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StrangeTale - Rpg Comedy Novel -completo - * * * * * 2 Voti

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#1 Inviato 29 January 2013 - 21:10 PM

FatComics

presenta

STRANGETALE - Rpg Comedy Novel

 

                                                                                                      GIOCO COMPLETO

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1. Introduzione

Un RPG/Commedia/Racconto. Un'opera colossale per intreccio, personaggi e... stupidità. Non stiamo solo parlando dell'ennesima parodia degli stereotipi dei giochi di ruolo giapponesi. C'è anche questo, certo, ma soprattutto una sfida a utilizzare l'RPG come mezzo espressivo a 360°. Non è un gioco che aspira ad essere al livello di quelli commerciali, bensì che cerca di mettere assieme quello che generalmente si è amato in questo tipo di giochi con quello... che in un gioco commerciale NON si potrà mai vedere, per contenuti e approccio "fumettistico" alla narrazione.

Il gioco è SICURAMENTE ancora molto migliorabile (chiunque si senta libero di aiutare), e del tutto fuorchè elegante, ma costituisce probabilmente una rarità per i suoi personaggi imprevedibili, ore e ore di gioco, decine di animazioni e skill nella gloriosa risoluzione 320x240! L'unico e solo scopo dei due autori è e sempre sarà offrire gratuitamente risate, passione ed avventura. Marco .A. e Andrea .R. si inchinano di fronte a voi appassionati ed esperti maestri del making e vi pregano di dare una possibilità a questo gioco. Crediamo che ne sarete conquistati al di là delle sue pecche!

2. Storia

In un'epoca non definita, che si svelerà nel corso dell'avventura, FatMan e Shadow sono due allegri perdigiorno che vivono di espedienti e derubano nobili e ricchi proprietari terrieri. In un altro luogo, che sembra ospitare una civilizzazione tecnologicamente molto avanzata, i Custodi dell'enigmatico "Esperimento" hanno messo in pratica la scienza precognitiva della Psicostoria già immaginata da Isaac Asimov. La Curva Psicostorica sembra predire che proprio questi due scansafatiche, insieme ai loro improbabili compagni di avventure, abbiano la possibilità di evitare un'immane catastrofe che minaccia di porre fine per sempre alla storia umana. Molte altre anticipazioni della storia sono qui ricavabili dalle biografie dei personaggi!

Allegato al gioco completo è presente, tra l'altro, un file .pdf che racchiude la spoilerosa cronologia completa degli eventi legati all'avventura, che coprono un arco di storia di 800 anni. Vero continuity porn per i palati più nerd!

3. Personaggi

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1.
FatMan Tack


Storia:
FatMan era uno studente di teologia presso il seminario di Vienet, che fu esiliato dalla sua città natale per la sua abitudine alla bestemmia e ai vizi, prevalentemente gastronomici, da cui la sua corporatura a dir poco robusta. Raccolto mentre vagabondava da Shadow e i suoi compagni, ha continuato a vestirsi da frate per evitare le botte e le minacce del duro mondo in cui si vede costretto a vivere. Covava un desiderio inespresso di diventare Mago diplomato a Saxonia, e dichiara di odiare i propri genitori (che nessuno ha mai visto) per averlo obbligato a entrare in seminario.
Pregi:
Di fronte ai misteri, ai miti e alle leggende smette di mostrarsi cinico e pessimista e si carica di entusiasmo contagioso.
L'istruzione ricevuta in seminario rivela a tratti un'erudizione insospettabile. Altrettanto insospettabile è un forte senso dell'amicizia che tiene nascosto ma si rivelerà più volte fondamentale per superare la propria vigliaccheria.
Difetti:
Codardo e vendicativo, pigrissimo, ingordo, mentitore per convenienza, dedito alla bestemmia, alterna in modo nevrotico cinismo e acidità a scherzi demenziali e grossolani, è inoltre ignorante delle regole dei rapporti con l'altro sesso e assai trasandato nell'aspetto.
Interessi:
FatMan è letteralmente un otaku appassionato di miti e leggende, fumetti e videogiochi.
Disturbi:
Attacchi di panico.
Caratteristiche:
FatMan ha particolare attitudine alle arti magiche, e, all'inizio del gioco, nessuna altra abilità, fino al momento in cui, incredibilmente, erediterà i poteri delle Arti Templari.



shadow2colorfinal600.gif

2.
Shadow Zorkas


Storia:
Shadow è il figlio di un famoso eroe di guerra, che ha tuttavia rifiutato la carriera militare per condurre una vita all'insegna della libertà.
All'inizio dell'avventura è membro di un'associazione no-profit (un tempo di quattro membri, ora ridotta ai soli Shadow e FatMan) chiamata ROMPIN HOOD, dietro la quale si nascondono vere e proprie rapine ai danni dei nobili e dei proprietari terrieri, per ripartire segretamente il ricavato (o per lo meno parte di esso) ai bisognosi.
Pregi:
Estroverso, estremamente schietto e sensibile alle minacce alla libertà e alla sicurezza degli uomini, elevata abilità manuale.
Difetti:
Completamente ignorante delle norme della diplomazia e dotato dello stesso tatto di una mandria di bufali nel periodo dell'accoppiamento, trascina spesso chi lo circonda in guai apocalittici. Spesso capisce troppo tardi le conseguenze dei propri gesti.
Interessi:
Tutto ciò che riguarda la tecnologia.
Disturbi:
Erotomania compulsiva.
Caratteristiche:
Shadow ha caratteristiche medie in ogni comparto e può utilizzare quasi ogni tipo di equipaggiamento, il che lo rende un personaggio altamente personalizzabile a seconda delle preferenze del giocatore.
La sua abilità di battaglia "TECH" gli consente di utilizzare le capacità dei nemici a partire da determinati oggetti raccolti in combattimento.


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3.
Edgardo Lancelot

Storia:
Edgar è l'unico erede in vita di un'importante casata nobiliare di Malbo.
Appassionato dell'arte della scherma, è solito ingigantire a dismisura le proprie vicissitudini e le proprie qualità. Ha diffuso ad arte in Bretannia la leggenda della sua immortalità ed imbattibilità in duello, cosicché è temuto da molti senza che nessuno lo abbia mai visto combattere realmente! Irritabile nei confronti di chi è scettico verso i suoi racconti, asserisce di aver già salvato il mondo in numerosissime occasioni (note soltanto a lui) e vorrebbe compiere gesta eroiche e indimenticabili in ogni singolo atto della sua vita quotidiana.
Dopo un naufragio nelle terre orientali dovuto a circostanze misteriose, è diventato Maestro della scuola Shishinkage di lotta con le spade.
Pregi:
Grazie al proprio ego smisurato è spesso determinato e indifferente alle minacce del nemico. La sua prosopopea e i suoi toni epici riescono spesso a spronare il gruppo. Non ha alcuna difficoltà nell'accettare e sfruttare le manifestazioni magiche e paranormali.
Difetti:
Tanto intransigente e critico verso gli altri quanto è pieno e orgoglioso di se stesso. La sua vera personalità, nascosta dietro la sua immagine di seguace del bushido, rimane enigmatica.
Interessi:
L'arte della spada, le armi antiche e la letteratura epica.
Disturbi:
Narcisismo compulsivo.
Caratteristiche:
Edgar ha particolari doti di velocità e ha una buona attitudine alla magia. Inventa da solo le sue tecniche di spada, che apprende quindi in modo automatico col progredire dell'esperienza.


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4. Alex Z. Purger

Storia:
La "Z." nel nome di Purger sta per "Zorkas". Alex Purger è infatti il fratello di Shadow, come lui figlio di un famoso eroe di guerra. Alex è tuttavia l'esatto opposto del fratello, la cui vita irresponsabile e dissoluta disprezza fortemente. Alex ha infatti scelto di seguire le orme del padre e dedicarsi anima e corpo alla professione di soldato e alla guerra, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Purger" o "Purgatore" per la risoluzione e la fermezza in battaglia.
Pregi:
Uomo pratico, ha esperienza diretta della guerra e non entra mai nel panico. Una buona pinta di birra riesce a liberare in lui un'insospettabile humour e allegria.
Difetti:
Quasi sempre intransigente e rigido nell'eseguire fedelmente i propri incarichi. Come lo definisce Shadow: "uno sbirro". Appare estremamente brusco e asciutto con il prossimo. Non ha la minima fede nella magia e nel paranormale, che considera "un ammasso di cazzate".
Interessi:
Armi da fuoco, agricoltura e cucina.
Disturbi:

Sintomi da stress post-traumatico con attacchi di violenza dovuti alle
esperienze vissute nelle Crociate.
Caratteristiche:
Notevolmente avvantaggiato in forza e salute, è scarsamente dotato nel comparto magico. E’ l’unico personaggio in grado di utilizzare al meglio le armi da fuoco.


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5.
Ginevra Payne Di Saxonia

Storia:
Ginevra è la figlia di un alto generale dell'esercito di Saxonia. Di norma rifiuta di assumere il peso delle responsabilità che non comprende, e ricerca l'avventura e il divertimento, essendo in questo simile a Shadow. E' tuttavia pronta a gettarsi a capofitto nel pericolo se si tratta di soccorrere il prossimo. Dedita al fumo e all'alcol, causa spesso incidenti diplomatici sotto il loro effetto. All'inizio dell'avventura si trova a Malbo, in quanto promessa in sposa a Re Bastarthur I a seguito degli accordi di pace con Saxonia. Ginevra rifiuta questa situazione e vuole trovare il modo per partire alla ricerca del suo vecchio amore disperso durante l'ultima guerra.
Caratteristiche:
Ginevra ha l'abilità di preparare medicinali (e droghe...) dalle caratteristiche uniche, ed ha nozioni di Magia Bianca apprese alla Scuola di Magia di Saxon in modo non del tutto chiaro.

 

ALTRI PERSONAGGI (Di rilevante importanza nel racconto e/o occasionalmente giocabili).

6.
Ophelia Landau

Storia:
Ophelia è uno dei Custodi dell'Esperimento che si svolge ormai da secoli nel luogo leggendario conosciuto come Barge.
Apparentemente, ha una fiducia cieca negli ideali umanistici di Barge, e si dedica anima e corpo al proprio lavoro ed alla propria carriera di studiosa
della Psicostoria, anche a discapito della propria vita privata.
Segnata dalle figure dei genitori, tra i precedenti Custodi, che diedero (letteralmente) la vita per i propri studi. Ha un altissimo quoziente intellettivo, anche per gli standard di Barge, il che le causa spesso difficoltà nel rapportarsi agli altri.
Caratteristiche:
Ha poteri standard di Operatore Eterico di Barge (quindi piuttosto elevati tradotti in termini di potenza magica) e può richiamare in aiuto i potenti guardiani meccanici che le sono stati assegnati dal Consiglio di Barge.

7.
Hansi Kruk

Storia:
Hansi è un Bardo dalla straordinaria curiosità intellettuale, che iniziò misteriosamente a prestare i propri servizi presso il sinistro esercito di Mordred LeFay. Hansi sembra tuttavia più intenzionato a scoprire i segreti dietro l'ascesa al potere di Mordred piuttosto che a collaborare attivamente all'espansione del Regno.
E' estremamente pessimista e fatalista, anche se si dice che nasconda un buon cuore sotto l'espressione slavata e lo sguardo torvo. Il suo aspetto oscuro e crepuscolare e il suo interesse per la negromanzia e l'occulto rendono difficile per il prossimo credere nelle sue buone intenzioni. E' sempre stato il migliore amico di Hodiseus Gringoire.
Assieme ad altri compagni dell'Isola dei Bardi forma una nota rock band: i Blind Gundam.
Caratteristiche:
Ha valori medi in ogni comparto, ma scarsa forza fisica. Le sue Sonate hanno effetti unici sul nemico, arrivando persino a condizionarne la mente.

8.
Kyle Hoshi

E' il nipote dello scienziato Genzaburo Hoshi. Membro dell'organizzazione CARE e destinato a pilotare l'arma conosciuta come Z-machine.

9.
Gabriel Merlin

Anziano ma espertissimo e rispettato mago. Fu uno dei due discepoli diretti del leggendario Astros Kio.
All'inizio dell'avventura è mago di corte presso il castello di Malbo. Leggendo i segni della crisi incombente su tutti i regni, è intenzionato ad eseguire le disposizioni dategli da Astros Kio in persona, radunando i Quattro Libri Elementali. Nonostante la sua abilità è sorprendentemente sgrammaticato nell'esprimersi.

10.
Morte

Essere Sottonaturale composto di oscurità, evocato dagli studiosi di Mordred LeFay per essere utilizzato come arma.
Il suo temperamento bonario fa sospettare che qualcosa sia andato storto nella sua evocazione.

11.
Fix

E'un girovago musicista blues imprigionato a Saxon per essersi esibito abusivamente. E' astuto e bravissimo nelle truffe e nei raggiri.

12.
Clothos Van Der Graaf

Maga bianca originaria di Saxon, di temperamento nobile ed assai esperta, si fa carico di proteggere l'intera Saxonia in seguito alla crisi. Fu
amica di Mordred LeFay durante l'infanzia e l'adolescenza, e si dice che tra i due esista un peculiare legame.

13.
Drak Skyrider

E'il nipote nientepopodimeno che di Drakon Skyrider, l'Eroe del Drago che sconfisse il Machine Lord, Weiner Berkel, nella guerra dei Giganti. Ha ereditato la Forza del Drago che scorre nel sangue della sua famiglia, ed è Fortissimo, Giustissimo, Coraggiosissimo, Schiettissimo, ma in fondo un ragazzo semplice (?) con l'occhio luccicante e la capigliatura ribelle, come si converrebbe ad ogni eroe di un JRPG. Per questo non si capacita del perchè non sia lui stesso il protagonista dell'avventura.

14.
Kundry

Conosciuta anche come "Kundry la Strega" è un'Arpia che comanda sui mostri reietti che vivono sotto la Torre dell'Oblio. Di natura selvaggia, odia gli esseri umani, soprattutto gli uomini, e si dice nasconda un doloroso passato.

15.
Generale Payne

E' uno dei più alti ufficiali dell'Esercito di Saxonia, valoroso e leale in battaglia, ma talmente duro e severo da essere temuto dagli stessi cittadini di Saxon. Ritiene il popolo di Saxonia superiore agli altri per senso dell'onore e del sacrificio e tende a disprezzare gli stranieri.

16.
Mac Denning

Un soldato semplice di Malbo sotto il comando di Purger. Di temperamento battagliero e tenace.

17.
O'Neal

Un soldato semplice di Malbo sotto il comando di Purger. Umano e comprensivo nonostante la guerra.

20.
Bastarthur I Re di Malbo.

Bastarthur divenne Re superando la prova decisa da Gabriel Merlin e estraendo la Sacra Spada Excalibur.
Nessuno sa bene da dove fosse venuto, nè perchè abbia scelto un nome del genere per regnare. Si vocifera che un tempo fosse un mercante, o qualcosa di molto simile. In effetti, la sua apparenza debole è compensata da uno straordinario fiuto per il commercio e le relazioni diplomatiche. E' un governante cinico e avaro. Tuttavia, grazie alla politica di Bastarthur, che di norma giudica lo sforzo bellico "un business superato", Malbo ha recentemente goduto di un breve periodo di pace.

21.
Weiner Verkel

Detto anche "Machine Lord" fu un diabolico scienziato che cercò di prendere il potere utilizzando enormi macchine da guerra mai viste prima. Fu sconfitto da Drakon Skyrider e le tecnologie da lui lasciate furono impiegate da suo figlio che fondò la "Verkel Corporation". E' grazie alla Verkel Corporation se esistono alcune macchine a combustibile, l'elettricità, le armi da fuoco, alcuni semplici computer e addirittura una primitiva rete informatica!

22.
Morgana LeFay

Una potente maga di Saxon che scomparve per un anno, e riapparve poi tramutata in un'orrenda e terribile strega. Attaccò il regno di Malbo senza ragioni evidenti e dovette essere sconfitta da Gabriel Merlin. Inspiegabilmente, una dama benevola e di grande bellezza che appare in sogno a Shadow dichiara di chiamarsi Morgana LeFay.

23.
Mordred LeFay

Il figlio di Morgana. Ha costituito in brevissimo tempo un proprio regno nelle terre di Licustria, e pare che sia il responsabile del proliferare di creature mostruose su tutto il continente. Di lui si sa poco, tranne che da fanciullo studiò alla Scuola di Magia di Saxon.

24.
Zutto l'Immortale

Una creatura di grande potenza, forse un Essere Sottonaturale, che serve fedelmente Mordred LeFay. E' un lottatore nato che rispetta solo chi si dimostra all'altezza della sua forza.

25.
Nereid Mangrove

Una fortissima spadaccina al servizio di Mordred LeFay, che rispetta ed ammira. Il suo punto debole è la sua impulsività, oltre ad una forma di gelosia nei confronti di Clothos Van Der Graaf, per il legame che sembra unirla a Mordred.

26.
Dottor Dharma

Un uomo misterioso ed un terribile negromante. E' stato lui a donare a Mordred i segreti del Libro della Vita con cui creare gli esseri più
terribili. Non si ha alcuna informazione circa le sue origini, e il suo stesso corpo è quasi sempre celato alla vista da mantelli e maschere.

27.
Hodiseus Gringoire

Hodiseus era un Bardo alla corte di Malbo prima dell'avvento di Bastarthur. Era un genio in moltissimi campi scientifici e artistici ed un attento studioso della natura. Aveva in particolare intrapreso dei complicatissimi studi sulla natura dei sogni. Purtroppo Hodiseus fu coinvolto in un terribile incendio che divampò nel castello. Ne rimase sfigurato e perse quasi totalmente l'uso del proprio corpo. Secondo alcune voci fu prelevato da qualcuno, e sarebbe ancora vivo in una località segreta.

28.
Lethe Rivers

Lethe è un collega di Ophelia Landau nello studio della Psicostoria. Molto premuroso nei confronti di Ophelia, le sue origini sembrano nascondere un segreto.

29.
Gregor Leibniz

E' il leader dell'organizzazione terroristica RESET. Ideologo della cancellazione dell'Esperimento, fondamentalista e senza scrupoli, ha accresciuto illegalmente le proprie abilità di Operatore Eterico.

30.
Shaefer Hohenstaufen

Un tempo lottatore nelle arene, divenne l'ultimo successore dell'Ordine dei Templari. Si dice sia stato arrestato dalle Guardie Pontificie a Vienet.

31.
Rei Hoshi

Presidentessa della Fondazione Hoshi e discendente di Kyle. Offre il suo aiuto ai protagonisti in diverse occasioni e rivela molti aspetti della minaccia dei Mogul.

32.
Tarene Midgard

Potente e nobile maga, discepola di Astros Kio insieme a Gabriel Merlin. Dopo la morte di Astros Kio si fece carico del trono vacante di Norwhal, la terra dei ghiacci, a difesa delle pacifiche genti di quei luoghi e vegliando sulle ceneri del defunto maestro.

33.
Astros Kio

Il leggendario maestro stregone che rivelò al mondo intero i segreti della magia realizzando i Quattro Libri Elementali.

34.
I Mogul

Sono ritenuti dai più una leggenda, e descritti come "Esseri millenari che controllano la storia umana".

35.
I Tarri

Sono esseri organizzati in tribù, dei quali si discute l'appartenenza o meno alla specie umana date le notevoli differenze a livello scheletrico e l'assenza di sviluppo nel linguaggio. Hanno cerebro scarsamente sviluppato e corporatura robusta, e infestano i territori di Bretannia attaccando le popolazioni civili.

4. Disegni/Fan Art

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5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Gli sforzi degli sviluppatori si sono concentrati sull' offrire una storia lunga, articolata e (si spera) appassionante, prediligendo un gameplay soft e non frustrante, che evita attacchi casuali e grinding eccessivo.

Il gioco si articola in una lunga e varia storia principale e in decine di quest secondarie, che possono offrire semplici ricompense in oggetti rari ed esperienza, ma anche vere e proprie porzioni di storia aggiuntive (con la possibilità di cambiare il destino di alcuni personaggi nel finale).  

Per donare al gioco un' identità propria sono state realizzate diverse decine di animazioni di battaglia originali, come originali sono le pixel art e i ritratti dei personaggi principali. Un menu custom accessibile dalla world map o in locazioni specifiche offre la possibilità di gestire le abilità magiche del party, che vengono apprese rispettando alcune restrizioni legate al livello del personaggio e spendendo le unità definite "magic orb". Ogni personaggio ha inoltre almeno un'abilità speciale "da campo", che può andare dalla forgiatura di armi uniche (Edgar) all'abilità "survival" che rivela trappole e tesori nascosti (Purger). Dal menu è possibile verificare lo stato del Karma dei personaggi, che determina piccole variazioni o "incidenti" durante l'avventura. E' presente un diario che tiene traccia dello svolgimento della missione principale e di quelle secondarie.

Nessuno script è stato copiato (il sistema di battaglia, anche se vanta moltissime animazioni e grafica custom, rimane pur sempre quello di sistema). Sono presenti numerosi semplici sottogiochi, che variano da battaglie navali a semplici QTE, fino a un sottogioco in stile pac-man che si attiva quando si tentano di hackerare sistemi informatici (sì, cè anche questo...).

In aggiunta alle BGM tratte dalle risorse della comunità, sono stati realizzati un tema principale e quattro BGM originali in formato midi.
Data l'estensione del gioco sono state utilizzate risorse della comunità RpgMaker. Laddove si era a conoscenza degli autori, questi sono stati indicati nei titoli di coda. Gli autori sono sempre disponibili ad aggiungere altri riconoscimenti e ad accettare contributi per rendere StrangeTale sempre più originale e meno dipendente dalle risorse comuni!


6. Screenshot

 

 

screens2.gif
screens1.gif



7. LINK PER LA VERSIONE COMPLETA         !!!! SCARICA QUI !!!!    DOWNLOAD HERE !!!!

Mirror 1: Mediafire (file diviso in 3 parti)

 

http://www.mediafire...lwcv43ns/shared

Mirror 2: Filedropper

 

http://www.filedropp...strangetale2013


8. Crediti

"Strange" Marco .A.: Scenario, Storia, Dialoghi, Disegni, Eventi.

Andrea R: Animazioni di battaglia, database di gioco, playtesting, sequenze in formato video.



screencase.gif
 


Modificato da Seus, 10 October 2013 - 21:21 PM.


    Riamu_Toshite
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#2 Inviato 29 January 2013 - 21:32 PM

Ciao,sembra avere degli spunti interessanti dal trailer,ma un video solo non basta per presentare un gioco,soprattutto se questo è completo. 

Segui il template che trovi in "Progetti 2k/2k3" e magari(se è veramente completo) posta il download...

Edit:ah,dimenticavo,i doppi post sono vietati nel regolamento di RPG2S,usa il tasto "modifica".


Modificato da Riamu_Toshite, 29 January 2013 - 21:33 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#3 Inviato 29 January 2013 - 23:09 PM

Ops, mi scuso... se sai come cancellare il doppio post provvedo subito.... e sfrutto il template!


Modificato da Seus, 29 January 2013 - 23:13 PM.


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#4 Inviato 29 January 2013 - 23:22 PM

Ci ho pensato io ;)

Comunque... nel mentre che metti il template (in fondo, un video è già un "minimo" di presentazione), devo dire che il gioco mi... intriga.

Ha quell'aria di gioco di rpgmaker di altri tempi, in parte demenziale, in parte che si prende sul serio. M'è presa la nostalgia.

Non potrò provare il gioco in questi giorni, ma sappi che sono interessato.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

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#5 Inviato 29 January 2013 - 23:50 PM

sembra interessante ^ ^


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GALLIFREY STANDS!
 
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Premi:

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#6 Inviato 30 January 2013 - 00:02 AM

Oh soprattutto poi se è full vogliamo il link! XD

 

Sembra davvero un bel progettino! Vedo tanta animazione, comicità, animazione, grafica custom, animazione, gameplay, animazione ed animazione! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Final Andrea
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#7 Inviato 30 January 2013 - 14:35 PM

La grafica è stile quella di 30 anni fa. Le animazioni sono carine e alcune anche divertenti.
Per quanto riguarda il modo in cui è fatto il trailer non mi piace molto, le transizioni sono sempre le stesse.

Aspetto più informazioni sul gioco e sulla storia, che dal trailer non ho ancora compreso lo scopo del gioco.

 

EDIT: Oddio! Guardian è il tuo primo messaggio senza le ^ ^ finali. O______o


Modificato da Final Andrea, 30 January 2013 - 14:36 PM.


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#8 Inviato 09 February 2013 - 23:50 PM

La grafica è stile quella di 30 anni fa. Le animazioni sono carine e alcune anche divertenti.
Per quanto riguarda il modo in cui è fatto il trailer non mi piace molto, le transizioni sono sempre le stesse.

Aspetto più informazioni sul gioco e sulla storia, che dal trailer non ho ancora compreso lo scopo del gioco.

 

EDIT: Oddio! Guardian è il tuo primo messaggio senza le ^ ^ finali. O______o

 

Grazie per gli appunti... i margini di miglioramento sono tanti, lo so... spero comunque che vorrai dare un'occhiata al gioco e vedere se ti conquista lo stesso.

Sto facendo l'upload proprio adesso, e tra breve posterò il link. Ciao!



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#9 Inviato 10 February 2013 - 00:27 AM

Grazie per gli appunti... i margini di miglioramento sono tanti, lo so... spero comunque che vorrai dare un'occhiata al gioco e vedere se ti conquista lo stesso.

Sto facendo l'upload proprio adesso, e tra breve posterò il link. Ciao!

 

Postato il link alla versione completa! Buon download!



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#10 Inviato 18 February 2013 - 19:09 PM

Ci ho pensato io ;)

Comunque... nel mentre che metti il template (in fondo, un video è già un "minimo" di presentazione), devo dire che il gioco mi... intriga.

Ha quell'aria di gioco di rpgmaker di altri tempi, in parte demenziale, in parte che si prende sul serio. M'è presa la nostalgia.

Non potrò provare il gioco in questi giorni, ma sappi che sono interessato.

 

Ah, Ah.. hai capito subito lo spirito del gioco. Spero troverari il tempo e che ti possa divertire :-)



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#11 Inviato 19 February 2013 - 03:02 AM

Ahò, non esagerare con doppi, tripli e qudrupli post! Detto questo mi piace ci sia così tanto custom nel progetto, ben realizzato soprattutto (questo custom). Poco adatti i chara purtroppo e spesso le risorse hanno stili troppo differenti.


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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#12 Inviato 19 February 2013 - 20:45 PM

Ahò, non esagerare con doppi, tripli e qudrupli post! Detto questo mi piace ci sia così tanto custom nel progetto, ben realizzato soprattutto (questo custom). Poco adatti i chara purtroppo e spesso le risorse hanno stili troppo differenti.

 

Hai ragione. La cosa è dovuta anche al fatto che il progetto è iniziato dieci anni fa :-) e portato avanti con protervia e ostinazione. Spero tanto di avere tempo per rifinire il tutto alla grande, e magari fare chara più grandi....per ora spero che vorrete comunque dare una possibilità al gioco e vederlo fino in fondo.... anche a piccole dosi! 

Nessuna presunzione, ma credo che sia una di quelle cose alle quali ci si affeziona anche coi loro difetti (so che è un modo di ragionare comodo :-))... E' una storia che mi ha tenuto compagnia per molto.... anche se all'inizio sembra una bestialità!



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#13 Inviato 19 February 2013 - 23:41 PM

No, non è solo comodo, è passione, ed giusto è così. A ognuno il suo modo di pensare, poi comunque hai detto che sei disposto a cambiare ciò che non va, quindi persevera, anche dopo i dieci anni... E lascia stare chi dice che "perseverare è diabolico"... :)


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#14 Inviato 06 March 2013 - 17:01 PM

Gioco molto carino,ha qulche difetto grafico che molte volte ti blocca il gioco,ma si vede la passione con cui è stato fatto,la storia all'inizio sembra la tipica trama dei giochi parodia cioè senza capo ne coda,invece questo dopo qualche ora di gioco inizia a trovare il giusto equilibro tra storia seria e "parodia" dei giochi di ruolo classici,le scene animate mi piaciono molto e le citazioni sono la cigliegina sulla torta,comuque non sono riuscito a finirlo ti spiego il problema,sono contro quello che almeno penso sia il capo dei reset (cioè il tizio con gli occhiali)sono nel punto di sfidarlo cioè quando rivela che il tizio dai capelli blu(non ricordo il nome)era un doppio giochista,ora lui combatte con due droni uno rosso e un verde,quello rosso attacca quello verde cura,il problema non è ne lui ne il drone rosso ma quello verde,rimango a combattere solo con lui,ma si cura in continuazione,ho provato tutti gli attacchi dei 4 in sequenza ma il risultato dei danni è sempre minore al risultato della sua guarigione,e il gioco,non mi permette di tornare indietro magari per aumentare di livello,e quindi sono bloccato li,hai qualche consiglio?



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#15 Inviato 06 March 2013 - 20:06 PM

Gioco molto carino,ha qulche difetto grafico che molte volte ti blocca il gioco,ma si vede la passione con cui è stato fatto,la storia all'inizio sembra la tipica trama dei giochi parodia cioè senza capo ne coda,invece questo dopo qualche ora di gioco inizia a trovare il giusto equilibro tra storia seria e "parodia" dei giochi di ruolo classici,le scene animate mi piaciono molto e le citazioni sono la cigliegina sulla torta,comuque non sono riuscito a finirlo ti spiego il problema,sono contro quello che almeno penso sia il capo dei reset (cioè il tizio con gli occhiali)sono nel punto di sfidarlo cioè quando rivela che il tizio dai capelli blu(non ricordo il nome)era un doppio giochista,ora lui combatte con due droni uno rosso e un verde,quello rosso attacca quello verde cura,il problema non è ne lui ne il drone rosso ma quello verde,rimango a combattere solo con lui,ma si cura in continuazione,ho provato tutti gli attacchi dei 4 in sequenza ma il risultato dei danni è sempre minore al risultato della sua guarigione,e il gioco,non mi permette di tornare indietro magari per aumentare di livello,e quindi sono bloccato li,hai qualche consiglio?

 

Grazie mille per aver giocato Strangetale fino a quel
punto... c'è ancora tantissimo da scoprire e da parte mia posso
prometterti che dal punto in cui ti trovi la storia si fa a mano a mano
più interessante....
Davvero! ;-)

Quanto allo "scoglio" del satellite imbattibile, devo dire che è
la prima volta che qualcuno mi riporta questo problema.., ma siccome
il giocatore ha SEMPRE ragione ho provveduto subito a "indebolire" il nemico.

Teoricamente dovresti già poterlo battere concentrando da subito gli skill
piu' potenti contro di lui e lasciando perdere gli altri nemici.
 Una volta tolto di mezzo il satellite "guaritore"
far fuori gli altri dovrebbe essere uno scherzo.

Se continuassi a non riuscirci...
Scarica da questo link il piccolissimo file patch e incollalo nella cartella
del gioco (devi ovviamente sovrascrivere il file con lo stesso nome)!

Il nemico ora dovrebbe avere meno potere magico, meno velocità e meno difesa.

Tiringrazio per la segnalazione: il gioco è pensato per godersi
la storia e i personaggi, e non per frustrare!

Fammi sapere se il problema persiste...
Ciao!!!!

 

Patch link:

 

http://dfiles.eu/files/jfysmbx9b



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#16 Inviato 07 March 2013 - 00:27 AM

Ok grazie sono riuscito ad adare avanti,probabillmente ero di basso di livello.



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#17 Inviato 21 March 2013 - 14:03 PM

ciao, ho un problema...non riesco a vedere i video in game....che programma devo usare (ho windows vista), grazie in anticipo



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#18 Inviato 21 March 2013 - 22:42 PM

ciao, ho un problema...non riesco a vedere i video in game....che programma devo usare (ho windows vista), grazie in anticipo

Ciao, premesso che c'è la possibilità di disabilitarli e la cosa non toglie niente di essenziale alla storia, dovresti provare a cercare su google i codec video più aggiornati per vista. Prova a cercare sul web "Windows media codec vista" oppure "Indeo codec vista" e dovresti andare sul sicuro senza fare danni! A presto!



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#19 Inviato 21 March 2013 - 23:18 PM

molto ma molto interessante, a giorni scarico e ti faccio sapere. Complimentoni per la grafica O_O



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

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#20 Inviato 21 March 2013 - 23:52 PM

Ciao, premesso che c'è la possibilità di disabilitarli e la cosa non toglie niente di essenziale alla storia, dovresti provare a cercare su google i codec video più aggiornati per vista. Prova a cercare sul web "Windows media codec vista" oppure "Indeo codec vista" e dovresti andare sul sicuro senza fare danni! A presto!

va bene, grazie 1000 e complimenti per il progetto






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