Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
L'altra Commedia

    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 11 April 2013 - 23:02 PM

PdX

presenta

L'altra Commedia


Introduzione

Il progetto nasce come mia tesi di laurea per la Triennale in Comunicazione, in quanto il gioco è parte di un elaborato multimediale in corso di svolgimento che andrà a costituire la tesi stessa, unendo la mia passione per il making con la volontà di proporre qualcosa di innovativo nel mio campo. Per poter sfruttare correttamente le potenzialità del gioco ho bisogno di un campione vasto a cui sottoporlo, ed il pensiero è subito corso alla vostra/nostra community in quanto la più vasta nel settore. 

Chiunque voglia partecipare al progetto non deve far altro che scaricarlo e giocare entro il 30 Aprile (ho derogato il limite di tempo  :smile: ), contattarmi in privato e rispondere ad un paio di domande sull'argomento. Chiunque finisse prima potrà, ovviamente, rispondere al test in anticipo (si tratta di un documento da compilare, nessuna intervista via chat, nessuna perdita di tempo  :wink:  )

 

Storia 

Essendo un piccolo progetto facente parte di un'opera più complessa, la storia è abbastanza breve e concentrata in 4 livelli, nonostante abbia cercato di creare un minimo di intreccio nella narrazione. Ricalcando i classici platform a scorrimento in cui bisogna salvar donzelle menando pugni (it'sa me, Mario! :tongue: ) la storia parafrasa la Divina Commedia dantesca (da qui il titolo) proponendo una versione in chiave moderna in cui è Beatrice ad affrontare ostacoli per poter raggiungere/salvare Dante.

 

 

Caratteristiche Tecniche/Gameplay 

Il gioco è sostanzialmente un adventure platform a scorrimento sinistra - destra, in cui il gameplay cambia ad ogni livello:

1) chiunque abbia mai giocato a Crash Bandicoot riconoscerà gli elementi di questa tipologia di livello, in cui il protagonista deve scappare da     nemici (non colpibili) schivando ostacoli e non facendosi catturare. Nel gioco, inoltre, si dovrà saltare tra i tetti di una cittadine (col tasto X) per cercare di arrivare alla fine di ogni schermata.

2) classico platform in cui il protagonista può saltare (tasto X), colpire i nemici (tasto Z), spostare massi ed attivare leve (tasto Z), sfruttare elementi del contesto per attraversare la mappa (scale, pedane mobili, corde in cui camminare sopra, funi da cui scivolare)

3) simile al 2, ma con un continuo passaggio da una modalità "cammina", in cui l'eroina può colpire i nemici, tirare leve (tasto Z) e premere bottoni, ed una "nuota" in cui può solo schivare i nemici nuotando. Non si può saltare. 

4) è un survival horror, con tipica visuale ridotta (che simula l'assenza di illuminazione) e parecchie stanze da esplorare gremite di mostri. Si può colpire (tasto Z) ed eseguire scatti (tasto X); sono inoltre presenti alcuni enigmi.

 

Le risorse sono state quasi interamente create da me coi mezzi più dispErati (vedi Paint XD); non essendo un grafico ed avendo poco tempo a disposizione, questo è il lato debole del progetto che, tuttavia, penso e spero non pregiudicherà il vostro divertimento.  Nel caso in cui alcune risorse reperite in internet fossero di proprietà di qualcuno, tramite segnalazione privata provvederò a segnalarlo nel credits (o a rimuovere la risorsa).

 

 

Screenshot 


A causa di un problema al monitor (la visualizzazione a schermo intero mi risulta spostata in alto a sinistra) non posso postare tutti gli Screen necessari, ma ne metto un paio che ho reperito grazie ai miei tester:

 

2 livello: scorcio di foresta, sono visibili le scale (sopra le quali il pg cambia grafica, diventando "scalatore") e diversi tipi di nemici (i pipistrelli, non colpibili, e le anime da eliminare)

2livello.th.png

 

4 livello: cucina del monastero. Si intravedono un mostro pronto all'agguato ed un oggetto da raccogliere (che resterà visualizzato tramite picture in basso a destra). 

immagine2ff.th.png

 

 


Link alla versione giocabile  

 

https://rapidshare.c... Pisa Share.rar


Modificato da PdX, 19 April 2013 - 17:40 PM.


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 12 April 2013 - 00:56 AM

Ehilà!
Sarebbe meglio seguire il template, dai un'occhiata anche ai topic degli altri progetti per farti un'idea ^^
Qui puoi trovare il template: http://www.rpg2s.net...p?showtopic=110


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 12 April 2013 - 14:39 PM

In effetti ci vogliono tante informazioni visto le cose che chiedi.

 

Avete tempo fino al 25 Aprile, dopodichè vi farò comunque il test, visto che non è necessario arrivare alla fine (ovviamente, se finite prima, anticipiamo il test :wink: )

Si ritorna a scuola.XD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 12 April 2013 - 15:38 PM

Perdonate la mia ignoranza, non credo di aver capito il procedimento, giochiamo, contattiamo e poi facciamo un quiz??

Cmq è una presentazione insolita!


Modificato da polakko, 12 April 2013 - 15:42 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 12 April 2013 - 15:46 PM

Già Polakko, puoi sentirlo per MP

scaricate il gioco, provatelo e rispondete a qualche domanda! (tutto via facebook, basta inviarmi un MP quando scaricate il gioco e vi dirò il mio contatto)

^ ^

 

Mmmh io non so se riesco a giocarlo prima del 25 > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 12 April 2013 - 15:53 PM

Bah, non capisco il motivo di questa procedura, in ogni caso ho un TOB da finire, Malvagion a seguire, mentre aspetto Lollo sto giocando a Pocket Quest per farmi perdonare l'errore a Testament (Guardian già sai XD), devo votare i giochi del GC3 e commentare la demo Crystalis!!! di Seto @_@!!

