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Screen Contest #90

Kamikun






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Watcha Playin' Screen Contest #1 [RISULTATI pag. 2]

    Guardian of Irael
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#41 Inviato 19 April 2013 - 23:53 PM

Sì, lo conosco bene, appunto dicevo! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#42 Inviato 20 April 2013 - 09:54 AM

appena riesco apro il topic perché xp non vuole partire più, ma arshes è morto  e deve essere risvegliato.


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#43 Inviato 25 April 2013 - 12:15 PM

Eccomi esordire come giudice ufficiale (in ritardo), sarò il giudice più odiato del contest a causa della mia mania per i dettagli e i voti bassi, ma eccomi qua! Dispiace per i soli due screen... Ma bando alle ciance e cominciamo:

 

KenzoMe92

 

watchaplayinscreenconte.png

 

SCHERMATA DI GIOCO: 4

Sul subito credevo si trattasse di una prova di come avresti potuto postare, poi ho letto ciò che hai scritto e mi sono meravigliato nel capire che tu abbia davvero voluto partecipare con questa “cosa”. Manca perfino la punteggiatura nel messaggio. Come posso capire io lo stato d’ animo del mio eroe senza di essa? Un punto normale, un punto esclamativo, tre puntini di sospensione, il segno del dollaro… E questo è nulla, il messaggio è banale come non mai, ma avrei potuto sorvolare se ci fosse un solo qualunque elemento al suo posto nel resto dello screen.

 

ATMOSFERA: 3

Lo screen è eccessivamente simmetrico, vuoto, asettico, non trasmette nulla. Joe Bastianic probabilmente direbbe “non sembra nianche un screen, sembra un sherzo, dilusione totale”. Se non fosse per il senso di vuoto e pulito con le lenzuola rosa, la disposizione dei letti mi farebbe pensare che ci si trovi in un accampamento abusivo, all’ interno di un lager o uno stabile abbandonato, magari una sala operatoria. Mappe così di solito la gente le crea per testare la programmazione, di certo non per rappresentare un qualsivoglia esempio di ambiente.

 

MAPPING: 4

Un’ enorme stanza vuota con un bel tappetone semi-quadrangovale. Non ci sono finestre, non ci sono mobili, un comodino, una pianta, un quadro, un oggetto qualsiasi… Faccio prima a fare la lista di ciò che c’ è: niente. Letti, letti ovunque e un baule lassù buttato al ca**o. Se poi ci aggiungiamo che le risorse sono tutte RTP questo screen ha valore zero. Con tutte le risorse e gli elementi che possiede l’ RTP possibile che tu abbia usato un totale di 4 tiles diversi?

 

MEDIA: 3,6

 

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Raxas_Alice

 

screeny__by_flaminiakennedy-d611at9.png

 

SCHERMATA DI GIOCO: 7

Comincio subito col dire che apprezzo davvero la particolarità delle barre, soprattutto quella degli HP che simula un’ elettrocardiogramma. Peccato per la barra TP, piatta e con due colori che male si accostano. Immagino che il quadratino sulle barrette serva a mostrare eventuali status alterati ma così vuoto è solo una distrazione inutile. Malino anche la barra del boss, stretta ai lati e verticalmente centrata male. Avresti dovuto usare lo stesso colore del balloon delle azioni di battaglia *bacchettata sulle mani*. Buona l’ idea alla base, da’ un discreto effetto “shock” e fa tanto action benchè il bs sia un classico a turni, pare. Uniformerei i font usati per la barra della vita del boss, quello nel menu di scelta delle azioni del party e quello degli HP/MP in uno unico e a questo ingrandirei e allineerei meglio i valori: nella barra degli HP si trova sopra ad essa, in quella dei TP viene coperta, e in quella degli MP una via di mezzo, non va assolutamente bene.

 

ATMOSFERA: 7,5

Il boss è positivamente inquietante e questo va un po’ in contrasto con la “dolcezza” dell’ eroina; forse scurendo leggermente i due portraits con una sfumatura asimmetrica avresti reso tutto cupo quanto basta, e a proposito di portraits non capisco come mai la scelta di due “rettangoli” così differenti e di diversa natura alle loro spalle; mi spiego: dietro di lei un azzeccato motivo “carta da parati rosa”, dietro di lui un vuoto e piatto “nero punto e basta”. Ombra e luce si confondono un po’ in questo screen che dice di essere buio ma in realtà ha solo uno sfondo forse un po' troppo nero, poichè resta molto luminoso il volto del mostro aracno-umanoide. La grotta è pertinente con il boss, peccato per il vuoto a destra, a questo proposito avrei spostato il ragnone un poco più in questa direzione per far sentire meno questa "mancanza".

 

GRAFICA: 7,5

Belle le risorse utilizzate, su questo veramente niente da dire. Gli elementi sono buoni ma ho come l’ impressione che complessivamente manchi un certo equilibrio nella composizione. Uno screen interessante che con qualche piccolo accorgimento sarebbe potuto essere eccellente. Sarei davvero curioso di vederlo in (un buon e fluido) movimento, già solo per come lo hai descritto in-game.

 

MEDIA: 7,3

 

EDIT: ci tengo a sottolineare che il mio giudizio non è minimamente stato influenzato dal parere degli altri giudici (Blashyrkh e Macha, che ringrazio per il contributo - non in denaro, nè in natura XD -), giusto perchè mi son reso conto di avere alcuni punti in comune con il loro giudizio, anzi sono contento che siano emerse pressochè le stesse opinioni, nonostante il metro di giudizio differente. Spero in una seconda e più partecipativa edizione, cui magari parteciperò addirittura (;O;) in veste di "contendente". A presto :)


Modificato da Just-ice L, 25 April 2013 - 22:30 PM.

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"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#44 Inviato 25 April 2013 - 12:26 PM

Manca perfino la punteggiatura nel messaggio. Come posso capire io lo stato d’ animo del mio eroe senza di essa? Un punto normale, un punto esclamativo, tre puntini di sospensione, il segno del dollaro…

Per renderlo più dinamico ho fatto lo screen mentre usciva il testo. XD


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#45 Inviato 25 April 2013 - 22:31 PM

Ah, ecco, mi sembrava che la scena fosse troppo dinamica XD


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#46 Inviato 25 July 2016 - 16:29 PM

In attesa del prossimo screen contest ufficiale, qualcuno vuole proporsi come giudice per una prossima imminente edizione di questo piccolo contest?

 

P.S. Come non detto XD Filate sullo screen contest ragazzuoli!


Modificato da Blashyrkh, 25 July 2016 - 19:02 PM.

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