Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pokemon X e Y - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#381 Inviato 04 November 2013 - 01:27 AM

A me non spiacciono più di molto, mi piace il primo E:3

 

Poi sì, tutto ciò che è a forma di Anubi è bello XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#382 Inviato 18 November 2013 - 11:47 AM

In Europa la Banca Pokemon costerà 4.99 € l'anno
http://www.everyeye....l-europa_175902


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#383 Inviato 18 November 2013 - 12:50 PM

L'anno non è tantissimo, ma è sempre una spesa > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#384 Inviato 04 December 2013 - 15:47 PM

Annunciato, per ora solo per il Nord America, un bundle 2DS rosso con Pokémon X preintallato e 2DS blu con Pokémon Y preinstallato. Uscirà il 6 Dicembre.

http://nintendoevery...oming-on-dec-6/


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#385 Inviato 04 December 2013 - 16:01 PM

Rosso *____*

Però è 2D e giochi preinstallati... nah! XD Però è rosso *____*


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#386 Inviato 13 December 2013 - 17:55 PM

Qualche nuovo dettaglio sulla Banca Pokémon

http://nintendoevery...n-bank-details/

 

Trailer sulla Banca Pokemon e il Pokétrasferitore
http://www.youtube.c...h?v=hAb-p8XWIHI


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#387 Inviato 18 December 2013 - 16:33 PM

Nuovi dettagli e footage della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore dalla Direct di oggi al minuto 7:36

http://www.youtube.c...h?v=KiWRqWOAfck


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#388 Inviato 27 December 2013 - 12:19 PM

L'uscita della Banca Pokémon e del Pokétrasferitore è stata rimandata a data non ancora specificata a causa dei problemi di traffico che stanno affliggendo il servizio online di Nintendo in questi giorni

http://nintendoevery...cially-delayed/


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#389 Inviato 04 February 2014 - 12:35 PM

La Banca Pokémon e il Pokétrasferitore sono disponibili in Europa
http://nintendoevery...pean-3ds-eshop/

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#390 Inviato 04 February 2014 - 13:29 PM

Quindi ora è gratis la cosa? D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#391 Inviato 04 February 2014 - 13:50 PM

Il download è gratuito, ha un periodo di prova gratis per 30 giorni a partire da oggi, poi se si vuole continuare ad utilizzarla bisogna pagare un abbonamento di 5 € l'anno.


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#392 Inviato 04 February 2014 - 14:23 PM

Ah capito olo il download gratuito con la trial mi ero dimenticato, avevo letto della gratuita gratuità sull'articolo XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#393 Inviato 14 February 2014 - 17:27 PM

Annunciato uno dei Pokemon saltati fuori come rumor il 1 Novembre e riapparso qualche giorno fa in alcune scan da CoroCoro, Diancie.
I dettagli saranno comunicati in seguito, ecco il trailer


Artwork
Diancie-Pokemon-X-and-Y.jpg

Screen
diancie_01_it.jpg  diancie_02.jpg  diancie_03_it.jpg

diancie_04.jpg  diancie_05.jpg  diancie_06.jpg

diancie_07.jpg  diancie_08.jpg  diancie_09.jpg

diancie_10.jpg  diancie_11.jpg  diancie_12_it.jpg

diancie_13.jpg


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#394 Inviato 14 February 2014 - 17:36 PM

Mi par puccioso e carino! XD

Buona combinazione fata + roccia, bell'ossimoro direi! XD

^ ^

 

Uh puccioso pure il Carbink, molto conigliesco. E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#395 Inviato 02 March 2014 - 14:33 PM

Finito da un po', sono riuscito a scrivere la recensione:
 

Pokémon Y


STORIA
Il gioco inizia a Borgo Bozzetto, dove il/la protagonista incontra nuovi amici, anch'essi con l'aspirazione di diventare grandi allenatori di Pokémon. I ragazzi gli/le offriranno la possibilità di scegliere un Pokémon con cui iniziare il viaggio e successivamente si recheranno dal Professor Platan, che gli/le consegnerà un nuovo Pokémon a scelta fra i classici Charmender, Squirtle e Bulbasaur.
Durante il viaggio, il/la protagonista e i suoi amici incontreranno dei membri di un'organizzazione malvagia chiamata Team Flare, il cui scopo è avvolto dal mistero. Il/la protagonista deciderà quindi di scoprire anche le intenzioni dell'organizzazione e di fermarli.
La storia è sviluppata molto bene, riuscendo a dare anche il giusto alone di mistero che circonda il Team Flare. Inoltre non è esente da alcuni colpi di scena e risulta anche molto scorrevole, ma comunque molto curata.
Meritevole di menzione l'inclusione della Megaevoluzione non solo come nuovo elemento di gameplay, ma come parte della storia. Un pochino poteva essere approfondita, però è comunque stata inserita molto bene.
Voto=9

GRAFICA
Questo è il primo capitolo della serie ad avere un comparto grafico interamente in 3d e la resa è ottima. Lo stile grafico ricalca comunque il tipico stile della serie, tanto da avere sì una grafica tridimensionale, ma comunque mantenendo un'anima 2d; questo lo si nota subito dalla realizzazione in particolare di Pokémon e personaggi, dotati anche di bordi neri che danno al gioco un aspetto moderno e retrò allo stesso tempo.
Le ambientazioni sono realizzate con molta cura, ricche di zone esplorabili e oggetti nascosti, diverse delle quali accessibili solo possedendo Pokémon con determinate abilità o solo dopo aver completato il gioco. Le scelte cromatiche si rivelano sempre azzeccate, perfettamente in grado di dare la giusta atmosfera e carattere ai luoghi del gioco.
Anche in questo capitolo ogni zona è caratterizzata non solo dall'aspetto puramente estetico, ma anche dai Pokémon che la popolano.
Il design dei personaggi è riuscitissimo e i Pokémon sono realizzati con molta cura in ogni loro peculiarità estetica.
Un lavoro eccellente è stato svolto anche per la animazioni di personaggi e Pokémon, questi ultimi ognuno con animazioni differenti.
Il framerate è sempre stabile, salvo qualche quasi impercebile scattino in alcuni momenti durante l'esplorazione. Discorso leggermente diverso per le fasi di battaglia, dove in un paio di particolari tipologie di inquadratura il framerate è piuttosto basso, tanto che le animazioni risultano scattose. Questo però non inficia né nel gameplay, visto che il menu rimane fluido, né durante gli attacchi, in quanto le due inquadrature soggette a cali sono solamente un paio di quelle che inquadrano da vicino i Pokémon quando non stanno svolgendo alcuna azione.
L'effetto 3D è automaticamente disabilitato durante l'esplorazione all'aperto, mentre è possibile abilitarlo nelle grotte e nelle battaglie; scelta discutibile quanto incomprensibile, anche perché, quando attivo, l'effetto 3D è molto buono, soprattutto nelle caverne.
Voto=9

