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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 15 April 2013 - 13:45 PM

Ma che...

 

 

...cavolo...

 

...però, potrebbe funzionare.

 

Ma che razza di fiori mangi?! XD

 

No vabè, rivedo un pò lo studio, ma ora, dopo tre giorni e l'rtp collab., nun me và. Torno sulla mappa precedente così da mostrarvi una delle molte zone che si intervalleranno alla classica visuale di rpgmaker fornendo una location con fondale, possibilmente integrata senza dar fastidio.


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#42 Inviato 15 April 2013 - 13:52 PM

Ma che razza di fiori mangi?! XD

Tanti tipi, ultimamente con e spine E:D

 

o vabè, rivedo un pò lo studio, ma ora, dopo tre giorni e l'rtp collab., nun me và. Torno sulla mappa precedente così da mostrarvi una delle molte zone che si intervalleranno alla classica visuale di rpgmaker fornendo una location con fondale, possibilmente integrata senza dar fastidio.

XD

Aspettiamo l'altra mappa allora :D

^ ^


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#43 Inviato 15 April 2013 - 15:51 PM

Blash, ma per caso sei passato all'xp? O_o Quello screen non mi pare per il 2k3.


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#44 Inviato 15 April 2013 - 15:54 PM

E invece è proprio il 2k3.


Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#45 Inviato 15 April 2013 - 15:59 PM

Sicura? Forse è soltanto una mia impressione, ma quello screen ha una risoluzione troppo alta per essere del 2k3.


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#46 Inviato 15 April 2013 - 16:12 PM

E' una tua impressione, Blash sta dicendo ai quattro venti che è 2k3, e poi se dobbiamo usare lo stesso ragionamento, anche Pocket Quest ha una risoluzione più alta delle RTP del 2k3...


Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#47 Inviato 15 April 2013 - 19:16 PM

Beh, la risposta è semplice: se ti riferisci alla grandezza della mappa, è effettivamente 640x480, in quanto, utilizzando chara doppi, non otterrei quello che mi serve nella classica 320x240, infatti per mostrare parti che non si vedono camminandoci, utilizzo molti "muovi schermo" come una sorta di cinematica.

 

Se ti riferisci invece alla quantità di colori, se apri lo screen con un qualsiasi programma di grafica, ti accorgerai che è proprio 256 colori.


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#48 Inviato 15 April 2013 - 19:59 PM

Quindi... hai preso vari pezzi della mappa e li hai incollati insieme? :o


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#49 Inviato 15 April 2013 - 20:52 PM

Non so quale sia la tua definizione di parallax...

 

 

 

 

 

...Ma può anche essere che tu stia trollando, e quest'ultimo post lo conferma XD


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#50 Inviato 15 April 2013 - 20:56 PM

XD No è che sono molto lento a capire.

Comunque dai, farò finta di aver capito XD


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#51 Inviato 17 April 2013 - 11:08 AM

Sinceramente stento io a capire di cosa stai parlando.


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#52 Inviato 17 April 2013 - 13:20 PM

Ti sta chiedendo se hai fatto screenshot di più schermate per poi unirle in un'unica immagine che hai postato qui che risulta quindi più grande dello schermo reale.

 

Almeno credo, sono un po' arrugginito col SaulHudsonese.


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#53 Inviato 17 April 2013 - 14:52 PM

Penso sia questo, anche se avevo compreso, come diceva Macha, che stesse parlando del tipo di mapping.

 

No, in verità è proprio il panorama così come importato nella mappa 40x30.


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#54 Inviato 17 April 2013 - 15:17 PM

In pratica hai mentito a tutti noi con uno screen non in game! ^ ^


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#55 Inviato 17 April 2013 - 15:21 PM

Non vedo dove abbia mentito se, ovviamente, non si vede il charset, c'è quell'etichetta di testo, ho detto che avevo bisogno di commenti a riguardo.

Mi sembrava OVVIO che fosse una mappa test e provvisoria non ancora inserita nel gioco.


Modificato da Blashyrkh, 17 April 2013 - 15:22 PM.

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#56 Inviato 17 April 2013 - 15:27 PM

XD

Scherzavo del tipo TU MENTI! Avevo capito che volevi mostrare quella come prova! XD

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#57 Inviato 17 April 2013 - 16:33 PM

No, in verità è proprio il panorama così come importato nella mappa 40x30.

Capito. Pensavo che avessi preso lo screen direttamente in game.


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#58 Inviato 17 April 2013 - 16:41 PM

...kkkkeeey.

