Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Richiesta Risorse, Da rippare.

    5555
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 12 April 2013 - 15:20 PM

Ciao A tutti Ragazzi.

Dopo un lungo periodo di scazzo e inattività ho deciso di ricominciare a makerare con un nuovo progetto.

Ultimamente, guardando the walking dead, ho riflettuto su come gli autori anzicchè guardare e mostrare guerre contro zombie scene di paura, insomma contenuti banali, hanno analizzato la psicologia dei personaggi, e mostrano nel telefilm come questi cambino a seguito di un evento forzato. (apocalisse zombie ovviamente).

Associando questo ad un giochino Flash a cui giocai tempo orsono è nata l'idea dle mio progetto.

Features in generale.:

1) Ambiente post apocalittico zombie
2) sistema dei giorni, con sistema del cibo, munizioni limitate ricerca nella mappa e ricerca ausiliaria.
3) sistema di ricerca oggetti all'interno delle mappe ogetti necessari e ogetti multipli  proprio come fallout (lo stesso fucile lo puoi trovare ovunque)
4) Personaggi incontrabili casualmente, dopo varie ricerche o per caso sulla strada Da poter utilizzare a nostro favore ( Es Rick, il meccanico, frederick l'ex militare ecc)
5) I personaggi ausiliari  si possono trovare sempre in un numero casuale, e casuali saranno le loro abilità. Ogni abilità, gli permetterà di avere un vantaggio all'interno dell'accampamento ( Il meccanico può riparare i veicoli guasti,il cuoco può cucinare, il militepuò combattere meglio, il sarto può cucire vestiti)
6) Verrà inserito un sistema fame, che costringe il personaggio a mangiare. cosi come lui, anche gli altri sopravvissuti dovranno porcurare cibo e consumeranno viveri al giorno e , ognuno tramite un sistema di "assegnazione mansioni" (5 a cercare cibo)(3 a cercare armi) (4 Di guardia) ecc...
7)Le battaglie saranno  con BS laterale. Ovviamente il protagonista non potrà essere assente da una battle, mentre i pers. ausiliari verranno scelti prima della battaglia. Quindi, più un personaggio rimane in vita maggiore saranno le sue abilità ( salute, ricarica rapida ecc). 
8)Implementazioni speciali: Alcuni perosonaggi ausiliari (i teacher) saranno in grado di insegnare mestieri, a specifici personaggi senza mestiere. (Es: Rick il teacher, insegna a Michael  la Meccanica) (da questo si evince che sono personaggi più preziosi)


Per la storia ho pensato, il protagonista è alla ricerca della sua famiglia, e alla fine del gioco la troverà in una cittadella fortificata Con un governatore spietato (Vivà il rubare idee a telefilm di hollywood).


MA perchè ho scritto tutte queste cazzate? Semplciemente perche sono alla ricerca delle risorse grafiche, che in effetti ho trovato tutte.
Giocando a "the last Stand 2" un giochino flash dalla durata di qualche ora, ho concluso che ha tutto quello di cui ho bisogno.

Incobo in 3 problemi:
1) Mentre gioco, faccio lo screen shot, pulisco l'immagine per stealare il battler: Rpg non accetta l'immagine. Salvo in modalità  (pochi colori) e l'immagine cambia con colori orrendi. 
2) Scarico un decompilatore swf, che mi eprmette di aprire il gioco e rippare qualunque cosa. Per le immagini non c'è problema (ad esempio i Background delle battaglie, o le mappe delle città o la mappa del mondo... ma i battlers.... son... sono... spezzettati? in sostanza, ogni battlers dal primo all'ultimo zombie e  il protagonista + sopravvissuti sono pezzi di gambe piedi mani braccia  testa accozzati vicini. Quindi non  saprei come prendere questi cosi.


Ora vi chiedo.

Qualcuno può aiutarmi? PSiegarmi come fare? o ripparmi le risorse?

Un paio di foto   a breve qui il link per scaricare il decompilatore+il gioco. LINK: 

http://imageshack.us...7/84909151.jpg/
http://imageshack.us...8/37505208.jpg/
http://imageshack.us...9/56946948.jpg/
http://imageshack.us...3/19266254.jpg/



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 12 April 2013 - 15:50 PM

1. Il 2k legge solo 256 colori, devi usare programmi di grafica avanzati come photoshop o simili per salvare a 256 colori senza perdere di qualità ^ ^ Ovviamente non paint! ^ ^

 

2. E' molto comune avere parti di personaggi che poi formano lo sprite intero, soprattutto se animati. Per quelli o li rippi vecchia maniera con screenshot (ora dovrebbe andare dato che ti ho detto come salvarli), altrimenti cerchi di comprendere come comporli D: D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 12 April 2013 - 16:14 PM

Si fidati, io uso paint ma per salvare un formato png decente devi usare un programma che usa algoritmi migliori... E' tutto li. Infatti per me è una seccatura: disegno con paint, apro con photoshop e salvo in png XD che briga! (W la briga)


Modificato da Just-ice L, 12 April 2013 - 16:15 PM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    5555
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 12 April 2013 - 17:24 PM

Quindi, screenshoot (Stamp R sist)... pii apro photoshop e poi?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 12 April 2013 - 17:27 PM

Ecco qui ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS