Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rave - The groove adventure

    FortissimoRosso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nei sogni
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 13 March 2013 - 21:09 PM

184px-Rave_Copertina.jpg
 
Rave - The Grove adventure è un manga di Hiro Mashima, è uscito in giappone nel 1998 e arrivato in italia nel 2004,
grazie alla casa editrice Star Comics.
La serie è iniziata sulle pagine giapponesi di Shonen Magazine.
Si tratta di un classico Shonen di ambientazione fantasy incentrato nella lotta fra il bene e il male:
il bene è rappresentato dalla pietra di luce Rave, il male, è stato rappresentato dalla pietra dell'oscurità Dark Bring.
Il manga è bello soprattutto per la sua parte demenziale.
Poi è stata creata anche una serie TV chiamata Rave Master di 51 episodi, inedita tuttora in italia.
 
TRAMA:
 

La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), anno in cui si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave) e Dark Bring che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master riesce a sconfiggere Dark Bring grazie a Rave e alla sua spada Ten Commandments, ma non riesce a distruggerla completamente. Anzi, l'esplosione conseguente alla sconfitta di Dark Bring (Overdrive), oltre a distruggere un decimo del mondo, porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie parti del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute.

Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, una buffa creatura con il naso a cono, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una volta presa coscienza delle sue responsabilità come nuovo Rave Master, Haru deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.

Alla spedizione di ricerca si uniscono poco dopo anche Elie, una giovane ragazza che ha perso la memoria e Musica, un manipolatore d'argento. La compagnia, inseguita da emissari di Demon Card sempre più potenti riesce a trovare una seconda Rave nascosta nelle profondità di una montagna. Mentre ricercano la terza rave (quella della conoscenza) Haru incontra suo padre dato per morto, e si trova a combattere assieme a lui contro King, il comandante di Demon Card. Haru riesce a sconfiggerlo, ma la vittoria costerà la vita a suo padre.

Questa prima vittoria non basta però a sconfiggere l'organizzazione, che viene riformata sotto la guida di Lusha, figlio di King. Prosegue quindi la ricerca delle altre due Rave, mentre parallelamente Lusha si mette alla ricerca delle 5 Dark Bring supreme, con cui conta di provocare un secondo overdrive.

(trama presa da Wikipedia).

 

Io vi consiglio da leggere tantissimo questo manga, a me sinceramente è piaciuto tantissimo! Ciao!


Modificato da FortissimoRosso, 13 March 2013 - 21:09 PM.

  • Una volta, Chuck Norris giocò con la sfinge a "ti ho preso il naso".
  • Chuck Norris ha sempre ragione, semmai è la realtà a essere errata.
  • Chuck Norris riesce ad affogare i pesci.
  • Chuck Norris riesce a vincere il livello "Lights Out" di Crash Bandicoot senza usare maschere.
  • Chuck Norris è stato in vacanza in Francia e ha visitato la tour Eiffel, il Louvre, l'Arc de Thriomph e 'Arc de la Defense......contemporaneamente!
  • La morte è andata da Chuck Norris... per falciargli il prato. Gratis.
  • Se Chuck Norris gioca a Pac-Man può vincere semplicemente ingerendo due tic-tac.
  • Chuck Norris ha trovato un centro di gravità permanente, ma ha cambiato idea sulle cose e sulla gente.

 

Preso da Nonciclopedia


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 13 March 2013 - 21:58 PM

Che bei ricordi, ho passato gli ultimi giorni del liceo sotto la fumetteria aspettando che uscisse l'ultimo numero di RAVE :)

Una bella storia, peccato che si sia perso un pò sul finale, e che personaggi e trama siano spesso troppo scontati. La seconda opera di Hiro Mashima, Fairy Tail, mi sta piacendo molto di più.


Modificato da Holy87, 13 March 2013 - 21:59 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 13 March 2013 - 23:39 PM

Curiosamente mi mancano da leggere pochi ultimi numeri... me li prestava un amico poi la madre gli ha spostato gli ultimi numeri e non li ha più trovati... ora non trovo più nemmeno lui! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 14 March 2013 - 18:45 PM

Bellissimo manga, sia per la storia, sia per i disegni. Effettivamente alcuni personaggi erano un po' troppo scontati, ma onestamente questa cosa non mi è dispiaciuta affatto.

peccato che si sia perso un pò sul finale

In che senso Holy?


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 14 March 2013 - 19:13 PM

Bella storia non c'è che dire. Niente di straordinario, ma si lascia leggere fino all'ultimo!

 

Per Fairy Tail è più curato anche se all'ultimo sta scadendo un po' nel banale..


.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    darklanace
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 20 March 2013 - 04:40 AM

grandissimo manga :)






  • Feed RSS