Tornando allo screen, ti han fatto notare il faccione di alundra. Il problema sta nel fatto che le ombre del faccione restano grigio chiaro, mentre il resto dello screen ispirerebbe di avvicinarsi di più al nero. Non è una cosa che salta troppo all'occhio ma se ti va do correggerla, dovresti solo contrastarlo un po' per annerire le ombre. (non esagerare, basta poco)

 

Molto bello, te l'ho già detto su skypè.

Non capisco solo una cosa. Come mai hai sceltodi fare le ombre solo a determinati cespugli e fiorni, ed invece ne hai saltati altri? Ci sono tre cosi senza ombre. Il fiore in alto a sinistra (me lo avevi accennato), il cespuglio poco sotto legermente a destra ed infine il cespuglio al centro. Come mai?

 

Lo screen in se è molto bello. Voglio vedere come si intona con i chara.

Ps: Il cespuglio in basso al centro viene sovrastato dall'ombra della colonna... maa.. il cespuglio è davanti l'ombra. :3


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#59 Inviato 17 April 2013 - 19:59 PM

...kkkkeeey.

Tornando allo screen, ti han fatto notare il faccione di alundra. Il problema sta nel fatto che le ombre del faccione restano grigio chiaro, mentre il resto dello screen ispirerebbe di avvicinarsi di più al nero. Non è una cosa che salta troppo all'occhio ma se ti va do correggerla, dovresti solo contrastarlo un po' per annerire le ombre. (non esagerare, basta poco)

 

Molto bello, te l'ho già detto su skypè.

Non capisco solo una cosa. Come mai hai sceltodi fare le ombre solo a determinati cespugli e fiorni, ed invece ne hai saltati altri? Ci sono tre cosi senza ombre. Il fiore in alto a sinistra (me lo avevi accennato), il cespuglio poco sotto legermente a destra ed infine il cespuglio al centro. Come mai?

 

Lo screen in se è molto bello. Voglio vedere come si intona con i chara.

Ps: Il cespuglio in basso al centro viene sovrastato dall'ombra della colonna... maa.. il cespuglio è davanti l'ombra. :3

 

Cerco di fixare il faccione, anche se quel punto è piuttosto critico, si trova esposto ad un incrocio di millemila ombre. Che poi è un punto che si vedrà ingame una manciata di secondi, giusto il tempo di mostrare un'animazione degli occhi illuminarsi.

 

Discorso ombre sì, mi saranno sfuggite, la stanchezza del lavoro (metodico e piuttosto noioso e monotono per le ombre) si è fatta sentire XD.

 

Riguardo quel cespuglio, visuale di rpgmaker demmerda che trae in inganno XD. Correggo.

 

Grazie a tutti per i consigli!


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#60 Inviato 05 February 2015 - 07:15 AM

Mi accorgo solo adesso che, da bravo pirla che sono, avevo dimenticato di postare il portrait di Maya fatto da quella balda giovine di Macha:
 

2ut4135.png

A detta sua: "colorato alla bell'e meglio, e si vede che non c'avevo voglia di trovare una tecnica decente con photoshop XD Genericissimo portrait di Maya" ma 'nevvero, un applauso per me ce sta tutto

 

Comunque, per dare qualche news anche su questo fronte e non solo su Desperation, sto prendendo fortemente in considerazione l'ipotesi di introdurre qualcosa di tactics, se non tutto il gioco ma sicuramente il battle system. La grafica poi sta venendo rivista pesantemente. Molto probabilmente utilizzerò lo stesso sistema grafico di Desp perchè qui il ripping era oltre la mia soglia di sopportazione, soglia che si è notevolmente abbassata negli ultimi anni causa repulsione sempre più forte verso il materiale non originale.

 

In ultimo dirò questo, prima che qualcuno cominci a pensare "eh ma ca77o sta portando avanti due progetti ma vuoi vedere che non ne finisce neanche uno?" oltre ad una premessa doverosa secondo la quale del tempo passato mi interessa relativamente poco purchè il gioco vada avanti (ovviamente l'unico dispiacere è per l'utenza che si è affezionata ed ovviamente aspetta, ed è un'attesa che va premiata), si sta dando qui un sistema di priorità, quindi tecnicamente NON sto portando avanti due cose simultaneamente, è già difficile e dispendioso in termini di tempo portarne avanti una.

 

Detto questo, buon making a tutti, un ringraziamento speciale va a kaine87 per essersi ricordato, nonostante tutto il tempo trascorso, di questo giochillo, mi ha fatto molto piacere il tuo commento in altra sede:sisi:


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