato 21 January 2013 - 13:57 PM

Ah già che scemo mi ero dimenticato di mettere la virgola... D:

Comunque prego! Spero di esserti stato d'aiuto! :D

 

Si che lo sei stato, però la voce Tenda non mi teletrasporta nel accampamento....io ho messo nel evento comune che ho creato di teletrasportare il personaggio sulla mappa accampamento...

Come devo fare per far funzionare la voce Tenda presente nel menu?

Devo creare un evento parallelo e attivare qualche switch?

Grazie di nuovo  :smile:


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#10 Inviato 22 January 2013 - 07:39 AM

Mmmhh... Posta una demo e controllo cosa non va!
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#11 Inviato 22 January 2013 - 20:40 PM

Purtroppo mi collego con la chiavetta internet e non riesco a uppare file grossi :(

Dai un occhiata se ti và allo spoiler sopra elencato dove c'è lo script impostato tutto su 0,0,0 e dimmi cosa non va...(ho notato che se cambio uno 0 in 1 o 2 o non si vede piu' la voce Tenda nel menu durante il gioco o rimane disattivato come dicevi tu...)

E nel Database, alla sezione Eventi Comuni ho creato come hai detto tu una nuova voce chiamata ''campegi'' (proprio come sta nello script...) e l'ho impostato con Inizioprocesso parallelo, switch ON : 0001 Tenda e aggiunto l'evento teletrasporta eroe quindi nella mia  mappa tenda. 

Insomma la voce non funziona...quando premo il tasto su Tenda, mi esce dal menu,tutto qua... :wacko:

Spero avrai capito qualcosa di cio' che ho scritto  :smile:

Comunque grazie infinite Yoshi vedo che sei l'unico che mi da una mano  :tongue:  :mellow:


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#12 Inviato 22 January 2013 - 20:48 PM

Non devi settare nè processo parallelo, ne condizione Switch, nè niente di niente!

Dallo script si setta tutto!

Vedi qui...


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#13 Inviato 22 January 2013 - 20:48 PM

Prova a cambiare questo:

COMMON_EVENT_COMMANDS ={
# :command => ["Display Name", EnableSwitch, ShowSwitch, Event ID],
:campegi => [ "Tenda", 0, 0, 0],
:event_1 => [ "Camp", 11, 0, 1],
:event_2 => [ "Synthesis", 0, 0, 2],
} # Do not remove this.

In questo:

COMMON_EVENT_COMMANDS ={
# :command => ["Display Name", EnableSwitch, ShowSwitch, Event ID],
:campegi => [ "Tenda", 0, 0, 1],
:event_1 => [ "Camp", 11, 0, 1],
:event_2 => [ "Synthesis", 0, 0, 2],
} # Do not remove this.

 

Fammi sapere! :D


Progetto in corso: L'Isola

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#14 Inviato 22 January 2013 - 20:58 PM

Freddo, il terzo zero indica l'ID dell'Evento Comune da chiamare...

:dry:


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#15 Inviato 22 January 2013 - 21:03 PM

Prova a cambiare questo:

COMMON_EVENT_COMMANDS ={
# :command => ["Display Name", EnableSwitch, ShowSwitch, Event ID],
:campegi => [ "Tenda", 0, 0, 0],
:event_1 => [ "Camp", 11, 0, 1],
:event_2 => [ "Synthesis", 0, 0, 2],
} # Do not remove this.

In questo:

COMMON_EVENT_COMMANDS ={
# :command => ["Display Name", EnableSwitch, ShowSwitch, Event ID],
:campegi => [ "Tenda", 0, 0, 1],
:event_1 => [ "Camp", 11, 0, 1],
:event_2 => [ "Synthesis", 0, 0, 2],
} # Do not remove this.

 

Fammi sapere! :D

 

Funziona! Grazie Freddo ho fatto come hai detto tu.

Ho risolto finalmente! ^^

Hey Yoshi a me funziona il metodo di Freddo, grazie per la pazienza dedicata e ora anche con Event ID settato su 1 funziona anche nella maniera tua, senza processo parallelo.  :smile:

Thank you guys!


Modificato da Lord_Teepo, 22 January 2013 - 21:18 PM.

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#16 Inviato 22 January 2013 - 21:06 PM

Oddio funziona???????? :O *-* O.o :v :3 <3

 

Non so quanto mi possa aver fatto bene la guida di Holy!!! <3

 

I Love Holy87!!!

 

:D

 

A disposizione per qualsiasi altra cosa! :D


Progetto in corso: L'Isola

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#17 Inviato 22 January 2013 - 21:13 PM

.....................................................................

Freddo...

Ma il terzo 0 indicava l'ID dell'Evento Comune da chiamare...

catturaqm.png

Ragazzi, non ci voleva tanto per capire l'ID dell'Evento Comune...

O_O

Io non so neanche fare una riga di script, e sapevo esattamente che fare...

Freddo, come ti è venuta l'idea? O_O Cioè non ci v...

Vabbò, lasciamo stare, l'importante è che il caso sia risolto. :)


Modificato da Yoshi91, 22 January 2013 - 21:15 PM.

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#18 Inviato 22 January 2013 - 21:29 PM

.....................................................................

Freddo...

Ma il terzo 0 indicava l'ID dell'Evento Comune da chiamare...

catturaqm.png

Ragazzi, non ci voleva tanto per capire l'ID dell'Evento Comune...

O_O

Io non so neanche fare una riga di script, e sapevo esattamente che fare...

Freddo, come ti è venuta l'idea? O_O Cioè non ci v...

Vabbò, lasciamo stare, l'importante è che il caso sia risolto. :)

 

Ok dai il caso è chiuso..ora ho capito cosa intendevi Yoshi...cioè L'Event ID indica quale Evento Comune (da me creato) del database mettere in atto cioè avevo Tenda su Eventi Comuni nr 1 e io avevo lasciato L'event ID su 0 bastava solo cambiarlo su 1 (cioè aziona l'evento comune nr 1!)...lezione capita XD

Topic risolto dai.


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    Freddo
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#19 Inviato 22 January 2013 - 21:37 PM

Vuoi mettere la soddisfazione? Mo che ci voleva poco vabbè! Ma 1 mese fa non l'avrei saputo fare! u.u


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#20 Inviato 03 June 2013 - 18:56 PM

Yoshi io ti ringrazio per la spiegazione,perche' in questo modo sono riuscito a creare un sistema di salvataggio come quello di FF,in cui puoi salvare solo in alcuni punti delle mappe e sempre nel mondo.Grazie grazie!!!


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