GAMEPLAY
Pokémon Y racchiude tutte le caratteristiche fondamentali del precedente capitolo e della serie e ne aggiunge di nuove. Partendo dalle tipologie di lotta, oltre a quelle in singolo, in doppio, in triplo e in triplo a rotazione, sono presenti anche le lotte aeree. Queste ultime possono essere combattute solo contro allenatori specializzati in questa tipologia e consistono nel far combattere Pokémon che sono in grado di volare; un'ottima alternativa alle classiche a terra, in quanto bisogna curarsi di avere qualche Pokémon volante di buon livello se si vuole avere la meglio.
Un altro aspetto che è stato arricchito riguarda l'exp dei Pokémon: In questo capitolo infatti i Pokémon che hanno partecipato ad una lotta in cui se ne cattura uno selvatico guadagneranno comunque esperienza. Inoltre è stato implementato il Super Allenamento Virtuale, un allenamento utile a potenziare le statistiche dei Pokémon, che consiste nel colpire determinati punti di palloni a forma di Pokémon. Esso è costituito da sei tipologie di prove, una per statistica.
Il Castello Lotta è un'altra delle attività che si possono svolgere nel gioco per guadagnare esperienza: Si tratta di una struttura in cui si sfidano diversi allenatori apparnenenti ad un certo rango. Sconfiggendo gli allenatori del proprio rango se ne otterrà uno superiore e si potranno sfidare allenatori più forti.
La novità di maggior rilievo viene individuata nella Megaevoluzione, uno stadio temporaneo superiore ad una normale evoluzione posseduto da alcuni Pokémon. Questo aspetto è stato sviluppato con molta cura, in quanto per poterli far Megaevolvere sono necessari una Megapietra specifica per ogni Pokémon e un apposito bracciale chiamato Megacerchio che si otterrà proseguendo nel gioco. Questo quindi aumenta ancora di più l'esplorazione, così da riuscire a trovare tutte le Megapietre di cui si ha bisogno. Un Pokémon Megaevoluto altererà i suoi parametri standard, diventando più potente e risultando ad esempio più resistente a determinati tipi.
Maggiore spazio è stato dedicato anche all'aspetto affettivo verso i Pokémon con il Poké Io&te, che consiste nel coccolare i Pokémon, farli giocare a diversi minigiochi quali raccogliere le bacche o colpire i gomitoli di lana, farli mangiare e altre attività di vario tipo, per aumentarne il grado di affezione.
Il gioco offre anche altre attività secondarie da svolgere, alcune delle quali riguardano proprio il personaggio scelto: Se già ad inizio gioco bisogna selezionare l'aspetto del viso del protagonista, più avanti sarà anche possibile cambiargli il look con diversi tagli di capelli, trucco, accessori e abiti che variano da zona a zona, a seconda della moda in quella determinata località. E' possibile inoltre realizzare dei brevi filmati nello Studio Videoclip grazie ad un editor ricco di features che permette di personalizzarlo in moltissimi modi, dalle pose, alle espressioni, ai cambi di sfondo, alla musica, ai testi e molto altro.
Voto=9.7

SONORO
Il comparto sonoro del gioco è ottimo, costituito da musiche sempre adatte al luogo e alla situazione. Molta cura è stata riposta anche negli effetti sonori e nei versi dei Pokémon.
Voto=9.8

LONGEVITA'
Il gioco dura circa trenta ore se si mira a completare la Lega Pokémon esplorando per intero le zone in cui si è costretti ad andare. Ci sono però dei luoghi accessibili solo da un certo punto del gioco in poi, che non si è costretti a visitare, oppure visitabili solo grazie a Pokémon con determinate abilità, di conseguenza la longevità aumenta ancora di qualche ora. A tutto ciò si aggiungono le attività secondarie da svolgere e tanti Pokémon da scovare e catturare.
Voto=10

COMMENTO FINALE
Pokémon Y prosegue in modo eccellente la serie Pokémon, limando alcune delle caratteristiche base e aggiungendo diverse novità. Non manca poi l'ottima qualità delle ambientazioni, il tutto accompagnato da un comparto sonoro sempre azzeccato e da una durata molto elevata.
VOTO COMPLESSIVO=9.5


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#396 Inviato 31 March 2014 - 16:38 PM

La catena Inglese GAME inizierà a distribuire Magmar ed Electabuzz. Vedremo se verrà presa l'iniziativa anche qui.
http://nintendoevery...for-pokemon-xy/

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#397 Inviato 01 April 2014 - 17:04 PM

Anche qui in Italia verranno distribuiti Magmar ed Electabuzz presso i rivenditori autorizzati, a partire dal 14 Aprile
http://www.pokemonxy...r_distribution/

Ecco anche il trailer


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1936 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#398 Inviato 01 April 2014 - 18:02 PM

Spero che li diano anche al Gamestop della Conca D'oro.È l'unico posto dove trovare un minimo di Nintendosità dalle mie parti (e quelli che ci vanno sono silenziosi e circospetti come clienti di una videoteca per adulti...non vedo l'ora che arrivi Etnacomics.)


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#399 Inviato 02 April 2014 - 11:35 AM

Vabbè, li prenderò dal GTS come tutto il resto. XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#400 Inviato 23 May 2014 - 17:34 PM

Annunciata la distribuzione di Vivillon. Dettagli e immagini nel link
http://nintendoevery...l-announcement/


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 





  • Feed RSS