Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Minimap

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 08 August 2013 - 00:37 AM

no, soltanto troppo grandi. Se usi una mappa delle stesse dimensioni di quelle della demo, non da problemi... Io non capisco, che senso ha? Cioè è una figata di script, ma allo stesso tempo, una schifata xD Ma è possibile? bah...

 

Io ho voluto provarlo sul mio progetto, solo che dava errore... ho provato allora a copiare la mappa ed inserirla nel progetto demo dello script, creando un teleport, per vedere se come dicevi ad un altro utente, erano gli script inseriti, probabilmente incompatibili...

 

Risultato: nella mappa iniziale della demo funziona, nella seconda pure, nella mia crash.

 

Ho provato allora a modificare la grandezza della mappa e continuava a crasharmi... alla fine sono arrivato ad inserire le stesse misure delle altre due mappe demo, e bum, zero crash e minimappa funzionante.

 

BAH.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#22 Inviato 08 August 2013 - 00:51 AM

Eppure io nella demo dello script ho creato una mappa più grande e non dà nessun errore! D:

 

L'unico problema che si presenta è con mappe molto grandi e cioè un lag pazzesco, scende anche a 0 FPS ° °


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Final Andrea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torre Del Greco (NA)
  • Abilità:Esperto

#23 Inviato 08 August 2013 - 11:24 AM

Bella minimappa, in genere le minimappe era sempre quadrate, questa invece rotonda. Molto ben fatta, tranne per quella cornice un pò bruttina.



    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 08 August 2013 - 13:10 PM

Mh... che strano... devo capire perchè mi crasha, mi sa che il problema sono gli eventi nella mappa...


Modificato da Searinox, 08 August 2013 - 13:16 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#25 Inviato 08 August 2013 - 15:47 PM

Potrebbero essere allora, prova con diversi eventi con commenti e non e vedi se hai scritto bene le parole nei commenti ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilità:Maestro

#26 Inviato 08 August 2013 - 21:57 PM

Searinox, esattamente quando crasha ti da un errore?

 

EDIT : ho fatto un paio di prove e immagino che l'errore che ti da sia : Failed to create bitmap.

Bene la cosa è normalissima, visto che due sono le cose : o l'autore ha sempre fatto test su mappe minuscole per 1-2 minuti e poi chiudere o in spagna come PC di casa usano computer della NASA con millemila terabyte di ram. Ecco infatti come si comporta la RAM una volta iniziato il gioco in una mappa 200x200:

Spoiler

Direi che nel grafico è inutile dirvi in che punto viene avviato lo script. Il problema principale è che ogni secondo vengono create decine e decine di copie della minimappa che è tutt'altro che piccola, il problema principalmente è di fondo. Puoi risolvere temporaneamente con questa patch, ma purtroppo risolve solo i crash, per i lag è un problema di fondo dello script, per rimuovere il lag andrebbe riscritto un bel pò di codice. Ricordo ovviamente che questa patch non è ufficiale e che l'autore sicuramente l'avrebbe fatta mille volte migliore di me.(PS : la parte della configurazione è sempre la stessa, ti scrivo il codice che sta sotto la configurazione:

Spoiler

Modificato da kingartur2, 08 August 2013 - 22:36 PM.

Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 08 August 2013 - 23:30 PM

Ciao king, no, non è quello l'errore che mi da al crash, ma quello scritto da un altro utente nella prima pagina, questo:

 

Script 'Minimaps'  line 215:NoMethodError occurred.

undefined method 'size' for nil: NilClass

 

Comunque,  è sicuramente qualche tipo di evento presente nella mia mappa, poichè ho provato a cancellare ogni evento e funziona. Se ne rimetto alcuni funziona comunque. Deve essere un tipo di evento che da fastidio al codice, dovrei mettermi li e fare delle prove, ma sinceramente mi sta pure passando la voglia di usarlo questo script... vedendo anche il tuo grafico, direi di lasciar veramente perdere xD tanto alla fine, ho notato che la minimappa ti fa vedere esattamente il luogo in cui ti trovi... e non anche i dintorni che non vedi, che senso ha?... pensandoci bene, è inutile...



