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Screen Contest #90

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#21 Inviato 07 April 2013 - 19:37 PM

fai un giro nei plugin del tuo browser, perchè non conosco di virus di questo tipo. E se non trovi niente, comunque conviene spostare il cruccio per mp (scegli me o guardian, è uguale) che sarebbe meglio se 'sta cosa si risolve :3


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#22 Inviato 07 April 2013 - 20:07 PM

Nell'ultimo messaggio non è capitato! Potrebbe essere qualcosa legato a link od immagini che tenti di inserire? Quote? Qualcosa di particolare che utilizzavi nei messaggi? ^ ^


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#23 Inviato 09 April 2013 - 00:47 AM

La trama diciamo futura sarà "astratta" come minecraft per dare spazio al gameplay,oppure ci sarà una vera propia trama?



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#24 Inviato 09 April 2013 - 14:28 PM

La trama diciamo futura sarà "astratta" come minecraft per dare spazio al gameplay,oppure ci sarà una vera propia trama?

nella prossima versione che arriverà tra pochissimo ci sarà un breve tutorial che ricorda molto don't starve qualcuno ti ha portato qui e ti da una possibilità di sopravvivere

comunque sappi che ci sarà un boss finale quindi una storia cè ma non pesa sul gioco che resta libero!


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#25 Inviato 17 April 2013 - 12:32 PM

Ho introdotto un nuovo e migliore sistema di crafting usando lo script ALCHEMY POT

 

http://www.rpg2s.net...wtopic=6329&hl=

 

per ora penso di usare questo ammeno che non si trovi qualcosa di meglio in futuro,si accettano suggerimenti.


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#26 Inviato 17 April 2013 - 12:33 PM

La trama diciamo futura sarà "astratta" come minecraft per dare spazio al gameplay,oppure ci sarà una vera propia trama?

O pensato a lungo e ho trovato una trama interessante ma adesso il gioco è ancora negli sviluppi primari la storia verrà successivamente.


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#27 Inviato 17 April 2013 - 13:07 PM

Ah alla fine hai optato per l'alchemy pot ^ ^

Occhio però ai doppipost che son controregolamento, usa il tasto edit! ^ ^


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#28 Inviato 17 April 2013 - 13:22 PM

o.o blacksoul se il sistema giorno è notte è come la prima demo che ai postato ho capito il problema.


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#29 Inviato 17 April 2013 - 14:31 PM

il sistema apparte le musiche di giorno notte è identico in tutte le demo postate fino ad ora perchè?


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#30 Inviato 18 April 2013 - 17:17 PM

in praticha il sistema G/N che usi è fatto ad eventi e funziona richiamando un evento comune dove a tempo viene cambiata la tonalità dello schermo, il problema è che il cilo è startato da un chiama evento comune posizionato sulla mappa e quindi se crei due mappe devi mettere un chiama evento per mappa e ogni volta che viene attivato il ciclo ricomincia da zero.

stò provando a sistemarlo in modo che al cambio mappa rimanga "registrato il punto in cui si trova il ciclo.


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#31 Inviato 18 April 2013 - 17:36 PM

Se l'evento comune è in processo parallelo dovrebbe continuare in tutte le mappe ° °


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#32 Inviato 18 April 2013 - 17:40 PM

infatti è in processo parallelo,comunque ho pensato se faccio partire il ciclo con un evento sulla prima mappa poi con un local swich spengo l'evento,il ciclo dovrebbe andare avanti dasolo in tutte le mappe ma non è così:(


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#33 Inviato 18 April 2013 - 18:09 PM

 trovato il modo per risolvere il problema ^^: per ogni cambio di tonalità (il giorno ne ha 3) crei un evento comune quindi chrei 7 eventi comuni, li colleghi tra dilo ro mettendo un swich[n°swich attiva] off e un swich[n° swich successiva] on

e metti un attiva switch che si blocca con una locale al inizio per attivare il  ciclo.


Modificato da LordOfTheTitans, 18 April 2013 - 18:10 PM.

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#34 Inviato 18 April 2013 - 18:56 PM

 trovato il modo per risolvere il problema ^^: per ogni cambio di tonalità (il giorno ne ha 3) crei un evento comune quindi chrei 7 eventi comuni, li colleghi tra dilo ro mettendo un swich[n°swich attiva] off e un swich[n° swich successiva] on

e metti un attiva switch che si blocca con una locale al inizio per attivare il  ciclo.

ottimo,ottimo,ho creato questi eventi comuni

ALBA

MATTINA

GIORNO

TRAMONTO

SERA

NOTTE

 

e usando i teleport funzionano

 

mi sapreste consigliare delle tonalità di colori,perche non so quanto ROSSO,VERDE O BLU mettere in TINT SCREEN per le varie fasi della giornata


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#35 Inviato 18 April 2013 - 19:07 PM

mmh..

ti do un gioco che mi ha sorpreso sotto 'sto punto de vista.

qui c'è il title di Xenoblade. nella schermata, fa passare i vari periodo del giorno cambiando colore al cielo, alle nuvole, all'erba ed agli elementi.

Ovvio, non otterrai lo stesso effetto semplicemente piazzando una picture sul gioco, perchè in Xenoblade han avuto l'accortezza di modificare il colore direttamente degli oggetti nella loro grafica, però certamente potrà aiutarti con i test, quantomeno a capire COSA devi avvicinarti ad ottenere.

Spesso quando si armeggiano con i colori e si fanno molti test, si perde poi cognizione di cosa esattamente si cerca e solo dopo ci si rende conto che ci si è accontentati di un rosso orribile che in quel momento ci sembrava perfetto. (sbarella il cervello nei mille tentativi, mica è strano)

 

Quel video potrebbe aiutarti ad avere un punto di riferimento.

 

 

Non armeggio con rpgmaker da tempo, perciò non posso darti indicazioni esatte di picture e saturazioni varie, seppure lo avresti trovato più immediato come aiuto.


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#36 Inviato 18 April 2013 - 20:09 PM

Molto bello grazie.

 

comunque la luce e in generale il giorno notte sono cose che volendo potrò cambiare in futuro essendo eventi comuni e quindi migliorarli nel tempo.

 

al contrario degli alberi per esempio,che essendo fatti in eventi locali una volta fatti e piazzati per tutta la mappa sarà molto difficile modificarli


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#37 Inviato 18 April 2013 - 20:10 PM

Vi è un topic, mi pare per VX, ma non sono sicuro, cercalo manualmente nelle sezioni o con la parola tonalità dove trovi diverse tonalità utili per rpgmaker con screen di esempio e valori ^ ^


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#38 Inviato 18 April 2013 - 20:17 PM

a me pare siano gia buone cosi le tonalità al limite puoi:

1schiarire un pò l'alba e renderla leggermente più rosata e meno rossa

2creare un passaggi otra notte e alba perchè c'è uno sbalzo di colore che secondo mè è troppo forte.

 

comunque ti consiglio di passare prima alle parti più importanti e rifinire dopo i dettagli.


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#39 Inviato 21 April 2013 - 21:17 PM

stò impostando gli alberi,una volta distrutti ci saranno tre o piu fasi

-l'immagine diventa quella di un tronco tagliato

-dopo un pò di tempo l'immagine diventa quella di un tronco tagliato con delle foglioline

-dopo un pò di tempo l'immagine diventa un albero secco

-dopo un pò di tempo l'albero torna come era all'inizio pronto per essere ritagliato!

 

in questo modo non cè il problema di restare senza legna,gli alberi ricresceranno sempre!!

 

inoltre pensavo di non rendere alberi e rocce indistruttibili a mani nude,voglio mettere nel tutorial delle istruzioni su come craftare gli oggetti e poi far craftare accetta e piccone( i materiali verranno donati al giocatore),a questo punto solo EQUIPAGGIANDOLI nello slot accessori (come per tutti gli oggetti per rompere le risorse d'ora in poi)si potranno rompere gli alberi e le rocce,sembrerà piu reale,in fondo è impossibile rompere una roccia o un albero a mano!!


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#40 Inviato 21 April 2013 - 21:39 PM

sembrerà piu reale,in fondo è impossibile rompere una roccia o un albero a mano!!

Chuk Norris li spacca con le sopracciglia ^^

 

ottimo lavoro ti consiglio però di cominciare a aggiungere qualche missione o robe simili perchè per ora il gioco consiste nel andare ingiro a rompere alberi e ammazzare conigli xD


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