Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Alec Marvin (Avventura grafica) - - - - -

    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 16 April 2013 - 21:56 PM

                                                                                        LR GAMES

                                                                                                 presenta

                                                                         ALEC MARVIN


1.  Introduzione


Bene, rieccomi sulle scene con la mia prima Demo (dopo anni e anni passati su RpgMaker). Con Alec Marvin, di cui il titolo completo non è ancora stato deciso, ho inteso regalare agli appassionati di avventure grafiche a enigmi un bel tuffo retro (deciderete voi se varrà la pena continuare xD). Ho creato tutto da solo e, non essendo un disegnatore, spero che la grafica vi risulti godibile, perchè ha richiesto molto tempo ;) E' giusto far sapere che naturalmente aspiro a riprogrammarlo in forma Punta&Clicca, se in futuro potrò godere della collaborazione di un programmatore esperto e magari di un grafico. Purtroppo sono solo un amatore, anche se ho tentato di renderlo tecnicamente simile alle grandi avventure che mi hanno affascinato anni addietro. L'umorismo è la chiave di questa avventura, rifacendomi (senza grandi pretese) alla serie di Monkey Island, di cui si noterà (spero) un tributo di cuore. <3

Un'ultima, importante curiosità. In questa piccola avventura il Seltz gioca un ruolo chiave. L'intera idea del progetto mi è venuta mentre guidavo e assaporavo una caramella al limone ripiena di seltz-soda. Sono rimasto stupito di quanto fosse frizzante, così ho immaginato: che si proverebbe a essere circondati da gente che beve seltz PURO?!
 

2. Storia


Questa è una strana storia. Alec Marvin, scrittore imbranato e dal passato non troppo felice decide di recarsi in un piccolo paese sperduto nelle Midlands inglesi, Houndville. Houndville era una cittadina ricca e prospera, grazie alla produzione di Seltz, "disgustosamente frizzante" bevanda "ai limiti del corrosivo!" che portò alla città grande fama sul mercato mondiale di bevande. Ebbene, per motivi non ancora descritti nella demo (si scoprirà più avanti) il buon Alec Marvin troverà un rocambolesco passaggio a bordo di una motocicletta verso questa cittadina ma di certo non è come se l'aspettava. Sembra quasi deserta, ed i suoi pochi abitanti non sembrano essere molto felici di avere forestieri tra i piedi. E soprattutto sembrano tutti terribilmente spaventati da una leggenda, un mistero che ogni notte prende forma su Houndville, terrorizzando gli abitanti e rubando tutte le quotidiane scorte di Seltz... Toccherà a te, nei panni di Alec Marvin, svelare il mistero che si cela dietro questi furti, scoprendo pian piano il passato di una cittadina caduta nell'oblio, tra strani rumori, improbabili oggetti, e strambi personaggi tutti da scoprire!

 

3. Personaggi


PERSONAGGI PRINCIPALI:


Alec Marvin:
alecmarvin.png

L'unico personaggio giocabile ed eroe dell'avventura. Graficamente è una parodia di me stesso, cosa che ha divertito molto chi mi conosce:              veste un lungo paltò viola, camicia bianca e porta una raffinatissima capigliatura svolazzante. Ha sempre un bel visino che sembra dire "che diavolo ci faccio qui?!". Imbranato e ingenuo, si lascia travolgere dagli eventi, cavandosela senza sapere nemmeno come ha fatto!

 

 


Fred Funneltop:
fredm.png

Il factotum della città. Un ometto grassoccio, armato di lancia e di un elmo dalla forma di imbuto (funnel). Egli è presente quasi ovunque nella cittadina, si occupa di accogliere i forestieri, di fare la guardia notturna alle porte di Houndville, controlla la prigione, e molto, molto altro. Ha un caratterino tutto suo, e di certo non nutre simpatia per il nostro povero Alec Marvin.



Gargantuo:

gargantuo.png

 

Uno sgargiante omone dalla mascella enorme che occupa il Pub di Zsa-Zsa quasi tutto il giorno. Si sgola litri di Seltz al giorno, e nonostante l'aspetto minaccioso è un gran chiacchierone, con la fissa di chiamare Alec "dolcezza" o "meraviglia". Egli è a conoscenza di molte storie, ed è lui il nostro "mandante" della prima quest principale.



Zsa-Zsa:

zsazsa.png

Una, forse l'unica donna che abita ancora la semideserta Houndville. Gestisce il Pub, e si occupa da tempo di preparare le nuove scorte di Seltz, che con suo grande rancore vengono prontamente rubate ogni notte. A nulla valgono i suoi tentativi. Il Seltz sparisce! Come si può evincere, è ispirata alla mitica Zsa Zsa Gabor.


ALCUNI PERSONAGGI SECONDARI
(andando avanti ovviamente ne aggiungerò molti altri)

Il fratello di Zsa-Zsa:
Un calvo ragazzotto con un'espressione costantemente persa e insignificante. Non fa nulla se non sostituire Zsa-Zsa quand'essa è assente.

 

Avery: 
Un personaggio di cui chi ha giocato a Loom riconoscerà di certo l'ispirazione. (E' presente in uno screen sotto) .E' un ex metereologo, e si occupa di astrologia, magia nera e altre delinquenze misteriose. Un personaggio ambiguo e magico, che si incontrerà altre volte, andando avanti.

Il vecchio motociclista: 
Lo noterete subito nell'introduzione, ma sparirà. Chissà chi è... e soprattutto... "Ehi, dov'è finito il vecchio?!".
 

 

4. Disegni/Fan Art

 

n/a

 

5. Caratteristiche Tecniche / Gameplay


Allora, eccoci alla parte interessante. Come ho già scritto nell'introduzione è ispirato alle vecchie avventure grafiche della Lucas Arts e Sierra, sia per quanto riguarda i ritmi narrativi, che per l'umorismo, che per il lato tecnico che ho cercato di ricreare, nonostante si utilizzi la tastiera. Avremo a disposizione tre tasti: C per interagire, X per aprire l'inventario e A per il menù principale (dove si può anche salvare). Ma procediamo con ordine:
L'inventario è ispirato a Monkey Island 3, infatti avremo uno stilizzatissimo (xD) bauletto dove potremo interagire con gli oggetti trovati tramite uno striminzito puntatore (che verrà cambiato in futuro). Potremo osservare, usare, o lasciar stare. Come è spiegato nelle bacheche della città, per poter utilizzare un oggetto su un altro oggetto dovremo intuitivamente posizionarci sul luogo, aprire l'inventario e fare USA sull'oggetto che serve. Se la posizione è corretta (difficile sbagliare) l'oggetto funzionerà. 
Per DARE un oggetto a un png invece, basta parlare con esso.

Il menù (tasto A) permette di salvare la partita, chiudere il gioco, oppure leggere qualche suggerimento in caso non riuscissimo ad avanzare. (Ma nella demo non è ancora inserito nulla, quindi è inutile). Il menù, che verrà cambiato in quanto molto minimale, è anche la schermata da cui riprenderemo quando caricheremo un salvataggio (basta fare RIPRENDI) 

GRAFICA: E' stata realizzata completamente in Paint, ad eccezione di qualche effetto di default di RpgMakerXp. So che non è il massimo, ma spero che risulti godibile. Ci sono parecchie imperfezioni, ma ho fatto il meglio che potevo. 

 

MUSICA: A parte quella della prima mappa, che è di default, nonché di "Kickstart My Heart" dei Motley Crue presente nel "video" iniziale, le BGM sono tutte composte da me. Naturalmente più avanti saranno sostituite anche quelle di default. 
 

6. Screenshot

Il centrocittà di Houndville. Pub, WC pubblico, e vista sul lago

Spoiler


L'entrata al Bosco dei Silenzi (nella demo non vi si può ancora andare)

Spoiler


Le arringhe iniziali di Avery, il misterioso metereologo/astrologo/mago
Spoiler


L'inventario
Spoiler
 
 

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

         Edit del 2022: NO. Non avrete mai questo obbrobrio. 

8. Crediti Vari
          
         Louie Raphael (io) per la programmazione, le musiche (tranne una che è di default) e la storia, insomma tutto.
          Near Fantastica per il Light Effect Script (immancabile nei miei progetti)
         

Che dire, fatemi sapere che ne pensate. Grazie per il tempo che dedicherete a Alec Marvin. Questo progetto mi ha dato la voglia di tornare su Rpg Maker con vigore e allegria. Grazie in anticipo!

LR

Edit: credo di averlo sistemato. Scusate ma ho avuto qualche difficoltà col template, allora ho fatto tutto manualmente.


Modificato da Louie, 20 January 2023 - 10:07 AM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Woody39
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 20 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 16 April 2013 - 23:01 PM

Un po' di serietà, è tutto sballato e mancano le immagini. Non puoi uscirtene con un "devo scappare ciao", a 'sto punto rimandavi a domani, non devi avere fretta. Alle conferenze ufficiali i produttori mostrano filmati e sequenze di gioco, qui si chiede almeno un'immagine, dai. Scusa il momento.