Non so se posso, se qualcuno si presta, faccia sapere^^



    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 12 April 2013 - 16:48 PM

Grazie innanzitutto per l'attenzione!

Non ho seguito il template perchè pensavo non fosse necessaria per progetti, diciamo, "diversi" (e avendo sopratutto poco tempo a disposizione), ma se volete appena possibile riedito la presentazione in modo da darvi più informazioni! 

La procedura è così ingarbugliata perchè la tesi non si basa propriamente sul gioco, ma sul questionario da farvi; non potendo venire a bussarvi a casa personalmente e non volendo fornire a chiunque i miei nominativi (la prudenza non è mai troppa), gli MP diventano le uniche strade percorribili  :smile:

Ho fornito una data indicativa perchè entro Maggio devo avere a disposizione i test per incrociare i dati ed analizzarli, ho delle scadenze da rispettare!

 

Chi vuole provare mi faccia sapere, al più presto aggiorno la presentazione



    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 12 April 2013 - 17:36 PM

Io lo sto provando. 

E' carino!  Molto piacevole!

L'unica pecca è il lato grafico... 


I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 12 April 2013 - 19:09 PM

Lo so, ma avendo fatto tutto da solo (oltre ad essermi dato 4 materie più relativo tirocinio ed aver scritto 3/4 di tesi XD) la parte grafica è stata necessariamente sacrificata sull'altare del tempo  :tongue:



    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 17 April 2013 - 00:34 AM

Modificata in parte la presentazione, spero di aver rispettato abbastanza il template e di non aver tralasciato nulla di importante (ma, in caso, basta chiedere  :tongue: )


Modificato da PdX, 17 April 2013 - 00:34 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 17 April 2013 - 01:17 AM

Le risorse sono state quasi interamente create da me coi mezzi più dispErati (vedi Paint XD); non essendo un grafico ed avendo poco tempo a disposizione, questo è il lato debole del progetto che, tuttavia, penso e spero non pregiudicherà il vostro divertimento.

Le risorse grafiche fatte da zero invece fanno sempre piacere! Conviene mettere qualche screen di anteprima! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 17 April 2013 - 10:58 AM

Ho messo quelli che sono riuscito a reperire, purtroppo ho problemi al monitor! Ne avrei voluto fare molti di più e in scene/riprese molto più accattivanti, ma pazienza  :tongue:

Faccio presente anche qua che il limite di tempo è stato prolungato al 30 Aprile, in modo da dare possibilità a più utenti di provarlo!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 17 April 2013 - 12:00 PM

Bene per gli screen che così fanno inquadrare ancora meglio il gameplay (interessante la parte platform)! Provo per il 30 Aprile, ma la vedo dura > <

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 17 April 2013 - 23:32 PM

Considera che a me basta anche solo che lo proviate per effettuare il test, non c'è bisogno di finirlo  :smile: Ma comunque tranquillo, ti ringrazio comunque anche solo per l'interessamento  :smile:



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 18 April 2013 - 14:18 PM

Nel caso non fosse chiaro, non è un progetto amatoriale. E' una tesi di laurea con delle precise scadenze, perciò non andiamo a chiedergli di "modificare et rifinire" le cose, perchè è totalmente senza senso... XD

 

Mi incuriosisce quale potrebbe essere lo scopo del test. Comunque se trovo il tempo lo provo.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#16 Inviato 18 April 2013 - 15:12 PM

Per curiosità, quanto dura il gioco?

Se non sono troppe ore potrei provarlo anche io.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    quaever
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 17
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 19 April 2013 - 09:17 AM

Link "scaduto" 

 

 

Download non disponibile
File non trovato.

 

Riuppa che scarico, provo, gioco e quizzo :D



    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 19 April 2013 - 17:46 PM

Scusate, avevo aggiornato il gioco a causa di un piccolo bug ma ho scordato a riuppare il link nuovo XD 

Ora è scaricabile, il gioco non è molto impegnativo (sopratutto per voi più esperti, anche se ha causato diverse crisi di nervi tra i miei amici poco pratici  :tongue: )

e sopratutto non molto lungo (4 livelli), un paio d'ore dovrebbero bastare!

Ripeto che, ai fini del test, è sufficiente giocare anche per poco, non è necessario finirlo o raggiungere un limite di livelli!  :wink:



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#19 Inviato 19 April 2013 - 22:05 PM

Bene, ho giocato fin dopo caronte, sono alla ricerca per le stanze con la mappa.

Penso possa bastare per il test, no?

 

Comunque molto carino e ben strutturato, anche se non esente da difetti qua e là, ma dato il suo scopo non potevi certo perdere anni in dettagli.


Modificato da Testament, 19 April 2013 - 22:05 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    PdX
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 20 April 2013 - 13:47 PM

Perfetto, ti contatto in MP  :wink:

 

Mi piacerebbe un giorno, lontano dagli impegni universitari, poter riprendere questo progetto, magari col supporto di un team, in modo da migliorarlo e renderlo più lungo, le idee non mi mancano ma non ho il tempo (ne i mezzi a volte) per realizzarle  :tongue:






  • Feed RSS