Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mario & Luigi: Dream Team Bros - - - - -

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 10 June 2013 - 14:02 PM

Non ho capito cosa intendi, in ogni caso, detta come va detta, ce lo vedrei costellato di riquadri, finestrelle o nuvolette che coprono i colori shock XD


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#22 Inviato 11 June 2013 - 16:24 PM

Nuovo trailer


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#23 Inviato 12 June 2013 - 16:26 PM

Nuovi screen

3DS_Mario%26L4_scrn01_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn02_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn03_E3.png

 

3DS_Mario%26L4_scrn04_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn05_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn06_E3.png

 

3DS_Mario%26L4_scrn08_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn09_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn10_E3.png

 

3DS_Mario%26L4_scrn11_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn12_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn13_E3.png

 

3DS_Mario%26L4_scrn14_E3.png  3DS_Mario%26L4_scrn15_E3.png


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#24 Inviato 13 June 2013 - 16:37 PM

Gameplay Off-Screen


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#25 Inviato 16 June 2013 - 10:28 AM

Vari footage


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#26 Inviato 16 June 2013 - 15:52 PM

Tutto quel martellone di Luigii solo per quei pochi nemici? Poi per il resto saltini vari! XD

 

Carini come minigiochini, ma un po' monotoni questi, pure abbastanza vuoti di ambientazione circostante > <

Meglio le parti in cui girano per tutto lo schermo liberamente stile Zelda ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 18 June 2013 - 12:06 PM

Mi piace! Ma mi manca il 2D e gli sprites fighi  di questa serie... :(


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#28 Inviato 28 June 2013 - 17:37 PM

Nuovo trailer

http://www.youtube.c...h?v=lnx2vQMFSXM


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 28 June 2013 - 17:47 PM

Oh da questo video si vedono cosine più interessanti nel gameplay: la parte del sole e del ghiaccio, i livelli in coppia... non male, gli altri video mi parevano solo minigiochini spogli! D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 29 June 2013 - 13:48 PM

Fighissimo! Il Luigigante alla fine... ;) "Aisenepetono botonepaso" (cit. Mario) XD


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#31 Inviato 02 July 2013 - 11:13 AM

Nuovi dettagli emersi dalla sezione Iwata-Asks. In particolare:

-Sarà presente una modalità facile che, se attivata, farà apparire un blocco con dei suggerimenti quando si riprova una battaglia dopo averla persa.

-Sarà presente una modalità difficile, sbloccabile solo dopo aver finito il gioco.

http://nintendoevery...rom-iwata-asks/

Nuovi footage

http://www.youtube.c...h?v=eAynyqhfREc


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#32 Inviato 03 July 2013 - 12:04 PM

Trailer Giapponese

http://www.youtube.c...h?v=asxoWiRJTMg
 

Brevi video Francesi

http://www.youtube.c...h?v=mS7rKVvd8Vo
http://www.youtube.c...h?v=D5qKHRpnDn4


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#33 Inviato 03 July 2013 - 13:00 PM

Ah per la prima parte del trailer era tutto di rivisto, invece alla fine spuntano tanti minigiochini nuovi e pure qualche "boss" :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#34 Inviato 18 July 2013 - 17:23 PM

Nuovo trailer mostrato nella Nintendo Direct Mini Americana di oggi

http://www.youtube.c...h?v=x3pv2H2AXHg


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#35 Inviato 29 July 2013 - 18:47 PM

Nuovo trailer. Strano che venga da Nintendo UK visto che il gioco in Europa è uscito XD

http://www.youtube.c...h?v=V34DOlDC7VQ


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 29 July 2013 - 21:03 PM

A breve sarà mio!!! Cazzo, quanti giochi da giocare e quanto poco dura un giorno (e una vita!). Voglio tornare bambino e giocare mentre faccio merenda ;___________; No aspetta, quello lo faccio già... Voglio più tempo oltre lavoro. Cioè voglio non lavorare e soldi illimitati per sempre, è fattibile? :(


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#37 Inviato 07 August 2013 - 19:31 PM

Trailer di lancio

http://www.youtube.c...h?v=bAEAUQEhNFQ


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 10 October 2013 - 15:59 PM

Finalmente ho trovato l'ispirazione per scrivere la recensione, dopo un mese che ho finito il gioco.

Ora che ce l'ho fatta, eccola.

 

Mario & Luigi: Dream Team Bros

STORIA
Mario, Luigi, la principessa Peach e gli altri abitanti del Regno dei Funghi vengono invitati a trascorrere una vacanza sull'Isola Guanciale. Durante il viaggio però vengono attaccati da una creatura misteriosa e, una volta arrivati, Peach viene risucchiata nel Mondo Onirico.
Mario e Luigi devono così esplorare l'isola alla ricerca di informazioni e della principessa e salvarle entrambe dalla creatura.
La storia è sviluppata molto bene e mantiene il tono abbastanza leggero che da sempre caratterizza la serie. Nonostante ciò, poteva essere arricchita ancora un po', in quanto piuttosto lineare e con pochi colpi di scena.
Voto=8

 

GRAFICA
Questo è il primo capitolo della serie ad utilizzare ambientazioni completamente poligonali e personaggi a metà fra il poligonale e gli sprite. Nonostante questo cambiamento, il comparto grafico riesce a mantenere il modo eccellente il carattere tipico della serie.
Le ambientazioni sono realizzate con molta cura, però Buonparco e Sonnosabbie sono composte da un design un po’ troppo semplice che le porta a fungere eccessivamente da introduzione. Il discorso cambia invece in tutte le ambientazioni successive, dove il design è molto articolato e attira il giocatore a riesplorarle dopo aver ottenuto determinate mosse per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Inoltre anche Buonparco e Sonnosabbie acquisteranno più spessore durante il backtracking che la storia porta a fare.
I personaggi sono realizzati con molta cura anche nella diverse animazioni durante i dialoghi che, insieme alle varie situazioni che si andranno a creare, rendono molto bene il tono buffo e scherzoso della serie.
Ottimo anche il framerate, sempre stabile salvo nei pochissimi casi in cui si distruggono troppi oggetti su schermo nello stesso momento e nell’animazione conclusiva di un particolare boss.
L'effetto 3D è molto buono ed è in grado di mettere in risalto i personaggi e i diversi layer delle ambientazioni.
Voto=8

 

GAMEPLAY
Il gioco può essere sostanzialmente diviso in due parti: quelle nel mondo reale e quelle nel Mondo Onirico. Le prime offrono come da tradizione esplorazione, enigmi e sezioni platform in 3d con vista isometrica, tutto ciò basato in buona parte sull'utilizzo delle Mosse Fratelli, il cui utilizzo si rivela molto vario.
Le seconde invece sviluppano in 2d gli elementi delle precedenti. Qui gli enigmi e l'esplorazione sono basati sull'utilizzo dei Luiginoidi, cloni di Oniriluigi in grado di assumere diverse forme e abilità, che verranno utilizzate in modo sempre più fantasioso man mano che si prosegue nel gioco e che se ne ottengono di nuove.
I battle system sono due differenti; quello nel mondo reale è il classico a turni della serie in cui si controllano Mario e Luigi, mentre in quello nel Mondo Onirico si controlla esclusivamente Mario, potenziato da Oniriluigi. In questo sistema il numero dei nemici da affrontare in una singola battaglia è di gran lunga superiore, ma i PV di Mario sono sommati a quelli di Luigi e i suoi attacchi colpiscono più nemici nello stesso momento e infliggono più danni rendendo quindi il tutto bilanciato al punto giusto.
A queste due tipologie si aggiungono anche le battaglie contro boss giganti. In questo caso si tiene il 3DS in verticale e si controlla Oniriluigi gigante, accompagnato da Mario. Qui le mosse possono essere eseguite esclusivamente utilizzando i controlli touch di cui è dotata la console e anche questo sistema si rivela curato e le battaglie piuttosto tattiche.
Ritornano anche gli Attacchi Fratelli, sia per il mondo reale che per quello onirico, ognuno sbloccabile raccogliendo tutti i blocchi appositi nascosti in una determinata area del gioco.
I blocchi sono segnalati sulla mappa collocata nello schermo inferiore del 3DS, di conseguenza non è complicato sapere dove si trovano, però man mano che si prosegue nel gioco non basterà solo recarsi nella zona in cui si trovano per poterli colpire perché magari sono raggiungibili solo seguendo un altro percorso.
Questi attacchi sono tutti ben diversificati e per la prima volta nella serie alcuni si sviluppano in profondità, sfruttando il giroscopio e il 3D stereoscopico come effetto visivo.
Anche nelle battaglie giganti sono presenti gli Attacchi Fratelli ma, a differenza degli altri, questi verranno automaticamente forniti nella prima battaglia in cui se ne deve fare utilizzo. Il primo permette di recuperare salute, mentre il secondo è un attacco vero e proprio. Ce n'è poi un terzo che serve a concludere la battaglia. Dal punto di vista quantitativo questi attacchi nelle battaglie giganti potrebbero sembrare pochi, ma le strategie richieste per sconfiggere i boss gigtanti sono ben precise e non ne necessitano di altri, che quindi sarebbero risultati di troppo.
Non mancano naturalmente gli oggetti come Superfunghi, sciroppi e molti altri sia classici che nuovi, l'equipaggiamento per i due fratelli e i fagioli da raccogliere in giro per l'isola in grado di aumentare i parametri. Tornano anche le spille, i cui effetti variano a seconda delle combinazioni con cui vengono utilizzate.
Oltre al classico sistema di level-up della serie, fa ritorno anche il sistema delle classi; entrambi i fratelli partiranno da quella più bassa, quella fungo, e si salirà di classe man mano che si aumenta di livello. Ogni volta che si aumenta di classe, è possibile scegliere da una lista un bonus permanente da assegnare al fratello in questione.
Voto=8.2

 

SONORO
Il comparto audio è composto da ottime musiche ed effetti sonori, sempre azzeccati. Anche le voci di Mario e Luigi sono ottime, aggiungendo sempre un tocco di ironia in più.
Voto=9.5

 

LONGEVITA'
Il gioco dura circa 35 ore senza liberare tutti i Guancialini e senza raccogliere tutti i fagioli sparsi per l'isola, ma esplorando per bene tutto il mondo di gioco. A questo si aggiunge una modalità che permette di sfidare versioni più potenti dei boss e una modalità New Game Plus.
Voto=10

 

COMMENTO FINALE
Mario & Luigi: Dream Team Bros è un ottimo gioco che però viene un po' penalizzato da un inizio che funge eccessivamente da introduzione per una quantità di tempo un po' lunga, complici anche le prime due ambientazioni.
Man mano che si prosegue però il gioco diventa sempre più profondo, dotato di nuove ed originali meccaniche mantenendo il gameplay di base della serie.
VOTO COMPLESSIVO=8


Modificato da keroslifer, 10 October 2013 - 16:00 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 10 October 2013 - 21:55 PM

E' stato il mio regalo di compleanno, ce l' ho ancora nel cellophan: troppi titoli da giocare, la vita è troppo breve ma li finirò tutti XD


NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 





  • Feed RSS