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Screen Contest #90

Kamikun






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Wood and stone - - - - -

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#181 Inviato 10 September 2013 - 22:29 PM

Dopo aver creato la foresta il lag da eventi ha iniziato a farsi sentire!

 

Ho trovato un buon script anti lag da eventi che fa diciamo scomparire gli eventi quando questi non sono nella visuale del giocatore tuttavia aggiorna lo stato degli eventi cosi che quelli in processo parallelo funzionino

 

Per adesso regge sperō che gli eventi rimanenti da inserire non facciano laggare eccessivamente!!


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#182 Inviato 10 September 2013 - 22:33 PM

Provato anche su PC meno potenti? ^ ^

 

Per fortuna hai un buon antilag, altrimenti i soliti trucchi di buon codice e mappe non molto grandi > <


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#183 Inviato 25 September 2013 - 15:37 PM

Dopo diverso tempo sono tornato sul sistema di combattimento in tempo reale e mi sono messo le mani nei capelli!!

 

QUello ad eventi che avevo usato funziona bene,ma su cose piccole con pochi nemici,nel mio gioco non č proprio il caso ci vuole tantissimo tempo per programmare un solo nemico e spesso si incappa in alcuni errori,quindi ho deciso di riprendere uno script per il combattimento in tempo reale che dovrebbe funzioanre mille volte meglio e sara anche piu veloce da creare.


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#184 Inviato 25 September 2013 - 17:38 PM

Aw peccato, almeno ad eventi lo personalizzavi come volevi > <


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#185 Inviato 25 September 2013 - 20:08 PM

Inoltre,pultroppo l'isola che ho creato come gia detto lagga un pō e mi chiedevo se non fosse meglio oltre che rimpicciolirla anche spostarla e non renderla piu la prima isola,ma una successiva e far diventare la prima una piu piccola cosa ne pensate?


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#186 Inviato 25 September 2013 - 20:35 PM

Come dicevo ti conviene grandemente ridurre tutto, puoi mettere un arcipelago, con isole pių grandi e pių piccole, magari sbloccando certe isole pių avanti con ponti o secche che mostrano rocce o vie da attraversare, cosė dai qualcosa da ottenere al giocatore e rendi il gioco pių interessante ^ ^


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#187 Inviato 26 September 2013 - 21:31 PM

Inizio a pensare che sia un progetto impossibile,

 

IL LAGGGGGGG

 

ho creato una mappa mille volte piu piccola della prima eppure lagga anche peggio e non ho nemmeno messo dei nemici solo alberi e rocce

 

Gli script anti lag non fanno nulla!

 

percheeeeeeeee

T_T


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#188 Inviato 26 September 2013 - 22:46 PM

Mi pare strano che laggi cosė tanto se č piccola e ci son solo alberi! D:

 

Sei sicuro di scrivere il codice in maniera appropriata? ^ ^


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#189 Inviato 27 September 2013 - 08:06 AM

Anche io ho avuto per un pō di tempo lo stesso problema,usavo uno script antilag ma non servė a nulla...Poi ho scoperto che per la gran parte il lag č causato o da troppi eventi in processo parellelo,che si svolgono nello stesso momento(anche gli eventi comuni contano) E anche da come l´evento č stato codificato.Consiglio di evitare piu che puoi di fare mappe grandi piene di nemici in processo parellelo,se devi codificare eventi lunghi,cerca di mantenere un codice corto senza troppi wait,move event route e change graphic.Un altro modo in cui ho risolto il problema della mappa grande č spezzettarla in mappe pių piccole,meglio non fare mappe che superino i 45 su 45, ovviamente dipende anche da che tipo di pc hai...il mio č bello vecchiotto del 2006 un fujitsu siemens,comunque in linea di massima facciamo che hai una mappa di 60 su 60, potresti spezzettarla 30 su 30 e collegarla con un transfer player impostato su No Fade in modo da dare un effetto di mappa unica.Visto che ho letto che stai usando uno script Action Battle System, ti consiglio di evitare di mettere piu di 4-6 nemici sulla stessa mappa,anzi 6 sono pure troppi facciamo 4 cosė vai sul sicuro.Fidati da quando ho iniziato a fare cosi, il mio progetto non ha mai pių laggato neanchč per un secondo...Cheers


Modificato da Noah, 27 September 2013 - 08:10 AM.

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


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#190 Inviato 27 September 2013 - 13:23 PM

Ma ti lagga per la mole di eventi o per gli script contemporanei che lavorano?

 

Comunque ti consiglio di eliminare, se l'hai messa, la minimappa. E' una feature superflua per questo genere di giochi e ti occupa memoria. Al massimo fai una mappa statica visualizzabile dal menų e pace. Il gioco che stai facendo deve dedicarsi al 100% sugli oggetti interagibili, dato che hanno tanto codice dentro. Anche gli script, alla lunga, possono far laggare.


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#191 Inviato 28 September 2013 - 15:15 PM

Pultroppo lo script del combattimento in tempo reale e quello dell'alchemy pot per craftare servono per forza 


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#192 Inviato 28 September 2013 - 15:30 PM

A meno che non fai tutto ad eventi! :D

 

Quei due script soli non dovrebbero dare grossi problemi comunque ^ ^


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