    Alexander81
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#28 Inviato 02 September 2013 - 02:35 AM

Penso di aver capito perchè dà quell'errore... Praticamente succede quando si lascia un evento con "inizio automatico". Praticamente si deve in qualche modo cambiare pagina all'evento dopo aver creato un evento con inizio automatico e non cancellarlo :) spero di essermi spiegato bene eheh



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 02 September 2013 - 08:45 AM

Oh ottima scoperta! Non provo perchè mi ci mette secoli a caricare, mi confermi con qualche prova che quindi bisogna mettere in prima pagina di non utilizzare elimina eventi, ma solo cambia pagine con switch? > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alexander81
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#30 Inviato 02 September 2013 - 10:38 AM

Si si confermo :) prova fatta! Non si deve lasciare assolutamente un evento con inizio automatico attivo per nessun motivo eheh l'evento in questione deve cambiare pagina XD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#31 Inviato 02 September 2013 - 10:53 AM

Bruttina come cosa > <

Ci sarà qualche nostro scripter in grado di risolvere? Holy? King? ... Un sacco ne abbiamo! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alexander81
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#32 Inviato 02 September 2013 - 12:48 PM

Sarebbe una cosa utile e prevenire anche il lag nelle mappe più grandi :)

    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 16 September 2013 - 11:36 AM

si può renderla compatibile con questa script?

praticamente quando do queste istruzioni per mettere dentro l'armadio un oggetto

name = "Armadio"
type = :armor
id = 4
amount = 1
storage_add_item(name, type, id, amount)

 

mi da errore

1379390132.png



    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 16 September 2013 - 14:24 PM

Scusate il doppio post ma mi da errore se edito O_o

 

ho riscontrato un'altro errore...

 

qui

    ObjectColor = {"npc" => Color.new(0,255,0),
                  "teleport" => Color.new(150,50,50),
                  "chest" => Color.new(100,100,100)}

apparte npc, posso inserire il colore che mi pare ma sempre marrone scuro si vede....



    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilità:Maestro

#35 Inviato 16 September 2013 - 14:51 PM

@Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script.


Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    siengried
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 658 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Boscoreale
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 16 September 2013 - 15:00 PM

Non c'e ne è una simle?(che non sia la Napoleon)



    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#37 Inviato 16 September 2013 - 16:26 PM

@Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script.

Peccato, e molto "diversa" dalle altre e mi piaceva appunto questa sua particolarità



    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#38 Inviato 21 April 2014 - 23:36 PM

Immerso nel profondo making in questi giorni e ben contento di presentarvi il mio nuovo gioco nei prossimi giorni, decido anch'io di utilizzare questa minimappa.
Che dire? Bellissima. Poi personalizziamola anche un po' ed ecco che ci sta un incanto con tutto il resto.
Ma ecco che, all'improvviso, si presenta l'errore:

iyg3yw.png

 

Questo è il grande problema che distrugge le poveri menti degli utilizzatori di questa minimappa.

Cavolo, fino a un attimo fa filava tutto liscio, ed ora mi si presenta questo errore?

Cosa avrò mai fatto in più per arrivare a questo?

Avevo appena creato un evento.

L'evento era in processo parallelo e partiva SE VAR X >= 1.

Ho provato a cambiare variabile, ho provato a sostituire la var con SE OGGETTO X è POSSEDUTO, ma niente da fare.

Cancellando questo evento tornava tutto a posto.

Mettendo questo processo parallelo condizionato da variabili od oggetti= BUG.

Ho cercato su un forum portoghese dove posta l'autore dello script, molti altri hanno riscontrato questo problema, ma non è mai stato risolto.

Così mi rivolgo a voi, prima di piangere disperatamente per la pazienza che ci vuole a makerare, paladini del making, qualcuno è in grado di capire come mai e come potrebbe essere possibile risolvere questo problema?

Io ci provo... GRAZIE : )



    Paolos97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crotone
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 21 September 2015 - 10:43 AM

E' possibile modificare il colore della mappa? ^^

Ad esempio, invece del marrone chiaro e scuro, vorrei l'azzurro... E' possibile?


Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#40 Inviato 21 September 2015 - 12:56 PM

Hai provato a leggere le istruzioni dello script prima di chiedere? ^ ^

 

La prima parte dello script contiene tantissime opzioni per cambiare il colore a quasi tutto, puoi togliere anche le texture di sfondo. Leggi bene e fai le tue prove. Conta anche che tutta la grafica è contenuta nella cartella Graphics -> System e dunque anche modificando quei file grafici puoi cambiare colori e stili.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS