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Screen Contest #90

Kamikun






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Alec Marvin (Avventura grafica) - - - - -

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#41 Inviato 12 June 2013 - 15:54 PM

Il font dei messaggi non è un po' povero a quel modo? D:

Ahimè è una piaga quel font. Già ho trovato uno script per inserirci l'ombra sotto ai dialoghi, ed è migliorato moltissimo. Ci sono stato due giorni solo per cercare un font decente. Il fatto è che me ne serve uno piuttosto piccolo (non Arial Black, per capirci), altrimenti i mille dialoghi già scritti vengono tagliati, e dovrei revisionarli TUTTI, il che mi spaventa non poco. D:
Consigli per un font migliore? (che sia presente in windows).


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#42 Inviato 12 June 2013 - 15:56 PM

Così su screen non mi pare molto piccolo, anzi mi pare più grande della media... magari sì però con effetti bordi, ecc... la spaziatura addea! D:

Non sono esperto di font, quello di XP classico mi piace tuttavia  ^ ^


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#43 Inviato 12 June 2013 - 15:59 PM

Non ricordo più qual'è il classico, ma per ora ho il Times New Roman perchè è molto chiaro. Sì con grande intendo un po' più ciccio e rotondeggiante, quindi più godibile all'occhio. xD 


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#44 Inviato 12 June 2013 - 17:00 PM

Quello classico è abbastanza ciccio (basta che apri un nuovo progetto), ma dovrebbe starci, fa qualche prova con i messaggi più lunghi in caso ^ ^


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#45 Inviato 04 January 2014 - 16:59 PM

Orbene, dopo mesi (me ne dispiaccio e mi scuso) sono ritornato qui. Ho avuto tante cose da fare e il progetto è stato archiviato per un po'. Volevo avvisare che da qualche tempo sto progettando di riprogrammarlo da capo con un altro tool più adatto alle avventure grafiche, che mi permetterebbe di non perdermi a lungo andare, poiché con RMXP il sistema funziona, ma è davvero troppo macchinoso (da programmare) e impreciso a livello di gameplay. Insomma, siccome è un progetto al quale tengo molto ho deciso di farlo andare in porto con calma. Dico anche che la demo nuova, cioè con la grafica nuova e tante aggiunte, è terminata, ma non la posto nemmeno a sostituire quella vecchia. Non importa, se qualcuno è interessato a darci un'occhiata qui ci sono degli screen ^.^ Perchè scrivo tutto questo? Perchè devo assolutamente ringraziare tutti voi, in special modo Flame che mi ha seriamente spinto e dato la voglia di cambiare rotta sulle scelte grafiche, e si sa, in un'avventura grafica è gran parte del lavoro ed è quello che appaga di più, assieme alla qualità degli enigmi. Ringrazio Guardian, che come al solito si è sbattuto a star dietro a ogni singolo post, e anche tutti coloro che mi hanno spinto a continuare! 
La sceneggiatura è stata scritta per almeno più di metà gioco, la storia è assurda, epicomica! Alec Marvin è già un prodotto finito nella mia mente, e sono sicuro che sarà uno dei miei orgogli, che resterà nel piccolo, ovviamente, ma per me varrà oro. Come sono valsi oro i vostri consigli. Quindi, grazie di cuore a tutta la community che si è interessata! Rpg Maker lo amo, lo stupro da più di dieci anni e continuerò a usarlo per altri progetti! Alec Marvin nacque come un esperimento di programmazione a eventi, e poi è diventata una cosa davvero troppo grossa per poterla contenere con un tool per rpg. Se volete, posso scrivere notizie di quando in quando (sicuramente sarà raro, almeno per ora, dato che sto ancora formando un team e ci vorrà del tempo [mi attacco a neolaureati :D]).
Grazie di cuore, e ci sentiamo per altre cose! Scusate il ritardo per questo importante avviso, già da troppo tempo volevo scriverlo!
Buon gaming, buon making, buon scoping ecc ecc!

Louie Raphael


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#46 Inviato 04 January 2014 - 17:29 PM

Bentornato ^ ^

 

Rpgmaker se la cava con le avventure grafiche, ma di certo un tool più specifico dovrebbe rimanere più comodo ^ ^

 

 

Dico anche che la demo nuova, cioè con la grafica nuova e tante aggiunte, è terminata, ma non la posto nemmeno a sostituire quella vecchia.

E come mai? D: Intendi perché vuoi postare il gioco completo? ^ ^

 

prego, fatti sentire comunque ogni tanto, spero come dici in tanti altri progetti con rpg maker pure :3

 

Ora però mi chiedo... in pratica non posti la demo perché non la fai più con rpgmaker? Conta che qui abbiamo sezioni anche per altri linguaggi o tool, puoi postare lì o ti posso spostare il topic, non c'è problema! XD

^ ^


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#47 Inviato 05 January 2014 - 15:37 PM

No, semplicemente perchè non ho affatto tempo ultimamente (il lavoro mi mangia la giornata)! Comunque è vero, non ci avevo pensato che esiste la sezione per gli altri tool. Forse una volta che sarò a un punto decente, o almeno con una demo nuova (pensavo a usare Ags che è molto buono e intuitivo) mi farò risentire! Frequento nel silenzio e nell'ombra questo forum da molti anni, ed è sempre pieno di sorprese. Sicuramente prima o poi uscirò con qualcos'altro, a me piace molto sperimentare. Ad esempio, ultimamente stavo provando a creare un action a scorrimento orizzontale, con tanto di HUD e azioni diverse, e grafica ovviamente fatta a mano D: (sempre con RMXP). Questo per dire che non morirò ahahaha. Ci risentiamo al più presto, spero. Il topic lascialo pure qui. Se sono bravo, caricherò online il nuovo link con la nuova demo, e provvederò a sostituirlo, perchè in fondo (qualche bug qua e là a parte) è giocabile ed è comunque MOLTO meglio della demo attualmente scaricabile!


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#48 Inviato 05 January 2014 - 18:00 PM

Ah bene allora, quando hai materiale apri pure il nuovo topic nelle altre sezioni :3

 

Frequento nel silenzio e nell'ombra questo forum da molti anni

Troppi Ninja, ci servono guerrieri urlanti qui! D:

 

Ad esempio, ultimamente stavo provando a creare un action a scorrimento orizzontale, con tanto di HUD e azioni diverse, e grafica ovviamente fatta a mano D: (sempre con RMXP)

Magimagnifico, aspettto notizie pure per quello ed in caso per la nuova demo E:3

^ ^


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#49 Inviato 05 January 2014 - 19:35 PM

lù, noi con rpgmaker vx ci abbiamo fatto il Pifferaio di Hamelin che è un'avventura grafica con mouse e so certo che ProGM era intenzionato a rilasciare il codice.

Se ti serve io te lo passo senza problemi eh. :3


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#50 Inviato 09 January 2014 - 18:44 PM

lù, noi con rpgmaker vx ci abbiamo fatto il Pifferaio di Hamelin che è un'avventura grafica con mouse e so certo che ProGM era intenzionato a rilasciare il codice.

Se ti serve io te lo passo senza problemi eh. :3

Sei davvero molto, troppo gentile, ma declino. Ho fatto qualche esperimento e mi trovo molto bene con AGS. Il progetto è grande, e quel tool mi toglie davvero moltissimo lavoro che in RpgM ho dovuto fare a mano per ogni singolo evento (non sono uno scripter, quindi è stato tutto un gioco di copia incolla anche solo per far muovere la bocca ogni volta che qualcuno parlava!...); o anche solo la "piccolezza" di poter ingrandire e rimpicciolire il personaggio in base a dove si trova in prospettiva, o farlo passare ad esempio sotto un cavo sospeso semplicemente definendo in pochi tratteggi le aree camminabili e quelle su cui deve passare sotto.. Insomma, dopo qualche intenso giorno di test mi sono deciso [(ho anche trovato un fottuto bug con le coordinate ma spero di poterlo risolvere)]. 

Ah, ho una domanda specifica, visto che ti occupi di grafica. Magari è stupida, ma me lo sono sempre chiesto: con un tablet riuscirei a disegnare le mappe a mano per poi colorarle digitalmente? Insomma, io disegno col mouse e non è malaccio, ma la qualità ne risente. Ho un tratto fumettoso, e sono certo che renderebbe tutto molto meglio. Siccome non ho mai toccato un tablet in vita mia, non so nemmeno se esista una sorta di paint. Perchè in quel caso ci starei davvero facendo un pensierino...

 

 

 

Magimagnifico, aspettto notizie pure per quello ed in caso per la nuova demo E:3

^ ^

Vedremo! Sai cosa? Ho la mania di sperimentare cose assurde con rpg maker perchè ha grandi potenzialità (vedi giochi incredibili come Detective Trap, solo per fare un esempio). Non so, ho quel qualcosa che non mi lascia usare Rpg Maker come farebbe una normalissima persona, ma spesso devo rendermi conto di alcuni limiti, e questo è successo con Alec Marvin e chissà che non succederà anche con questa nuova idea.. A ogni modo, ora le mie energie sono in Alec Marvin al 101%.
Sono determinato a andare avanti con Alec Marvin, e quando avrò qualcosa di pronto, il mio primo pensiero sarà questo forum prezioso e alle splendide persone che lo popolano ( anche i ninja silenti :D )


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#51 Inviato 09 January 2014 - 19:24 PM

mh..tablet di che genere? Io ho un pc tablet, quindi ci ho installato flash e photoshop. Nel mio pc il mouse standard è una penna-mouse (priva di sensibilità della pressione, ma pazienza). Lo pagai poco perchè si può dire che l'ho preso da una discarica. Era un set di tablet buoni, ma vecchissimi e privi di batteria, quindi non è "portatile".

 

Comunque mi informai su quanto venivano tablet della stessa marca, ma qualche modello più in là. Sui mille euro. Io ci spesi 300 quindi mi andò benissimo con tutti i suoi difetti.

Se sai tenere in mano una penna, va benissimo. Oppure, se vuoi spendere meno ed hai tempo di impratichirti, puoi usare una tavoletta grafica. Non è la stessa cosa ovviamente, io trovo molto più facile ed intuitivo passare la penna sullo schermo del computer piuttosto che su una tavoletta collegata con l'usb (per varie ragioni), ma è solo questione di pratica.

 

Comunque la tua domanda è strana. Mi stai chiedendo se il poter usare qualcosa di più manovrabile di un mouse, ti migliorerà la resa? Se con la matita sei meglio di come disegni col mouse, ovvio. Parliamo del MOUSE. Nzomma. XD

 

il tablet che uso è un vecchissimo modello HP. Ci ho fatto l'intero pifferaio.

Prova a vedere se han fatto altra roba tablet, quelli della hp e scopri se sono esosi o modesti nei prezzi.


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#52 Inviato 09 January 2014 - 20:26 PM

Già già, ho fatto una ricerca queste ore... Ho trovato tablet android a prezzi accessibilissimi e un paio di app specifiche per il disegno. Penso proprio che lo farò. Ridisegnare tutto a mano è sicuramente molto più veloce e avrò una resa migliore anche a livello stilistico. In pratica cercavo dritte e le ho avute ;) 
La tavoletta grafica esterna no, l'ho subito scartata.


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#53 Inviato 09 January 2014 - 21:36 PM

tablet android? Ma hanno la penna?

Perchè disegnare col dito, fidati, è peggio del mouse. XD


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#54 Inviato 09 January 2014 - 22:03 PM

Ma a quel punto non ti conviene comprare una piccola tavoletta grafica da attaccare al PC? D:

 

 

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Mi par tutto buono e giusto! XD

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#55 Inviato 12 January 2014 - 15:35 PM

tablet android? Ma hanno la penna?

Perchè disegnare col dito, fidati, è peggio del mouse. XD

Sì, e a ogni modo ovviamente la preferenza cade su un tablet con la penna, a quanto pare ci sono molti software anche se non per Android.Intanto, con
AGS sto facendo progressi, e anche se sono solo in fase tutorial mi sta dando già gran soddisfazione. Penso di aver fatto la scelta giusta, considerando come ho sempre pensato al gioco finito.


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