Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sword Art Online

    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 20 February 2013 - 17:28 PM

Anche io mi accodo a ProGM.

Con eccezione della prima seria che aveva buone potenzialità, quest'anime è diventato qualcosa di veramente inguardabile. La cosa che mi fa arrabbiare di più è quanto sia sopravvalutato.

 

In realtà io ho come la sensazione che abbiano voluto fare un cambio di rotta a causa dei feedback da parte del pubblico. Se ci fate caso la fine della prima serie è così repentina da risultare veramente inaspettata(certo con colpi di scena di bassissimo livello). Premetto che è questa teoria è puramente frutto della mia mente e non è suffragata da prove, ma è come se avessero detto agli autori: "sentite, sta cosa che la gente muore nella vita reale è troppo angosciante, vedete di tare un tono più shonen all'anime in modo che possa piacere ai sedicenni spastici".

Voi che dite?


Davai


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#22 Inviato 20 February 2013 - 19:08 PM

Anche io mi accodo a ProGM.

Con eccezione della prima seria che aveva buone potenzialità, quest'anime è diventato qualcosa di veramente inguardabile. La cosa che mi fa arrabbiare di più è quanto sia sopravvalutato.

 

In realtà io ho come la sensazione che abbiano voluto fare un cambio di rotta a causa dei feedback da parte del pubblico. Se ci fate caso la fine della prima serie è così repentina da risultare veramente inaspettata(certo con colpi di scena di bassissimo livello). Premetto che è questa teoria è puramente frutto della mia mente e non è suffragata da prove, ma è come se avessero detto agli autori: "sentite, sta cosa che la gente muore nella vita reale è troppo angosciante, vedete di tare un tono più shonen all'anime in modo che possa piacere ai sedicenni spastici".

Voi che dite?

Indubbiamente la prima parte è stata la migliore, ed è quella che mi ha preso di più. La seconda parte l'ho guardata per vedere come finiva, l'unica scena degna d'esser vista è stata quella del generale dei salamander (e la riconciliazione tra Kirito e Asuna).

Secondo me hanno sbagliato, dovevano rendere più lungo il gioco in Aincrad perchè, sinceramente, aveva ancora molto da dare, ed eliminare invece la serie di Alfheim Online.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 21 February 2013 - 01:05 AM

Anche io avrei voluto che gli episodi si focalizzassero esclusivamente sui fatti di Aincrad e quindi di SAO, ma bisogna tener conto del fatto che la novel completa è composta da UNDICI volumi di light novel in prosecuzione e quattro (finora) mondi diversi di gioco: Sword Art Online, Alfheim Online (che mi hanno detto essere stato adattato una schifezza), Gun Gale Online e (se non erro) Underworld...


elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilitā:Novizio

#24 Inviato 21 February 2013 - 01:21 AM

Diciamo che alcune delle side-stories sono state adattate un po' alla cavolo, vedi quella della dragon tamer che è proprio un episodio autoconclusivo che non spiega affatto il motivo per cui la ragazzina è così popolare (cioè l'avere un draghetto compagno che la può curare, in un gioco dove le magie di guarigione non esistono).


Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#25 Inviato 21 February 2013 - 10:58 AM

Uh, sapevo che la novel era ancora in corso, ma non pensavo fosse così lunga.

L'anime avrebbe necessitato di una seconda stagione per renderlo più completo. Fare quindi una stagione da 25 episodi dedicati ad Aincrad e fra un po' un'altra da altri 25 episodi dedicata ad Alfheim (non so perché, ma fatico a ricordare questo nome XD). E, se gli altri mondi di gioco sono così elaborati, continuare a fare un mondo di gioco per stagione.

Però comunque ripeto, poteva essere approfondito meglio sotto alcuni aspetti però l'ho trovato molto bello. Spero quindi in altre stagioni


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#26 Inviato 21 February 2013 - 14:11 PM

ma la novel, nel secondo arco finisce così? o il finale di SAOanime è un finale di quelli "vabbè chiudiamola qui, volemose tuttibbene e giochiamo online"

 

Perché passi una volta che c'è asuna da salvare, ma non vedo terzi e quarti motivi per tornare a rischiare la corteccia cerebrale.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 21 February 2013 - 15:04 PM

Parlo premettendo che ho seguito solo l'anime, non ho letto i manga.