 

Apprezzo molto la voglia di creare la grafica da zero, sono curioso di vedere qualcosa.



    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 16 April 2013 - 23:37 PM

Un po' di serietà, è tutto sballato e mancano le immagini. Non puoi uscirtene con un "devo scappare ciao", a 'sto punto rimandavi a domani, non devi avere fretta. Alle conferenze ufficiali i produttori mostrano filmati e sequenze di gioco, qui si chiede almeno un'immagine, dai. Scusa il momento.

 

Apprezzo molto la voglia di creare la grafica da zero, sono curioso di vedere qualcosa.

Hai perfettamente ragione! Ora sono tornato a casa, e sistemo tutto. ;)

Edit: Fatto. Spero che vada bene così. Ora ci ho ripreso un po' la mano. Fammi sapere che ne pensi. A presto ;)


Modificato da Louie, 17 April 2013 - 00:39 AM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 16 April 2013 - 23:51 PM

Sono cresciuto a pane e avventure grafiche (sul mio 386 ;_;) e negli ultimi mesi me ne sono giocate di vecchie che mi ero lasciato ingiocate (tra cui Loom edizione a 256 colori) e di nuove (tipo il fantastico Fuga da Deponia).

 

Quindi pollice su per questo progetto.

 

L'incipit della trama e i personaggi per come li hai descritti sembrano partire col piede giusto per respirare l'atmosfera comica a cui la defunta Lucas ci ha abituato.

 

Quando avrò un pelo più di tempo (;_;) scaricherò, intanto aspetto il topic risistemato.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 17 April 2013 - 10:59 AM

Come testament, anche io sono cresciuto con le avventure grafiche, e talvolta rigioco ancora i vecchi classici della Lucas.

 

Approvo questo progetto, posso solo consigliarti di rivedere alcuni errorini (noto alcune porzioni tagliate e non allineate negli ambienti) e di condire più la grafica che, seppur molto in stile Day of the Tentacle (quindi perfettamente in linea con un'avventura grafica), pare troppo piatta, priva di sfumature, decisamente troppo paint in alcuni punti.

Le basi ci sono tutte per un progetto promettente. I migliori auguri.


SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 17 April 2013 - 11:17 AM

Ho provato il gioco e per il momento mi piace molto lo stile dei dialoghi, la trama è abbastanza carina. C'è da migliorare la schermata dei titoli, il font utilizzato nel title e nei successivi background statici non mi piace molto. Graficamente può andare.

Continua così, buona fortuna !


Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 17 April 2013 - 12:12 PM

Un'ultima, importante curiosità. In questa piccola avventura il Seltz gioca un ruolo chiave. L'intera idea del progetto mi è venuta mentre guidavo e assaporavo una caramella al limone ripiena di seltz-soda. Sono rimasto stupito di quanto fosse frizzante, così ho immaginato: che si proverebbe a essere circondati da gente che beve seltz PURO?!

D:

 

Non sono un amante delle avventure grafiche, ma sembra più che interessante! ^ ^

La storia inventata sopra mi pare geniale! XD I personaggi non sembrano da meno ^ ^

 

Uh pure musiche composte da te oltre che la grafica! :3

Per il gameplay... nessun minigioco/aggiunta particolare che si allontana dalla vecchia avventura grafica? ^ ^

 

Comunque notevole il fatto che sia graficamente fatto da zero, vedi se riesci a migliorare là dove ti dicono gli altri! Sembra un bel progettone, spero di vederlo concluso! Buona fortuna e buon making! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 17 April 2013 - 13:24 PM

Come testament, anche io sono cresciuto con le avventure grafiche, e talvolta rigioco ancora i vecchi classici della Lucas.

 

Approvo questo progetto, posso solo consigliarti di rivedere alcuni errorini (noto alcune porzioni tagliate e non allineate negli ambienti) e di condire più la grafica che, seppur molto in stile Day of the Tentacle (quindi perfettamente in linea con un'avventura grafica), pare troppo piatta, priva di sfumature, decisamente troppo paint in alcuni punti.

Le basi ci sono tutte per un progetto promettente. I migliori auguri.

Grazie mille. La grafica è il mio punto debole, l'ideale sarebbe stato disegnare tutto con una tavoletta grafica. Ho tentato di rimediare con i colori (che ho dovuto mantenere molto scuri per far leggere meglio i dialoghi colorati (sarebbe bello cambiare font xD). Le imperfezioni qua e là sono dovute al copia incolla (sono Tileset veri e propri, non sono panoramas, quindi li ho incollati a tre pezzi, ma non sempre escono perfette, anche dopo molti tentativi. Ho intenzione di rivedere molte mappe, magari dettagliandole un po' di più. ;)



 

Ho provato il gioco e per il momento mi piace molto lo stile dei dialoghi, la trama è abbastanza carina. C'è da migliorare la schermata dei titoli, il font utilizzato nel title e nei successivi background statici non mi piace molto. Graficamente può andare.

Continua così, buona fortuna !

Molte grazie ;) Si, l'introduzione in generale è da migliorare, è troppo troppo minimale, e la titlescreen verrà sicuramente curata maggiormente quando avrò più elementi. Questo perchè non ho ancora scritto la trama completa, ma vado avanti man mano che mi arrivano le idee ;)

 

 

D:

 

Non sono un amante delle avventure grafiche, ma sembra più che interessante! ^ ^

La storia inventata sopra mi pare geniale! XD I personaggi non sembrano da meno ^ ^

 

Uh pure musiche composte da te oltre che la grafica! :3

Per il gameplay... nessun minigioco/aggiunta particolare che si allontana dalla vecchia avventura grafica? ^ ^

 

Comunque notevole il fatto che sia graficamente fatto da zero, vedi se riesci a migliorare là dove ti dicono gli altri! Sembra un bel progettone, spero di vederlo concluso! Buona fortuna e buon making! ^ ^

Grazie Guardian ;) Speriamo in bene. Le musiche sono molto importanti, ho voluto dare un piccolo rimando a Monkey Island dando quel tocco reggae però mischiandolo alla musica gothic, cupa e tenebrosa che ben si confà al tema dell'avventura, e anche un poco spiritose e divertenti. Si rifanno tutte a un tema che ho composto per organo molto tempo fa (era parecchio tenebroso, ma l'ho rigirato a dovere =) .

Aggiunte particolari... si ci penserò. Qualche consiglio? Di sicuro non voglio mettere minigiochi fini a sè stessi, perchè li detesto nelle AG. Piuttosto un sistema per staccare un po' dal solito "risolvi enigmi, esplora, prendi oggetti". L'esempio lampante che mi viene in mente è sempre in Monkey Island, quando tra tutto questo, ci sono anche momenti in cui si fanno duelli ad insulti, necessari comunque per far avanzare la trama, ma leggeri e divertenti. Ecco, una cosa del genere si può fare.


Qualsiasi consiglio è ben accolto, anche critiche, naturalmente, perchè so che c'è molto da fare per renderlo decente ;)


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 17 April 2013 - 14:55 PM

Speriamo in bene. Le musiche sono molto importanti, ho voluto dare un piccolo rimando a Monkey Island dando quel tocco reggae però mischiandolo alla musica gothic, cupa e tenebrosa che ben si confà al tema dell'avventura, e anche un poco spiritose e divertenti. Si rifanno tutte a un tema che ho composto per organo molto tempo fa (era parecchio tenebroso, ma l'ho rigirato a dovere =) .

Oh giusto! Posta qualche anteprima pure di quelle che fa piacere! ^ ^

 

Yep! una cosa del genere... magari i duelli per l'ambientazione non ci stanno al massimo, giusto? ^ ^ Comunque sì, minigiochini che si ripresentano senza essere fini a se stessi sarebbe una buona aggiunta, ci vuole l'idea giusta adatta... alla bevanda frizzante XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 17 April 2013 - 15:20 PM

Oh giusto! Posta qualche anteprima pure di quelle che fa piacere! ^ ^

 

Yep! una cosa del genere... magari i duelli per l'ambientazione non ci stanno al massimo, giusto? ^ ^ Comunque sì, minigiochini che si ripresentano senza essere fini a se stessi sarebbe una buona aggiunta, ci vuole l'idea giusta adatta... alla bevanda frizzante XD

^ ^

Appena ne compongo altre magari pubblico qualcosa su Youtube ;)
Sì, ci può stare, devo studiarmelo bene, ma soprattutto prima devo ideare il contesto.

PS. Ho fixato alcuni piccoli bug tecnici che ho trovato ritestandolo. (c'era il finale completamente nero -.-) ;)


Modificato da Louie, 17 April 2013 - 15:30 PM.

>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 17 April 2013 - 15:42 PM

la qualità grafica in realtà mi piace. Puoi trasformarlo in stile se la esageri e decidi di usare la stessa grandezza del tratto per lo sfondo. Insomma, imponiti delle regole.

Personaggio con quello spessore di linea, sfondi con un altro spessore ma sempre coerente con i futuri sfondi e magari più si allontana la visuale più si assottiglia il tratto.

 

Inoltre sbizzarrisciti nel RIEMPIRE di cose le tue schermate, indipendentemente che siano "belle" o no. Ti faccio un paio di esempi di cosa intendo:

 

2u5qqn4.jpg

 

usare il giusto spessore di linee rende comprensibile gli spazi anche in immagini palesemente piatte e poi risulta anche più Facile da capire nonchè più efficace. E' un'accortezza che non richiede capacità di disegno, solo di sapere che è efficace. :3

In più, così facendo puoi riempire di elementi senza rischiare di perdere la comprensibilità della scena. ANZI. RIEMPI. Perchè è un'avventura grafica e non è affatto degno avere le stanze vuote in un'avventura grafica. Riempili di ogni cosa ti pare! Sei legittimato a farlo, perciò non frenarti! XD E' la cosa più divertente!

Puoi sfruttare il fatto di mettere degli oggetti in "primo piano" che non sono del tutto dentro lo schermo ma che comunque sporgono (usa la linea grossa perchè sono molto vicini). Questa cosa da ulteriore tridimenzionalità alla scena, ti sembra di esserci dentro.

 

Per me, riguardo alla qualità del disegno...

Vai benissimo così. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 17 April 2013 - 16:01 PM

Ne farò tesoro. Grazie Flame ;) Nei prossimi screen mi dirai se migliora. Anche perchè avevo già intenzione di modificare anche alcune mappe vecchie. Ah, soprattutto quella della mappa del mondo, per spostarsi da una zona all'altra. In futuro sarà una mappa vera e propria, non una cosa cartacea così come ora.


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 17 April 2013 - 16:31 PM

Siamo abituati alle belle grafiche ma in realtà non è obbligatorio essere dei grafici per fare un'avventura grafica. Anche se l'impatto iniziale può confondere, l'anima del gioco è un'altra e la grafica è un supporto. Ho giocato altre avventure grafiche con pretesa grafica meno di zero (e molte con grafiche sublimi), ma devo dire che non mi ha minimamente cambiato la qualità del gioco.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 17 April 2013 - 22:52 PM

Siamo abituati alle belle grafiche ma in realtà non è obbligatorio essere dei grafici per fare un'avventura grafica. Anche se l'impatto iniziale può confondere, l'anima del gioco è un'altra e la grafica è un supporto. Ho giocato altre avventure grafiche con pretesa grafica meno di zero (e molte con grafiche sublimi), ma devo dire che non mi ha minimamente cambiato la qualità del gioco.

Si sono d'accordo. Però osservando i tuoi consigli ho avuto una scintilla. Quindi ho preso carta e penna (sul lavoro xD) e ho fatto una prova. Ho intenzione di provare a rinnovare completamente la città, dovessi tenerci giorni e giorni su una mappa sola. Questo è lo schizzo:

Spoiler

Sarebbe il centrocittà, che ho messo anche tra gli screen. Ho rotto il mouse, quindi domani provo a farla in paint. Come vi pare?


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 17 April 2013 - 23:02 PM

Beh direi che su carta te la cavi molto meglio che nel digitale ^ ^

Mai pensato all'acquisto di una tablet? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 17 April 2013 - 23:32 PM

Beh direi che su carta te la cavi molto meglio che nel digitale ^ ^

Mai pensato all'acquisto di una tablet? ^ ^

Hagagaga sì ma mi mancano i Big Money. Beh, posterò la prova digitale. Con pazienza forse mi esce simile. Alla fine Paint è Paint, ma non ho molta confidenza con i programmi più avanzati.


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 18 April 2013 - 07:26 AM

Ah capisco ;____ ;

Aspettiamo la prova digitale e... sì... paint è paint purtroppo, appena puoi passa di livello che anche se più difficile poi ti troverai meglio! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 18 April 2013 - 13:16 PM

con 30 euro ti porti a casa una rispettosissima A6 della trust con la quale ho lavorato un paio d'anni senza problemi, è ancora lì funzionante, ma sono passato a misure superiori.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 18 April 2013 - 14:26 PM

oppure fai alla vecchia maniera.

 

ripassi il disegno a matita con un pennarello/penna nera molto evidente.

cancelli la matita.

scanzioni il disegno con contrasto massimo

hai ottenuto la tua linea nera da paint... ed il resto viene da se.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#20 Inviato 18 April 2013 - 15:11 PM

anche sì, very good, pensavo volesse anche una colorazione a tavoletta, ma per le lineart basta e avanza. tanto l'antialiasing ce lo mette il PC quando riduci l'immagine a risoluzione da gioco.

ScanSiona a 300dpi.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS