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Screen Contest #90

Kamikun






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Script voce personaggi in battaglia

    Eden
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#1 Inviato 05 March 2013 - 14:19 PM

Ok forse è folle la richiesta ma in una demo avevo sentito che quando combattevano c'erono le voci

giapponesi, ora mi chiedo esiste lo script? perchè mi servirebbe tantissimo, grazie.



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 05 March 2013 - 14:40 PM

Se non si tratta dell'attacco normale puoi farlo normalmente ad eventi! Ogni abilità ha legata un'animazione ed in queste animazioni puoi selezionare determinati SE (effetti sonori), basta metterne uno con la voce  ^ ^


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    Eden
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#3 Inviato 05 March 2013 - 14:55 PM

Grazie mille non ci avevo pensato!!!! Ma su l'attacco normale non si può fare? sempre dentro la battaglia dico...



    Guardian of Irael
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#4 Inviato 05 March 2013 - 15:31 PM

L'attacco normale è a la prima abilità nel database. Puoi metterci un SE, ma sarebbe lo stesso per tutti gli eroi! D:

^ ^


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#5 Inviato 05 March 2013 - 15:40 PM

Non riesco a capire come mettere i suoni dentro la battaglia per ogni personaggio non si puù proprio fare? Nella demo di rpg maker vx

ci sono riusciti :S



    Lusianl
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#6 Inviato 05 March 2013 - 15:57 PM

Eccotelo qui:

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Puoi personalizzare con gli effetti sonori i personaggi.


Modificato da Lusianl, 05 March 2013 - 15:57 PM.

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    Eden
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#7 Inviato 05 March 2013 - 15:59 PM

Ecco grazie mille Lusianl, ma dove lo metto? e poi è massimo per 4 personaggi? o.O


Modificato da Eden, 05 March 2013 - 16:25 PM.


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#8 Inviato 05 March 2013 - 21:54 PM

Ehm sopra tii avevo spiegato il metodo e mi avevi detto che andava... ora cosa non va più? XD Oppure stiamo ancora parlando dell'attacco? ^ ^

 

Quello script puoi inserirlo sotto materials e credo che se aggiungi altre righe con scritto 5... 6... dovresti poter usarlo anche per personaggi superiori al quarto! ^ ^


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#9 Inviato 06 March 2013 - 22:15 PM

Scusami ma quello funziona negli eventi! O.O io dicevo proprio nella battaglia quando combatte, cmq quello mi serviva ma non riesco a farlo funzionare per più pg....ç_ç



    Freddo
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#10 Inviato 06 March 2013 - 22:22 PM

Ma a cosa ti serve lo script quando lo fai comodamente con gli eventi? ;)

 

Vai su DataBase. Adesso su Abilità. Selezionane una e vedrai il campo "Effetti". Clicca per aggiungere un nuovo effetto! All'ultima pagina (4) c'è l'opzione "Evento Comune". Selezionane 1 che ti pare! Adesso sempre su DataBase vai su Eventi Comuni. Prendi quello che hai scelto prima e dagli un nome e come Inizio lascia "Nessuno". All'interno di questo evento comune mettici la riproduzione del SE (Sound Effect, almeno dovrebbe significare questo... O.o) che giustamente avrai caricato. Testa il tutto avviando una battaglia eseguendo l'attacco dell'Abilità che hai scelto all'inizio. Fammi sapere! :D


Progetto in corso: L'Isola

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#11 Inviato 07 March 2013 - 00:31 AM

Scusami ma quello funziona negli eventi! O.O

No, come specifica freddo qui sopra quello succede in battaglia! XD Sono i rumori che senti quando un personaggio lancia una skill! Per esempio se il tuo personaggio lancia la skill fuoco ad un certo punto senti il rumore del fuoco che scricchiola le ossicina dell'avversario! Prima del rumore del fuoco metti un altro SE con l'eroe che dice "fiammettina fiammeggiante!" ed ecco qui le skill con voce incorporata ^ ^


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#12 Inviato 08 March 2013 - 19:39 PM

A si funziona! Però con lo script funziona anche quando subisce gli attacchi e quando vince! Non sapete modificarlo per 8 persone? ç_ç



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#13 Inviato 08 March 2013 - 21:05 PM

Quello script puoi inserirlo sotto materials e credo che se aggiungi altre righe con scritto 5... 6... dovresti poter usarlo anche per personaggi superiori al quarto! ^ ^

Avevi provato così? ^ ^


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#14 Inviato 09 March 2013 - 12:18 PM

Sì e quando lo modifica non partono nemmeno quelli dei 1 eroi... qualcuno non può crearlo funzionante? xD



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#15 Inviato 09 March 2013 - 12:45 PM

Qui trovi la demo, prova con quella a me non dà alcun problema se aggiungo altri personaggi oltre ai 4 ^ ^

Controllato bene se sbagli qualcosa? Che procedimento usi? ^ ^


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#16 Inviato 09 March 2013 - 13:12 PM

Faccio copia e incolla e dove ci sta scritto 4 inserisco 5... ma niente non parla xD



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#17 Inviato 09 March 2013 - 13:25 PM

Ma in tutte le righe necessarie? Conta che ogni riga è un'azione diversa. Ad esempio la prima è l'entrata in battaglia, ma lì di solito parla il primo personaggio e gli altri no. Prova a togliere tutti i personaggi e mettere solo il 5° a me non dà problemi ^ ^


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#18 Inviato 09 March 2013 - 15:05 PM

Finalmente mi funziona!!! dovevo chiudere e riaprire per salvare le modifiche (cosa stranissima!) cmq voglio ringraziarti per aver speso un sacco di tempo per me!! XD

un ultima cosa sai percaso dove prendere alcune voci giapponesi come queste che ci sono nella demo? grazie ancora!



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#19 Inviato 09 March 2013 - 16:11 PM

Qui dovresti trovare qualcosa ^ ^

 

Prego! E:3


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