E se ho capito bene quello che vuole dire Sey, io lo quoto di brutto.

Perchè durante il primo episodio, sembrava davvero di guardare un anime da 150 puntate (alla one piece,ect) poichè far vedere il recupero oggetti, l'allenamento dell'exp, le skill ect, avrebbero speso molto tempo, senza parlare dei 100 piani in cui ogni piano è una città (o qualcosa del genere) con un dungeon con un boss, tralasciando l'aver " saltato " non so quanti piani (giustamente è sempre un anime, e non un gioco), ma durante lo scontro con un boss fortissimo (evito per spoiler), che si fa? mancano altri 20-30 piani, e si scopre che bla bla è così, ect è finisce tutto in così breve tempo? nemmeno a bersi una pozione dopo aver killato quel boss? mah.

Troppo rapido, e come alcuni hanno già detto, mi sa tanto dì " Autori, sbrigatevi a farlo finire, e iniziamo con la nuova miniserie ".

Quindi questo ha reso l'anime un pò.. "vuoto" per quel che ne riguarda la storia, e il suo svolgimento.

Devo dire che comunque ci sono anime fatti ancora peggio, almeno questo per quanto riguarda i disegni, le musiche, e i combattimenti, è fatto abbastanza bene.

Purtroppo molti anime vengono cambiati secondo le direttive superiori, a volte non ce ne accorgiamo, ma è così.

Beh dopotutto sono sempre lavori a scopo commerciale, quindi va bene..così.



    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilitā:Apprendista

#28 Inviato 22 February 2013 - 17:20 PM

ma la novel, nel secondo arco finisce così? o il finale di SAOanime è un finale di quelli "vabbè chiudiamola qui, volemose tuttibbene e giochiamo online"

 

Perché passi una volta che c'è asuna da salvare, ma non vedo terzi e quarti motivi per tornare a rischiare la corteccia cerebrale.

 

Devo ancora leggere il quarto volume, ma a quanto ho capito, Kirito viene assoldato dal governo per indagare sui vari "incidenti" legati ai VRMMORPG.........


elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#29 Inviato 22 February 2013 - 17:26 PM

L'eroe dei 2 mondi... Garibaldi doveva chiamarsi.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilitā:Apprendista

#30 Inviato 24 February 2013 - 02:52 AM

X°°°°°D


elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 02 January 2014 - 11:29 AM

Annunciato SAO II... però preferivo le armi bianche a quelle da fuoco D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#32 Inviato 03 January 2014 - 18:09 PM

Avevo letto, sono molto contento! :3

Il 31 Dicembre è andato in onda anche un episodio speciale che riassume la prima stagione contenente diverse scene inedite.


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 03 January 2014 - 19:46 PM

Sì, più che altro è fan service di collage al riepilogo XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#34 Inviato 04 January 2014 - 11:56 AM

Vero, però fa sempre piacere XD


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#35 Inviato 07 July 2015 - 15:41 PM

Ho iniziato a vedere SAO II settimana scorsa e l'ho finito giusto oggi, mi è piaciuto proprio tanto :3

Gun Gale Online l'ho trovato un mondo ben fatto e la trama mi ha interessato molto già dal primo episodio. Mi è piaciuto anche come è stato organizzato nel numero di puntate da dedicare ai vari eventi e Sinon l'ho trovato un ottimo personaggio.

Oltre la metà della serie inoltre si aprono un paio di questioni che troveranno il loro spazio in una terza stagione e in particolare nell'ultimo episodio ne salta fuori un'altra che proprio non mi aspettavo :3

 

Il prossimo gioco della serie lo voglio ambientato in GGO! :3

 

E voglio anche la terza stagione NAU! :3


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#36 Inviato 21 September 2020 - 17:51 PM

Se ancora state vedendo questa saga...

http://52.68.96.58/

una chicca carina digitando l'ip preso dall'ultimo episodio dell'ultima serie Sword Art Online: Alicization - War of Underworld

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#37 Inviato 21 September 2020 - 17:55 PM

Sì, la seguo ancora e non avevo pensato ad andare a quell'indirizzo. Carino.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS