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Screen Contest #90

Kamikun






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[demo]Fable - - - - -

    rizzuccio
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#1 Inviato 10 April 2013 - 11:14 AM

FABLE

 

Storia

 

Eccomi finalmente dopo un bel po' di tempo XD, finalmente anche io posso presentare un mio progetto, rendo immediatamente chiunque consapevole che in questo progetto mi sono divertito ad inventare una storiella sul mondo del famoso mmorpg Nostale, mi spiego, siccome quel gioco mi ha preso moltissimo ho voluto creare una storiella a parte utilizzando un personaggio che nel normale gioco era stato inserito solo per un determinato evento : La Fatina Primavera.
Nel mio progetto le mappe, musica e npc assomigliano totalmente a quelle di Nostale.
Dopo questa breve anticipazione passo a spiegare la storia, qui il giocatore non potra' segliere il nome da dare al propio pg e nememno il sesso, tuttavia potra' scegliere la classe da darli (spadaccino, mago o arciere) e come quasi tutti i giochi rpg il giocatore dovra' aiutare, tramite quest, queste graziose Fatine della Primavera a sconfiggere i Demoni che le vogliono invadere per acquisireil loro potere della natura e quindi mandare tutto il mondo nel caos.
Il giocatore si trovera' a dover "lavorare" sia per umani che per le fatine combattendo diversi Demoni all'interno delle Pietre Spazio Temporali, nascondigli dei demoni, queste pts non servono a molto infatti se un giocatore lo desidera puo' solo limitarsi a trovare il percorso per uscirne e quindi completare la pts, tuttavia le pts sono utili per fare esperienza.
Strada facendo con le quest il giocatore arrivera' a dover sconfiggere il boss finale dei demoni : l'Albero di Fernon e riportare quindi la pace nel mondo.
Giusto per non rendere il gioco limitato e noioso, ho deciso di implementarci delle cosucce a parte, ad esempio dei raid (enormi labiriti pieni zeppi di mostri, con alla fine del labirinto un boss che rilascia items rarissimi), oppure se la storia delle fatine è stata noiosa per il giocatore si puo' intraprendere un'altra storiella (molto piu' corta) su un'isola di ghiaccio aiutando l'esercito del propio villaggio a riportare la serenita' nei feroci animali di quell'isola che stranamente sono sfollati.

 

Nuova versione :

Le nuove modifiche sono elencate sotto il download =)

Il gioco in download avra' disponibile SOLO l'atto 1, consideratelo una sorta di demo.

 

Personaggi

I personaggi non mi pare il caso di elencarli dato che ce ne solouno, cioè quello che il giocatore deve utilizzare, tuttavia è possibile decidere se fare lo spadaccino, il mago o l'arciere.
Aggiungerei anche che per le varie 3 classi è possibile ottenere delle carte speciali chiamate specialist.
Queste carte trasformano (fino a quando si desidera usarle) il personaggio in diversi tipi di guerrieri o soldati, ineffetti le carte servono solo per fare attacchi piu' potenti e di massa, anche se io personalmente sconsiglio di completare le missioni per ottenere la prima XD.

 

Caratteristiche Tecniche

Qualche screen :

Spoiler

 

Come caratteristiche tecniche potrei annunciare il fatto del potenziamento dell'equipaggiamento.
Oppure la semplicita' del menu' di gioco (utilizzato il compact menu').
Siccome ho utilizzato come base lo XAS questo dice tutto, non occorre che io stia qui a spiegare tutte le particolarita' dello xas dato che tutti sapranno ormai come funxioni XD, tuttavia all'inizio del gioco appariranno dei comandi base.
Durante il gioco è possibile notare il ciclo giorno e notte (anche se di notte l'illuminazione dei lampioni nonè un gran che).
Aggiungerei anche che durante il gioco nella storia delle fatine è possibile trovare dei compagni che si aggiungeranno al gruppo, è possibile trovarne altri anche in varie scatole premio.
Nella mappa : Miniland accessibile dal vilalggio si possono gestire la banca e il party.
Inoltre vorrei spiegare brevemente il timer i nalto a destra, serve per dare inizio ad una guerra istantanea, tempo un'ora e arriva a zero e verra' chiesto se si vuole partecipare, verrete teletrasportati su un'isolotto deserto con un'ondata di mostri, il vostro compito li è sopravvivere per un lasso di tempo, al termine guadagnerete una notevole quantita' d'oro, una volta finita la guerra o no naccettata i ltimer ricomincera e cosi via.

 

Download

Ecco il link per il download : Download Demo

[Aggiornato all'ultima versione]

 

 

[EDIT]

Ho aggiornato il link poichè ho apportato delle modifiche al gioco :

-Correzione di vari bug riscontrati

-Implementati dei video ad inizio atti

-Implementati degli effetti grafici (le classiche pictures di luci e ombre fissate sulle mappe)

 

Note dell'autore

Questo è il mio primo progetto "serio" a cui m isia dedicato, ho cercato aiuto qui nel forum molte volte e prendo l'occasione di ringraziare tutto il forum per la pazienza e la cordialita' concessa.
Inoltre vorrei dire che siccome è il mio primo progetto serio, non mi stupirei se trovaste dei bug o altro, il gioco è stato testato da un mio amico (colui che mi ha aiutato a farlo : Edvarg) e stando a quello che mi ha detto pare andare bene, tuttavia lascio a voi la decisione finale =).

Ringraziamenti

I ringraziamenti sono in una pictures all'interno del progetto =).


Modificato da rizzuccio, 10 November 2014 - 12:09 PM.


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#2 Inviato 10 April 2013 - 11:28 AM

Oh ce l'hai fatta a presentarlo pure tu uno! XD

Solo che mi hai toppato sezione... o meglio le partecipazioni al GC sono chiuse, siamo a tempo di votazioni! XD Puoi partecipare al prossimo quando verrà indetto! XD

^ ^

Sposto! ^ ^

 

Mi apsettavo qualcosa di originale, ma questa idea di basare tutto come sottostoria di un mmorpg è nuova ^ ^

Non spoilerarci però il boss finale! D:

Vedo che le idee di gameplay ed eventi le hai, anche con una storia di base semplice ^ ^

 

Mmmh non ho ben capito la questione delle carte... in pratica finchè vuoi puoi diventare un altro personaggio/classe e giocare con quello? D:

non occorre che io stia qui a spiegare tutte le particolarita' dello xas dato che tutti sapranno ormai come funxioni XD

E non lo sanno tutti! Anzi! D:

 

Il mapping negli screen non è il massimo per un gioco fatto con rpgmaker, capisco dove è il problema visto che ti sei basato sulle mappe di nostale, che è un gioco 3D con grafica ben diversa dalle RTP! Ci vorrebbe una traduzione delle mappe basate sul tool che utilizzi per fare il gioco! ^ ^

 

Mmmh quanto dura la vicenda principale? ^ ^


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#3 Inviato 10 April 2013 - 11:43 AM

Allora la storia delle carte funziona cosi :

Per ottenerla devi completare diverse quest che ti vengono date da una gemma dell'anima (ce ne sono 2 di gemme, quindi puoi avere 2 carte).

La carta funziona cosi :

la usi e tichiede di indossarla, se la indossi ti cambia classe e figura dandoti un look diverso e nuove skill...

ad esempio per lo spadaccino l'ultima carta lo tramuta in una sorta di soldato (preso da star wars) con mitragliatore e bombe XD

Una volta che ti sei stufato, usi nuovamente l'oggetto e invece di indossarla la togli, la carta non sparisce !

 

La durata della storia delle fatine dipende dal giocatore, va a livelli, per fare le pts occorrono determinati livelli, esempio :

Se tu arrivi al livello 50-55 in u ngiorno, la storia delle fatine la finisci in u ngiorno XD

 

Riguardo al mapping, purtroppo m idispiace deludere anche se persino quello di Nostale è "spoglio" gia' di suo...fiori, erbacce e altro non ci stanno.



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#4 Inviato 10 April 2013 - 12:10 PM

Ah solo due piccole carte! D:

Ah capito è tipo una classe indossabile! XD

 

Un giorno inteso con pasti e dormite suppongo altrimenti 24 ore non son poche! XD

 

Per il mapping vedi in caso in futuro per un remake o magari in altri progetti ricorda che basarsi su altri giochi non è una grande idea quando usi rpgmaker! XD

^ ^


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#5 Inviato 10 April 2013 - 12:15 PM

Sisisgia' me l'hanno detto XD

Grazie dei consigli =)

Ne ho fatte solo 2 di carte per classe perchè gia' alla seconda la potenza è davvero notevole XD

 

Per il remake futuro credo propio di pensarci anche perchè di idee collegate per "ampliarlo" ce ne saranno sempre XD



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#6 Inviato 10 April 2013 - 13:10 PM

Ne ho fatte solo 2 di carte per classe perchè gia' alla seconda la potenza è davvero notevole XD

Ok, mi sa che non l'ho tanto chiaro ancora! Vedrò in game! XD

 

Per il remake futuro credo propio di pensarci anche perchè di idee collegate per "ampliarlo" ce ne saranno sempre XD

Ottima cosa! :3


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#7 Inviato 10 April 2013 - 13:30 PM

Sul remake è sicuro, dato che abbiamo intenzione di creare la mappa del deserto con una nuova storiella =)

Quindi ne approfitteremo anche per apportare le varie modifiche al mapping (come ad esempio, erbacce, fiori e altro).

 

Aspettero' un giudizio finale da te guardian sul gioco allora XD

(ovviamente essendo il primo progetto non m iaspetto chissa quale bel giudizio, ma sono curioso =))



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#8 Inviato 10 April 2013 - 13:34 PM

Ah mappa del deserto, quindi tipo remake ad espansioni con nuove zone ^ ^

Ottimo! ^ ^

 

Giudicherò (non son bravo nelle recensioni XD), anche se ora sono impegnato ed ho diversi progettid a votare già! > <

^ ^


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#9 Inviato 11 April 2013 - 19:05 PM

Volevo dichiarare, che ho cominciato oggi a lavorare sul mapping (seguendo il suggerimento di Guardian) in modo da riempirlo un po' XD

Per quanto riguarda l'espansione ancora non so'.



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#10 Inviato 11 April 2013 - 22:01 PM

Ottima cosa! Posta qualche screen nuovo quando pronto allora! E:3

^ ^


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#11 Inviato 11 April 2013 - 23:13 PM

ok ho aggiornato il post inserendo nuovi screen, appena finisce di caricarmi il gioco su mediafire posto il link per il download =)

 

[EDIT]

Aggiunto il link per il download =)


Modificato da rizzuccio, 11 April 2013 - 23:49 PM.


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#12 Inviato 12 April 2013 - 09:00 AM

Oh va già molto meglio soprattutto nei primi due screen! ^ ^

In dettaglio...

Primo screen:

- le case meglio farle di forme e posizioni diverse! Aggiunge quel qualcosa in più, pensa anche a strutture vicine come rimesse o stalle ^ ^

- occhio a non ripetere troppi elementi tutti vicini come le piantine in alto (se puoi per delimitare la scena usa elementi naturali come corsi d'acqua e pareti rocciose! ^ ^)

Secondo screen:

- direi che è il migliore, ma varierei ancora di più gli elementi inseriti, tanti troppo uguali (per esempio guarda la screen di Testament che ha partecipato all'RTP mapping collab come è bello pieno di sottobosco! ^ ^)

- occhio a quel tile nero e di foglie che hai usato sopra al laghetto! Quella è la chioma degli alberi, sotto verso il basso dovresti vedere i tronchi in quel caso ^ ^

Ultimo screen:

- bene per l'idea del legno, ma eviterei di accendere un fuoco là sopra! XD Capisco che è controllato da pietre, ma non credo sia poco rischioso e comunque il legno sotto fa una brutta fine! XD

^ ^


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#13 Inviato 12 April 2013 - 11:39 AM

ahahaha, non sapevo cosa metterci XD

Vedro' di correggere questi errori appena possibile, grazie guardian =)



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#14 Inviato 12 April 2013 - 12:47 PM

Mmmh se non sai cosa mettere e non l'hai fatto ancora ti consiglio di unire più tileset! Sempre lì nell'RTP mapping collab trovi uno yottatileset di tutti gli esterni, ovviamente è troppo e non necessario, vedi se puoi unire qualche risorsa e qualche tileset insieme senza esagerare così da avere più robbina da inserire! Per il resto charset! ^ ^


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#15 Inviato 20 November 2013 - 11:37 AM

aggiornato =)



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#16 Inviato 20 November 2013 - 11:57 AM

Ah ecco il mulino ^ ^

Però devo dire che ci sta malissimo! XD Cioè la visuale è errata, è piatto sul terreno, dovrebbe vedersi la profondità sopra cose se fosse una ruota e non un cerchio. Poi sfonda la parte di casa accanto e la piccola cascatella da dove nasce? D:

^ ^


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#17 Inviato 20 November 2013 - 15:34 PM

è lo so, il mulino infatti è in fase di rielaborazione, è stato preso e messo sul tile, starei lavorando direttamente ad uno chara, in modo di ottenere pure una rotazione della ruota con animazione dell'acqua, ma è complicato XD

Quello è stato messo giusto per dare un'idea.



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#18 Inviato 20 November 2013 - 16:32 PM

Ah capisco!  ^ ^

Si l'animazione con l'acqua è complessa, la ruota base un po' meno, ci vanno i dettagli però! D:

Per la ruota base parti da due cerchi e spostalo uno più in basso rispetto all'altro, poi unisci la parte superiore visibile e cancella quella coperta dal cerchio inferiore ^ ^


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#19 Inviato 20 November 2013 - 18:58 PM

ok, ho cambiato il mulino nel tile, aspettando lo chara con animazione al quanto difficile XD

Che dici Guardian, meglio ora ?



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#20 Inviato 20 November 2013 - 19:00 PM

La forma è quella giusta, ma... cosa è successo? XD Che programma hai usato per dare quegli effetti stile fluido? Ci vorrebbe un edit pixel per pixel in stile pixel art per non stonare ^ ^


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