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Screen Contest #90

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Doppio Crafting, Doppio Problema...

    nomorehero
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#1 Inviato 25 April 2013 - 20:52 PM

Salve a tutti!

Nel mio progetto ho voluto inserire non due, ma ben tre sistemi di crafting differenti.

Si, lo so, sono esagerato ma mi piaceva l'idea...

I tre sistemi si differenzierebbero però nella sostanza:

Mentre il primo creerebbe oggetti fondendo più oggetti, il secondo utilizzerebbe materiali grezzi per migliorare armi ed armature.

Il terzo invece smonterebbe gli oggetti per creare materiali grezzi.

 

Ora, il problema che ne nasce è questo:

Pur creando uno dei tre "Crafter" tramite eventi (Quello che smonta), rimangono i due veri crafter e non riesco a trovare due script diversi che non vadano in conflitto uno con l'altro, oppure uno che possa "sdoppiare" tra i due personaggi, in modo che ognuno abbia le sue "ricette".

 

Consigli, idee o suggerimenti?


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    KenzaMe92
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#2 Inviato 25 April 2013 - 20:56 PM

Posta gli script, così che magari si può trovare una soluzione; così su due piedi non saprei cosa fare al momento.


Nuovi progetti:

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#3 Inviato 25 April 2013 - 21:24 PM

Bah, non sei nulla. In Overdrive ci sono 6 diversi tipi di crafting:

  • Crafting armi e armature
  • Elaborazione oggetti grezzi
  • Incantamento
  • Alchimia
  • Disincantamento
  • Disassemblaggio oggetti

XD

 

Scherzi a parte, non so che script usi, ma lo script che uso (VX) mi permette di scegliere cosa inserire nella lista.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#4 Inviato 25 April 2013 - 21:31 PM

Sono quasi riuscito a risolvere, utilizzando il Runic Enchantment per il miglioramento Armi e gli eventi per lo "Smontaggio"

Purtroppo per VXAce tutti gli altri Sistemi sono troppo "Specifici" come quello di Tidloc che è a tempo, o il totori che ho sempre odiato.

Ora mi basterebbe un semplice scriptino semplice da usare per fare l'alchimista...

Chiederò in richiesta Script...

Scusate il disturbo!


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#5 Inviato 07 December 2014 - 20:33 PM

proprio ieri pomeriggio ho trovato un sistema di crafting che ti permetteva di smontare gli oggetti,se lo ritrovo te lo posto :)

EDIT:nomorehero,te lo ho mandato via MP,perche,non so per quale ragione,non me lo fa postare :)


Modificato da mew47, 07 December 2014 - 20:43 PM.

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#6 Inviato 09 December 2014 - 15:03 PM

Non te lo fa postare? Problemi con l'invio del messaggio o cosa? ^ ^


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#7 Inviato 09 December 2014 - 17:28 PM

non mi fa inviare il messaggio....boh,se vuoi riprovo cosi,magari aiuto qualcun altro :)


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#8 Inviato 09 December 2014 - 18:30 PM

Riprova, sì, così a chi serve trova. Potrebbe essere un problema di estensioni se usi immagini.

^ ^


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#9 Inviato 19 December 2014 - 03:11 AM

eccolo :)
 
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#10 Inviato 25 January 2015 - 12:28 PM

Ragazzi, qualcuno sa come contattare chi ha fatto questo ultimo script?! Nelle note c'è solo il nome utente ma nessun indirizzo email.
In alternativa qualcuno sa come potrei modificarlo per aggiungere le seguenti opzioni:
- recipe book
- atb per creare l'item
- % di successo craft
- suoni di riuscita/fallimento
- apertura di una finestra "[icona] item x completato" che si chiuda dopo 90 frame
- decremento del tools qualora l'item scelto sia "consumabile"

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#11 Inviato 25 January 2015 - 14:51 PM

@Asarnil: anche riuscendo a contattarlo (cerca il nick su google con rpg maker di fianco, dovresti trovare prima o poi in qualche forum) difficilmente l'autore o qualcun altro si metterà ad aggiungere tutte quelle opzioni, gli script richiedono tempo per esser creati, se non puoi fare a meno di creare tutte quelle opzioni perché il tuo gioco si basa molto sul crafting allora conviene fortemente provare a fare qualcosa da solo (anche perché avere un progetto fatto per il 60% da altri non sarebbe il massimo, no?). Puoi provare la strada ad eventi, non sono difficili, ma il sistema è complesso, ci dovresti perdere tempo, studiarti tutorial ed iniziare con qualche sistema più semplice aggiungendo a mano mano. Oppure imparare a creare script tu stesso. C'è una buona guida nella firma di Holy. Entrambi i processi richiedono tempo, magari mesi, ma se il tuo progetto si basa tanto su quello, magari sprecarci qualche mese non è poi così male e dà soddisfazioni.

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